Gianna, hai cambiato anche tu ufficio??!! Mi ero quasi preoccupato di non ricevere più "gossippate"!!!gz ha scritto:CIAOOO PRIMO MESSAGGIO DAL NUOVO UFFICIO
NON HO LETTO NIENTE MAN MANO MI AGGIORNO E VI AGGIORNO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"EMILIA TìN BOTA!"
- Daddy
- BigDaddy

Re: "EMILIA TìN BOTA!"
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Gz, la mia rappresentante di classe è mamma di gemelli! lei ha sempre seguito la nostra classe, il marito si è occupato delle riunioni dell'altra... forse è più comodo, non saprei. Lei come lavoro fa l'educatrice dell'asilo nido, quindi non un lavoro a tempo pieno.... io ti sconsiglierei di prendere un impegno simile, soprattutto x il discorso gestione soldi e organizzazione della festa di fine anno
Cri, sei arrivata alla laurea, meglio di così
Anch'io mi sono sempre arrangiata e devo dire che la scuola non mi ha mai stancata
Cri, sei arrivata alla laurea, meglio di così
Anch'io mi sono sempre arrangiata e devo dire che la scuola non mi ha mai stancata
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- DadaEle
- Master~GolGirl®

ba1976 ha scritto:dadaele no ma Stella non è cozza in quel senso, sta in lettino, in box, in sdraietta anche in stanze diversa dalla mia. nel lettino si addormenta da sola, non è che devo cullarla per addormentarla sennò probabilmente miperò è molto molto abitudinaria, se ci sono io ok anche se è in un ambiente che non consce, sennò apriti cielo... ma so che è normale per i nanetti, io avevo gaia che era anormale, nel senso che stava con chiunque, babysitter nonni zii, e del resto lei non voleva neanche stare in braccio... lo dico sempre, se avessi avuto Stella come prima figlia penserei che è buonissima, ma avendo avuto Gaia...
con mia mamma che la tiene dalla nascita, Stella sta delle ore senza mai cercarmi. no, non è di quelle bimbe che devon avere la mamma sempre a portata di sguardo... con mia suocera non era mai stata da sola, quello volevo dire.
Avevo capito, intendevo lasciarla ad altri senza di te!
CIAOOOOOOOOOOOOO..scusate ma oggi ho zero tempo! Ho letto mentre trangugiavo il pranzo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Ba, Gabriele fa uguale. Racconta quello che gli è rimasto impresso quando vuole lui, se chiedi "cosa avete fatto" lui risponde "non ricordo".ba1976 ha scritto:ok, grazie per i consigli. ho già deciso di fare come consigliate voi, cioè si fanno solo i compiti che ci sono e non pretendo nulla di più... poi vediam che dicono maestre, io non voglio assolutamente ottenere l'effetto "odio la scuola odio fare i compiti" che per ora non ha, poi ho notato che se le chiedo "cosa avete fatto" mi risponde svogliata, se non le chiedo nulla mi racconta un sacco di roba, e da come racconta si capisce che le piace e che sta attenta, mi ha ripetuto una storia lunghissima letta dalla maestra in classe, mi vien fuori con esempi quando magari siam al parco... devo avere più fiducia in lei e farmi meno segh@ mentali.
Per i compiti, per me è già una lotta fargli fare quelli assegnati... I suoi quaderni mi fanno pena, tutti con le orecchie, disordinati, non parliamo di aste e cornicette perché fanno orrore... Se penso ai miei quaderni di prima (che ho ancora, da qualche parte in garage...) erano da incorniciare al confronto! Solo una volta gli ho fatto rifare una 'greca' perché era veramente inguardabile, ma la maestra non aveva ancora messo la 'faccina' quindi forse non era stata vista da lei. Gli ho cancellato il pezzo più brutto e gli ho spiegato che non deve fare zig zag a casaccio ma seguire il quadretto e magari aiutarsi facendo un puntino per mirare meglio.
Noi avevamo già avuto uno scontro con pianti (suoi) e urli (miei) prima che cominciasse la scuola, perché mi ero resa conto che non sapeva più scrivere il suo nome (almeno quello!!!) e cercai di farlo esercitare un po'. Non l'avessi mai fatto...
Quindi cerco di andare soft soft soft. Ma domenica mi ha detto alle 19 che aveva anche una scheda da colorare
Ma anche voi fate fatica a capire quali siano i compiti??? Sento che da noi è un problema diffuso!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Pensa che al Joy Park sono stata proprio la scorsa settimana per farmi fare il preventivo! Si va dai 250 ai 320 euro per 20 bambinigz ha scritto:ABBIAMO UNA COPPIA DI AMICI GEMELLI CHE LA FA SEMPRE IN POSTI CON GONFIABILI ECC MA E' UN DELIRIO E I BIMBI NEANCHE GIOCANO TRA DI LORO TANTO SONO IMPEGNATI A GIOCAREmadainoncicredo ha scritto:gz io sono in cerca di un posto per la festa di Gabo, anche se non abbiamo ancora deciso se farla...
Ho letto che hai affittato una saletta. Ma poi hai animazione o fai tutto tu?
Noi lunedì siamo stati a una festa di un compagno delle elementari in un posto con gonfiabili ed era un delirio... Se non ci sono stati feriti è stato un miracolo! Un bimbo è caduto dall'alto sbattendo la nuca, per fortuna tutto ok. Gabo è stato sbattuto contro un muro...
La classe di Gabo è problematica (anche peggio) e forse non me la sento di fare la festa... già erano vivaci i compagni della materna, ma ora è un delirio, povere maestre!!
QUEST'ANNO LA FARANNO IN UN POSTO ANCORA PEGGIO DA QUEL CHE MI HA RACCONTATO LA MAMMA A CASALECCHIO (FORSE LO CONOSCI) JOYPARK) MI HA DETTO CHE LEI NON DEVE FAR NIENTE SOLO ARRIVARE LA E DIRE QUANTI BIMBI CI SARANNO POI FANNO TUTTO LORO DAGLI INVITI AL BERE AL MANGIARE ALLA TORTA ECC
Devo dire che noi siamo stati a due feste lì, anche quando era al nido, ed è il posto più sicuro di quelli che ho visto.
Con la classe che si ritrova Gabo, se facessi una festa 'normale', volerebbero i pennarelli e anche i tavoli...
Per cui mi sa che rinuncio, anche perché la spesa è davvero esagerata (quantomeno visto che io sono pure senza lavoro...). E abbiamo detto a Gabo che senza festa avrà uno o due regali in più da noi, tanto a lui quello importa, e di feste ce ne saranno almeno due, se non tre, nella stessa settimana!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Ehm, odiavo fare i compitigz ha scritto:madainoncicredo ha scritto:Ciao palla,
Come sta Marty?
Ciao Ba! Io finora per i compiti devo stare molto addosso a Gabo, altrimenti lui si distrae, guarda fuori dalla finestra... Infatti lui spesso ha compiti extra perché non li finisce in classe!! Io cerco di dargli un metodo, ma d'altra parte mia madre ha studiato con me fino alle superiori...
DAI DAVVERO HAI STUDIATO CON TUA MAMMA SEMPRE???
IO SEMPRE SEMPRE SEMPRE DA SOLA
INFATTI VORREI FARGLI FAR UGUALE
Oh, ovviamente non facevo sempre sempre i compiti in compagnia, ma sia mia madre che mia sorella (lei quando ero al liceo) mi hanno dovuta aiutare a darmi un metodo. Ricordo ancora come mia sorella mi insegnò a sottolineare i libri usando diversi colori e incasellando le parole chiave!!
Ad esempio, siccome Gabo perde un sacco di tempo a colorare tra prendi la matita dall'astuccio-rimetti la matita nell'astuccio, gli ho detto che se prende il rosa è meglio colorare tutte le facce, le mani ecc. e idem col verde colorare alberi-foglie-erba. Così ci mette meno tempo! Ecco, io ho avuto bisogno di metodo, e anche di incoraggiamento (un po' falchetto sulla spalla... se no Gabo guarda fuori dalla finestra o si mette a giocare DIMENTICANDOSI che stava facendo i compiti!!)
- vallllina
- Master~GolGirl®

ba, avere il mare a portata di mano è una figata, e il clima.. Beh, qui ci sono ancora giornate adatte ad andarci al mare, ora che scrivo il barometro segna 28 gradi!
Per quanto riguarda l'uscire etc non so, questa è la prima settimana senza socio, son due notti che la pupa non dorme quindi non ho ancora socializzato benissimo, ma tra amicizie di forum, di FB gruppo del portare, amiche del socio e piscina (devo andare ad informarmi oggi per l'acquaticità neonatale) conto di rifarmi in breve tempo!
Per quanto riguarda l'uscire etc non so, questa è la prima settimana senza socio, son due notti che la pupa non dorme quindi non ho ancora socializzato benissimo, ma tra amicizie di forum, di FB gruppo del portare, amiche del socio e piscina (devo andare ad informarmi oggi per l'acquaticità neonatale) conto di rifarmi in breve tempo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- Daddy
- BigDaddy

Roberta, Gabo è un piccolo genio! Ci sta che si dimentichi che stava facendo i compiti... Se ne dimenticava anche Einstein!!
Gianna, io non ci penso neanche a fare il rappresentante dei genitori! troppe grane, troppe perdite di tempo... Secondo me, come ti hanno già detto, questa sarebbe una cosa che dovrebbe fare una madre che non lavora e che abbia molto tempo libero... ma se ci tieni tanto... fai una prova, e vedrai che l'hanno prossimo andrai mendicando per trovare qualche genitore disposto a sostituirti!!
Con me ci stanno provando, ma non mollo... mi devono ammazzare, piuttosto... :ahah
Ba, hai riprovato a compilare il form naturino??!!
Vai Vallllina!!!
Ma una volta che socializzi tanto, poi non dimenticarti di noi, eh??!! 
Gianna, io non ci penso neanche a fare il rappresentante dei genitori! troppe grane, troppe perdite di tempo... Secondo me, come ti hanno già detto, questa sarebbe una cosa che dovrebbe fare una madre che non lavora e che abbia molto tempo libero... ma se ci tieni tanto... fai una prova, e vedrai che l'hanno prossimo andrai mendicando per trovare qualche genitore disposto a sostituirti!!
Ba, hai riprovato a compilare il form naturino??!!
Vai Vallllina!!!
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- gz
- Collaboratore

SI SI TRASLOCO FINITODaddy ha scritto:Gianna, hai cambiato anche tu ufficio??!! Mi ero quasi preoccupato di non ricevere più "gossippate"!!!gz ha scritto:CIAOOO PRIMO MESSAGGIO DAL NUOVO UFFICIO
MA HO GUARDATO INDIETRO E NON C'ERA PRATICAMENTE NIENTE SEI STATO BRAVO
aggiornamento dell'ultimo minuto TI HO APPENA MANDATO UNA MAIL CON UN NUOVO GOSSIP
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore

ROBERTA COSTA TANTO VERO
IO POI NON LI AMO MOLTO PROPRIO PERCHE' PER ME NON SOCIALIZZANO TRA DI LORO
IO LA FARO' IN SALETTA E NON PENSO DI SPENDERE MOLTO MENO COSTA 100 EURO SOLO LA SALA
PERO' I BIMBI SARANNO PIU DI 20 E POI CI SARANNO TUTTE LE FAMIGLIE PER CUI DOVRO' DARGLI DA MANGIARE
CONTO DI SPENDERE MENO DI ROBA SALATA PER VIA DEL FORNO
IO POI NON LI AMO MOLTO PROPRIO PERCHE' PER ME NON SOCIALIZZANO TRA DI LORO
IO LA FARO' IN SALETTA E NON PENSO DI SPENDERE MOLTO MENO COSTA 100 EURO SOLO LA SALA
PERO' I BIMBI SARANNO PIU DI 20 E POI CI SARANNO TUTTE LE FAMIGLIE PER CUI DOVRO' DARGLI DA MANGIARE
CONTO DI SPENDERE MENO DI ROBA SALATA PER VIA DEL FORNO
- Daddy
- BigDaddy

La pubblicherò venerdì, se avrò ancora la scrivania e la sedia sotto il sedere!!gz ha scritto:SI SI TRASLOCO FINITODaddy ha scritto:Gianna, hai cambiato anche tu ufficio??!! Mi ero quasi preoccupato di non ricevere più "gossippate"!!!gz ha scritto:CIAOOO PRIMO MESSAGGIO DAL NUOVO UFFICIO
MA HO GUARDATO INDIETRO E NON C'ERA PRATICAMENTE NIENTE SEI STATO BRAVO
aggiornamento dell'ultimo minuto TI HO APPENA MANDATO UNA MAIL CON UN NUOVO GOSSIP
Domani sono a Milano allo IAB forum...
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ma nemmeno per sogno!!!Daddy ha scritto:Vai Vallllina!!!Ma una volta che socializzi tanto, poi non dimenticarti di noi, eh??!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Valllli, t'invidio moltissimo il posto dove sei andata a stare... Beh, almeno un tornaconto ci vuole!!
- gz
- Collaboratore

BUONGIORNISSIMO
IO STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA STANCA COME QUANDO SONO ANDATA A LETTO
DIAMO LA COLPA AL TEMPO???
MAH
INTANTO MI SONO BEVUTA UN CAFFE' COSA CHE NON FACCIO MAI IN UFFICIO MA NE SENTIVO IL BISOGNO
SPERIAMO FUNZIONI
IO STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA STANCA COME QUANDO SONO ANDATA A LETTO
DIAMO LA COLPA AL TEMPO???
MAH
INTANTO MI SONO BEVUTA UN CAFFE' COSA CHE NON FACCIO MAI IN UFFICIO MA NE SENTIVO IL BISOGNO
SPERIAMO FUNZIONI
- Daddy
- BigDaddy

Gianna, ha poi sortito effetto il caffè?!
- co73
- Bronze~GolGirl®

Ciaooooooooooooooooo
scusate la latitanza ma è stato un periodino pesante al lavoro.
tutto bene? Noi tutto ok, tra una settimana Francesco toglierà il gesso
Ho una novità
mi hanno eletta RAPPRESENTANTE
lo sapevo che non dovevo andare alla riunione.
Gianna vuoi il mio posto?
Adesso vado nella sezione delle elementari a prendere spunti
scusate la latitanza ma è stato un periodino pesante al lavoro.
tutto bene? Noi tutto ok, tra una settimana Francesco toglierà il gesso
Ho una novità
mi hanno eletta RAPPRESENTANTE
lo sapevo che non dovevo andare alla riunione.
Gianna vuoi il mio posto?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Daddy
- BigDaddy

Ciao Co!!!!
Dai, Frency è giunto alla fine, per fortuna...
Io mi guardo bene dall'andare Giovedì alla riunione!!!!
Tutti mi vorrebbero fare rappresentante, ma non ci penso neanche... anche stamattina ad Angela tutte le mamme hanno detto che dovrei farlo io...
Spero solo non si faccia "incastrare" mia moglie giovedì!!
Io mi guardo bene dall'andare Giovedì alla riunione!!!!
Spero solo non si faccia "incastrare" mia moglie giovedì!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti.
Anche noi ieri sera riunione per l'elezione dei rappresentanti. Io dovevao andare sia alla riunione della prima sia a quella della terza, così prima mi sono fermata a quella della prima e dopo mezz'ora mi sono scusata ed ho detto che dovevo andare a quella della terza, così in terza ero già sicura chi avremmo eletto come rappresentante, mentre in prima non potevano certo eleggermi, senza il mio consenso. Son furba, eh??
Comunque, a parte questo, sono rimasta molto male per quello che hanno detto le maestre della prima sulla classe: avevo già avuto il sentore, dai racconti della Marty e della sorella della mia vicina, che è maestra di sostegno nella sua classe, che ci fossero bambini un po', diciamo così, irrequieti, ma ieri mi sono cadute le braccia quando ho sentito di bambini che tirano oggetti da una parte all'altra della classe e di bambini che rispondono con scherno alle maestre
Le maestre hanno detto che finora hanno tollerato, ma da ora in poi cominceranno a dare delle note a chi si comporta così.
So che la Marty non lo farebbe mai, quando sono arrivata a casa ieri sera ho raccontato un po' quello che mi era stato detto e ho detto alla Marty che se porta a casa una nota le faccio saltare pattinaggio. Lei poverina continuava a dire: "Ma io mamma non mi comporto così" e io lo so che è vero, però non vorrei che si facesse trascinare dagli altri, quindi patti chiari e amicizia lunga. Comunque sono ancora un po' stranita da quello che ho sentito alla riunione...
Anche noi ieri sera riunione per l'elezione dei rappresentanti. Io dovevao andare sia alla riunione della prima sia a quella della terza, così prima mi sono fermata a quella della prima e dopo mezz'ora mi sono scusata ed ho detto che dovevo andare a quella della terza, così in terza ero già sicura chi avremmo eletto come rappresentante, mentre in prima non potevano certo eleggermi, senza il mio consenso. Son furba, eh??
Comunque, a parte questo, sono rimasta molto male per quello che hanno detto le maestre della prima sulla classe: avevo già avuto il sentore, dai racconti della Marty e della sorella della mia vicina, che è maestra di sostegno nella sua classe, che ci fossero bambini un po', diciamo così, irrequieti, ma ieri mi sono cadute le braccia quando ho sentito di bambini che tirano oggetti da una parte all'altra della classe e di bambini che rispondono con scherno alle maestre
So che la Marty non lo farebbe mai, quando sono arrivata a casa ieri sera ho raccontato un po' quello che mi era stato detto e ho detto alla Marty che se porta a casa una nota le faccio saltare pattinaggio. Lei poverina continuava a dire: "Ma io mamma non mi comporto così" e io lo so che è vero, però non vorrei che si facesse trascinare dagli altri, quindi patti chiari e amicizia lunga. Comunque sono ancora un po' stranita da quello che ho sentito alla riunione...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Co, ma complimenti!!!
E bene x Frency
CRI, anche da Giulia era cosi, ci sono bimbi di una maleducazione incredibile... E le mamme che ribadivano che erano cosi solo a scuola!! Ma risponedere male a un adulto, o ce l'hai o non ce l'hai....
E bene x Frency
CRI, anche da Giulia era cosi, ci sono bimbi di una maleducazione incredibile... E le mamme che ribadivano che erano cosi solo a scuola!! Ma risponedere male a un adulto, o ce l'hai o non ce l'hai....
- Daddy
- BigDaddy

Cristina, ogni mondo è paese... anche da noi all'inizio eracosì, poi fortunatamente i più scalmanati si sono calmati, con le buone o con le cattive...
Se Matteo portasse a casa una nota.................................................... Sto pensando a mia moglie...

Se Matteo portasse a casa una nota.................................................... Sto pensando a mia moglie...