GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

199! SICILIANE : L'ISOLA..........FFFFELICE!!!

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 199! SICILIANE : L'ISOLA..........FFFFELICE!!!

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 8:41

giorno.
Tangenziale chiusa? :freddo :incrocini Immagino lo stress.
Stefy il corso di recitazione sembra ben fatto, è impostato sull'apprendimento sotto forma di gioco, lei ne è entusiasta. Ha fatto solo due lezioni, forse è presto per giudicare, ma visto che si diverte e le piace per me va bene così.
Ed oggi nuoto, e mi faccio una bella nuotata anch'io, sperando di rilassarmi. Ho già iniziato a stressare i dottori di un forum di medicina. Mica devo soffrire da sola no? :risatina:
Mi sono fatta una cultura in medicina, ho scoperto che le calcificazioni di per se sono benigne, però potrebbero essere il campanello d'allarme di qualcosa che sta cambiando. Dovrei quindi stare tranquilla, ma come si fa? :argh
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ott 2012, 9:33

Buongiorno

R2 provaci, non sarà niente :incrocini sembra davvero bello il corso di recitazione, ma per curiosità chi lo organizza lì? Io se i miei figli avessero velleità artistiche non saprei proprio dove andare :domanda anzi, forse ce le hanno, soprattutto Elisabetta :che_dici

Però a scuola stanno facendo PON per inglese e informatica e spero di riuscire ad iscrivere Emanuele a quello di inglese, perché lì l'insengnante è madrelingua invece la sua maestra è capra :che_dici e poi essendo quella stessa di italiano le due ore settimanali non le rispetta :bomba

Stefy io non ho sgarrato l'orario, ero in anticipo :prr
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 9:42

sté lo organizza un'associazione culturale che si occupa principalmente di musica, di didattica musicale. E' una grande scuola dove tengono corsi di musica ed anche lezioni di danza. Sembra la scuola di saranno famosi versione sicula. :risatina: A Catania deve esserci per forza qualcosa del genere. E' una città grande, culturalmente è avanti a tutte le altre città dell'isola.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ott 2012, 9:45

Dici? :perplesso :che_dici

Ci saranno sicuramente, solo che io sono proprio fuori dall'ambiente :domanda so che c'è l'Accademia del Musical.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ott 2012, 9:47

Ah, ho dimenticato di fare :incrocini :incrocini al coro di Laura per il primo posto! :-D
Ma la Vale non va più al coro? :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 9:53

sté, ho provato cercare con google scuola di recitazione bambini catania: ne trovi una marea. :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ott 2012, 9:54

Sì, ma... mi bastano judo, piscina e tra un po' progetti pomeridiani a scuola. Passo :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 9:58

hai perfettamente ragione. Io già sono stanca. :risatina: Ed ho appena iniziato a fare la mamma autista.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 ott 2012, 10:07

:prr siete delle scansafatiche :prr :ahah I pomeriggi si passano a prendere e portare figli alle varie attività :ahah :impiccata:

Stè la Vale fa coro ma la Beniamina mi ha detto di farla iniziare a novembre, dopo i concerti complessi di ottobre. Serve che lei sappia almeno un pò leggere perchè farà parte del coro dei "grandi". Io non ce la vedo a stare buona per 1 ora e mezza di prove serie, senza gioco, ma Beniamina è convinta. Vedremo :risatina:

La scuola di recitazione è bellissima, penso che iscriverò Valeria il prossimo anno :hi hi hi hi Qui ce ne sono tante e di vario tipo :ok

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2012, 10:13

Stefy74 ha scritto: Tesla è sparita di nuovo, speriamo sia per motivi piacevoli e non per problemi :incrocini
CI SONO!

Sono stata posseduta dal demone del PULITO! :x: Un'esperienza raccapricciante... martedì ho lavorato dalle 8.45 alle 14.30 ininterrottamente nei balconi... ho pulito ogni angolo dalle ragnatele, le zanzariere, le grondaie, sceso in garage della roba lasciata dalla ex- proprietaria... non mi sono collegata perché appena mi collego vengo posseduta dal demone del NONFARNULLA che è anche peggio :hi hi hi hi

E buongiorno!

Vi faccio sorridere?

Vi ricordate lo scorso anno il padre di un compagno di Andrea che mi aveva mandato le mail fortemente allusive?
Ora fa il provolone con la madre di un altro compagno, che è la mia migliore amica qui a Pavia, quella da cui andiamo sempre in Liguria... che ridere! Quando ha iniziato a farmi leggere i messaggi sul cell, io le ho detto delle mail che ricevevo lo scorso anno, allora abbiamo fatto due più due e siamo arrivate alla conclusione che non eravamo mal pensanti noi... ma lui che cerca di volare di fiore in fiore :risatina:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 10:15

ciao Tesla. Il demone del pulito no. :freddo :freddo :freddo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2012, 10:20

R2... regola fondamentale numero UNO, MAI dico MAI cercare sintomi e possibili malattie su INTERNET!
Ne usciamo tutti mezzi morti! :sorrisoo

Ragazze io sono il simbolo vivente che non sempre le cose sono brutte come appaiono... io sono entrata in sala operatoria con una diagnosi pessima quasi 3 anni fa... avrebbero dovuto togliermi tutta la parete muscolare dell'addome perché dagli esami quello che si vedeva non era per nulla buono... ricordo ancora che quando chiesi all'oncologo "professoressa, io ho due bambini piccoli, quanto mi devo preoccupare?", la sua risposta non fu certamente "non c'è nulla di cui preoccuparsi", ma un meno rassicurante "apriamo e poi vediamo come andare avanti" ed invece il giorno dell'operazione sono stata "graziata" :ok

P.s.: ed avevo fatto l'errore di cercare in rete tutto sui tumori muscolari...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 10:28

hai ragione Tesla, ma in questi casi la mente vola sempre al peggio. Mamma mia, tu sei uscita viva da sotto un treno in pratica.
I dottori, soprattutto i chirurghi ce l'hanno per vizio l'essere poco rassicuranti. Ricordo ancora il TC, quando il chirurgo prima di tagliare mi disse: "lo sa che può perdere l'utero, vero?" Ma vaff.....

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ott 2012, 10:32

Tesla il demone del pulito? :x: molto meglio il demonde del nonfarnulla :prr
Che brutta avventura dev'essere stata, meno male che si è risolta al meglio :ok
Stefy74 ha scritto:La scuola di recitazione è bellissima, penso che iscriverò Valeria il prossimo anno :hi hi hi hi Qui ce ne sono tante e di vario tipo :ok
se tu sei poco sana di mente questo non significa che dobbiamo esserlo tutte :prr :ahah :ahah :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 11 ott 2012, 10:36

Buongiorno!
Tesla, rincuori anche me! Io non ho bisogno di internet bastano i miei! Ieri sera mi hanno fatto venire mille dubbi: ma sei sicura che il nodulo si può toccare, ma ti fidi della clinica privata, ma non è meglio che lo fa un oncologo? Così stamattina sono andata dal dottore ed anche secondo lui devo fare l'ago aspirato per vedere di che natura è. Mi ha fatto la richiesta e sono andata all'asl e mi hanno detto che posso andare direttamente all'ospedale o di Ragusa o di Scicli nel reparto di radiologia perchè lo fanno là, con eco e richiesta e mi prendono l'appuntamento. Ora secondo mia madre era meglio aspettare che mi chiamassero dalla clinica privata perchè il radiologo è il cognato di mia zia :nonegiusto ma se all'ospedale mi danno direttamente l'appuntamento mi sa che lunedì vado a vedere quando me lo danno!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2012, 10:39

cri, io che sono ipocondriaca al massimo, al tuo posto andrei nel centro in cui faranno prima il prelievo. Non dimenticare di farti mettere urgente nell'impegnativa del dott.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2012, 10:40

R2... da me avevano riunito una equipe speciale... tutto nel giro di nemmeno una settimana perchè non c'era tempo da perdere! L'operazione non so quante ore doveva durare... dovevano farmi una ricostruzione totale dell'addome, c'era anche il chirurgo plastico perché "a 36 anni mica la possiamo lasciare con tutto l'addome scavato?" e questo era il minimo... perché poi si sarebbe dovuto vedere il seguito...

Invece sotto i ferri vedono che non sembra essere visivamente quello che la TAC e l'ecografo mostravano... mi hanno lasciata sedata ed hanno fatto in estemporanea una biopsia per vedere come proseguire... ed il risultato è stato che era un tumore benigno a basso indice mitotico, quindi l'operazione e la diagnosi con relativa ripresa post-operatoria è stata decisamente diversa dalle prospettive iniziali.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2012, 10:47

però... io mi sono resa conto in quei giorni di essere molto più forte del previsto... sono andata SOLA e fare tutte le visite, ricordo ancora che al ritorno dalla visita con l'oncologo guidavo in automatico, la testa vorticava di pensieri, non pensieri cattivi, ma organizzativi! Pensavo ai bambini, a far coincidere il lavoro di Alex con le uscite da scuola... pensavo a tutto tranne che a me stessa, io credo che sia stata la mente che si proteggeva dal non entrare in depressione!

Tra l'altro credo che nella convalescenza a casa ho iniziato a vedere TVD, era fine gennaio 2010 (ho dovuto fare i conti avevo rimosso l'anno :sorrisoo ), davano la prima stagione in America... se non fosse stato per quel brutto episodio forse non sarei entrata nel limbo dei vampiri e non vi avrei conosciute... NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE :prr

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2012, 10:53

cri73 ha scritto:Buongiorno!
Tesla, rincuori anche me! Io non ho bisogno di internet bastano i miei! Ieri sera mi hanno fatto venire mille dubbi:
Cri, giusto per restare in tema "parentela apprensiva", mia cognata mi telefonò la sera prima dell'operazione per dirmi di non preoccuparmi dei bambini che "eventualmente" se ne sarebbe presa cura lei come se fossero suoi figli, tutto questo in lacrime con me che la consolavo :ahah :ahah :ahah

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 11 ott 2012, 10:53

R2, sì farò così! Lunedì prenderò anche l'appuntamento anche all'ospedale e dove mi chiamno prima vado!
tesla, menomale che siè risolto tutto per il meglio! :ok Pensa che mio padre mi voleva accompagnare lunedì all'ospedale a Ragusa! :che_dici gli ho fatto capire chiaramente che non c'è bisogno!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”