GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
abbatipaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da abbatipaola » 2 ott 2012, 13:10

Ciao Laura,

Approfitto anche io della tua consulenza. Siamo in attesa di Martina per Natale e stiamo cercando un trio compatto leggero e maneggevole. Non abbiamo problemi di scale/ascensore, budget 500-600 euro, lo vorremmo a 4 ruote, lo useremo per la maggior parte del tempo in città anche se andremo spesso in montagna e qualche volta al mare. Per la macchina l’importante è che entri comodamente in una panda.
Sabato scorso siamo andati al nidodigrazia ma mi hanno detto che i casual play non li tratteranno più (hanno solo due rimanenze sul loro sito con navicella non omologata auto).
Ci sono altri posti in lombardia dove poter vedere i casualplay?
Ho visto la navicella Inglesina Avio ma mi sembra un po’ piccolina (a noi fungerà anche da culla per i primi mesi), mi hanno parlato del Peg Perego Book, il nuovo uscito. Cosa ne pensi?
Ho dato un occhio anche al passeggino Cybex Callisto ma non mi convince al 100% il rivestimento che sembra un po’ imbottito, non farà caldo d’estate?

Grazie mille per l’aiuto.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ott 2012, 15:44

ANNINA ha scritto:Ciao Laura aproffitto anch'io della tua disponibilità:
Partorirò a febbraio il 2 bimbo ,il 1 avrà 7 anni,cerco un duo .....

Ciao ANNINA !! :-D

ma sai che anche io sono orientata sul Peg ARIA, come ti ha suggerito Laura ?
perchè in effetti ho ancora il vecchio ovetto PEG che potrebbe andare con l'aria solo che bisogna vedere se gli agganci dell'ovetto attuale sono identici a quelli del vecchio ?

LAURA tu ne sai qualcosa degli agganci ?
che mi dici ?

mi affido anche io a te per un consiglio

tenendo presente che :

ho una figlia di 7 anni, dovrei partorire a fine marzo/primi aprile e assolutamente non prevedo di farne altri !!!

ho un "vecchio" ovetto + base auto peg e vorrei riutilizzarlo (all'epoca avevo pure il telaio che mi era stato prestato ma l'ho restituito e non ce l'ho più ...peccato !!!)

la mia auto è una yaris vecchio modello (quindi col bagagliaio più piccolo di quello attuale)

ho l'ascensore, che non è piccolo, ma assolutamente scomodo entrarci per via dell' anta che si apre al contrario :nonegiusto
l'unico passeggino che sono sicura personalmente che ci entra è il Grillo-Brevi (avevo quello per la bimba, dopo aver dovuto "buttare" il trio inglesina perchè assolutamente non entrava in ascensore !!! l'unico passeggino sperimentato che ci entra è il grillo anche se con un pò di manovre studiate, e stava pure comodamente nel bagagliaio auto)

prima dell'ascensore ho 3 gradini !!!

non andiamo in montagna, ma al mare si e molto comunque col grillo mi ci sono trovata abbastanza bene anche in spiaggia

voglio il maniglione unico

cifra: più bassa possibile

la mia 1° figlia ha smesso di usare il passeggino quando aveva solo 18 mesi :hi hi hi hi quindi in effetti se anche questo è "uguale" non prevedo di usarlo molto a lungo ...e a livello "teorico" non mi piacciono quei bambini che a 3 anni o oltre stanno ancora sul passeggino ...

quindi in pratica, mi serve un passeggino piccolo e leggero con maniglione unico che abbia anche gli agganci per l'ovetto, e l'ovetto che abbia la base auto fissa
(potendo, mi piacerebbe poter riutilizzare il mio "vecchio" ovetto peg) con prezzo più basso possibile

a sto punto mi sa che le alternative sono 1) peg aria + ovetto peg primo viaggio (sperando di poter riutilizzare il mio vecchio ovetto); oppure 2) espresso inglesina + ovetto inglesina huggy con base auto (tempo fa avevo letto che l’ovetto huggy si poteva agganciare all’espresso, ma adesso cercando per avere conferma non ho più trovato nulla … tu sai qualcosa??) oppure 3) Grillo + ovetto Brevi smart Silverline che però NON ha base auto fissa :argh ; oppure 4) chicco simplicity + ovetto chicco Key Fit, che però NON ha base auto fissa :nonegiusto ; oppure ??? qualche marca non così “famosa” che a me non viene in mente ?
però sempre tenendo d’occhio il prezzo !!!

...se le sai tutte sei un genio ! :prr
grazie mille :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 ott 2012, 21:34

ANNINA ha scritto:Grazie Laura ....infatti ero orientata li...mi puoi mettere un sito di vendita on line semplice?
I più grossi sono Nidodigrazia e Culladelbimbo. Poi io personalmente ho comprato un seggiolone da splendor baby new life e sono stati favolosi, quindi quello per me è consigliato, ma non ha l'aria. E poi il peg c'è pure da prenatal che vende online... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 ott 2012, 21:47

abbatipaola ha scritto:Ciao Laura,

Approfitto anche io della tua consulenza. Siamo in attesa di Martina per Natale e stiamo cercando un trio compatto leggero e maneggevole. Non abbiamo problemi di scale/ascensore, budget 500-600 euro, lo vorremmo a 4 ruote, lo useremo per la maggior parte del tempo in città anche se andremo spesso in montagna e qualche volta al mare. Per la macchina l’importante è che entri comodamente in una panda.
Sabato scorso siamo andati al nidodigrazia ma mi hanno detto che i casual play non li tratteranno più (hanno solo due rimanenze sul loro sito con navicella non omologata auto).
Ho visto la navicella Inglesina Avio ma mi sembra un po’ piccolina (a noi fungerà anche da culla per i primi mesi), mi hanno parlato del Peg Perego Book, il nuovo uscito. Cosa ne pensi?
Ho dato un occhio anche al passeggino Cybex Callisto ma non mi convince al 100% il rivestimento che sembra un po’ imbottito, non farà caldo d’estate?

Sui casualplay non ti so aiutare, mi spiace! Prova a mandare una mail direttamente al produttore...
L'avio secondo me non è piccolissima, ma ovviamente esistono navicelle più grandi... dovendola usare come culla capisco che possa essere un pò strettina...
Il peg perego non mi dispiace (non l'ho visto dal vivo però), ha parecchie caratteristiche interessanti, ma è un duo, non un trio, non ha la navicella a quanto mi risulta quindi di nuovo non va bene per te...
Il Cybex di nuovo è un pò piccolino con l'idea di usarlo anche come culla...

Visto il tuo duplice problema, da un lato di avere qualcosa di piccolo e compatto da chiuso, dall'altro di avere una navicella piuttosto grossa... potresti vedere il Pack streety plus della bebè confort... che secondo me fra i compattissimi chiusi è quello con la navetta più grande... i tessuti sono buoni e il peso non è eccessivo... potrebbe essere una giusta via di mezzo fra le varie cose che hai visto fin'ora! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 ott 2012, 22:10

Cippi71: a me non risulta che su Inglesina Espresso si possa attaccare l'ovetto.

So che a un certo punto gli attacchi peg perego sono cambiati, ma ovviamente l'unico modo per sapere se i tuoi sarebbero compatibili con un aria nuovo è scrivere al produttore con il numero di serie dell'ovetto, oppure provarcelo fisicamente...
Se ci va sopra, in effetti mi sembra che la scelta dell'aria sia la più sensata...

Come ovetti con base poi ci sono anche quelli inglesina, ma l'avio in configurazione passeggino + ovetto costerebbe parecchio... però penso ti entrerebbe in ascensore (è magrissimo!!)

Come già detto prima, e questo interessa anche ad ANNINAa Parigi andava per la maggiore un Duo della Graco... bè l'ho trovato, è questo qui
http://www.oclio.it/duo-graco-mirage-ts ... .html#desc" onclick="window.open(this.href);return false;
ha la possibilità di acquistare a parte la base per l'ovetto, quindi potresti valutarlo se il tuo vecchio ovetto peg perego fosse inservibile... :ok :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 ott 2012, 22:45

laura s ha scritto:
abbatipaola ha scritto:Ciao Laura,

Sui casualplay non ti so aiutare, mi spiace! Prova a mandare una mail direttamente al produttore...
L'avio secondo me non è piccolissima, ma ovviamente esistono navicelle più grandi... dovendola usare come culla capisco che possa essere un pò strettina...
Il peg perego non mi dispiace (non l'ho visto dal vivo però), ha parecchie caratteristiche interessanti, ma è un duo, non un trio, non ha la navicella a quanto mi risulta quindi di nuovo non va bene per te...
Il Cybex di nuovo è un pò piccolino con l'idea di usarlo anche come culla...

Visto il tuo duplice problema, da un lato di avere qualcosa di piccolo e compatto da chiuso, dall'altro di avere una navicella piuttosto grossa... potresti vedere il Pack streety plus della bebè confort... che secondo me fra i compattissimi chiusi è quello con la navetta più grande... i tessuti sono buoni e il peso non è eccessivo... potrebbe essere una giusta via di mezzo fra le varie cose che hai visto fin'ora! :incrocini :incrocini

Scusa mi correggo ho visto ora che il Book c'è anche in versione trio... potrebbe essere da valutare... in genere sconsiglio le cose appena uscite perchè c'è sempre il rischio di errori di produzione (ad es. dello streety tutti quelli prodotti nel primo anno avevano i freni difettosi!) ma non è male... può essere un buon compromesso! :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ott 2012, 17:06

laura s ha scritto: un Duo della Graco... bè l'ho trovato, è questo qui
http://www.oclio.it/duo-graco-mirage-ts" onclick="window.open(this.href);return false; ... .html#desc
ha la possibilità di acquistare a parte la base per l'ovetto, quindi potresti valutarlo se il tuo vecchio ovetto peg perego fosse inservibile... :ok :ok
grazie Laura, questo proprio non lo conoscevo !!!
però ho guardato la scheda tecnica e ...c'è un MA:
pesa 7.1 kg ...non è un pò troppo, per un passeggino che è per definizione "leggero" ??? contro i 5.9 kg del Grillo ...
inoltre includendo la base auto verrebbe a costare circa 300 euro :perplesso
un pò fuori dal mio budget ...

sai che forse hai ragione ? mi sa che mi sono confusa e quello dell'inglesina su cui si può agganciare l'ovetto è l'avio (non l'espresso) ... però costa troppo, circa 375 solo il passeggino, oltre la cifra di ovetto+base arriviamo a circa 550 :urka :impiccata:

eh si, comuqnue l'unica cosa da fare al momento è, appena mi restituiscono l'ovetto peg che ho prestato, valutare le condizioni in cui me lo ridanno, e poi portarlo da un rivenditore e constatare di persona se si aggancia all'aria :ok

per ora, grazie mille :bacio
Gollina dal 09/2004 -

mimmi1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimmi1969 » 4 ott 2012, 8:26

Ciao Laura, posso approfittare anch'io della tua gentilezza?
Devo prendere un passeggino e cerco queste caratteristiche: leggero, schienale che si alza a 90 gradi, capottina molto coprente, maniglione unico x poterlo guidare con una mano sola, ruote medie o grandi, cestello capiente. Chiedo troppo??? Puoi provare a darmi un consiglio? Grazie mille.
Mirna

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa:: 1 bimbo di 19 mesi
- budget massimo : 600 euro circa
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
No. In spiaggia invece sì tutti i giorni anche d'inverno.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? No
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Daihatsu Terios
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Si
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? forse!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2012, 15:49

mimmi1969 ha scritto:Ciao Laura, posso approfittare anch'io della tua gentilezza?
Devo prendere un passeggino e cerco queste caratteristiche: leggero, schienale che si alza a 90 gradi, capottina molto coprente, maniglione unico x poterlo guidare con una mano sola, ruote medie o grandi, cestello capiente. Chiedo troppo??? Puoi provare a darmi un consiglio? Grazie mille.
Mirna

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa:: 1 bimbo di 19 mesi
- budget massimo : 600 euro circa
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
No. In spiaggia invece sì tutti i giorni anche d'inverno.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? No
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Daihatsu Terios
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Si
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? forse!
Scusami ma non ho capito se cerchi un passeggino o un trio e senza questo dato non riesco a darti un parere...
E poi, con cappottina molto coprente intendi quella parasole o quella per le gambe???

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 ott 2012, 10:33

Cippi71 ha scritto:
laura s ha scritto: un Duo della Graco... bè l'ho trovato, è questo qui
http://www.oclio.it/duo-graco-mirage-ts" onclick="window.open(this.href);return false; ... .html#desc
ha la possibilità di acquistare a parte la base per l'ovetto,
grazie Laura, questo proprio non lo conoscevo !!!
però ho guardato la scheda tecnica e ...c'è un MA:
pesa 7.1 kg ...non è un pò troppo, per un passeggino che è per definizione "leggero" ??? contro i 5.9 kg del Grillo ...
inoltre includendo la base auto verrebbe a costare circa 300 euro :perplesso
un pò fuori dal mio budget ...

ciao Laura, ti disturbo ancora
smanettando nella rete, oltre al Graco che mi hai segnalato tu, ho trovato anche questa combinazione, sempre Graco, con passeggino Mirage+ovetto+base a circa 290 euro
http://www.pixmania.com/it/it/11888224/ ... ystem.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ora ...mi chiedevo: che differenza c'è tra il passeggino "mirage" e il passeggino "duo" segnalato da te?
http://www.oclio.it/duo-graco-mirage-ts ... aprezzi-it" onclick="window.open(this.href);return false;
(a questo bisogna aggiungere il costo della base auto)
e invece, sempre Graco, ma Citisport cosa mi sai dire ???
boh, a me a guardarli così dal monitor sembrano tutti identici :pensieroso
inoltre ho visto che c' differenza tra il "citisport" normale e il "citisport cocoon" (perlomeno, il prezzo è diverso !!!)
grazie se mi aiuti a chiarire questi misteri :domanda
:sorrisoo :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 ott 2012, 10:56

oh che sc**a che sono :martello :martello
scusaaaa il passeggino postato da te è lo stesso di quello trovato da me :sberla: fai finta che non te l'abbia chiesto
invece la perplessità sul graco "citisport" rimane ...
che differenza c'è tra citisport e mirage?
e soprattutto la differenza (se esiste) fra il citisport normale e il cocoon
mi sai dire qualcosa in proposito ??
grazie, scusami ancora :fischia
:bacio
Gollina dal 09/2004 -

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 ott 2012, 14:41

Allora... sul citisport non puoi montare l'ovetto, sul mirage sì.
La differenza fra citisport normale e cocoon è che quello cocoon ha una parte nascosta sotto il punto in cui poggiano le cosce del bambino quando è seduto (spero si capisca) che si può estrarre al bisogno e "chiude" verso il basso il passeggino a mò di culletta, in modo che se ci metti un neonato e vai in una discesa ripida non possa "scivolare giù". Su internet non c'è nessuna foto, se non capisci stasera a casa faccio la foto al mio e te la metto...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 ott 2012, 10:20

laura s ha scritto:Allora... sul citisport non puoi montare l'ovetto, sul mirage sì.
La differenza fra citisport normale e cocoon è che quello cocoon ha una parte nascosta sotto il punto in cui poggiano le cosce del bambino quando è seduto (spero si capisca) che si può estrarre al bisogno e "chiude" verso il basso il passeggino a mò di culletta, in modo che se ci metti un neonato e vai in una discesa ripida non possa "scivolare giù". Su internet non c'è nessuna foto, se non capisci stasera a casa faccio la foto al mio e te la metto...
ah no no grazie la foto non serve, ho capito benissimo :ok :thank_you:

peccato che sul cocoon non si possa montare l'ovetto, sarebbe stata la soluzione migliore :argh

per ora grazie, l'ipotesi è di verificare se sull'aria monta il mio ovetto peg, nel caso sono a posto

se invece non monta ...allora sono parecchio orientata sul mirage

se nel frattempo ti venisse in mente qualcos'altro ...segnalamelo: io ti leggo sempre eh :sorrisoo

grazie ancora :bacio
Gollina dal 09/2004 -

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 10 ott 2012, 11:39

Eccomi qui per farmi fare la consulenza!! :emozionee :clap
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1
- budget massimo: è una delle poche cose che devo comprare quindi direi che intanto non mi pongo un tetto
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? sì abito in Trentino
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? abito al 4° piano e non c'è l'ascensore :buuu
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: C3 picasso
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? e chi può dirlo??
a parte cambiare casa, ci ho pensato ma la momento non è possibile, c'è qualche soluzione per me?
grazie Laura :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 16:27

Valigia che bello poterti fare la consulenzaaa!!!!! :-D

Allora... vediamo un pò... è possibile per te lasciare il passeggino fisso al piano terra, per es. nell'androne del palazzo, in modo da fare su e giù solo con la navetta o col bimbo in braccio?? Oppure, in alternativa, puoi lasciare almeno il telaio e le ruote fissi in macchina??
Se così fosse, fondamentalmente ti serve un modello che si possa aprire e chiudere con una mano sola (mentre hai il pupo in braccio) e che abbia delle belle ruotone grandi per andare sullo sterrato e sulla neve...
Nel panorama attuale, ti direi che uno che si apre e si chiude con una mano che valuterei è il nuovissimo book della peg perego.
Fra l'altro la peg perego fa anche la base per la navetta:
http://it.pegperego.com/primainfanzia-c ... inet+Stand" onclick="window.open(this.href);return false;
che potresti tenere in casa, in modo che quando arrivi su sai dove posarla! :-D

Direi che queste varie caratteristiche unite insieme fanno del book plus completo
http://book.pegperego.com/dev_book_it/" onclick="window.open(this.href);return false;
il tuo trio ideale, che ne pensi?? :ok

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 11 ott 2012, 18:26

Laura :thank_you: grazie
Mi sono dimenticata di dirti che ho già l'ovetto di mia nipote per l'auto e avrei anche la sua navicella ma dovrei recuperare un telaio zippy free inglesina perché lei usa ancora il passeggino. Ma sulla navicella sono in forte dubbio, nel senso che secondo me muoio a fare 4 piani di scale con la navicella col pupo dentro, anche senza telaio.
Io pensavo a un passeggino 0+ da lasciare nell'atrio del palazzo.
Il book andrebbe bene e mi pare anche bello :-D
Di belli ne conosci altri?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 18:41

Vali se sei di questa idea allora ti consiglio di guardare il Bugaboo bee (che stra-adoro!!!) e il Baby jogger city mini e poi, scendendo però moooolto di livello e qualità, il chicco simplicity. :ok

Però tieni conto che avere la POSSIBILITA' di portare su la navetta se il pupo sta dormendo come un angioletto può non essere così negativo...

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 11 ott 2012, 19:20

Ok faccio un po' di ricerche e poi ne riparliamo :bacio
Intanto grazie :ok

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 26 ott 2012, 11:15

Approfitto delle tue super conoscenze....

P
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1 in arrivo
- budget massimo 600 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? abitiamo in campagna ma nulla di sterrato
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? vialetto un po' dissestato con scalini bassi e corti(che dovrebbero ristrutturare) appartamento a piano terra
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino La mia smartina
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? non particolarmente
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? no per ora no

a me piacerebbe un trio con ovetto e navicella (che fa anche seggiolino), però che si aggancino direttamente alla struttura e non sul passeggino...
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 15:27

Facilissimo Roberta: c'è un solo trio che sta nel "baule" della smart... Inglesina Avio...
Ovviamente nella smart puoi mettere solamente l'ovetto (la navicella occupa due sedili adiacenti e non li hai), e per metterlo devi farti disattivare gli airbag dal meccanico (se non hai il modello nuovo che li ha disattivabili manualmente) e tieni conto che te li deve disattivare TUTTI, oppure acquistare il seggiolino smart originale (che costa una fucilata e ovviamente NON si aggancia a nessun passeggino) e tenere la navicella nel "baule" per quando scendi (ci sta!).
Quando il bambino ha circa un anno invece potrai girarlo in senso di marcia e riattivare gli airbag! :ok

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”