GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pareri sulla scelta di cambiare vita
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita
Kiky non ho letto tutto ma secondo me per sentire più "tua" casa tua non occorre avere una casa più piccola, basta solo viverla di più. Quindi un pò di colore e caciara.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- kyky
- Master~GolGirl®

sono arrivate un paio di offerte ma un pò bassine rispetto a quello che abbiamo realmente speso per farla, quindi visto che la fretta di vendere non c'è aspetto altre offertecrikorki ha scritto:ciao Kyky allora come va?
Avete preso qualche decisione finora?
intanto sto facendo i passaporti per i bimbi... che caos
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto: io personalmente sono ben contenta che mio papà abbia lavorato e si sia tenuto la villa e mi abbia potuto aiutare a comprare casa, i viaggi di famiglia li abbiamo fatti lo stesso, e stasera in quella stessa villa ci ritroveremo a fare il WE tutti insieme: non lo avrei voluto a casa a grattarsi... sono fiera del fatto che mi ha insegnato che nella vita bisogna lavorare e sudarsi le proprie cose... e sono felice di sapere che se uno dei miei figli avesse davvero bisogno i soldi ci sono...
Idem... ho lo stesso pensiero e ho avuto la stessa situazione famigliare.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

c'è crisi nelle compra-vendite....kyky ha scritto:sono arrivate un paio di offerte ma un pò bassine rispetto a quello che abbiamo realmente speso per farla, quindi visto che la fretta di vendere non c'è aspetto altre offertecrikorki ha scritto:ciao Kyky allora come va?
Avete preso qualche decisione finora?![]()
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Comunque kyky rispetto la tua scelta.
Di certo sono molto felice per voi che potete permettervelo.
Solo che io non so se lo farei mai (perchè son troppo campanilista ed affezionata alle mie cose e luoghi)... comunque sono scelte di vita.
Di certo sono molto felice per voi che potete permettervelo.
Solo che io non so se lo farei mai (perchè son troppo campanilista ed affezionata alle mie cose e luoghi)... comunque sono scelte di vita.
- crikorki
- Master~GolGirl®

ciao Kyky è da un pò che non passi su Gol....come va? ci sono aggiornamenti??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- chloe74
- Active~GolGirl®

Dopo essermi letta tutte e 15 le pagine di discussione mi sono accorta che era di qualche mese fa e che è da un po' che l'autrice non passa di qua...
ma tant'è, rispondo lo stesso.
Partendo dal fatto che la decisione è presa, provo a suggerire qualche idea su come far avere ai bimbi alcuni punti fermi, oltre mamma e papà ovviamente, e per far sì che possano comunque vivere l'esperienza dell'asilo, se è una cosa a cui tenete.
Potreste provare a fare inizialmente dei viaggi brevi, almeno rispetto a quelli di cui parlate, tipo una-due settimane ogni uno-due mesi, iscrivere e mandare i bimbi all'asilo e cercare di non partire quando la scuola organizza qualcosa di particolare (festicciole, recite, gite...). Nei mesi estivi vi fate dei bei viaggioni seri anche di due mesi, l'importante è poi tornare a casina.
Chiaro che semplifico un po', ma in questo modo penso che loro potrebbero tranquillamente frequentare e quindi farsi degli amici "fissi" da poter vedere con una certa regolarità, seguire comunque un percorso ludico-didattico che li prepari per le elementari e imparare a vivere e amare la nuova casa (questo anche voi grandi), quindi tanti punti fermi e allo stesso tempo vivere voi e loro tante esperienze di posti nuovi, scoperte, ecc...
Poi non so, durante i viaggi stessi, a prescindere dalle mete, creare non proprio una routine ma magari dei rituali che trasmettano un senso di continuità e di sicurezza può essere bello per tutti voi, anche perché avendo fatto finora una vita molto diversa forse vi dovrete abituare un po', sia voi che loro, a vivere così intensamente insieme tutti i giorni.
in bocca al lupo per la nuova vita e la nuova casa, che ognuno di voi, bimbi inclusi, ci metta del suo per renderla vostra
Partendo dal fatto che la decisione è presa, provo a suggerire qualche idea su come far avere ai bimbi alcuni punti fermi, oltre mamma e papà ovviamente, e per far sì che possano comunque vivere l'esperienza dell'asilo, se è una cosa a cui tenete.
Potreste provare a fare inizialmente dei viaggi brevi, almeno rispetto a quelli di cui parlate, tipo una-due settimane ogni uno-due mesi, iscrivere e mandare i bimbi all'asilo e cercare di non partire quando la scuola organizza qualcosa di particolare (festicciole, recite, gite...). Nei mesi estivi vi fate dei bei viaggioni seri anche di due mesi, l'importante è poi tornare a casina.
Chiaro che semplifico un po', ma in questo modo penso che loro potrebbero tranquillamente frequentare e quindi farsi degli amici "fissi" da poter vedere con una certa regolarità, seguire comunque un percorso ludico-didattico che li prepari per le elementari e imparare a vivere e amare la nuova casa (questo anche voi grandi), quindi tanti punti fermi e allo stesso tempo vivere voi e loro tante esperienze di posti nuovi, scoperte, ecc...
Poi non so, durante i viaggi stessi, a prescindere dalle mete, creare non proprio una routine ma magari dei rituali che trasmettano un senso di continuità e di sicurezza può essere bello per tutti voi, anche perché avendo fatto finora una vita molto diversa forse vi dovrete abituare un po', sia voi che loro, a vivere così intensamente insieme tutti i giorni.
in bocca al lupo per la nuova vita e la nuova casa, che ognuno di voi, bimbi inclusi, ci metta del suo per renderla vostra
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- crikorki
- Master~GolGirl®

chissà che ne è di kyky.................
è una vita che non passa di qui......
è una vita che non passa di qui......
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

forse ha veramente cambiato vita.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- skyblue
- Expert~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®

uhmmm lo spero per lei, ma ne dubito.
anzi, spero che facciano ferie spesso, senza aver mollato tutto e che la villa che avevano adesso sia colorata e le piaccia di più. come le avevo detto all'epoca, kyky, tanti auguri e
anzi, spero che facciano ferie spesso, senza aver mollato tutto e che la villa che avevano adesso sia colorata e le piaccia di più. come le avevo detto all'epoca, kyky, tanti auguri e
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lagatta
- Master~GolGirl®

ERIN
pensa che a leggere questo post mi è venuto da piangere....io che non so come mandare avanti la mia famiglia, che lavoro mezza giornata e che viaggiare non so neanche cosa vuol dire, ho comprato una villa ma non so se arriverò all'età di estinguere il mutuo o muoio prima per lasciare qualcosa ai miei figli...un futuro? quale futuro ai nostri figli? ma va va...
pensa che a leggere questo post mi è venuto da piangere....io che non so come mandare avanti la mia famiglia, che lavoro mezza giornata e che viaggiare non so neanche cosa vuol dire, ho comprato una villa ma non so se arriverò all'età di estinguere il mutuo o muoio prima per lasciare qualcosa ai miei figli...un futuro? quale futuro ai nostri figli? ma va va...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- lagatta
- Master~GolGirl®

avevo dimenticato di quotare questo
erin ha scritto: cara laura, la fai facile tu!
se bastasse solo la buona volontà di farsi il mazzo credo che la gran partedi noi vivrebbe con una dignitosa sicurezza economica alle spalle. ma le cose nella vita sono molto più complicate.....scusa ma nel tuo discorso ci sento la tipica spocchiosità dei ricchi...alquanto irritante.

- lagatta
- Master~GolGirl®

io spero che KYKY invece ci abbia proprio ripensato...visto i tempi che corrono, i soldi finiscono presto, non fanno la felicità no, ma quando non ci sono rendono molto molto tristi...

- lagatta
- Master~GolGirl®

bhè è passato un pò di tempo, ora non conta niente più 

- Canga03
- Expert~GolGirl®

Che tristezza...soprattutto perchè Kyky ha mollato tutto (parlo del web): febbrarine, dicembrine, facebook (sparita) senza neanche salutare.
Abbiamo percorso insieme un bel pezzo di strada della nostra vita...lei, tanto giovane ed inesperta, ma così matura (forse troppo per la sua età), già così affermata...ma con tanti dubbi.
Anch'io spero che ci abbia ripensato, ridimensionando la loro vita ma lasciandola stabile...
Quoto lagatta. Io neanche lavoro, soprattutto da quando si è ammalata mia mamma, prima arrangiavo...ed è dura, davvero dura, pur essendo partiti già con una casa, anzi due, ma ci siamo uccisi con le ristrutturazioni, i miei suoceri sono morti giovani, i miei genitori ammalati che neanche hanno fatto in tempo ad andare in pensione...
Abbiamo percorso insieme un bel pezzo di strada della nostra vita...lei, tanto giovane ed inesperta, ma così matura (forse troppo per la sua età), già così affermata...ma con tanti dubbi.
Anch'io spero che ci abbia ripensato, ridimensionando la loro vita ma lasciandola stabile...
Quoto lagatta. Io neanche lavoro, soprattutto da quando si è ammalata mia mamma, prima arrangiavo...ed è dura, davvero dura, pur essendo partiti già con una casa, anzi due, ma ci siamo uccisi con le ristrutturazioni, i miei suoceri sono morti giovani, i miei genitori ammalati che neanche hanno fatto in tempo ad andare in pensione...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Tralasciando tutti i dettagli, e leggendo solo e solamente questo, la mia risposta è: non ascoltate gli altri riguardo a ciò che concerne la vostra vita privata, mai, per nessun motivo!kyky ha scritto:Vorrei avere un parere sincero da voi, che non mi conoscete direttamente, sulla scelta che abbiamo fatto io e mio marito di cambiare vita, dopo qualche mese di ragionamenti. I parenti sono divisi a metà, chi dice che facciamo benissimo, chi dice che siamo pazzi.
Loro non sanno cosa vi costa quello che avete, loro non sanno com'è vivere come voi, loro non sanno, punto.
Per la vostra vita dovete decidere voi, e voi solamente. Avete il diritto a farlo davanti a tutti, e il dovere morale di farlo di fronte a voi stessi.
Senza contare che comunque avete il cu*o parato, come si dice
Io ho fatto la pazzia di lasciare il tutto per ciò che sembrava niente. Ma era il MIO tutto, e se per gli altri è niente, azzi loro
Volete quello? Lo volete entrambi? Farà bene o almeno meglio ai figli? Se VOI sapete che le tre risposte sono tre sì, fatelo, gli altri non c'entrano niente.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ma bafangù è un topic vecchio 
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Curiosa ha scritto:ma bafangù è un topic vecchio
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- lagatta
- Master~GolGirl®

oddio sto male ahahahhahahaah, ci siamo cascate tutteeeeeeeee hahahahahhahahahaCuriosa ha scritto:ma bafangù è un topic vecchio