GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qual è il vostro menù ideale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: qual è il vostro menù ideale?

Messaggio da Ari » 11 ott 2012, 13:57

ecco qui la spiegazione completa

http://www.mauriziopistone.it/testi/dis ... _qual.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 ott 2012, 14:01

A quanto vedo sono l'unica sino ad ora ad avere un menu ideale semplicissimo :sorrisoo

Comincio subito eliminando l'antipasto: mai amato salami, culatelli e sfizi vari, per me potrebbero non esistere
Aggiungo che non sono golosa: se assaggio un dolce mai a fine pasto perché non mi va proprio giù, piuttosto a colazione o a merenda. Persino il caffè a fine pranzo non riesco a berlo.

Rimangono le due portate principali, ma per goderle entrambe meglio una per volta, il buon vecchio piatto unico.

Però non apprezzo i piatti elaborati: stufati, bolliti, cacciagione non li mangio da anni.

Quindi se devo proprio scegliere a pranzo opto per un piatto spettacolare di pasta con il pomodoro (conserva fatta da me, naturalmente) che amo sopra ogni cosa e non mi stufa mai.

A sera una mega costata di angus alla griglia, rigorosamente al sangue (mariangela salta questa parte :fischia ), con un contorno di patatine fritte.

Il trionfo della banalità :risatina:

Ah: naturalmente il tutto rigorosamente innaffiato da "calorie inutili" e spumeggianti
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 ott 2012, 14:02

ci metto anche un menù vegetariano vah!
antipasto: verdure pastellate fritte
primo: pasta al pesto siciliano
secondo: parmgiana di melanzane
contorno: verdure alla griglia
dolce: macedonia di frutta
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ott 2012, 14:11

Ari ha scritto:ecco qui la spiegazione completa

http://www.mauriziopistone.it/testi/dis" onclick="window.open(this.href);return false; ... _qual.html
ma allora si può scrivere in tutti e 2 i modi oppure no? R2d2 dice di no, il sito che hai lincato tu si....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 14:12

a me il menu intero non fa proprio voglia... dopo antipasto e un primo già il secondo non me lo gusto, magari lo mangio perchè sei ad un pranzo ma è già in più-

un antipasto e un primo o meglio un secondo e via... (con verdura)

il dolce subito dopo no, per gli stessi motivi.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 11 ott 2012, 14:20

Mega bistecca alla fiorentina con insalata di finocchi e per concludere mousse di cioccolato fondente.

oppure

Bavette all'astice e torta al limone

oppure il menu di ogni Natale a casa mia:

Anolini in brodo e misto di carni lesse con salsa verde e verdure in agrodolce, ma tutto questo deve essere rigorosamente fatto in casa con la supervisione di mia madre.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2012, 14:23

Oggi ho veramente tanta fame, e da ieri sera in realta' da quando ho letto questo topic.

Il filetto al pepe verde mi piace molto ( ieri non avevo messo i secondi)

Quindi adesso un filetto al pepe verde lo mangerei ben volentieri ( anche uno al tartufo :prr :ahaha ).

Una volta al ristorane lascio che mio papa' ordinasse per me. Mi arriva una carne, morbidissima, un po scura con crema ai funghi porcini sopra, la mangio ed era deliziosa. Siccome vi erano altre persone al tavolo, non chiedo, poi in un momento di distrazione chiedo a mio papa' cos'era, e lui tutto contento mi risponde " capriolo" .

Ci sono rimasta di un male :x: , per tutta la serata.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2012, 14:24

Ma nessuna ha mai provato uno dei miei piatti preferiti in assoluto?
http://blog.witaly.it/wp-content/upload ... fritte.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:hi hi hi hi

Rigorosamente nel periodo della muta, quando il guscio e' morbido come il burro. :slurpatona:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 14:25

il tartufo non lo reggo più...

dopo che una volta provando il San Marino mi hanno portata a mangiare in un ristorante dove il menu era dall'inizio alla fine con tartufo..
Al primo ero entusiasta, alla fine ero letteralmente naseata, poi ti accorgi che tutto il ristorante "respira" odor di tartufo e mi è andato "in disgrazia"

Da allora mai più
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 ott 2012, 14:26

hamilton ha scritto:Ma nessuna ha mai provato uno dei miei piatti preferiti in assoluto?
http://blog.witaly.it/wp-content/upload" onclick="window.open(this.href);return false; ... fritte.jpg

Rigorosamente nel periodo della muta, quando il guscio e' morbido come il burro. :slurpatona:
Io sì, hai ragione sono buonissime!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ott 2012, 14:26

hamilton ha scritto:Ma nessuna ha mai provato uno dei miei piatti preferiti in assoluto?
http://blog.witaly.it/wp-content/upload" onclick="window.open(this.href);return false; ... fritte.jpg

ODDIOOOOOOOOOOOO HAMMMMMMMMMMMMMMMMMM
DEVI AVVISARE LE UTENTI CHE CI SONO IMMAGINI FORTI, CAVOLOOOOO!!!!!!
QUESTA è UNA DELLE TANTE IMMAGINI CHE NON CANCELLERO' DALLA MENTE MAI PIU, GRAZIE!
:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 ott 2012, 14:27

helzbeth ha scritto:a me il menu intero non fa proprio voglia... dopo antipasto e un primo già il secondo non me lo gusto, magari lo mangio perchè sei ad un pranzo ma è già in più-

un antipasto e un primo o meglio un secondo e via... (con verdura)

il dolce subito dopo no, per gli stessi motivi.
Vabbè, ma anch'io non riuscirei mai a trangugiare tutto quello che ho scritto, però idealmente i miei menù ideali sarebbero quelli, poi a malapena riesco a mangiare due portate di ognuno...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2012, 14:27

mariangela, io non ci sono cascataaaaaaaaaaaaaaaa appena ho letto guscio. :hi hi hi hi

Io glielo detto ad hamilton, dovrebbe uscire a cena con mio padre, rimarebbero tutti e due soddisfatti a mangiare sti cosi...... :x: :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2012, 14:30

mariangelac ha scritto:

ODDIOOOOOOOOOOOO HAMMMMMMMMMMMMMMMMMM
DEVI AVVISARE LE UTENTI CHE CI SONO IMMAGINI FORTI, CAVOLOOOOO!!!!!!
QUESTA è UNA DELLE TANTE IMMAGINI CHE NON CANCELLERO' DALLA MENTE MAI PIU, GRAZIE!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
In effetti quando si mettono in bocca sentire le zampette che pungono il palato un po' di senso lo fa.
Ma basta masticare....e si tocca il paradiso! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2012, 14:33

ema1 ha scritto:mariangela, io non ci sono cascataaaaaaaaaaaaaaaa appena ho letto guscio. :hi hi hi hi

Io glielo detto ad hamilton, dovrebbe uscire a cena con mio padre, rimarebbero tutti e due soddisfatti a mangiare sti cosi...... :x: :ahah
E si che il buon esempio in casa ce l'hai Ema.
Ti facevo molto piu' libidinosa in fatto di gusti! :risatina:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 ott 2012, 14:35

helzbeth ha scritto:il tartufo non lo reggo più...

dopo che una volta provando il San Marino mi hanno portata a mangiare in un ristorante dove il menu era dall'inizio alla fine con tartufo..
Al primo ero entusiasta, alla fine ero letteralmente naseata, poi ti accorgi che tutto il ristorante "respira" odor di tartufo e mi è andato "in disgrazia"

Da allora mai più
Il tartufo anch'io non lo tollero tanto, per me fa odore di gomma bruciata... lo accetto solo sulle uova fritte e senza esagerare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ott 2012, 14:35

Povere bestiole, ma vengono fritte vive? :vomitino

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 11 ott 2012, 14:37

Ari ha scritto:dunque... intanto ringrazio lupikky di aver scritto il titolo del topic corretto (quando leggo qual è scritto con l'apostrofo la fame mi passa del tutto :x: )!
:thank_you: :thank_you:

Interessantissimi i vostri menù!!!!!!!!!!
Io alla fine ieri sera ho ordinato affettati misti con torta fritta (quella che fa mia suocera è più buona ma non essendo "in patria" mi ritengo soddisfatta) poi fritto misto di pesce con patata al cartoccio.
Spettacolare....un po' abbondante, infatti non son riuscita a finire, ma che soddisfazione!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2012, 14:37

Questi invece li mangia solo mio marito (sabato sera ne ho assaggiati un paio anche io, ma non sono riuscita ad andare oltre.)
Si mangia solo la parte arancione, mi raccomnado, il resto e' la loro m***a! :hi hi hi hi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... ing.it.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ott 2012, 14:39

e no, questo non lo apro, siete al pari dell'omino di ORRORI DA GUSTARE :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”