rocciajubba ha scritto:Ida no, potrei farcela dormire soprachiccagiambi ha scritto:..ehi ma i vostri pupi piangono quando li cambiate??? Fede non ne vuole sapere del fasciatoio!!In compenso lavarla equivale a sentire la sirena dei pompieri
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

Re: Mancan 4 Dicembrini: vi aspettiamo piccolini!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

benissimo....fiuuuuuu! allora solo mal di panciotta....rocciajubba ha scritto:Ho trovato la dottoressa: sono solo colichette e per fortuna le cose si stanno normalizzando. Comunque se dovessero continuare anche domani mi ha detto di darle i fermenti lattici
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

auguroni e benarrivata anche da parte ns...Tizjana ha scritto:Buongiorno e
BENARRIVATA ANNA della nostra Teresa
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

VALE anche io sapevo sta cosa del gambo di sedano..pensa che invece ieri per prender ela temperatura rettale a LEA, prima volta in vita mia, visto che con Pietro la prendo sempre sotto l'ascella, ho sudato freddo..
il sondino so che fa molto, ma se non sono coliche brutte io ho visto che funziona molto quello che ti dicevo e che ci ha consigliato un'amica che lavora coi bimbi anche molto piccoli...non so se sia un caso anche colla piccola, forse è presto per dirlo, ma lei fa spesso puzzette e diventa tutta rossa e se la incito con la voce non piange, ma forse non ha mal di pancia forti....in compenso quando la spoglio e le tolgo il pannolo...le piego le gambine sul petto e si libera di tutto...
mia cognata ha detto che dopo il mese ha fatto un corso di massaggi e con un massaggio apposito sulla pancina tutti i bimbi si liberavano bene ....però nonmi ha fatto vedere come si fa...ho letto qualcosa in un manuale che si trova in tutt ele librerie, di marcello bernardi, in cui ci sono alcune pagine dedicate alla ginnastica neonatale e non ricordo se anche i massaggi...che cmq si trovano da qualche parte...
io devo ancora cercarli per sara e chiedo scusa ma solo oggi il torcicollo poi rivelatosi cervicale fors emi dà tregua...avevo dolori fortissimi....più del parto quindi pensate come stavo...
il sondino so che fa molto, ma se non sono coliche brutte io ho visto che funziona molto quello che ti dicevo e che ci ha consigliato un'amica che lavora coi bimbi anche molto piccoli...non so se sia un caso anche colla piccola, forse è presto per dirlo, ma lei fa spesso puzzette e diventa tutta rossa e se la incito con la voce non piange, ma forse non ha mal di pancia forti....in compenso quando la spoglio e le tolgo il pannolo...le piego le gambine sul petto e si libera di tutto...
mia cognata ha detto che dopo il mese ha fatto un corso di massaggi e con un massaggio apposito sulla pancina tutti i bimbi si liberavano bene ....però nonmi ha fatto vedere come si fa...ho letto qualcosa in un manuale che si trova in tutt ele librerie, di marcello bernardi, in cui ci sono alcune pagine dedicate alla ginnastica neonatale e non ricordo se anche i massaggi...che cmq si trovano da qualche parte...
io devo ancora cercarli per sara e chiedo scusa ma solo oggi il torcicollo poi rivelatosi cervicale fors emi dà tregua...avevo dolori fortissimi....più del parto quindi pensate come stavo...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

VIVA VIVA ANNA...BENVENUTA!!!!!
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io li ho iniziati verso i 6 mesi, ora è presto: avevo letto che passano periodi in cui il sonno è "disturbato" dai primi sogni, da alcune esperienze come lo svezzamento o da quello che vivono di giorno per cui abbiamo inziiato con filastrocche brevi e storielline lette la sera nella suca cullina anche se poi lui chiedeva la tetta e si addormentava così...ma piano piano abbiamo integrato eora dorme con le favole...lette da uno di noi...valemilla ha scritto:Svelami l'arcano del rito pre nanna. Ludovico di giorno non ne vuole sapere della culletta e non gli piace neanche troppo la sdraietta. Gli piace stare in braccio!!!scarlet ha scritto: fin da piccolissimo la sua culletta e poi il lettino erano i posti dove si addormentava sia di giorno che di notte con un bel rito pre nanna che lo rasserenava e gli ha insegnato a gestirsi il momento dell'addormentamento e dei risvegli notturni..
per ora le braccia di mamma sono il rito migliore
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Anche io quando vedo che Ida non si è liberata del tutto le piego le gambine durante il cambio e funzionascarlet ha scritto:il sondino so che fa molto, ma se non sono coliche brutte io ho visto che funziona molto quello che ti dicevo e che ci ha consigliato un'amica che lavora coi bimbi anche molto piccoli...non so se sia un caso anche colla piccola, forse è presto per dirlo, ma lei fa spesso puzzette e diventa tutta rossa e se la incito con la voce non piange, ma forse non ha mal di pancia forti....in compenso quando la spoglio e le tolgo il pannolo...le piego le gambine sul petto e si libera di tutto...
Per i massaggi ho trovato delle belle indicazioni su un opuscolo che ci hanno dato alla dimissione in H. Comunque dopo le feste telefonerò alla persona incaricata dei corsi di massaggio alla ASL per sentire se e quando organizzano il prossimo.
Ale non ti preoccupare per il libro e pensa a curarti
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Vogliamo dettagli: peso, lunghezza, orario, quanto è bella (sicuramente tanto)!!!!chiccagiambi ha scritto:![]()
![]()
![]()
VIVA VIVA ANNA...BENVENUTA!!!!!
![]()
![]()
- valemilla
- Expert~GolGirl®

meno male!rocciajubba ha scritto:Ho trovato la dottoressa: sono solo colichette e per fortuna le cose si stanno normalizzando. Comunque se dovessero continuare anche domani mi ha detto di darle i fermenti lattici
- valemilla
- Expert~GolGirl®

A Ludo il cambio piace molto. Si lamenta solo se l'acqua è troppo fredda/calda.chiccagiambi ha scritto:io con la sondina ci provo, ma mi fa paura....anche se e' morbida...Fede oggi e' tranquillo, ma fa aria in continuazione..poi mi sembra che il periodo piu' critico per le coliche sia la sera....
sara qualche new sulla cacchina nera??
vale ciao![]()
ale apprezzo molto anche io la tua calma..io quando comincia a piangere vado in panico, ma la cosa che mi impanica ancora di piu' e' quando s'ingozza e fatica a respirare, o quando rigurgita..ehi ma i vostri pupi piangono quando li cambiate??? Fede non ne vuole sapere del fasciatoio!!
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

passo per la buona notte...a domani 
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

idem per noi...e se non ha famevalemilla ha scritto:A Ludo il cambio piace molto. Si lamenta solo se l'acqua è troppo fredda/calda.chiccagiambi ha scritto:io con la sondina ci provo, ma mi fa paura....anche se e' morbida...Fede oggi e' tranquillo, ma fa aria in continuazione..poi mi sembra che il periodo piu' critico per le coliche sia la sera....
sara qualche new sulla cacchina nera??
vale ciao![]()
ale apprezzo molto anche io la tua calma..io quando comincia a piangere vado in panico, ma la cosa che mi impanica ancora di piu' e' quando s'ingozza e fatica a respirare, o quando rigurgita..ehi ma i vostri pupi piangono quando li cambiate??? Fede non ne vuole sapere del fasciatoio!!
per i bimbi che piangono consigliano di mettere sul petto un asciugamano o le proprie mani....a volte si sentono persi, come, quando sono nudi....ci provai con mia nipote...ma fino a che non decise lei...piangeva ogni volta...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Anche io quando vedo che Ida non si è liberata del tutto le piego le gambine durante il cambio e funzionarocciajubba ha scritto:io devo ancora cercarli per sara e chiedo scusa ma solo oggi il torcicollo poi rivelatosi cervicale fors emi dà tregua...avevo dolori fortissimi....più del parto quindi pensate come stavo...
Per i massaggi ho trovato delle belle indicazioni su un opuscolo che ci hanno dato alla dimissione in H. Comunque dopo le feste telefonerò alla persona incaricata dei corsi di massaggio alla ASL per sentire se e quando organizzano il prossimo.
Ale non ti preoccupare per il libro e pensa a curarti
anche io avevo un opuscolo e cmq al corso diceva mia cognata ti fanno sentire la pressione giusta e appunto i bimbi si liberano dell'aria e della cacchina
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

eccoci qui belle dicembrine...allora come va? anche io sono curiosa di sapere della bimba di terry....e anche di tutti gli altri...
leggo sempre avidamente le info qui su gol...e appena posso (leggi: tutti dormono in casa) mi collego...
ieri dal pediatra la bimba pesava 3.600 kg quindi posso dire che l'allattamento è avviato bene
: la cacchina la fa 2 volte al giono e poi sporca solo il pannolino, ma diceva questo pediatra che è normale e che cmq a due settimane di vita va bene...tanto che la pupa si è liberata proprio davanti a lui che ha confermato che è un bella "mitragliatrice" e che la cacchina è perfetta...per i puntini sul viso dice che può essere qualcosa che ho mangiato...vediamo come va...tanto mercoledì vedo la mia pediatra per il bilancio e le chiederò...
per il resto il torcicollo che forse è cervicale
sta passando con la tachipirina...che devo prendere per 3 giorni...ho provato dolori più forti del parto e questo vi può far capire come ero messa...tra bimbi e cose da fare, la notte che il male era davvero fortissimo....piangevo da sola nel letto...ma ora è passato..
per il resto aspetto di leggervi e vi auguro una buona giornata...
ieri dal pediatra la bimba pesava 3.600 kg quindi posso dire che l'allattamento è avviato bene
per il resto il torcicollo che forse è cervicale
per il resto aspetto di leggervi e vi auguro una buona giornata...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ale ciao ti lacio una
per i pianti da sola!!!!!non si fa!!
bene per ele che cresce...sei stat bravissima...io per l'allattamento non ho avuto carattere...ma mi ha anche molto fermata il taglio nella pancia...
non riuscivo a muovermi e a occuparmi bene di fede...
bene per ele che cresce...sei stat bravissima...io per l'allattamento non ho avuto carattere...ma mi ha anche molto fermata il taglio nella pancia...
chicca...
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
Stamattina eventooooone: sono uscita da sola per BEN mezz'ora
per andarmi a prendere due paia di pantaloni e due maglioni visto che ancora nei miei vestiti non entro e andavo avanti con poca poca roba (che ogni tanto andrebbe pure lavata :ahah ).
Sarebbe andato tutto benissimo se la socia
non avesse nasato l'allontanamento della tetta decidendo che doveva mangiare con quasi un'ora di anticipo sul suo solito
tirando delle urla che hanno mandato in panico papà e nonna (la mamma di Al) che la stavano guardando. Fortuna che ero andata in due negozi a trecento metri da casa e ci ho messo cinque minuti fra arrivare e sfoderare l'attrezzatura
Ora è nella sua sdraietta che si guarda attorno e fissa un coniglio di spugna morbida (un incorcio fra un peluche e un asciugamano) e...mi sa che sta rifacendo cacchina (perchè non ho aspettato a cambiarla?!!?
).
Comunque l'emergenza-colorecacca e rientrata: siam di nuvo al nostro bel color ocra/terra di siena
Vado a ricambiarla
Ale per il dolore
Chicca non dire che non hai avuto carattere: hai fatto quello che potevi e di più a nesuna madre si può chiedere (pergo rileggere il capitolo "You: e adesso tocca a voi" della Hogg
).
Stamattina eventooooone: sono uscita da sola per BEN mezz'ora
Sarebbe andato tutto benissimo se la socia
Ora è nella sua sdraietta che si guarda attorno e fissa un coniglio di spugna morbida (un incorcio fra un peluche e un asciugamano) e...mi sa che sta rifacendo cacchina (perchè non ho aspettato a cambiarla?!!?
Comunque l'emergenza-colorecacca e rientrata: siam di nuvo al nostro bel color ocra/terra di siena
Vado a ricambiarla
Ale per il dolore
Chicca non dire che non hai avuto carattere: hai fatto quello che potevi e di più a nesuna madre si può chiedere (pergo rileggere il capitolo "You: e adesso tocca a voi" della Hogg
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ma Rita e Do' che fine avranno fatto? 
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

rocciajubba ha scritto:Ma Rita e Do' che fine avranno fatto?
buondi sara.....
chicca...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Anche secondo me CHICCA allattare non è carattere...e il tuo post operatorio è stato difficile quindi sehai fatto delle scelte per te e Federico le hai fatte come sua madre e sicuramente con tutto l'amore possibile...allattare non ci rende migliori o peggiori...e tu secondo me hai solo bisogno di credere di più in te stessa....noi non possiamo farlo per te, purtroppo e nonostante tutti i ns incoraggiamenti mi sa che solo tu puoi fare qualcosa...forza, piccola grande donna!!!
SARA anche io ci penso sempre a uscire senza la piccola ma sono sicura che se normalmente tira...senza di me...chiederebbe prima e non sopporto di sentirli piangere per fame...mi sembra proprio che stiano male e un campanellino mi fa intervenire prontamente, anche se cmq il pianto poi è un modo di esprimersi...ma non aspetto tanto perché per entrambe è straziante...
che bella Ida che gioca...sono momenti unici...quando cominciano a guardarsi intorno, ad essere interessati alle cose e all'ambiente...una mia amica ci ha regalato un tappeto gioco..per fortuna, la palestrina per pietro ce l'avevano prestata e ora ne abbiamo solo una si stoffa...non vedo l'ora di metterla a terra...
dai dai che il dolore sta passando..mamma mamma
SARA anche io ci penso sempre a uscire senza la piccola ma sono sicura che se normalmente tira...senza di me...chiederebbe prima e non sopporto di sentirli piangere per fame...mi sembra proprio che stiano male e un campanellino mi fa intervenire prontamente, anche se cmq il pianto poi è un modo di esprimersi...ma non aspetto tanto perché per entrambe è straziante...
che bella Ida che gioca...sono momenti unici...quando cominciano a guardarsi intorno, ad essere interessati alle cose e all'ambiente...una mia amica ci ha regalato un tappeto gioco..per fortuna, la palestrina per pietro ce l'avevano prestata e ora ne abbiamo solo una si stoffa...non vedo l'ora di metterla a terra...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

lo so ale e' tornata la sfiducia in me stessa, l'intervento mi ha impressionato troppo...e sinceramente a volte mi dico che sono troppo tragica, ma la mia sensibilita' purtroppo e' tanta e mi fa vivere male...cmq credimi che se anche non si percepisce molto il vostro supporto e' fondamentale per mescarlet ha scritto:Anche secondo me CHICCA allattare non è carattere...e il tuo post operatorio è stato difficile quindi sehai fatto delle scelte per te e Federico le hai fatte come sua madre e sicuramente con tutto l'amore possibile...allattare non ci rende migliori o peggiori...e tu secondo me hai solo bisogno di credere di più in te stessa....noi non possiamo farlo per te, purtroppo e nonostante tutti i ns incoraggiamenti mi sa che solo tu puoi fare qualcosa...forza, piccola grande donna!!!![]()
SARA anche io ci penso sempre a uscire senza la piccola ma sono sicura che se normalmente tira...senza di me...chiederebbe prima e non sopporto di sentirli piangere per fame...mi sembra proprio che stiano male e un campanellino mi fa intervenire prontamente, anche se cmq il pianto poi è un modo di esprimersi...ma non aspetto tanto perché per entrambe è straziante...![]()
vi voglio bene
chicca...