GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da ithil » 10 ott 2012, 15:16

belle mie,
visita dal ginecologo tutto bene, solo un multivitaminico per tirare un pò su i valori da minimo sindacale che ho, per le leggere perdite urinarie, beatrix, mi diceva che fino a 4 mesi dal parto è normale dopo diche, se non passano cosniglia visita di controllo e riabilitazione casalinga come stai facendo tu!
al bimbo dei tuoi amici ci penso spesso solo non avevo proprio il coraggio di chiedertene notizie...
bella la frase Irlandese, contiene in poche parole il valore della Grazia di venire al mondo e della Libertà di costruire la propria felicità!

il ginocchio mi fa male... zoppico e mi sono mezza incirccata anche con la schiena stamattina caricando le ruote dell'ovetto il macchina forse perchè cammino con il peso sbilanciato... cerco di non portare pesi e di stare più a riposo e speriamo che passi!!grazie ragazze!

buon complemese Marta e Bruno! e :incrocini per la visita al cuoricino anche G ha un soffio e se persiste dovremo fare ecg...ma di solito si risolvono da soli, stai tranquilla.

Cherry ora sono un pò di corsa che devo proendere Sofi all'asilo comunque al volo vedi il sito Portare i Piccoli dove vengono anche speigati tutti i diversi supporti,la fisiologia del portare ecc a cui corrisponde il famoso omonimo libro di Ester Weber ( "portare i piccoli" ) , se tu e Marianna vi leggete quello non c'è bisogno di altro!

Pao ma anche tu stai usandoi paracapezzoli? come mai? come ti trovi, riesci a farlo poppare anche senza o come Guglielmo ormai si è abituato così e tocca tenerseli?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 ott 2012, 15:18

http://www.portareipiccoli.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 15:47

paopao ma no dai stai tranquilla, ce l'ha la maggioranza dei bimbi anche Tommy ce l'aveva e a noi l'ecg non cel 'hanno nemmeno prescritto quindi....
beatrix[/banch'io penso spesso al bimbo della tua amica ma anche a me è mancato il coraggio di chiederti. Prego per loro.
Bella la frase sui bigliettini. noi queso we tocca che ci decidiamo a scegliere la parrocchia dove fare il battesimo :martello
ithil, sono contenta che la visita sia andata bene. Per il ginocchio perchè non ti fai vedere dal tuo medico di base? :coccola Grazie per la dritta sul sito :ok
Scusa ma dove l'hai letto che Pao usa i paracapezzoli? :pensieroso
Valllina un paio di notti inquiete sono capitate anche a noi ma poi ho scopoerto che era per la cacca. In pratica portato in bagno e stimolato passandogli la salvietta umida dopo un po' eccoti un bel concertino e la quiete dopo la tempesta :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 15:48

Scusate, ho combianto una schifezza col grassetto :sberla:
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2012, 16:13

Eccomi di nuovo. Sono andata a trovare la mia amica e il "piccolo" davide e.... :-D Non l'ho visto perché era sotto la lampada per un leggero ittero! :che_dici

Per quel che riguarda il piccolo Emanuele, il bimbo affetto da sma, anche io non riesco proprio a non pensarci tutti i giorni. E' incredibile quanto l'affetto materno possa prolungare la vita, é un miracolo che sia arrivato a questo punto, anche se non so se sia un bene o un male.

Colori: aerosol per me è indispensabile. Filippo soffre di broncospasma(ora meno ma da piccolo era un incubo) e una volta gli é venuto pure il laringospasma, quindi per noi aerosol é salvavita! :ok :ok

Pao valll: Anche Edoardo sono un paio di notti che é irrequieto e infatti ha ripreso a poppare di notte, ma in effetti anche lui é quasi gemello, é nato alle 3 di notte dell'11! :hi hi hi hi

Ithil: Sì in effetti so che può accadere e per fortuna anni fa avevo conosciuto una ragazza che aveva avuto lo stesso problema e mi aveva spiegato gli esercizi da fare. Anche ora che sono seduta al computer ogni tanto mi alleno :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 ott 2012, 16:26

eccomi tornata, per non sforzare troppo gamba e schiena ho lasciato Guglielmo addormentato qui con mia nonna e sono andata da sola all'asilo... lasciarlo anche solo per mezz'ora mi pesa ancora molto, credo sia una cosa fisiologica, prima di un tot tempo ( che magari varia da persona a persona ) è una cosa poco naturale che la mamma si separi dal bambino ed anche se a volte è necessario e di certo non cade il mondo io ne sento tutto il diagio!

cherry76 se Pao non l'ha scritto qui, allora mi sa che l'ho letto nell'altro topic sui dubbi e problemi di allattamento!!

si hai ragione se domani non inizia ad andare meglio vado dal dottore!! :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ott 2012, 17:08

ithil ha scritto:
Pao ma anche tu stai usandoi paracapezzoli? come mai? come ti trovi, riesci a farlo poppare anche senza o come Guglielmo ormai si è abituato così e tocca tenerseli?
Eh si, tu sei attenta, non come Cherry :prr
Li uso perchè in ospedale dopo il primo giorno i capezzoli mi si erano già "sciolti" con ragadi sanguinolente, siccome con Ennio sono andata avanti tre mesi e mezzo con le ragadi :x:, pur usando i paracapezzoli, non volendo bissare avevo messo i paracapezzoli in valigia.
In ospedale ho provato a chiamare le ostetriche per farmi aiutare, ma loro mi hanno detto che erano in poche e che se volevo potevo andare da loro al nido al momento della poppata, se no ciccia. Peccato che il nido fosse a due corridoi dalla mia stanza e col catetere non riuscivo proprio a raggiungerlo.
Il giorno delle dimissioni, mentre allattavo Bruno, è passata un'ostetrica che con tono aggressivo mi ha detto:"Quei cosi io non li voglio nemmeno vedere". E io, che ero ancora incacchiata per la totale mancanza di assistenza, le ho risposto:"E allora non guardare" :fischia :fischia
Adesso cerco di attaccarlo senza, ma non gradisce molto, quando è particolARMENTE AFFAMATO o io sono un po' di fretta li usiamo, se non con tanta pazienza andiamo senza, ma lui perde in continuazione il seno.
Comunque con Ennio smisi di usarli, spero di farcela anche sta volta
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 ott 2012, 17:22

Pao, sei stata fin troppo delicata con quell'ostetrica.....

Ragazze, ho avanzato un sacco di pannoli 1 e 2 taglia della Pillo. Siccome mio cugino che ha appena avuto un bimba e' snob brianzolo, sembra non gradire il dono.
Voi conoscete qualcuno di bisognoso?

Baci!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 ott 2012, 17:50

Zetina, forse nel mercatino c'era un 3d di Vajana che chiedeva aiuto che chiedeva aiuto per due sorelle bisognose che partoriranno entrambe a dicembre/gennaio mi pare
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 18:21

pao pao, Eh lo so, di Ithil ne esiste una sola! A parte gli scherzi Paola, non l'avevo capito davvero, cmq dai l'importante è che crescano. In questi giorni di dermatite ho cercato di usarli anch'io e oltre al fatto che G. non gradisce anche quando riuscivo a fare una poppata "tranquilla" non mi svuotava mai bene il seno e sentivo dei nodi.

ithil, ti capisco al100% io G. l'ho lasciato a 4 gg dalla nascita per accompagnare Tommy afare un'eco e poi solo in casi estremi dove lo facevo per il suo bene (troppo caldo o pioggia). Mamme chioccissime noi :hi hi hi hi
Zetina, ma un bel va a cagher al cugino brianzolo chiccoso? beato lui che si può permettere di rifiutare i regali :argh
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 ott 2012, 19:02

Certo Cherry, gliel'ho detto due volte e piu' che lui e' sua moglie la cagosa che mi ha detto: se la bimba prende dal papa' e' allergica ai pannolini.......................................................................

.............no comment.

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 ott 2012, 19:04

pao pao ma fai benissimo, io ho inizaito per lo stesso motivo ovvero la paura di bissare l'esperienza alluncinante precedente, tra l'altro su consiglio delle ostetriche perchè in effetti lui soprattutto da una parte già in ospedale non si attaccava, i miei capezzoli sono piccolissimi e piatti e l'aureola invece molto grande, non proprio una tetta adatta ad allattare!li devo benedire, non una ragade, non un ingorgo, però sono una piccola schiavitù inoltre voci di corridoio sostengono che non favoriscano la produzione di latte perchè la suzione non è perfetta e non stimolerebbe abbastanza il seno...per questo vorrei cercare di toglierli, ma lui non ne vuol sapere, ormai conosce solo quelli e perde constinuamente la presa, come Bruno, ma io ogni tanto ci riprovo e vediamo come va!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 ott 2012, 19:15

mi sento in colpissima...
facendo il bagnetto ad Amelia, lei si è inarcata e mi è sfuggita un po' la presa e ha immerso completamente la testa dentro l'acqua... e mentre la stavo per togliere lo ha fatto di nuovo... non vi dico le urla disperate, secondo me ha anche bevuto un po'.
ora ce l'ho attaccata alla tetta e si è finalmente calmata, ma io sono ancora agitata per quella mia mossa maldestra.
mia mamma (che mi stava dando una mano) mi ha assicurato che non succede niente e che è successo anche a lei quando io e Diego eravamo piccoli, ma io ci sto male lo stesso
beh, adesso mi calmerò...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 ott 2012, 20:09

coloricaldi tesoro, viviti il tuo spavento, ma poi stai serena perchè sono cose che capitano , i bibmi non affogano per così poco, anzi io so che ai corsi di acquaticità gli fanno fare immersioni totali che non li turbano affatto perchè conservano ancora la memoria della vita intrauterina. Magari Amelia si è spoaventata pure lei perchè è avvenuto repentinamente, ma di certo non le ha fatto nulla di male! :bacio

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2012, 20:40

Colori: Non ti preoccupare, succede facendo il bagnetto e più diventeranno grandini e movimentati più potrà ricapitare, non ti colpevolizzare. I neonati chiudono immediatamente il canale respiratorio quando vanno sott'acqua, lei ha pianto perché ha percepito la tua paura e per la sensazione non perché abbia bevuto :coccola Qualche giorno fa mentre spremevo la capsulina di Ditrevit in bocca ad Eddy mi é caduta la capsula in bocca, mi é venuto un infarto :urka l'ho girato al volo e gliel'ho presa dalla bocca. Ora ho capito perché dicono di non spremerle direttamente in bocca ma di metterle su un cucchiaino! :martello

Pao pao: caspita, sei bravissima, io non sono proprio stata capace di usarli i paracapezzoli. Edoardo urlava come un forsennato quando gli mettevo in bocca la tetta con il paracapezzolo. Per fortuna tirando per qualche giorno il latte dalla tetta martoriata e curandola é andata a posto altrimenti probabilmente avrei dovuto smettere di allattare...non ci voglio nemmeno pensare!

Zetina: Certo che ce n'é di gente allucinante. Fai bene a darli a chi ne ha bisogno!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 ott 2012, 20:45

Alice tranquilla, non è successo nulla.. :coccola
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 20:53

coloricaldi, dai tesoro nulla di grave, calmati :coccola Lo sai che quando faccio il bagnetto a Giò immagino sempre che mi capiti una cosa così? oppure che mi caschi dal fasciatoio....
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 20:54

beatrix, te possino, mi raccomando d'ora in poi cucchiaino!
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 ott 2012, 20:59

Mamme lavabili oggi abbiamo iniziato coi pannoli uso e lavo e il primo, nel quale avevo usato solo un inserto è durato 2 ore e poi si è bagnato. Il secondo l'ho farcito con due inserti ed è durato 3 ore e di nuovo si è bagnato. Ma sarà sempre così? no perché io mi esaurisco eh!!!! :urka
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 ott 2012, 21:11

beatrix, alla capsulina che finisce in bocca non ci avevo mai pensato, anche io gliela spremo in bocca, mi sa che da domani vado di cucchiaino anche io...

cherry, ma la mutandina impermeabile sopra l'hai messa?

grazie a tutte di avermi risollevato il morale... ora ce l'ho qui che dorme tra le mie braccia e me la coccolo bene a modo, così ci rilassiamo insieme e torna tutto a posto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”