GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 12 ott 2012, 12:32

CANCE no niente Agassi... sto provando ancora su un altro paio di fronti ma niente.... Mi dispiace....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 13:32

maisetapioca ha scritto:
No non l'hai sparata, è giusto! Ma ho visto un' i-pad case in tessuto imbottito che ho trovato così carina e morbida... però mi hai dato un'idea: potrei fare la custodia morbida/imbottita/lavabile come dico io e, a parte, allegare un cartoncino robusto rivestito con carta abbinata alle stoffe che uso per la custodia semplicemente da appoggiare sopra il kindle prima di riporlo nella custodia... sì sì :ok (non so se mi sono spiegata, io mi sono capita :hi hi hi hi ) Brava MK, dirò ai tuoi bimbi di svegliarti sempre presto :prr che poi io i consigli li elaboro
E io mi offro per testare i prototipi :fischia
:prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 13:38

maisetapioca ha scritto: Io io!!! Portauovo da 6, ci metti della paglietta e sopra le uova svuotate e dipinte a tema: Giuseppe, Maria, angelo, bue, asinello: uova di gallina. Gesù: uovo di quaglia... secondo me viene benissimo!

Ah! Questa te la rubo pure io!!

A proposito di sorprese e compleanni.
Quest'anno me l'ha fatta Matilde, mi ha preparato (con la complicità e collaborazione della baby sitter che la va a prendere alla materna e sta con lei un'oretta prima che io arrivi a casa con Luca - mi hanno impedito l'accesso al soggiorno per una settimana :che_dici ) un bellissimo mazzo di fiori di cartoncino e un bigliettino fantastico. :emozionee :emozionee
Sono bellissimi e li ho messi in ufficio, qui davanti a me :sorrisoo
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 ott 2012, 14:06

MK: ma che brava babysitter!! :-D E che bel pensiero! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 14:57

Ciuk ha scritto:MK: ma che brava babysitter!! :-D E che bel pensiero! :cuore
Sì, è davvero in gamba! Siamo in sintonia su queste cose, non me la parcheggia di sicuro davanti alla TV :ok
Adesso devo portare a casa uno scatolone che useranno per costruirsi uno scatolone-fabbricone, pensavo di darle anche della carta da regalo usata per farglielo rivestire tipo scrapbooking. Uno per i colori vari lo avevamo fatto io e Matilde la scorsa estate ricoprendo una scatola da scarpe con un collage di ritagli.
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 15:28

Buongiorno a tutte!
Eccomi qui... ieri sera e anche questa mattina giro scarpe... ho comprato ben 4 paia, direi che sono a posto per i prossimi 5 anni, non mi è mai capitato di comprare così tante scarpe!!
Su DB metterò la foto, così mi dite che ne pensate.
(Ah, metterò anche delle foto del battesimo!! Così mi vedrete vestita da sciura!
E poi metterò anche la foto di un altro paio di scarpe che mi ha fatto molto pensare e mi ricollego così al commento del LDM.

LDM settembre - FIORE DI NEVE E IL VENTAGLIO SEGRETO
Questo romanzo mi è piaciuto sia per l'aspetto culturale sia per la storia in sé; di sicuro è molto interessante per la conoscenza delle tradizioni di una cultura molto lontana nello spazio e nel tempo dalla nostra e si vede che l'autrice si è ben documentata. Per quanto riguarda i personaggi Giglio Bianco mi ha fatto molta tenerezza, perché nonostante le durezze a cui viene sottoposta fin da piccola si dimostra sempre molto ingenua. Inoltre si capisce benissimo la sua ricerca continua d'amore, in particolare di quello della madre.
In generale è comunque molto lento nella narrazione, ma secondo me il ritmo è adatto alla storia.
Di sicuro la parte della fasciatura dei piedi è tremenda e tremendo è pensare a come per questioni estetiche sociali si arrivasse a deformare una parte del corpo.
Voto: 7 e mezzo
Di sicuro una cultura lontana dalla nostra... ma poi così tanto? Cioè, nell'ottocento in Europa i canoni estetici prevedevano che le donne dovessero essere strizzate dentro i bustini perché avessero dei vitini da vespa... e stringevano e stringevano fino a volte a deformare le costole! Anche questa a me sembra una cosa tremenda.
Poi i piedi delle donne comunque sono anche qui e oggi apprezzati piccoli... pensate alla favola di Cenerentola! E alle scarpe che appunto si trovano in giro... il tacco alto slancia, ma rende anche il piede più corto (e io faccio una gran fatica a portare le scarpe con i tacchi proprio perché il piede mi sembra in una posizione poco naturale, non so voi!).
Ieri ho infatti visto un paio di scarpe e ho proprio pensato alle calzature cinesi.. sono quelle che vi metto su DB.. che ne dite?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 16:29

Patatrak69 ha scritto:Rieccomi un pò di volata...

Ciuk la foto che hai messo rende l'idea ma il look è più tipo questo http://images.search.conduit.com/ImageP ... rt=0&pos=2

MAIS anche io capisco MOLTO bene la mamma di cui parli... ma 7 dico sette... Ma si può? Non voglio fare la maestrina perchè la terza l'ho fatta come i ragazzini, ma proprio per una questione di salute mentale dopo il quarto ti fai chiudere, ti separi, ci metti il cemento, adotti la cintura di castità, ... non lo so... 7 non puoi aspettare neanche che si facciano grandi per ricominciare a vivere perchè ora che il piccolo è cresciuto vai in giro col catetere....
Pata, a me non si apre il link...

E sono d'accordo anche io, arrivare a quota 7 figli per lamentarti di tutto... ecco, potevi pensarci prima!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 16:41

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk e se portassero sempre i nonni JJ in piscina? O almeno qualche volta, così magari le scenate diminuiscono...
Non so, sicuramente potremmo provare, è che:
* mi fa piacere seguirlo
* i nonni vengono una volta a settimana e farli sbattere per andare in piscina mi scoccia
* anche JJ/JT mi farebbe piacere si godessero i nonni giocando e non stando uno in acqua e l'altro sugli spalti a morire di caldo
Immagino e condivido le tue motivazioni! Poi magari è servita solo questa volta per sbloccarlo! :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 18:12

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

FIORI su quel bimbo... ho pensato anch'io la stessa cosa :che_dici
Ah, ok, mi sentivo un po' malpensante... ma dopo anni e anni di oratorio e catechismo purtroppo mi aspetto di tutto dai genitori...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 18:15

ily ha scritto:Ieri ho chiuso e oggi apro!
Buongiorno.
Oggi per la prima volta stefano ha detto che aveva voglia dì andare a scuola.evviva!
:ok
ottimo!!!! :ok :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ott 2012, 18:51

mammakoala ha scritto:
Ciuk ha scritto: Quindi, hai già ricevuto il regalo di compleanno?
:-D
Sì, siamo andati insieme a prenderlo.
Questa a dire la verità è una cosa che odio, io adoro le sorprese, mi basta uno spillo, ma ben confezionato e A SORPRESA e sono contentissima. Ma non riesco a far passare questo concetto a mio marito.

aaaaaaah, come ti capisco...il mio socio è uguale!!! dice sempre "andiamo insieme!!!!"...infatti il cell x il mio comple l'abbiamo preso insieme :argh :argh
mi basterebbe un fiore, un "cianciamillo" qualunque....purchè sia una sorpresa!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ott 2012, 18:53

Mais, appena sei pronta io una cover per il kindle la compro subitissimo!!!! tienimi informata.....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 18:54

mammakoala ha scritto:
Ciuk ha scritto: Quindi, hai già ricevuto il regalo di compleanno?
:-D
Sì, siamo andati insieme a prenderlo.
Questa a dire la verità è una cosa che odio, io adoro le sorprese, mi basta uno spillo, ma ben confezionato e A SORPRESA e sono contentissima. Ma non riesco a far passare questo concetto a mio marito.
Ora ci sto tentando con Pinterest, vorrei farmi una whishlist che lui possa consultare così lui non deve farsi venire le idee e può andare sul sicuro e io ho comunque la sorpresa! Ma prima devo fargli capire cos'è pinterest :risatina:
(P.S per ora è pure poco popolata la mia board e anche di cose un po' troppo esose... :fischia )
:-D wow, già il regalo!! Io invece mi sto ancora informando per il cellulare, ma prima o poi ce la farò.
Anche io sono come te! Mi piacciono le sorprese e invece mio marito...
Beh, a casa sua l'abitudine è: ti do i soldi così ti prendi ciò che vuoi. E quindi a lui manca proprio la "cultura" del regalo! Per cui non ha mai idea di cosa regalarmi e mi chiede sempre cosa voglio (non capta i messaggi subliminali) e se gli do più possibilità di scelta o se ha un lampo di genio e quindi potrebbe esserci la sorpresa... lui o mi dice prima cosa mi ha preso o me lo dà prima della ricorrenza!!!!
Quindi l'effetto sorpresa va sempre a farsi benedire!! :nonegiusto

Però su alcune cose secondo me è più giusto andare insieme: es. io per l'ultimo compleanno gli volevo regalare il rasoio, ma dato che non sapevo bene che modello preferisse siamo andati insieme a comprarlo.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 ott 2012, 18:57

cancerina72 ha scritto:fiori bene per le scarpe col tacco... :ok una donna prende 10 punti in piu' in sensualita' al di la' di tutto..io ho problemi di nr...e pianta..il 37 col tacco mi stringe troppo, il 38 mi va troppo lungo ed esteticamente sta male.. :spiteful:

michy ily bene per i bimbi e gli asili :ok

Sofia ha avuto in settimana un paio di episodi di pipi' a letto consecutivi...ma penso si stia adattando ai nuovi ritmi...e fosse dovuto tutto alla stanchezza...
l'altra sera ha dormito dalle 20 alle 7 filate..e ieri dalle 20.30 alle 7.30 stamattina..

visto che siamo vicini all'ora di pranzo...da novembre ci "tolgono" il pranzo pagato come benefit.. :argh (peccato perche' di inverno era proprio conveniente).

pata ...sul destino nel nome non sono convinta..Matilde non e' cosi' tremenda, ma di sicuro ha un carattere forte (la tua poi e' la terza figlia...). Ultimamente sta rispondendo/ribattendo troppo, e sfidando la nostra autorita'... :perplesso
e' gia' capitato anche ad Enea/SImone???
Sì, le scarpe con il tacco sono sicuramente più femminili, ma per me sono una vera tortura e trovarle difficilissimo, perché ho il piede magro e lungo, quindi mi scappano sempre... infatti, come potete vedere, anche le ballerine le devo prendere con l'elastico dietro e le scarpe con il tacco hanno in realtà il laccetto alla caviglia...

Sofia starà sicuramente rifasando e la stanchezza può fare questi scherzi...
Peccato per il buono pasto!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2012, 21:37

ciao ragazze, riesco a passare solo ora e anche se vi ho letto...non ricordo più nulla nulla nulla
uff...
qui giornata frenetica, rebecca dalla mia amica causa sciopero, io al lavoro, simone a scuola, poi piscina per simone con rebecca al seguito, poi da un'amica, il tutto senza mai fermarmi....quindi....ho ceduto e alle 19 li ho portati a cena al mac donald's visto che david che doveva rientrare alle 21 se va bene torna stanotte alle 3, eravamo ancora in giro e non avevo voglia di cucinare

e simone oggi ha talmente tanti compiti da fare che se voglio rispettare la regola che mi son data che i compiti del we si fanno solo ed esclusivamente di sabato...beh...domani la vedo luuuunga prima del basket con tutte le a che ha da scrivere!!!! :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2012, 21:42

fiori, che belle le scarpe che hai comprato!
io non sono una che mette i tacchi tutti i giorni però qualche giorno, una media di 3 su 5 dai, li metto perchè mi sento più bella, anche se magari con le scarpe da tennis mi sento più comoda
però mi piace sentirmi più slanciata e più femminile
però secondo me il giusto sta come sempre nel mezzo e una donna deve vestirsi come si sente dentro

comunque io con i tacchi non sto male per nulla a camminare, ma dipende dai tacchi
d'inverno ho tanti stivali, tutti con tacco largo anche se altino ma posso portarli anche per un'intera giornata senza essere stanca
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2012, 21:45

cancerina72 ha scritto:
pata ...sul destino nel nome non sono convinta..Matilde non e' cosi' tremenda, ma di sicuro ha un carattere forte (la tua poi e' la terza figlia...). Ultimamente sta rispondendo/ribattendo troppo, e sfidando la nostra autorita'... :perplesso
e' gia' capitato anche ad Enea/SImone???

beh simone il suo caratterino da scorpioncino ce l'ha eccome, però è una persona con cui ci si può ragionare, fin da quando è piccolo

io credo avrò più problemi con la rebecca, che non accetta l'autorità e sfida l'adulto con molto più coraggio del gfratello... :impiccata: :impiccata:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2012, 21:48

raggetto, mais, cance, ma anche i vostri bimbi di prima elementare sono cotti la sera dopo il giorno a scuola? simone i giorni di lunga lo vedo che è anche nervoso, appena arriviamo a casa si scalda per dei nonnulla
e la mattina non si alzerebbe mai...

cucciolo....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ott 2012, 21:50

ora lo scrivo e spero di non tirarmela
ma la rebby son tre sere consecutive che non la alziamo più per la pipi durante la notte e si sveglia asciuttissima e anzi, fa la pipiì un saco di tempo dopo!!
evviva!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 ott 2012, 22:54

Michy, dai un venerdì da mac ci sta:) fa molto atmosfera " sabato del villaggio" :sorrisoo
tu pensa, la mia è Matilde e pure scorpione. Fatti il quadretto :ahaha

Fiori, ma non è che sono fratelli i nostri mariti? Pure il mio uguale uguale, stessa non cultura del regalo :-D
il cellulare già l'abbiamo preso perché io ho compiuto gli anni l'8 :sorrisoo
sono proprio contenta dell'acquisto! Ora ho veramente capito perché si chiamano SMARTphone e al contrario di prima te lo consiglio!
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”