Allora ho un bambino di tre anni che ha iniziato lo scorso 27 settembre l'inserimento alla materna (è sempre stato a casa con me e non ha mai frequentato il nido come del resto i fratelli più grandi),ebbene non ero preparata lo ammetto,i grandi non hanno mai fatto un capriccio,una lacrimuccia,si son sempre trovati benissimo e l'nserimento è durato davvero poco...con Simone è tutto diverso
La mattina esce tranquillo e felice di andare in asilo,invita i fratelli a sbrigarsi sennò arriva tardi dalle maestre e poi 10 minuti dopo che il papà lo ha lasciato inizia la lagna che si protrae per parecchio,si calma quando esce in giardino a giocare.
Le maestre son molto dolci e carine e disponibilissime,ma non riescono a calmarlo in alcun modo,lui piange,piange,piange!
Quando poi arrivo a prenderlo mi dice."ho pianto,ma domani non piango più promesso!" e invece idem come il giorno prima..oggi si è fermato a mangiare per la prima volta,ha mangiato pochino (vabbè è un bimbo che ha sempre mangiato pochissimo e poi piangendo così tanto si stanca) comunque mi ha detto la maestra che non ha avuto problemi con la pappa...ho provato a promettergli un premio nel caso non avesse pianto,ma nulla cioè ti dici "non piango" e poi lo fa,non so come fargli capire che mamma non lo vuole abbandonare,che comunque lo andrò a prendere...è un periodo,passerà????
Suggerimenti?
A lui piace l'asilo,mi racconta quello che fa,è contento di andarci,ma appena lì gli prende la crisi perchè mi vuole!
Eppure è un bambino solare,per nulla timido e molto molto estroverso,fa amicizia con tutti e parla con gente che nemmeno conosce...non capisco cosa fare per fargli passere questa tristezza