sono andata dalla mia pediatra,anche perchè la cucciola mi ha fatto la VI malattia( risolta in 3 giorni) e mentre gli facevo vedere l'esantema l'ha ascoltata x bene,bronchi etc, mi ha detto che erano belli puliti che quindi era solo raffreddore di fargli aerosol con prontinal (che è la stessa cosa del clenil) e broncovaleas (classico x lei
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che si mettessero d'accordo (i pediatri)
- chi069
- Master~GolGirl®

che si mettessero d'accordo (i pediatri)
la mia bimba settimana scorsa aveva il raffreddore con tanto di nasino che colava
sono andata dalla mia pediatra,anche perchè la cucciola mi ha fatto la VI malattia( risolta in 3 giorni) e mentre gli facevo vedere l'esantema l'ha ascoltata x bene,bronchi etc, mi ha detto che erano belli puliti che quindi era solo raffreddore di fargli aerosol con prontinal (che è la stessa cosa del clenil) e broncovaleas (classico x lei
) io gli ho fatto si, gli aerosol ma il broncovaleas l'ho usato solo un paio di volte, negli altri aerosol alternavo il solo prontinal con l'acqua di sirmione,nel frattempo la piccola ha cominciato a tossire non spesso ma ogni tanto e si sente quando respira il catarro che va su' e giu
cosi ho deciso di riportarla per controllare che i bronchi siano ancora liberi,purtroppo la pediatra oggi aveva tanto di cartello con scritto il nome del pediatra che la sostituiva
ci sono andata stasera,e qui arriva il bello,visita la bimba,mi dice che non ha nulla a parte il catarro in gola che il torace è liberissimo, che la tosse è un bene che ci sia in quanto funge da spazzino sul catarro e quando gli chiedo se devo continuare con gli aerosol mi guarda e mi fa"io sono contrario agli aerosol,quando poi gli ho detto del broncovaleas apriti cielo! mi dice "ma chi glielo ha dato??" gli stavo per rispondere il salumiere! poi mi sono trattenuta e ho risposto che me lo aveva dato la mia ped,ha cominciato con la romanzina che leggo il bugiardino cè scritto che quel farmaco va dato solo a bimbi o persone asmatiche
ok lo sapevo, ma sentirmelo dire da un'altro pediatra mi ha fatto ancora piu incacchiare
ma come è possibile che questi pediatri abbiano idee cosi diverse????non so' se essere arrabbiata con la mia ped o con il sostituto

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- federica
- Master~GolGirl®

Re: che si mettessero d'accordo (i pediatri)
A ME LA PED IL BRONCOVALEAS LO AVEVA PRESCRITTO PER UNA BRONCHITELLA CHE ELETTRA AVEVA AVUTO A 18/20 MESI.
POI LEI MI DICE SEMPRE DI FARE L'AEROSOL SOLO CON LA FISIOLOGICA SE NON C'E' CATARRO NEI BRONCHI.
IL BRONCOVALEAS IN EFFETTI MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVO VISTO CHE NEI BRONCHI NON C'ERA NULLA...
POI LEI MI DICE SEMPRE DI FARE L'AEROSOL SOLO CON LA FISIOLOGICA SE NON C'E' CATARRO NEI BRONCHI.
IL BRONCOVALEAS IN EFFETTI MI SEMBRA UN PO' ECCESSIVO VISTO CHE NEI BRONCHI NON C'ERA NULLA...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- chi069
- Master~GolGirl®

brava fede! è quello che anche io mi sono chiesta,cavolo!l'aveva appena visitata mi dice che i bronchi sono ok e mi dice di fare il broncovaleas?
se poi vogliamo essere proprio pignoli anche il prontinal non sarebbe tanto indicato visto che è un cortisonico
eppure parlando con altre mamme,in questi casi, quasi tutte per non dire tutte,usano aerosol con questi due farmaci
mah..valli a capire 
ale -------------------

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per noi è così....ieri il sostututo della mia con catarro in entrambi i bimbi non mi ha dato nulla perché contrario alle medicine quando la situazione è controllabile con lavaggi nasali...
io sono d'accordo conlui...infatti i bimbi si stanno riprendendo
cmq la tua pediatra lo conosce meglio e forse ti ha dato quella cura perché si doveva allontanare per qualche giorno e si sentiva più sicura...
cmq fai bene a protarlo se e quando vedi che la situazione continua...se ti dicono che tutto è a posto tanto meglio..io faccio così quando non mi danno medicine..infatti il 2 siamo di nuovo lì...e così vedo se anche la mia conferma quello che ha detto il suo sostituto....
io sono d'accordo conlui...infatti i bimbi si stanno riprendendo
cmq la tua pediatra lo conosce meglio e forse ti ha dato quella cura perché si doveva allontanare per qualche giorno e si sentiva più sicura...
cmq fai bene a protarlo se e quando vedi che la situazione continua...se ti dicono che tutto è a posto tanto meglio..io faccio così quando non mi danno medicine..infatti il 2 siamo di nuovo lì...e così vedo se anche la mia conferma quello che ha detto il suo sostituto....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07