GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!
Ho fatto il check in on line per domani peccato che abbia una montagna da stirare, una marea di roba da fare in ufficio così non posso uscire prima e devo ancora vedere se le valigie che ho vanno bene
Ieri Emma è tornata dalla materna.... mia suocera mi ha detto che le maestre le hanno fatto un cazziatone perchè non aveva voglia di colorare (detto fra noi... e ti credo sono 20 giorni che stanno colorando un arcobaleno ) e che ha picchiato 3 bambini
Insomma si è beccata una bella punizione e pure un mega cazziatone... e intanto le nonne dietro che continuavano a bassa voce
"poverini... sono così piccoli e li fanno lavorare così tanto"
"ma se li ha picchiati un motivo c'è"
"ma sicuramente hanno confuso i bambini"
"e poi è troppo dura, vedi come la sta sgridando?"
"e poi troppo dura questa punizione"
a un certo punto mi sono girata e ho detto "Ma la finite? Poi parli tu che mi menavi con la ciabatta????"
Ieri Emma è tornata dalla materna.... mia suocera mi ha detto che le maestre le hanno fatto un cazziatone perchè non aveva voglia di colorare (detto fra noi... e ti credo sono 20 giorni che stanno colorando un arcobaleno ) e che ha picchiato 3 bambini
Insomma si è beccata una bella punizione e pure un mega cazziatone... e intanto le nonne dietro che continuavano a bassa voce
a un certo punto mi sono girata e ho detto "Ma la finite? Poi parli tu che mi menavi con la ciabatta????"
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bice
- Original~GolGirl®
Buongiorno.
Ish le nonne sono tremende,anche qui si comportano cosi',Bea quest'anno ci ha stupite con il disegno si e' messa dimpegno e la maestra che l'altro anno mi diceva che era un disastro quest'anno e' stata la piu' brava a colorare un disegno
,secondo me le maestre alle volte esagerano sono bimbi della materna
Auguri a Ninì
Che fortuna Clo' un weekend da soli,io sono un po' mamma cozza non so se riuscirei a lasciarle vedro' il prox settembre che facciamo dieci anni di matrimonio
Ish le nonne sono tremende,anche qui si comportano cosi',Bea quest'anno ci ha stupite con il disegno si e' messa dimpegno e la maestra che l'altro anno mi diceva che era un disastro quest'anno e' stata la piu' brava a colorare un disegno

Auguri a Ninì
Che fortuna Clo' un weekend da soli,io sono un po' mamma cozza non so se riuscirei a lasciarle vedro' il prox settembre che facciamo dieci anni di matrimonio
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah d'improvviso i nonni dimenticano tutto!!!!!ishetta ha scritto:Ho fatto il check in on line per domani peccato che abbia una montagna da stirare, una marea di roba da fare in ufficio così non posso uscire prima e devo ancora vedere se le valigie che ho vanno bene
Pure mio padre è così.....quando lorenza fa i capricci lui è convinto che ha qualche doloretto o fastidio perciò è capricciosa

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ish ma non è che Emma si annoia a fare sempre determinate cose?
parlando con le maestre alle varie riunioni dei rappresentati, dove c'è un clima molto più familiare e si è in poche, è venuto fuori che i bambini devono cambiare attività spessissimo.
da quello che dici ( e scusa se mi permetto e sono così brusca) mi sembra che nella vostra scuola le insegnanti siano lì giusto per passare il tempo.
sulle punizioni e cazziatoni sono d'accordo, però è anche compito delle insegnanti far si che questo non accada.
se tua figlia non voleva colorare ( a parte l'indole.. oh anche io odio colorare!!) dovevano trovarle l'alternativa. o incentivarla a farlo in qualche modo.
parlando con le maestre alle varie riunioni dei rappresentati, dove c'è un clima molto più familiare e si è in poche, è venuto fuori che i bambini devono cambiare attività spessissimo.
da quello che dici ( e scusa se mi permetto e sono così brusca) mi sembra che nella vostra scuola le insegnanti siano lì giusto per passare il tempo.
sulle punizioni e cazziatoni sono d'accordo, però è anche compito delle insegnanti far si che questo non accada.
se tua figlia non voleva colorare ( a parte l'indole.. oh anche io odio colorare!!) dovevano trovarle l'alternativa. o incentivarla a farlo in qualche modo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Lorenza stamattina si è svegliata un mostro
bolle sotto agli occhi e di lato e il labbro superiore gonfio che sembrava Alba Parietti. Le ho dato una pasticchetta di bentelan e l'ho mandata a scuola. Cmq ho chiamato il pediatra e pare sia un'orticaria, mia madre adesso va a prenderla e la porta a controllo x scongiurare una reazione allergica........ecco che si prepara il terreno x la partenza

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ma allergica a cosa?!?!
- clo'76
- Expert~GolGirl®
E chi lo sa Myriam!! Speriamo che adesso ci prescriva le prove allergiche, anche se non so quando potrà farle visto che sta sempre sotto flixotide(cortisone a inalazione) x controllare l'asma 

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
my sicuro non sono grandi insegnanti però, proprio xchè l'anno prossimo andrà a scuola deve capire che a scuola si fa quello che ti dicono non solo quello che hai voglia di fare-M76 ha scritto:ish ma non è che Emma si annoia a fare sempre determinate cose?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo'76 ha scritto:E chi lo sa Myriam!! Speriamo che adesso ci prescriva le prove allergiche, anche se non so quando potrà farle visto che sta sempre sotto flixotide(cortisone a inalazione) x controllare l'asma
e quindi magari l'asma è provocata da qualche allergia..
falle subito ste prove!
- M76
- Bronze~GolGirl®
ish da me l'approccio è diverso.
si fa quello che dicono, è vero, però è compito loro lavorare su questa cosa.
cerca di capire perchè questa bambina non vuole farlo
stimolala
dagli il giusto input per farla lavorare.
è un lavoro che si fa pian pianino. con la loro collaborazione. sono tutti bravi a dire questa non vuole lavorare e cazziatone.
devono lavorare su attenzione e concentrazione e invogliarla a fare. non obbligare una bimba a colorare
si fa quello che dicono, è vero, però è compito loro lavorare su questa cosa.
cerca di capire perchè questa bambina non vuole farlo
stimolala
dagli il giusto input per farla lavorare.
è un lavoro che si fa pian pianino. con la loro collaborazione. sono tutti bravi a dire questa non vuole lavorare e cazziatone.
devono lavorare su attenzione e concentrazione e invogliarla a fare. non obbligare una bimba a colorare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma dice che lei sa già colorare e quindi si scoccia. Quando faremo la riunione ne parlerò in classe, ma tanto ormai l'hanno etichettata come pigra e stop, lo so già che non si smuovono. Infatti Edo lì non lo manderò.
- bice
- Original~GolGirl®
Fai bene a cambiare asilo per Edo,Emma magari e' anche pigra anche Bea lo e',pero' su la pigrizia si puo' lavorare,Bea ad esempio era delusa, io questa estate ho cercato di farla colorare e lei mi ha detto che non lo faceva perche' non era capace e che la maestra glielo diceva sempreishetta ha scritto:Emma dice che lei sa già colorare e quindi si scoccia. Quando faremo la riunione ne parlerò in classe, ma tanto ormai l'hanno etichettata come pigra e stop, lo so già che non si smuovono. Infatti Edo lì non lo manderò.

Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- M76
- Bronze~GolGirl®
può essere davvero che si annoi.
o che non le piaccia proprio perchè la obbligano
o che non le piaccia proprio perchè la obbligano
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oggi Luca è andata a prenderla e la maestra ha detto che ha pizzicato una bambina. 

- clo'76
- Expert~GolGirl®
Vi aggiorno: orticaria, quasi sicuramente di origine virale a seguito infezione o respiratoria (e ci siamo visto che ha avuto una tosse da paura) o intestinale. 5 gg di zirtek e la rivede. E' da escludere un forma allergica a meno che non abbia mangiato un alimento (che non so però) che le ha causato questa orticaria.
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
caspiterina che botta clo.
Non sapevo che l'orticaria facesse capolino anche x motivi virali.
Non sapevo che l'orticaria facesse capolino anche x motivi virali.
- Minù
- Master~GolGirl®
povera ciccia
Iaia invece sta con febbrone e mal di gola; 2 casi di scarlattina in classe sua ci sono appena stati per cui stamattina le ho fatto tampone faringeo
domani i risultati. Che balls
Ish, ma Emma era mai stata aggrssiva in passato? è nervosa per la scuola che non le piace, per il fratello (un po' di gelosia)?

Iaia invece sta con febbrone e mal di gola; 2 casi di scarlattina in classe sua ci sono appena stati per cui stamattina le ho fatto tampone faringeo

Ish, ma Emma era mai stata aggrssiva in passato? è nervosa per la scuola che non le piace, per il fratello (un po' di gelosia)?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù era successo 2 anni fa. L'anno scorso no.
- Minù
- Master~GolGirl®
certo che sono un bel po' complicati;
2 anni fa nasceva Edo; adesso lui sta ricevendo particolari attenzioni? per il pannolino, per esempio?
Ma forse non c'è nessuna causa psicologica, nessuna richiesta di attenzione; potrebbe aver litigato con 'sti bimbi ed aver deciso di difendersi (o attaccare) fisicamente. D'altra parte, a scuola, come si imparano le parolacce, così si impara purtroppo anche ad alzare le mani.

Ma forse non c'è nessuna causa psicologica, nessuna richiesta di attenzione; potrebbe aver litigato con 'sti bimbi ed aver deciso di difendersi (o attaccare) fisicamente. D'altra parte, a scuola, come si imparano le parolacce, così si impara purtroppo anche ad alzare le mani.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
No, edo non ha nessuna attenzione particolare, anzi è molto autonomo x la sua età. Domanipartiamo spero le serva a rilassarsi un pochino.