GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scontrinate: Natal è fra noi, Elettra e Riccardo, ora tocca a voi!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Scontrinate: Natal è fra noi, Elettra e Riccardo, ora tocca a voi!

Messaggio da Flysch » 30 giu 2012, 11:42

I'm back! :sorrisoo

Siamo tornate dall'ospedale ieri pomeriggio e noi genitori abbiamo avuto il nostro bel daffare: il cambio d'ambiente ha sfasato la pulcina assieme al caldo atroce (28° in casa! :urka ), quindi abbiamo avuto rognettine non stop (pannolino, tetta, colichette, altro pannolino, altra tetta etc) dalle 17.00 alle 23.30. Poi finalmente ha ripreso il giro delle 3 ore tra pannolino, tetta e nanna. Speriamo duri! :incrocini

Come ha scritto mio marito, il parto è stato abbastanza allucinante, visto che avevo le contrazioni ma non la dilatazione; quando è arrivata quest'ultima ero così fusa che mi addormentavo quasi tra una spinta e l'altra. La gine mi ha proposto il cesareo e per quanto fossi contro, ho annuito. Al subentrare della spinale ho visto i 9 cerchi angelici ed ho ricominciato a vivere :hi hi hi hi
Quando mi hanno fatto vedere Elettra sono scoppiata a piangere dall'emozione e la stessa identica cosa è capitata quando sono tornata in camera ed ho visto il marito con la bimba in braccio: piangeva anche lui e mi diceva tra le lacrime incipienti "E' nostra figlia". :cuore

Mi sono ripresa abbastanza in fretta considerando tutto e al momento sto riuscendo a mantenere l'allattamento al seno. Concordo con quanto letto: fa un male porco e le ragadi putroppo capitano; mi hanno detto tutti però che migliora dopo i primi tempi, quindi stringo i denti e porgo la tetta. :ahaha
(La montata lattea ammetto che mi ha spanventato: sono arrivata ad una settima da una quinta nell'arco di una notte, con seni duri, gonfissimi e doloranti, quasi come se avessi delle protesi al silicone, ma granulose. :x: Ora, dopo due giorni, stanno rientrando un po' nella normalità: non sono più così turgide e siamo rimasti ad una sesta. E va già bene! :risatina: )

Quanto ad Elettra, non so come esprimere quello che provo. Dopo 3 anni di ricerca, lacrime, tentativi andati male, vederla lì che mi fa le smorfiette non mi sembra ancora vero. :cuore :cuore :cuore
E' veramente un sogno diventato realtà e ammetto che tra ormoni e babyblues, spesso me la contemplo e scoppio a piangere dalla felicità :buuu

Aggiungo anche che il marito è veramente un amore: ha imparato a gestire il cambio pannolino meglio della sottoscritta! :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 giu 2012, 12:31

Che gioia leggere dell'arrivo di Elettra...
Per il seno dolorante, magari te l'hanno già suggerito, ma a me in ospedale avevano detto di fare impacchi caldi (un asciugamano bagnato e avvolto attorno al seno o un pannolino appoggiato sopra, sempre bagnato di acqua calda), una mia amica in Germania li faceva con la ricotta calda avvolta in una garza.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 lug 2012, 12:50

Benvenuta Elettra :cuore
per il seno, a me al nido avevano consigliato di metterle direttamente nel lavandino e massaggiarle con acqua calda facendo uscire un pò di latte... ha sempre funzionato benissimo... e poi passati i primi giorni, se riesci a mantenere la situazione stabile, diventa una passeggiata :ok
Dott che bello avere il giorno libero per la parrucchiera :-)
e adesso che è finita la scuola come vi organizzate? io ho mia mamma che poverina con tutti e due impazzisce... anche perchè sono in una fase in cui litigano ogni 2x3 per dividersi i giochi :argh
a tutte :bacio
ps ma di riccardino una foto c'è? adesso vado a vedere... Diddaaaaaaaaaaaaaaaaa
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 lug 2012, 8:56

Ieri è stata una settimana che ho partorito, periodo durante il quale:
- ho avuto capezzoli doloranti e sanguinanti (parecchio!) e non c'è crema antiragadi che tenga
- non ho dormito
- ho avuto la bimba che ha fatto una fatica cane ad attaccarsi (il seno sinistro ha capezzolo introflesso e i dotti quasi tappati), ha poppato come una disperata senza cavarne granchè; ogni volta al sinistro la lasciava stanca, frustrata e affamata e facendola piangere;
- a me era venuta un'angoscia tale ad allattarla da avere il terrore del momento in cui chiedeva la tetta.

Ieri mattina, in un impeto di disperazione, dopo una notte totalmente in bianco, coppette salvalatte rosse di sangue, lacrime (di fame della bimba, di dolore lancinante le mie), ho gettato la spugna.
Mio marito è andato a comprare biberon e latte ed ieri pomeriggio sono andata dal medico per avere qualcosa che annulli la montata.
E dopo la poppata di LA, per la prima volta sono riuscita a godermi Elettra che mi faceva i sorrisoni da pancia piena.
Fancu|o i sensi di colpa: mia figlia non si merita una madre che piange terrorizzata non appena la vede chiedere del latte.

Tra ieri sera, ieri notte e stamattina presto, mi si è aperto un nuovo mondo, finalmente libero dal dolore fisico. Forse ho rinunciato troppo presto, ma ho preferito scegliere la mia sanità psichica: meglio un'Ambra mentalmente stabile con il LA che non un'Ambra esaurita con il LM.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 lug 2012, 9:21

Ambra, ti appoggio su tutta la linea. Per me non è stato doloroso allattare, ma è stato un disagio più mentale, che non ti saprei spiegare, ma in ogni caso ti capisco bene. Vittora è cresciuta abbastanza lo stesso, no? Elettra sarà una bimba felice, con una mamma serena. Mi rendo conto che discorsi del genere possono suonare male, come di consolazione (stile la volpe e l'uva, per intenderci), ma...sono frutto di esperienze dirette.

Tulli...vuoi invidiarmi? L'asilo di Vittoria chiude il 14 luglio! Ho recuperato due settimane! Per il resto, prendendo ispirazione da Ambra, ho fatto una bella tabellina excell e ho incastrato le varie persone: dal 16 al 20 dalla nonna a Trieste, dal 23 al 27 con il "nonno" Leonardo, dal 30 al 7 agosto dinuovo a Trieste fra nonna e zia, poi di nuovo con il "nonno" Leonardo fino al 15 agosto. Fino al 20 me la godo io e poi inizia un corso di nuoto con una ragazza che tiene i bimbi dalle 8 alle 13, fino al 31 agosto. Il 5 settembre inizia l'asilo!!!!! :yeee
24.10.07

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 3 lug 2012, 9:37

dottbaby ha scritto:Ambra, ti appoggio su tutta la linea. Per me non è stato doloroso allattare, ma è stato un disagio più mentale, che non ti saprei spiegare, ma in ogni caso ti capisco bene. Vittora è cresciuta abbastanza lo stesso, no? Elettra sarà una bimba felice, con una mamma serena. Mi rendo conto che discorsi del genere possono suonare male, come di consolazione (stile la volpe e l'uva, per intenderci), ma...sono frutto di esperienze dirette.

Tulli...vuoi invidiarmi? L'asilo di Vittoria chiude il 14 luglio! Ho recuperato due settimane! Per il resto, prendendo ispirazione da Ambra, ho fatto una bella tabellina excell e ho incastrato le varie persone: dal 16 al 20 dalla nonna a Trieste, dal 23 al 27 con il "nonno" Leonardo, dal 30 al 7 agosto dinuovo a Trieste fra nonna e zia, poi di nuovo con il "nonno" Leonardo fino al 15 agosto. Fino al 20 me la godo io e poi inizia un corso di nuoto con una ragazza che tiene i bimbi dalle 8 alle 13, fino al 31 agosto. Il 5 settembre inizia l'asilo!!!!! :yeee
Ahhhh, l'excel, mio grande amico :hi hi hi hi

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 4 lug 2012, 22:22

BUONA SERA DONZELLE!
scusate la mia lunga latitanza, ma tra un terremoto e l'altro, tra il poco lavoro, tra la crisi e il brutto tempo...per fortuna c'è Natal e Sam che mi riempiono la giornata :cuore
Al lavoro è veramente uno schifo, sto lavorando a singhiozzo, sta crisi ci sta mettendo in ginocchio...speriamo bene!

Benvenuta ad ELETTRA E RICCARDO...mi son persa le nascite su gol, ma da facebook vi seguo sempre...

Vi aggiorno su Natal che ha già compiuto 3 mesi e come il fratello cresce di lunghezza ad di sopra della media, ma come peso va al rallentatore, sarà il mio latte? per me no, perchè con Sam la pediatra mi ha fatto passare all'artificiale ma con scarsi risultati, quindi questa volta continuo ad allattare con il mio latte visto che lui è felice e beato...giusto?!!!!
Il piccolo è la fotocopia del padre così lui si è preso la rivincita dal primo figlio che era la mia copia esatta! :ok ...in effetti Natal è un gran figo, peccato non abbia preso gli occhioni azzurri del padre...azzo!

Sam per fortuna ha l'asilo aperto fino a fine luglio e agosto lo passerà un pò dai nonni al lago di garda e al ristorante con me ( cosi con due figli schiatto prima!!!!) e qualche giorno dopo ferragosto ce ne andremo al lago di Molveno giusto per far sentire anche a Sam che è in vacanza.

va beh vi lascio, Sam pretende le coccole...e se le merita pure da bravo fratello maggiore...

un caffè per tutte!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 lug 2012, 9:10

Feda, ciao! Pensavo proprio a te, ieri. Com'è la situazione?
Per Natal, non mi preoccuperei, non credo proprio che il tuo latte abbia nulla che non va, probabilmente il piccolo è fatto così e basta. Anche mio nipote, per dire, non è mai andato oltre il 10° percentile di peso, ma è sanissimo!
24.10.07

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 5 lug 2012, 16:57

:incrocini ...domani ho la visita dal pediatra che già so mi dirà di fare la giunta di artificiale... :vicinivicini: sto cavolo...dritta per la mia strada!!!

Questione terremoto: si son già tutti dimenticati di noi!
Vi dico solo questa: tasse rimandate fra tre mesi...si, e tra tre mesi interessi su'!!! :argh
Chi ha un locale in zona terremoto vede a sue spese fare una perizia da un geometra e pagarlo di sua tasca...pensate a chi ha un negozio in un palazzo di 5 piani e a sue spese lo deve far controllare tutto...no comment... :pensieroso
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 8 ago 2012, 19:38

CHIUSO X FERIE
Emilia tieni duro!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 12 ott 2012, 9:29

daiiiiiiiii torniamo in prima pagina, le ferie son passate, avremo pur qualcosa da raccontarci :-D
comincio io: le nostre ferie son state da schifo... bene direi!
tant'è che mi ero ripromessa di arrivare in friuli e fare una capatina a trovare la nostra dott ed alla fine nn l'ho neanche contattata perchè nn era aria di festa..
qualche problema in casa di mio marito, bimbi isterici a causa del caldo e delle zanzare (giada era ricoperta di punture al punto di doverla far stare con i pantaloni lunghi anche con quel caldo :che_dici )
insomma se stavo a casa è vero che lavoravo ma probabilmente mi riposavo di più (nessuna notte in bianco ci sarebbe stata)
a voi come va il lavoro? qui settembre è stato veramente morto, adesso mi solleva il morale l'arrivo dei santi e quindi i fiori mi daranno un pò di sostentamento... ma c'è una morta in giro... ufffffffff
sto andando avanti con il progetto della fungaia che è in via di costruzione, appena fatta metterò fotine... nn sto nella pelle anche se un pò d'ansia ad investire in questi momenti cupi, c'è... ma se nn si va avanti nn si fa più nulla... giusto?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 ott 2012, 11:19

Tulli, "chi non risica, non rosica"! Lo so che spaventa, ma se non si prova ad uscire dall'immobilismo, c siinfogna sempre più, temo. (e questo vale anche per me... :sberla: ..., va che me lo metto da sola!)
Noi abbastanza bene. Vic all'asilo ha ripreso bene, ha ritrovato i suoi amici e ha fatto amicizie nuove, infatti per l afesta di compleanno voleva invitare due milioni di bimbi...siamo riusciti a ridurli a circa venti...ok, è un salasso lo stesso, ma...vederla felice è una ricompensa immensa!
Con alcune mamme (non di certo quella di cui già mi lamentavo) stiamo creando un bel gruppetto e ci divertiamo (alcool e droghe a parte...scherzo, ovviamente!) e per fortuna anche i bimbi stanno bene asseme. Quel che mi piace è che siamo un "minestrone": c'è una giapponese, una ragazza di Taiwan, austriaci, italiani...mi smbra di essere tornata in Erasmus, a volte! :risatina:
24.10.07

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 ott 2012, 14:37

Ciaoooooo ben tornate! La mia estate e' stata all'insegna del lavoro e del nuovo pupo da spupazzarmi...adesso arrivata a fine stagione son morta! Domani ultimo week di lavoro, poi si chiude tutto a chiave....sig sigh ma anche no! :prr
Emilia tieni duro!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 ott 2012, 9:15

Arriva il freddo e tornano :hi hi hi hi

Alura. . . noi neanche mezza giornata di chiusura, ora siamo un po' esauriti, ma ci sta. La cucciola ha iniziato la terza e se continua così siamo a posto :cuore . . .poi, poi, poi. . .a sì siamo nell'attesa della fioritura dello zafferano, fino a domenica sembrava imminente poi da lunedì è arrivato il freddo e soprattutto è scomparso il sole e quindi. . .bohhhhhhh

In generale si lavora tanto e più si lavora e più si paga :che_dici al che (rullo di tamburi !!!!) abbiamo deciso, anzi, HO DECISO. . . visto che le 4 medaglie individuali delle ponyadi sono state invitate a Lyone alla finale di non so che cosa. . .chiudiamo il 1 e 2 novembre e andiamo tutti e tre , anzi quattro . . .in Francia !!!
Ragazze mi spiace un sacco, ma mi sa che per i santi avremo almeno 2 metri di neve :ahaha :ahaha

Grazie Stè che hai riaperto il gruppo :bacio e un abbraccio alla nostra Dott.pazzerella e a Feda che a breve si godrà i suoi cucciolotti.
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 ott 2012, 10:18

dottbaby ha scritto:Tulli, "chi non risica, non rosica"! Lo so che spaventa, ma se non si prova ad uscire dall'immobilismo, c siinfogna sempre più, temo. (e questo vale anche per me... :sberla: ..., va che me lo metto da sola!)
:sberla: e una me la dò da sola :-D .. pienamente ragione sul chi nn risica nn rosica!! e poi siamo scontrinate e nn molliamo mai :ok
bene per il gruppo di bimbi, devo ammettere che anche qui, pur essendo pochi abbiamo figliato nel periodo giusto e ci sono un sacco di bambinetti con cui i miei possono giocare... stavo pensando di fare festa di compleanno pure io, vediamo come arrivo dopo i santi, mi aspettano almeno 3 notti insonni a preparar mazzi e quindi nn so... sicuramente gli preparerò la torta di caramelle per l'asilo con salatini vari...
Feda dai che arriva il meritato riposo... :ok immagino che con il bimbo piccolo sia stata una bella impresa... però ho visto che mangia a quattro palmenti e che sta bene: son soddisfazioni ehhhh?
tim vero, arriva il freddo e tadannnnnnnnnnnn... :-D sarà che c'è molto meno lavoro in questo periodo e la voglia di chiaccherare con voi nn manca mai...
:incrocini :incrocini :incrocini per lo zafferano, vogliamo un buon raccolto e poi ti tocca risotto allo zafferano per tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee
bene per Iris che nn delude mai :cuore ma noi lo sapevamo già :ok
io oggi sto allestendo il banco di lavoro per i Santi, so già che ci saranno i clienti rompib@lls che toccheranno tutti i fiori, anche quelli già venduti quindi mi sto facendo la postazioni blindata con i fiori al sicuro (peggio che in gioielleria) ... che dite prendo anche un bel ramoscello per tirarlo sulle nocche delle signore? :risatina:

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 13 ott 2012, 10:22

dott c'è quella foto di Vic con il costumino verde, un'amore :cuore ... anche io vorrei far fare qualcosa ai bimbi, sport danza trovo che aiutino da matti il coordinamento... damiano nn tanto ... è piuttosto coordinato per la sua età ma giada, a parte il portamento ondeggiante (che a volte fa più apposta che altro), mi sembra un pò scoordinato (come sua madre :fischia ) ... vedremo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 14 ott 2012, 12:26

tulipano77, non ti preoccupa la mia neve ? :prr

noi ancora niente fiorellini :buuu

p.s. non c'è una piscina lassù sui monti ? mia cognata porta entrambi i cuccioli e sembrano tutti felici. . .e si spende poco :spiteful:
2004 * Scontrinata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 ott 2012, 8:31

Tulli, Vic fa danza perché le piace, l'anno scorso l'ho portata io, ma quest'anno è stata lei a chiederlo. Poi, quest'estate ha fatto un corso di nuoto e addddorrra l'acqua! Anche lo sci le è iaciuto molto e quest'anno ripeteremo il corso dell'asilo, con qualche lezione extra a casa. Ci stiamo attrezzando anche per l'equitazione (e lo so che Tim sogghigna...), soprattutto dopo la giornata di ieri...
Ovviamente, tutto questo non insieme, sennò mi diventa matta...è che a lei piace tutto! Però, al tempo stesso ho paura di esagerare, quindi, quando vi parlerò del dodicesimo corso a cui la iscrivo...martellatemi, please!
24.10.07

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 16 ott 2012, 17:17

dottbaby sai cosa mi chiedo seriamente ? Dove trovi TU l'energia per fare tutto quello che fai :ahaha
Penso che noi ci buttiamo, si e no, in metà delle tue avventure e siamo perennemente disfatti, sei fatta d'acciaio. . .ammettilo !!!! :prr

Oggi vi annuncio solo l'uscita dei primi due fiorellini. . .dai che ce la fanno !!!

p.s. per l'equitazione attendo news, è stato amore a prima vista, vero ?
2004 * Scontrinata

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 18 ott 2012, 10:26

Timandra ha scritto:tulipano77, non ti preoccupa la mia neve ? :prr
:-P :-D

noi ancora niente fiorellini :buuu

p.s. non c'è una piscina lassù sui monti ? mia cognata porta entrambi i cuccioli e sembrano tutti felici. . .e si spende poco :spiteful:
la piscina c'è ma io nn oso mettermi in costume fino a che gli ultimi kg nn saranno andati :buuu
potrei mandarli con il papi però :fischia

veramente a 10 min abbiamo il maneggio... e a 15 la piscina (oltretutto bellizzzimaaaaaa, con il praticello verde fuori per l'estate)
ma mi sa che è meglio la piscina, vero Tim ... ?

tim alloraaaa, vogliamo le foto dei fiorellini e poi risotttooooooooooooo per tutteeeeeeeeeeeeeeee...
lo so, penso sempre a mangiare, è più forte di me :risatina:

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”