GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Valyx » 11 ott 2012, 12:02

Ciao ragazze ieri sono andata alla prenatal a comprare il primo vestito premaman; non costano molto le cose e ci sono anche parecchi vestitini e accessori per il bimbo che si possono comprare, solo i trio e le culle non mi piacevano perchè mi sembrano troppo da nulla però tutto il resto è perfetto e a prezzi accessibilissimi :sorrisoo
Quà si parla sempre di mangiare, oggi mi mangio tortellini panna e funghie di secondo finocchi cotti...xò mi sento ancora piena di ieri che ho divorato il cotechino con le lenticchie (anche se non è Capodanno m'era presa voglia) e mortadella...dall'inizio della gravidanza ad ora ho preso 3 kg...da 59 a 62 :ok

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da coyote » 11 ott 2012, 12:12

ma brava... :ok mangia mangia che ti fa bene..
Io sapevo che i funghi vanno consumati con moderazione perchè un veleno per il fegato del bimbo.. sono dossici.. almeno e' quello che mi hanno detto..
E non sapete che voglia di insalata di funghi freschi che ho.. :fischia

Salsina per i gnocchi pronta...alla fine c'ho messo tutto :ahaha salsiccia, finocchi e mascarpone. :spiteful:
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 ott 2012, 12:15

coyote ha scritto:ma credo di si..anche se non mi piace un gran che.. ne mangero' una o due fettine nascoste da kg di ruccola.. :ahaha
posso mangiare tutto.. quindi credo anche quella..
mangio salame, prosciutto crudo, spek, wurstel , mortadella.. tutto.. :hi hi hi hi
la doc ma detto che posso mangiarmi anche un gatto se voglio.. :ahaha
Ah praticamente sei uscita positiva alla toxo???
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 ott 2012, 12:16

Sylvya ha scritto:
betty1977 ha scritto:coyote, ma tu puoi mangiare la bresaola??? :domanda
SIII Coyote è come me!! Toxoimmune!! :hi hi hi hi
Invidia :permaloso:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 ott 2012, 12:17

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Beate voi :buuu io adoro il prosciutto crudo e per le feste di natale prendiamo sempre un crudo intero e ce lo mangiamo affettandolo noi e quest'anno niente :argh
Anche iooooooooooo.... difatti come con Ale... ho già avvisato il marito che appena partorisco mi deve portare in ospedale due mega paninazzi con il crudo :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 ott 2012, 12:18

coyote ha scritto:Info per tutte..:

Non so se a voi e' stato detto...ma viste certe scritte credo che certi dottori non abbiano informato... comunque sia all'eco della morfologica mi hanno detto che assolutamente non va data nessuna crema ne quella mattina ne 3 gg prima.. perchè fa spessore sulla pelle e sembrerebbe che non da misure veritiere..
Spero di aver aiutato qualcuna di voi con l'info. :sorrisoo
:ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 11 ott 2012, 12:18

coyote ha scritto:mi butto sui fornelli che tra 20 minuti arriva il capo affamato.. :hi hi hi hi a piu tardi..e mi sa che betty la ritroviamo solo domani... :caduta_sedia: oggi avra' un bel da fare.. :festa
:prr :prr :prr macchè... ormai faccio un milione di pause perchè altrimenti mi viene la pancia dura :x:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 ott 2012, 12:31

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Beate voi :buuu io adoro il prosciutto crudo e per le feste di natale prendiamo sempre un crudo intero e ce lo mangiamo affettandolo noi e quest'anno niente :argh
Anche iooooooooooo.... difatti come con Ale... ho già avvisato il marito che appena partorisco mi deve portare in ospedale due mega paninazzi con il crudo :hi hi hi hi
Sììììì :yeee :yeee pure io glielo dirò e anche con il salame :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 ott 2012, 12:32

coyote ha scritto:
Salsina per i gnocchi pronta...alla fine c'ho messo tutto :ahaha salsiccia, finocchi e mascarpone. :spiteful:
Così non hai dovuto scegliere :ahaha :clap

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 ott 2012, 12:33

Mamma mia che fameeeeeeeeeeeeee ma quando arriva il marito????? :aargh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 ott 2012, 12:33

betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto:mi butto sui fornelli che tra 20 minuti arriva il capo affamato.. :hi hi hi hi a piu tardi..e mi sa che betty la ritroviamo solo domani... :caduta_sedia: oggi avra' un bel da fare.. :festa
:prr :prr :prr macchè... ormai faccio un milione di pause perchè altrimenti mi viene la pancia dura :x:
e con la tosse della piccola come va? :coccola

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 11 ott 2012, 13:14

noi pappa mangiata...e devo dire che sono venuti anche buoni gli gnocchetti.. :fischia

http://i36.servimg.com/u/f36/12/66/44/55/55268610.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite?? :fischia
Io quando esco invece voglio di sicuro qualcosa con i funghi.. mi sto privando dall'inizio.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 ott 2012, 13:39

coyote ha scritto:noi pappa mangiata...e devo dire che sono venuti anche buoni gli gnocchetti.. :fischia

http://i36.servimg.com/u/f36/12/66/44/55/55268610.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne dite?? :fischia
Io quando esco invece voglio di sicuro qualcosa con i funghi.. mi sto privando dall'inizio.. :che_dici
:ok :ok :ok

... Coyote, un risotto ai funghi te lo puoi mangiare tranquilamente. Intanto i funghi coltivati, sono al riparo e quindi, assorbono si l'inquinamento che c'è nell'aria, quello che respiriamo anche noi, ma nient'altro e comunque in un risotto non ce ne metti un Kg!! Ti togli lo sfizio senza esagerare!

A me il gine miha detto che posso mangiare tutto, funghi e molluschi compresi, ovvio .... non ne mango un kg... (Ti pare che in Sicilia non mi prendevo pasta con le vongole ed allo scoglio??? :impiccata: :impiccata: .... mi sono trattenuta solo sul pesce crudo .... come avrei assaggiato volentieri i ricci di mare!!!!)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 ott 2012, 13:44

io sinceramente con jacopo, pur essendo toxo recettiva, e anche in questa gravidanza inizialmente ho mangiato prosciutto crudo :fischia e lo mangio sempre scaldato, quindi non è proprio più crudo, tipo nella piadina...perchè in effetti la probabilità che io prenda la toxo da un prosciutto crudo industriale è abbastanza ridicola :pensieroso però è un rischio che mi sono assunta io e non mangio carne cruda in generale e cerco di non mangiare verdura cruda fuori di casa,nè mangio altri cibi che potenzialmente potrebbero procurarla...sicuramente le donne toxo immuni vivono mollllllllllltoooooo meglio :ahaha :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 ott 2012, 13:50

francybf ha scritto:io sinceramente con jacopo, pur essendo toxo recettiva, e anche in questa gravidanza inizialmente ho mangiato prosciutto crudo :fischia e lo mangio sempre scaldato, quindi non è proprio più crudo, tipo nella piadina...perchè in effetti la probabilità che io prenda la toxo da un prosciutto crudo industriale è abbastanza ridicola :pensieroso però è un rischio che mi sono assunta io e non mangio carne cruda in generale e cerco di non mangiare verdura cruda fuori di casa,nè mangio altri cibi che potenzialmente potrebbero procurarla...sicuramente le donne toxo immuni vivono mollllllllllltoooooo meglio :ahaha :ahaha :ahaha
Puoi dirlo forte!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 11 ott 2012, 13:57

francybf ha scritto:io sinceramente con jacopo, pur essendo toxo recettiva, e anche in questa gravidanza inizialmente ho mangiato prosciutto crudo :fischia e lo mangio sempre scaldato, quindi non è proprio più crudo, tipo nella piadina...perchè in effetti la probabilità che io prenda la toxo da un prosciutto crudo industriale è abbastanza ridicola :pensieroso però è un rischio che mi sono assunta io e non mangio carne cruda in generale e cerco di non mangiare verdura cruda fuori di casa,nè mangio altri cibi che potenzialmente potrebbero procurarla...sicuramente le donne toxo immuni vivono mollllllllllltoooooo meglio :ahaha :ahaha :ahaha
Altro che fiori in ospedale......... noi toxo negative ci faremo portare davvero un bel cartoccio da due etti di affettati!!! :olee :mangia_mai:

Anche io devo stare attenta, niente robe crude.. solo che prosciutto crudo salame e speck mi mancano tanto :buuu e anche il surimi: tempo fa mi era rimasto nel frigo dall'ultima spesa pre gravidanza, e dato che mio marito odia il pesce e non volevo buttarlo via, l'ho bollito tipo verdura... su internet non si capisce se i bastoncini confezionati sono cotti o crudi... avrò fatto bene?? comunque per ora niente toxo :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 ott 2012, 14:02

Il surimi di solito è cotto!! E' merluzzo insaporito al granchio ecc. e cotto al vapore.... poi magari controlla sulal confezione cosa dicono ....

http://195.45.99.79/csra/index.php?opti ... Itemid=103" onclick="window.open(this.href);return false;

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 11 ott 2012, 14:16

Luisabel ha scritto:
Altro che fiori in ospedale......... noi toxo negative ci faremo portare davvero un bel cartoccio da due etti di affettati!!! :olee :mangia_mai:
:quoto_1: :ahaha :yeee

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 11 ott 2012, 15:09

ciao ragazze, effettivamente non so perchè mi abbiano fatto tutte ste storie per le analisi.Il mio medico vedendo la carta dell'usl mi ha messo il codice regolarmente.Domani chiamo al distretto sanitario per info...tanto non le ho ritirate e quindi ancora non pagate le analisi.
Che strano però, è vero che ogni regione fa a sè ma non si capisce...se vado da un gine pubblico non pago le analisi se dal gine privato con certificato usl di gravidanza a rischio le pago??? mi sembra così assurdo.......... :aargh approfondirò

grazie a coyote per l'info sulle creme prima della morfologica...io devo essere sincera avevo preso sia il rilastil che l'olio di mandorle ma mi irritavano la pelle..quindi stanno lì e fino ad ora le ho usate pochino.
Stamattina ho comprato il BIO OIL visto che ne parlano così bene e l'ho trovato di una profumazione buonissima e non mi ha irritato!! sono contenta!! :yeee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 ott 2012, 15:23

violetta79 ha scritto:ciao ragazze, effettivamente non so perchè mi abbiano fatto tutte ste storie per le analisi.Il mio medico vedendo la carta dell'usl mi ha messo il codice regolarmente.Domani chiamo al distretto sanitario per info...tanto non le ho ritirate e quindi ancora non pagate le analisi.
Che strano però, è vero che ogni regione fa a sè ma non si capisce...se vado da un gine pubblico non pago le analisi se dal gine privato con certificato usl di gravidanza a rischio le pago??? mi sembra così assurdo.......... :aargh approfondirò

grazie a coyote per l'info sulle creme prima della morfologica...io devo essere sincera avevo preso sia il rilastil che l'olio di mandorle ma mi irritavano la pelle..quindi stanno lì e fino ad ora le ho usate pochino.
Stamattina ho comprato il BIO OIL visto che ne parlano così bene e l'ho trovato di una profumazione buonissima e non mi ha irritato!! sono contenta!! :yeee
Anche io ho sentito parlare molto bene del Bio Oil. Infatti quando ho finito quelo di mandorle che ho in casa volevo provarlo.

Bloccato

Torna a “Marzo”