GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gambe gonfissime

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

gambe gonfissime

Messaggio da claire74cd » 10 ott 2012, 20:13

Aiutatemi, ormai non riesco più a muovermi.
Sono all'inizio del settimo mese e ho le gambe gonfissime, tanto che mi sembra che si rompa la pelle dietro alle ginocchia. La gravidanza è gemellare, ottenuta con icsi.
È già da fine luglio che i piedi hanno cominciato a gonfiarsi, ma pensavo fosse dovuto al caldo.
La pressione ce l'ho normale, le ultime analisi delle urine andavano bene. Ho preso 15 kg, ma la pancia non è enorme, è tutto gonfiore, acqua ristagnante. Da due giorni sono a riposo per gravidanza a rischio, perchè ho la placenta previa. Alla mattina, con grande sforzo, faccio una passeggiata, ma al pomeriggio, anche se sto stesa con i piedi in alto, le gambe si gonfiano lo stesso, quasi sparisce l'osso del ginocchio. Solo alla notte si sgonfiano un bel pò, e naturalmente devo alzarmi 4-5 volte per fare pipì.
A qualcuna è capitato?
Ho paura che per questo problema mi facciano fare prima le bimbe.
Grazie
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: gambe gonfissime

Messaggio da Deda » 11 ott 2012, 13:14

intanto tantissime congratulazioni!!!

e poi gli esami che dicono? hai proteine nelle urine?

la pressione? è nella norma? :domanda

cerca di mangiare senza sale

io ho sempre avuto problemi di pressione (sempre borderline tipo 90-130/140) all'ultimo (dalla 37^settimana) delle mie ultime due gravidanze... la prima con ricovero di 15 gg e conseguente induzione a 38 settimane.. l'ultima mi hanno provato la pressione durante la visita x gravidanza a termine... ero agitatissima xchè il mio secondo bimbo stava proprio male e ero preoccupata x lui... era 90-140 e mi han ricoverata...
durante la degenza POST parto mi è supentrata la GESTOSI! E mi hanno trattenuta x altri 4 gg!
ero stragonfissima! e solo dopo ho perso 3 kg in 2 gg di gonfiore e ritenzione idrica!

so cosa intendi per gonfiore!!! il tuo ginecoloco cosa dice? non sottovalutare la pressione mi raccomando!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 15:54

Allora... calze elastiche (collant, non autoreggenti. Li infili quando sei ancora a letto la mattina e li levi la sera, se ti stringono in vita li tagli, che siano da farmacia e belli potenti), mezz'ora di piscina almeno tre volte a settimana (non occorre che nuoti, basta che cammini e sgambetti: vedrai quanta plin plin quando esci!!) e ovviamente se riesci a camminare un pò fa solo che bene.
Vedrai che migliori subito! :ok

POi ovviamente controllo pressione e esame urine...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 11 ott 2012, 17:31

Ho misurato la pressione, è 95-66, quindi decisamente bassa, come l'ho sempre avuta.
L'esame delle urine l'ho fatto stamattina. Un mese fa non c'erano proteine.
Stamattina ho camminato per un'ora, e in effetti oggi le gambe sono meno gonfie, ma poi sono crollata dal sonno.
Ora sto bevendo anche succo di mirtilli, so che aiuta a drenare.
Che fatica comunque, mi sento un bidone che si muove, piano piano e mi viene subito il fiato corto. E nello stesso tempo devo sperare di stare anche peggio per tenere il più possibile le bimbe nella pancia. Ora sono a 27 settimane e loro pesano poco più di 900 grammi l'una.
Come situazione è un pò deprimente, sono molto scarica di energia, spero dopo il parto cesareo di recuperare in fretta, per poterle accudire bene.
Per le calze, alla prossima visita chiederò al gine quali comprare. Per la piscina, non so. Vicino a casa non ce ne sono di riscaldate, ed io crdo di non riuscire a buttarmi nell'acqua a 27 gradi.
Cercherò di camminare un pò di più., ho anche comprato delle scarpe più grandi di due numeri così quando si gonfiano i piedi non mi stringono. Sembro mia zia :ahaha

Vi ringrazio per il sostegno
Ciao

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 ott 2012, 17:38

Le calze prendile subito che ti cambiano la vita, cosa vuoi che ti dica il gine la marca??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 13 ott 2012, 13:00

Vi aggiorno.
Stamattina sono stata in sanitaria per prendere le calze. La commessa ha voluto vedermi le gambe e mi ha detto che in base alla sua esperienza, si tratta di un gonfiore da circolazione linfatica e che non se la sente di consigliarmi nessun tipo di calza finchè non mi faccio vedere da un flebologo. Così ho prenotato la visita, giusto per avere un parere medico, poi prima di prendere iniziative ne parlerò anche con il ginecologo.
Ora sono stesa, e spero che mi si sgonfino i palloncini di liquido che si sono formati all'interno dei piedi, proprio sotto le caviglie.
Ciao

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ott 2012, 17:14

ora non so ma ho sentito in passato da amiche che in gravidanza che facevano massaggi linfodrenanti x il gonfiore..io ho sempre usato calze contenitive 120den da mattina a sera come ha detto laura :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 20 ott 2012, 17:43

Silvietta7885 ha scritto:ora non so ma ho sentito in passato da amiche che in gravidanza che facevano massaggi linfodrenanti x il gonfiore..io ho sempre usato calze contenitive 120den da mattina a sera come ha detto laura :ok
Stavo giusto consigliandoti anche io i massaggi linfodrenanti ... :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 26 nov 2012, 9:36

Io ho comprato in farmacia le calze premaman contenitive a 70 denari, massaggiano e contengono la gamba e hanno delle fasce dietro la schiena e sotto la pancia che sostengono... a me arrivano quasi fino sotto al seno e ti assicuro che sono super comode, quando le indosso sento proprio la differenza rispetto a quando non le ho su.
Costano un po' ma sono molto resistenti; sono più difficili da indossare, ma poi ci fai l'abitudine (io le usavo anche prima, quelle a 140 denari che sono ancora più dure!). in bocca al lupo, resisti!
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 nov 2012, 17:57

ad una mia conoscente negli ultimi mesi di gravidanza la bambina posizionata come era le premeva su un vaso linfatico e di conseguenza aveva le gambe da elefante. adesso che lo scrivi mi è venuto in mente. prova ad approfondire! in bocca al lupo
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 nov 2012, 18:43

Io avevo i piedi e le gambe gonfissime. Facevoni massaggi ma mi facevano persino male.
Controllavo lanpressione ogni due per tre, esami tutti ok.
Hanno iniziato a sgonfiarsi in travaglio!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 7 dic 2012, 20:13

claire74cd, :-D non sapevo fossi incinta!
:congratulations: sono molto contenta!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”