GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Fufi » 10 ott 2012, 12:58

Mammakoala non farti prendere la mano dallo smadtphone é pericolosissimo :-$ a che. Io sto scaricando appena a tutto andare adesso ci sono su whatsapp
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 13:05

LaMarzia, spetta spetta che ti troviamo un app per l'autostima!!! :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 13:07

LaMarzia ha scritto: Anche io sono drogata di app. Non sullo smartphone ma sull'iPad.
Ho una app per monitorare la crescita dei nani e calcolare i percentili. VISTO
Una per il menu settimanale. VISTO
Una per il mio ciclo che mi dice tutto e che ha un disclaimer di non usarla per calcolare i giorni sicuri.... :risatina: VISTO E SCARTATO
Una app per la musica soft che si chiama iNanny.... troppo carina ma Stefano la detesta, mi addormento solo io. NON VISTO
:hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 13:12

LaMarzia ha scritto:cinny, ce la farai. io se penso a quando mi leveranno il pt (e SO che lo faranno appena possibile :argh ) cado preda dell'ansia. Però poi ci rifaseremo, lo so. Io ho trovato una babysitter, non ve lo avevo detto. Passaparola tra mamme, ha fatto due ore lunedi e due ieri mentre ero alle riunioni a scuola. E' deliziosa e i bimbi la adorano.... Alice ha detto "Mamma, che bello, lei gioca sempre mica come te...." :x: (PRIMA BOTTA DI AUTOSTIMA)

RAgazze MA CERTO CHE CE LA FARETE!!!!
Io sono l'esempio vivente! (Ok OK un po' flippata sono :toxis: , ma dai ancora sto in piedi :risatina: )
Lavoro a tempo pieno, marito esistente per un paio d'ore al giorno, no colf, no nonni. Solo ho dovuto cedere alla baby sitter un'ora al giorno che vada a prendere Matilde alla materna, che altrimenti io con il doppio giro di asili non arriverei in tempo.

Vi ricordo il nostro motto

SI PUO' FAAAAAAAAAAAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 13:14

Fufi ha scritto:Mammakoala non farti prendere la mano dallo smadtphone é pericolosissimo :-$ a che. Io sto scaricando appena a tutto andare adesso ci sono su whatsapp
Ecco, questi non li ho capiti :prr

Cmq io per ora ancora non ho scaricato, aspetto di studiarmeli un attimo.
E poi seleziono solo roba gratis al momento :sorrisoo
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 10 ott 2012, 13:21

mammakoala ha scritto:on farti prendere la mano dallo smadtphone é pericolosissimo :-$ a che. Io sto scaricando appena a tutto andare adesso ci sono su whatsapp
Me lo traduci per favore??
Non ho ancora scaricato un traduttore T9 - italiano :ahah :ahah[/quote]
Brava prenditi in giro ma io questo smadtphone non lo so mica usare era dalla volta dei 50messaggi consecutivi che non vi scrivevo più da questo strumento biricchino

Ho scaricato qualche ma app non ho ancora imparato ad uarle una e x facilitare la scrittura equilibrio ci sta la presax il . Chiul
SwiftKey
Colorno una sorta di agenda calendario memoria un po tutto i sieme
Gzafferano ci sono ricette di cucina e una lista x la spesa
Librario se mi decidessi a mettermi a dieta aiuta a controllare il peso
Massimo
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 10 ott 2012, 13:25

Adesso accendo il PC

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 13:32

Fufi, ma non volevo prendere in giro te!

Mi fa ridere leggere i messaggi così. E poi ho visto che con la tastiera qwerty touch si fanno più danni che con il T9, quindi ti capisco! Figurati che stamattina mandando un sms ad un'amica ho scritto (o meglio LUI ha scritto :spiteful: ) BALCONI invece di BACIONI :ahaha
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 ott 2012, 16:01

non vale..io non ho ste tecnologie :buuu
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 ott 2012, 16:26

Io sono smartphone dipendente :fischia ma direi proprio tecnologia-dipendente .. Mi piace tenermi aggiornata sulle ultime novità.. E a casa sono io quella tecnologica ovviamente.. Il socio (nonostante sia perito informatico :fischia ) ha conosciuto i misteri del pc grazie a me..
lamarzia Stefano si è staccato dalla tetta.. Io tutto sommato preferirei fosse lei, così non starei con il senso di colpa.. É per questo che non trovo il coraggio di smettere io...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 16:29

Aleon, pensa che mio marito mi cazzia perchè io di regalo non chiedo vestiti o scarpe o gioielli come tutte le brave donnine dovrebbero fare. Eh sì che avrebbe vita facile, basta che mi regali un qualsiasi aggeggio tech e io son paga e soddisfatta! Mai contenti 'sti ometti!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 16:30

aleon, Matilde si è staccata dalla tetta da un giorno all'altro spontaneamente a 14 mesi. Quindi non è detto che Bianca non faccia altrettanto.
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 ott 2012, 17:58

Aleon si è staccato anche Samuele da solo... a 13 mesi e ora dorme di notte tranne quando sta male....
Marzia pensa che io sono tutt'ora in depressione....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 ott 2012, 17:59

Mi spiace x i part time....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 ott 2012, 18:30

Ciao ragazze, eccomi qui...

Ho letto un po' tutte, vediamo se mi ricordo qualcosa però :fischia

Inserimento nido: Al momento ho le tre esperienze degli altri, ma fin dal primo figlio ho capito che è molto meglio se il distacco è con papi che con me... per cui con grande dispiacere mio, ho fatto fare di più a lui, i bimbi si sono inseriti meglio e bene, senza pianti. Anche quando ero a casa per qualche motivo e avrei avuto super piacerissimo di portarli... facevo più danni che altro... quindi ho detto stop. Poi da noi la mattina c'è comunque sia l'esclusiva di papà, lo scorso anno che ero a casa in maternità e inizialmente portavo io Aurora alla materna... altri danni... non potevo scombussolarla così, quindi si è ripreso il ritmo come se io fossi stata al lavoro e la cosa è filata liscia. Il prossimo anno ci sarà Chiara da inserire al nido, ma io farò i primi giorni (adoro esserci e conoscere le altre mamme, le maestre, gli altri bimbi, le attività che fanno, le canzoncine...), finchè starò in aula ci sarò io, poi piano piano passerò il testimone a lui, non ce ne è, il rapporto pur bello con il papà non è mai così empatico, di pelle, intimo come quello che c'è con la mamma e loro lo sanno e con noi fanno più fatica. L'autostima non c'entra, anzi, semmai, dobbiamo essere fiere di questo rapporto così forte e incredibile con noi, che non si creerà mai più con nessun altro...

Smartphone: io per ora ho le app scaricate dal grande, ovvero i giochi. E ciucciano un sacco di batteria :argh Ma dove le prendete? Magari ci smanetto un po'... ma non so dove trovare il tempo :domanda Per la scrittura non mi trovo male, uso una mista, ma certo che con il pc sono più veloce!

Allattamento: qui inizio a pensare che non si staccherà mai e arriverò a 18 anni :fischia
Non so, sarà che ora è malata e prende solo LM in pratica e la pediatra mi ha detto che è normale e va anche meglio, io però a volte sono sfinita, mi piace, mi piace da matti, ma sono stanchissima, di notte dormo poco, a volte la allatto anche 4 volte di notte, a volte si sveglia anche 8 (ma non sempre la faccio ciucciare). Inizio a sognare una notte intera... sento proprio che ne ho bisogno fisicamente...
Ma non lego nemmeno le notti all'allattamento... è un insieme di cose...
Ora quando torno dal lavoro mi si avventa e vuole solo ciucciare,fatico quindi ad andare a prendere Sere, ci sta andando quasi sempre mio marito, mi dispiace, mi sento in colpa, ho il part-time per seguirli tutti, ma mi stanno assorbendo in toto le due piccole...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 ott 2012, 18:32

Part-time: Cinny, non sai quanto e come ti capisca e mi spiace tantissimissimo!!!!!! :nonegiusto In Italia c'è proprio una mancanza di flessibilità da far paura... A me l'hanno dato per 3 anni, poi chissà... Intanto mi godo questi, ma come dicevo prima è dura comunque per me, sto faticando, a far presto arrivo con il treno per prendere Auri alla materna, corro a casa, c'è Chiara che mi richiede al 100%, come è giusto che sia, dovrei riuscire e andare a prendere Serena a scuola, poi 3 giorni c'è atletica dei due grandi, 1 giorno c'è il catechismo, sempre dei grandi, 1 giorno nuoto... non so quando e come incastrare un po' di cura della casa, i mestieri... Sono sempre stanchissima, non dormo perchè Chiaretta si sveglia più di prima, allatto quasi più di prima, mi sveglio prestissimo perchè ho il treno alle 7, ma devo preparare tutto per tutti, spesso lo faccio alla sera, ma gli imprevisti sono all'ordine del giorno... Poi c'è il grande, Gabri, mi sento in colpissima, per lui ci sono poco o niente, torna da scuola e mangia con noi che non ci siamo,, dovrebbe studiare e fare i compiti, ma non ci siamo, lo vedo un po' perso, lo scorso anno pur avendomi a casa non lo seguivo mai nello studio, ma secondo me bastava la mia presenza, il mio esserci, non so come dirlo, quest'anno lo vedo più spaesato, confuso...
Ora ho pensato di chiedere di lavorare 1 giorno alla settimana 1 ora di più e un giorno alla settimana 1 ora di meno, così ci troveremmo a casa alla stessa ora, alle 14, mangeremmo insieme e ci sarei... Poi una volta alla settimana potrebbe esserci mio marito, organizzandosi...Insomma, se così fosse copriremmo 2 giorni su 5, magari gli basta solo un periodo così... non lo so....Ma ME LO PERMETTERANNO???? Non lo so... ho una paura folle che sia un No e quindi non chiedo, anche perchè so che ho appena ripreso il lavoro e mi sento uno schifo a chiedere già...
Ma sono in crisi...

La sera poi a tavola tutti vogliono raccontare, ma Chiara pretende di essere la protagonista, Auri le va dietro, gli altri si sovrappongono e nessuno capisce più niente...
E poi è una corsa a: lavare i denti, mettere il pigiama, cambiare pannolino, allattare, far dormire la piccola, leggere o raccontare la storia all'altra piccola, gli avvisi delle scuole, magari sarebbe giusto provare una lezione ai grandi, farli ripetere, mi è sempre piaciuto farlo, MA NON RIESCO PIU', altro senso di colpa atroce, si dicono assieme le preghiere, e poi alla fine si è sfiniti letteralmente e c'è ancora da fare: cucina, piatti, ordine, stendere, stirare, ricaricare l'ennesima lavatrice, magari una scopata al pavimento, ritirare i vestiti puliti e..... è già ora di pensare che il giorno dopo sarà ancora così....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 ott 2012, 18:39

Ah dimenticavo... Io ho l'app del Bimby... :fischia

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 10 ott 2012, 18:45

Proseguo...
In tutto questo dobbiamo sempre incastrare qualche visita medica di qualcuno, io non so voi, ma da noi è un continuo, o il dentista perchè Gabri ha l'apparecchio e va sistemato ogni 3 per 2, vuoi i soliti controlli di Auri per gli occhi, vuoi altre cosine, tipo far fare gli esami del sangue al grande (ha iniziato i controlli per colesterolo, dato la familiarità da parte paterna), visita ortodontica anche per Sere, visita gatroenterologa sempre per lei per la sua stitichezza cronica, ora sotto controllo, poi ci sono le gare di atletica, le riunioni a scuola, l'impegno per la scuola (scrivere lettere, chiamare i genitori, ecc.), il comitato genitori, ecc. ecc. ecc.

Sogni... parlavate del bimby, ecc.
Allora il bimby lo hanno diverse colleghe, ma credo che non faccia per me (credo...), perchè non ho tempo di fare ricettine o altro e nemmeno lo spazio dove metterlo....
Però i miei sogni sono:
- lavatrice grande
- asciugatrice
- roomba o simile
Ecco, se avessi un po' di soldini da parte farei subito questi acquesti, ma al momento non si può e quindi io sogno.....
Se poi vincessi al lotto (cosa impossibile perchè non ci ho mai giocato :-D ) farei venire la signora per 6 ore alla settimana, anzichè le miserissime 2 ore.... e la farei pure stirare.... ma appunto, anche questi, sono solo sogni....
E sognando sognando.... sogno un part-time a tempo indeterminato per 4 ore al giorno se con pendolarismo, per 5 se vicino a casa... una goduria.... ma questo mi sa che resterà utopico alla massima potenza, perchè al momento ci servono tutti i soldi del mio stipendio, quindi non posso proprio pensare di ridurlo ancora....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 ott 2012, 21:23

Reg qui stiamo lavorando x i tuoi sogni :fischia
il roomba lo davano con i punti slunga magari ancora adesso
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®