GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 10:01

Ho fatto il check in on line per domani peccato che abbia una montagna da stirare, una marea di roba da fare in ufficio così non posso uscire prima e devo ancora vedere se le valigie che ho vanno bene

Ieri Emma è tornata dalla materna.... mia suocera mi ha detto che le maestre le hanno fatto un cazziatone perchè non aveva voglia di colorare (detto fra noi... e ti credo sono 20 giorni che stanno colorando un arcobaleno ) e che ha picchiato 3 bambini
Insomma si è beccata una bella punizione e pure un mega cazziatone... e intanto le nonne dietro che continuavano a bassa voce
"poverini... sono così piccoli e li fanno lavorare così tanto"
"ma se li ha picchiati un motivo c'è"
"ma sicuramente hanno confuso i bambini"

"e poi è troppo dura, vedi come la sta sgridando?"
"e poi troppo dura questa punizione"
a un certo punto mi sono girata e ho detto "Ma la finite? Poi parli tu che mi menavi con la ciabatta????"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 11 ott 2012, 10:19

Buongiorno.

Ish le nonne sono tremende,anche qui si comportano cosi',Bea quest'anno ci ha stupite con il disegno si e' messa dimpegno e la maestra che l'altro anno mi diceva che era un disastro quest'anno e' stata la piu' brava a colorare un disegno :yeee ,secondo me le maestre alle volte esagerano sono bimbi della materna

Auguri a Ninì

Che fortuna Clo' un weekend da soli,io sono un po' mamma cozza non so se riuscirei a lasciarle vedro' il prox settembre che facciamo dieci anni di matrimonio
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 ott 2012, 10:20

ishetta ha scritto:Ho fatto il check in on line per domani peccato che abbia una montagna da stirare, una marea di roba da fare in ufficio così non posso uscire prima e devo ancora vedere se le valigie che ho vanno bene

Ieri Emma è tornata dalla materna.... mia suocera mi ha detto che le maestre le hanno fatto un cazziatone perchè non aveva voglia di colorare (detto fra noi... e ti credo sono 20 giorni che stanno colorando un arcobaleno ) e che ha picchiato 3 bambini
Insomma si è beccata una bella punizione e pure un mega cazziatone... e intanto le nonne dietro che continuavano a bassa voce
"poverini... sono così piccoli e li fanno lavorare così tanto"
"ma se li ha picchiati un motivo c'è"
"ma sicuramente hanno confuso i bambini"

"e poi è troppo dura, vedi come la sta sgridando?"
"e poi troppo dura questa punizione"
a un certo punto mi sono girata e ho detto "Ma la finite? Poi parli tu che mi menavi con la ciabatta????"
:ahah :ahah d'improvviso i nonni dimenticano tutto!!!!!
Pure mio padre è così.....quando lorenza fa i capricci lui è convinto che ha qualche doloretto o fastidio perciò è capricciosa :che_dici :che_dici sì ha le colichette oppure sta cacciando i denti :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ott 2012, 10:21

ish ma non è che Emma si annoia a fare sempre determinate cose?
parlando con le maestre alle varie riunioni dei rappresentati, dove c'è un clima molto più familiare e si è in poche, è venuto fuori che i bambini devono cambiare attività spessissimo.
da quello che dici ( e scusa se mi permetto e sono così brusca) mi sembra che nella vostra scuola le insegnanti siano lì giusto per passare il tempo.
sulle punizioni e cazziatoni sono d'accordo, però è anche compito delle insegnanti far si che questo non accada.
se tua figlia non voleva colorare ( a parte l'indole.. oh anche io odio colorare!!) dovevano trovarle l'alternativa. o incentivarla a farlo in qualche modo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 ott 2012, 10:25

Lorenza stamattina si è svegliata un mostro :urka bolle sotto agli occhi e di lato e il labbro superiore gonfio che sembrava Alba Parietti. Le ho dato una pasticchetta di bentelan e l'ho mandata a scuola. Cmq ho chiamato il pediatra e pare sia un'orticaria, mia madre adesso va a prenderla e la porta a controllo x scongiurare una reazione allergica........ecco che si prepara il terreno x la partenza :fischia :fischia :buuu :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ott 2012, 10:35

ma allergica a cosa?!?!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 ott 2012, 10:41

E chi lo sa Myriam!! Speriamo che adesso ci prescriva le prove allergiche, anche se non so quando potrà farle visto che sta sempre sotto flixotide(cortisone a inalazione) x controllare l'asma :argh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 10:52

M76 ha scritto:ish ma non è che Emma si annoia a fare sempre determinate cose?
parlando con le maestre alle varie riunioni dei rappresentati, dove c'è un clima molto più familiare e si è in poche, è venuto fuori che i bambini devono cambiare attività spessissimo.
da quello che dici ( e scusa se mi permetto e sono così brusca) mi sembra che nella vostra scuola le insegnanti siano lì giusto per passare il tempo.
sulle punizioni e cazziatoni sono d'accordo, però è anche compito delle insegnanti far si che questo non accada.
se tua figlia non voleva colorare ( a parte l'indole.. oh anche io odio colorare!!) dovevano trovarle l'alternativa. o incentivarla a farlo in qualche modo.
my sicuro non sono grandi insegnanti però, proprio xchè l'anno prossimo andrà a scuola deve capire che a scuola si fa quello che ti dicono non solo quello che hai voglia di fare-
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ott 2012, 11:55

clo'76 ha scritto:E chi lo sa Myriam!! Speriamo che adesso ci prescriva le prove allergiche, anche se non so quando potrà farle visto che sta sempre sotto flixotide(cortisone a inalazione) x controllare l'asma :argh

e quindi magari l'asma è provocata da qualche allergia..
falle subito ste prove!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ott 2012, 11:59

ish da me l'approccio è diverso.
si fa quello che dicono, è vero, però è compito loro lavorare su questa cosa.
cerca di capire perchè questa bambina non vuole farlo
stimolala
dagli il giusto input per farla lavorare.

è un lavoro che si fa pian pianino. con la loro collaborazione. sono tutti bravi a dire questa non vuole lavorare e cazziatone.
devono lavorare su attenzione e concentrazione e invogliarla a fare. non obbligare una bimba a colorare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 12:27

Emma dice che lei sa già colorare e quindi si scoccia. Quando faremo la riunione ne parlerò in classe, ma tanto ormai l'hanno etichettata come pigra e stop, lo so già che non si smuovono. Infatti Edo lì non lo manderò.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 11 ott 2012, 13:04

ishetta ha scritto:Emma dice che lei sa già colorare e quindi si scoccia. Quando faremo la riunione ne parlerò in classe, ma tanto ormai l'hanno etichettata come pigra e stop, lo so già che non si smuovono. Infatti Edo lì non lo manderò.
Fai bene a cambiare asilo per Edo,Emma magari e' anche pigra anche Bea lo e',pero' su la pigrizia si puo' lavorare,Bea ad esempio era delusa, io questa estate ho cercato di farla colorare e lei mi ha detto che non lo faceva perche' non era capace e che la maestra glielo diceva sempre :argh ,capito il problema le ho spiegato che tutti sanno colorare basta impegnarsi e cosi adesso va meglio,speriamo di trovare alle elementari persone migliori
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 ott 2012, 13:15

può essere davvero che si annoi.

o che non le piaccia proprio perchè la obbligano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 14:42

Oggi Luca è andata a prenderla e la maestra ha detto che ha pizzicato una bambina. :che_dici

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 ott 2012, 15:36

Vi aggiorno: orticaria, quasi sicuramente di origine virale a seguito infezione o respiratoria (e ci siamo visto che ha avuto una tosse da paura) o intestinale. 5 gg di zirtek e la rivede. E' da escludere un forma allergica a meno che non abbia mangiato un alimento (che non so però) che le ha causato questa orticaria.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 15:49

caspiterina che botta clo.
Non sapevo che l'orticaria facesse capolino anche x motivi virali.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 ott 2012, 15:50

povera ciccia :bacio

Iaia invece sta con febbrone e mal di gola; 2 casi di scarlattina in classe sua ci sono appena stati per cui stamattina le ho fatto tampone faringeo :incrocini domani i risultati. Che balls
Ish, ma Emma era mai stata aggrssiva in passato? è nervosa per la scuola che non le piace, per il fratello (un po' di gelosia)?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 16:17

Minù era successo 2 anni fa. L'anno scorso no.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 ott 2012, 16:59

certo che sono un bel po' complicati; :pensieroso 2 anni fa nasceva Edo; adesso lui sta ricevendo particolari attenzioni? per il pannolino, per esempio?

Ma forse non c'è nessuna causa psicologica, nessuna richiesta di attenzione; potrebbe aver litigato con 'sti bimbi ed aver deciso di difendersi (o attaccare) fisicamente. D'altra parte, a scuola, come si imparano le parolacce, così si impara purtroppo anche ad alzare le mani.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2012, 21:30

No, edo non ha nessuna attenzione particolare, anzi è molto autonomo x la sua età. Domanipartiamo spero le serva a rilassarsi un pochino.

Bloccato

Torna a “Novembre”