GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CRIOTRANSFER
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: CRIOTRANSFER

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- life74
- Active~GolGirl®
Skarenata un milione di
Novita per me e ho tantissimo bisogno di voi.
Ho fatto la sonoistero. Era la quarta che facevo ma questa volta sono svenuta. La tensione nervosa....
Cmq utero ok. Una della tube non visibile ma a questo punto poco importa.
Tanti follicoli sia a destra che a sinistra. Sembravano ovaie in stimolazione e questa cosa mi ha spaventata. Ma la dott era tranquillissima.
Il fatto brutto e' che la dott non ci sente sul ciclo spontaneo. Non vuole. Mi dice che devo fare gonapeptyl 3.75 al 21 esimo giorno del ciclo e poi estrogeni.
Svanisce il mio sogno di dare solo al mio corpo il compito di "provarci "
Ora chiedo a voi... E' comune usare il gonapeptyl prima di un ciclo di crio?che effetto devo aspettarmi? Metterò forse un post solo per chiedere questo. Posso?
Grazie a tutte e ancora
per te skarenata. Andrà benone...

Novita per me e ho tantissimo bisogno di voi.
Ho fatto la sonoistero. Era la quarta che facevo ma questa volta sono svenuta. La tensione nervosa....
Cmq utero ok. Una della tube non visibile ma a questo punto poco importa.
Tanti follicoli sia a destra che a sinistra. Sembravano ovaie in stimolazione e questa cosa mi ha spaventata. Ma la dott era tranquillissima.
Il fatto brutto e' che la dott non ci sente sul ciclo spontaneo. Non vuole. Mi dice che devo fare gonapeptyl 3.75 al 21 esimo giorno del ciclo e poi estrogeni.
Svanisce il mio sogno di dare solo al mio corpo il compito di "provarci "
Ora chiedo a voi... E' comune usare il gonapeptyl prima di un ciclo di crio?che effetto devo aspettarmi? Metterò forse un post solo per chiedere questo. Posso?
Grazie a tutte e ancora

-
- Basic~GolGirl®
Cara LIFE 74....per me è la prima volta con i crioconservati..per cui non sono molto esperta.A me il mio ginecologo ha consigliato su ciclo spontaneo,ma credo sia soggettivo...magari per te è meglio fare delle cure,siamo tutte cosi diverse.Una mia amica,in spagna,con il crioconservato ha fatto comunque una cura...e tra l'altro è diventata mamma in questa occasione.Guarda...tanto qualsiasi cosa decidano i dottori...per noi l'importante è riuscire a diventare mamme...con o senza ciclo spontaneo!Tienici aggiornate!!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Skarenata
Life

Life

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- life74
- Active~GolGirl®
Sto insistendo tantissimo perche mi Levi almeno la soppressione col gonapeptyl ma mi dice sempre no...! Ho voglia di urlare e piangere. E' cosa normale e di routine la soppressione prima di un criotransfer? Aiutatemi...

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Life credo che sia meglio la soppressione visti i tanti follicoli che produci!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- life74
- Active~GolGirl®
Dadina spiegami ti prego. In che modo i miei follicoli possono influenzare negativamente l'esito?non avevo pensato a questo. Ieri si ce n'era uno grande a destra e altri grandetti. In totale tra destra e sinistra erano 8 mi pare

- life74
- Active~GolGirl®
Topina mi racconti da che giorno hai preso il cetrotide? Piuttosto che gonapeptyl preferirei cetrotide. Anche perché l'ho gia fatto per la icsi e non mi ha dato fastidi. Il gonapeptyl proprio mi spaventa troppo

- topina67
- Bronze~GolGirl®
dal primo giorno del ciclo per sette giorni in totalelife74 ha scritto:Topina mi racconti da che giorno hai preso il cetrotide? Piuttosto che gonapeptyl preferirei cetrotide. Anche perché l'ho gia fatto per la icsi e non mi ha dato fastidi. Il gonapeptyl proprio mi spaventa troppo

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- life74
- Active~GolGirl®
In contemporanea al progynova? Progynova quanto? Che FIFA topina che fifa nera che ho...ma penso ai tuoi pinguinetti e giuro mi danno una forza pazzesca...

- topina67
- Bronze~GolGirl®
sono andata a rivedere la mail del centrolife74 ha scritto:In contemporanea al progynova? Progynova quanto? Che FIFA topina che fifa nera che ho...ma penso ai tuoi pinguinetti e giuro mi danno una forza pazzesca...

dal primo giorno del ciclo, oltre al cetrotide, anche 6 mg di progynova (3 compressine) (19/9) poi, dal 2 o 3/10 iniziai con gli ovuli di prometrium 200mg (2 ovuli al mattino e 2 alla sera) ... 7/10 scongelamento e transfer

non avere paura

- life74
- Active~GolGirl®
Oh topina mi sembra una realtà a me cosi lontana.... Dunque cetrotide una al giorno per sette giorni dal primo giorno del ciclo e in contemporanea progynova. Proverò a chiedere....
Grazie immensamente
Grazie immensamente

- topina67
- Bronze~GolGirl®
tutto arriva, basta saper aspettare e non perdere mai la speranza!life74 ha scritto:Oh topina mi sembra una realtà a me cosi lontana.... Dunque cetrotide una al giorno per sette giorni dal primo giorno del ciclo e in contemporanea progynova. Proverò a chiedere....
Grazie immensamente

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Life spero che parlare con topina ti abbia tranquillizzata!
- life74
- Active~GolGirl®
No ragazze non sono tranquilla. Non faccio che piangere. Sono tormentata. Credo che rinuncerò . La dott non accetta alternative. Solo down regulation col gonapeptyl 3.75. E poi bombardamento con estrogeni e progesterone. Leggo pubblicazioni di ogni genere nelle quali si dice che in caso di ovulazione regolare si puo e si deve fare su ciclo naturale. Che non c'e' differenza in termini di gravidanza. Si ottiene lo stesso risultato. Ma la mia dott si rifiuta di farlo. Rinuncerò ragazze. Sono troppo tormentata. Sento troppo fortemente che andrei ancora una volta a forzare troppo il mio corpo. Sento che andrei incontro ad un altro aborto e non ce la farei. Gia con la icsi esagerarono con me. 30 follicoli. 21 ovociti maturi. Iperstimolo lieve mi dissero, ma io ero una pezza. E poi il mio bambino che ha lottato invano contro ormoni impazziti. E mi ha lasciata a 10 settimane. Ed io stravolta nello spirito e nel corpo. Non sono sicura di essermi ripresa ancora da allora.non ce la faccio. Ora dico...la clinica ha il mio capitale. I miei preziosi embrioni. Ma non me lo trasferisce come desidero io. Cosa devo fare??? Oltre che piangere e disperarmi?....?
Su Ciclo naturale farei domani. Ma ancora bombardata non ce la faccio.non ho piu il coraggio che avevo. E soprattutto non ci credo piu. Tanto vale lasciar fare alla natura....
Rinuncerò ragazze. Ma ho finito di vivere giorni sereni. La mia testa Sara' sempre fissa sui miei embrioni fermi li' al freddo
Su Ciclo naturale farei domani. Ma ancora bombardata non ce la faccio.non ho piu il coraggio che avevo. E soprattutto non ci credo piu. Tanto vale lasciar fare alla natura....
Rinuncerò ragazze. Ma ho finito di vivere giorni sereni. La mia testa Sara' sempre fissa sui miei embrioni fermi li' al freddo

- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Capisco questo tuo stato d'animo,infatti anch'io col gine ho raggiunto un compromesso. Insisti ancora,digli che a te l'altra volta il farmaco ti ha dato effetti collaterali e nn voi stare male di nuovo!
Prova cosi
Prova cosi

- life74
- Active~GolGirl®
Dadina grazie..la mia dott la fa facile. Dice che ho ovaie meravigliose da ragazzina e che l'utero e' perfetto. Pero non crede al ciclo naturale. Secondo lei non funziona. Ma io sento addosso che vado incontro magari ad un impianto forzato ( in questa clinica hanno altissimi tassi di impianto, ma di percentuali di aborto non se ne parla) per poi perdere ancora il mio bambino. E non sopravvivo psicologicamente morirei oer davvero. Forzo l'impianto di un embrione che magari in condizioni " naturali " non si sarebbe attaccato per poi crederci sperare piangere e vederlo cmq andar via. Ora la mia dott sabato parte. E sta via parecchio. Torna credo il 5 novembre. Disdico la visita del 22 nella quale dovevo fare esame progesterone, eco e iniezione gonapeptyl . Chiedo di vederla appena torna. Faccia a faccia le dico che o facciamo naturale o rinuncio.
Vi chiedo ragazze..puo' un centro impormi una cosa che riguarda me e solo me ??.. Puo decidere dei MIEI embrioni? Ottenuti con un impegno fisico e psicologico che solo noi donne pma conosciamo.
Questo e' il fatto. Ho molta poca fiducia di riuscire con questo tentativo crio. Molta poca.
I miei embrioncini sono stati ottenuti da seme congelato. Seme che e' stato congelato per la fecondazione. Poi sono stati ricongelati. E ora verrebbero riscongelati per il transfer. Sono terrorizzata da eventuali danni al patrimonio genetico Dalla parte dello spermatozoo. Gia da fresco parecchio deficitario. E non dimentico le parole della biologa che mi disse che gli spermatozoi allo scongelamento erano quasi immobili e molto malmessi.....
Vi chiedo ragazze..puo' un centro impormi una cosa che riguarda me e solo me ??.. Puo decidere dei MIEI embrioni? Ottenuti con un impegno fisico e psicologico che solo noi donne pma conosciamo.
Questo e' il fatto. Ho molta poca fiducia di riuscire con questo tentativo crio. Molta poca.
I miei embrioncini sono stati ottenuti da seme congelato. Seme che e' stato congelato per la fecondazione. Poi sono stati ricongelati. E ora verrebbero riscongelati per il transfer. Sono terrorizzata da eventuali danni al patrimonio genetico Dalla parte dello spermatozoo. Gia da fresco parecchio deficitario. E non dimentico le parole della biologa che mi disse che gli spermatozoi allo scongelamento erano quasi immobili e molto malmessi.....

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Life 74...mi spiace per questo brutto momento.Ma scusa,li al tuo centro,non puoi rivolgerti ad un altro dottore?Magari ha opinioni diverse dalla collega che ti segue!!!!Io ieri ho fatto il transfer di due embrioni di 8 cellule che sembravano essere vitali(loro dicono che lo erano...ma io sono sempre scettica),e proprio ieri li con me c'era una coppia che ha fatto una cura prima del criotransfer,però non ho potuto chiedere molto perchè siamo finite in camere diverse.Ti prego Life 74 non mollare proprio ora...capisco sia dura..arrivo anche io da due microaborti e so quanto si soffra!Se non te la senti questo mese rimanda,ma non rinunciare.....ha già degli embrioncini che ti aspettano,cmq,in qualsiasi modo,vale la pena tentare:se rinunci poi te ne potresti pentire!!!SEnti altri medici del tuo centro,oppure prova a riparlare con lei,gentilmente,ma con molta chiarezza!!!!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Life
io no credo che ti possano "imporre" un certo tipo di "trattamento", ma credo anche che tu ti sia affidata a questo centro ed a questo medico perchè ti fidi di loro, ti sei posta - come sempre succede in fatti di medicina - nelle loro mani.
Ora, puoi sicuramente cercare di discutere su cosa è meglio fare, ma il parere della dottoressa è difficilmente contrastabile, altrimenti che motivo ci sarebbe di rivolgersi ad un medico?
Secondo me devi assolutamente dirle ciò che ti preoccupa, spiegarle tutte le perplessità che hai detto a noi, ogni medico - all'occorrenza - dovrebbe essere anche un po' psicologo e comprendere ... ma poi tocca a te scegliere se fidarti o meno del suo parere ed andare avanti in un modo o nell'altro. Capisci anche che per lei, da un punto di vista strettamente professionale, non deve essere il massimo essere messa in discussione ... è come se non ti fidassi di lei, della sua preparazione.
... lo so che non ti aiuto molto a decidere, ma ho cercato di mostrarti anche un altro punto di vista

io no credo che ti possano "imporre" un certo tipo di "trattamento", ma credo anche che tu ti sia affidata a questo centro ed a questo medico perchè ti fidi di loro, ti sei posta - come sempre succede in fatti di medicina - nelle loro mani.
Ora, puoi sicuramente cercare di discutere su cosa è meglio fare, ma il parere della dottoressa è difficilmente contrastabile, altrimenti che motivo ci sarebbe di rivolgersi ad un medico?
Secondo me devi assolutamente dirle ciò che ti preoccupa, spiegarle tutte le perplessità che hai detto a noi, ogni medico - all'occorrenza - dovrebbe essere anche un po' psicologo e comprendere ... ma poi tocca a te scegliere se fidarti o meno del suo parere ed andare avanti in un modo o nell'altro. Capisci anche che per lei, da un punto di vista strettamente professionale, non deve essere il massimo essere messa in discussione ... è come se non ti fidassi di lei, della sua preparazione.
... lo so che non ti aiuto molto a decidere, ma ho cercato di mostrarti anche un altro punto di vista
-
- Basic~GolGirl®
Cavolo e' dura anche stare a riposo tutto il giorno!Leggo,guardo la tv....ma poi inizio sempre a pensare a come andrà!Il ginecologo mi ha detto qta volta almeno una sett di riposo, e poi,di riprendere con calma,visto che non faccio un lavoro troppo leggero(fortuna lavoro con mio marito!!!!).Ho troppo paura e anche se dico di non crederci molto,sotto sotto non è cosi vero!Papa' mi mancano i tuoi abbracci che mi davi in queste situazioni!!!!Ti prego aiutami da lassù,sarebbe l'unica cosa che ci farebbe tornare il sorriso...perchè ci manchi troppo!