GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRANULI OSCILLOCOCCINUM

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

GRANULI OSCILLOCOCCINUM

Messaggio da pikolastellina » 6 ott 2012, 16:53

Chi di voi gli ha provati? e hanno funzionato? Noi 2 anni fa abbiamo provato sciroppo immunomix,l anno scorso pastiglie di ismigen e niente! sempre malato!!!! quest anno la pediatra mi ha detto di provare con questi granuli!!! mi auguro funzionino! che non e nemmeno iniziato l inverno e mio figlio ha fatto 2 settimane di asilo e zac catarro,tosse e febbre!!!! dopo i bei 3 mesi estivi passati alla grande!!!!!!!!!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GRANULI OSCILLOCOCCINUM

Messaggio da lalat » 6 ott 2012, 23:31

Io non butterei soldi ... l'ismigen non ha funzionato ed è un principio attivo apposito, un vaccino batterico, mentre l'oscillococcinum è zucchero senza nessuna traccia di qualsiasi altra sostanza ... non c'è prova scientifica della sua efficacia tranne in chi ha fede. Una pastiglia di zucchero sciacquata 200 volte dopo essere stata messa in contatto con un contenitore sporco di fegato e cuore d'anatra può curare l'influenza o impedire di ammalarsi? :che_dici
Continua con ismigen o immunotrofina ... cose di questo tipo che non fanno miracoli ma è provato scientificamente che aiutano .. il fatto è che aiutano più che altro nelle infezioni batteriche (sono vaccini batterici) mentre i bambini spesso si prendono virus ...
Piuttosto prendi delle vitamine, come multicentrum ...
Guarda esiste un multivitaminico che costa pochissimo ed è detraibile perché considerato farmaco: IDROPLURIVIT ... costa 6 euro e non è acqua fresca. Naturalmente dovrai ordinarlo in farmacia perché nessuna lo tiene visto che costa così poco ... le farmacie hanno interesse a venderti appunto altri prodotti da banco costosissimi come altri multivitaminici pubblicizzati, l'oscillococcinum, etc ...

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 ott 2012, 21:08

:x:
la boiron ha una mega causa in america
oscillococcinum è ZUCCHERO !
uno dei migliori immonostimolanti è immumil della milte , immunotrofine, e cmq cose che oltre alle vitamine abbiano echinacea e propoli :ok
Samuele, nato il 30/03/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 ott 2012, 23:02

i miei figli sono in cura da un omeopata da anni e l'oscillococcinum è stato prescritto una sola volta in 3 dosi da somministrare insieme ad altre cose. Io sono una che "ha fede" nell'omeopatia visti i risultati ottenuti, ma non ho mai fatto di testa mia, ma ho sempre seguito le indicazioni dell'omeopata
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 ott 2012, 23:53

Io, per "colpa" di quelle simpatiche palline di zucchero non ho un raffreddore da 3 anni (prima viaggiavo a una media di 3-4 raffreddori tosti all'anno). Idem per i miei figli ma non li cito come esempio perchè a quell'età in effetti da un anno all'altro crei anticorpi e quindi è normale che vada sempre meglio.
Si vede che lo zucchero mi fa bene :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 ott 2012, 9:12

Io vi segnalo questo.

Ho provato ad usarlo con mio figlio. Zero risultati, anzi forse è stato uno degli inverni peggiori.
Poi ho letto quanto sopra.

Ho usato l'omeopatia, seguita da un'omeopata, per i problemi di mio figlio.
Non ha funzionato.
E quando ho chiesto ragione alla dottoressa mi ha risposto che era colpa mia perchè non somministravo in maniera corretta (peccato che ogni volta che avevo bisogno di lei non riuscivo a parlarle e dovevo alla fine rivolgermi a medici che utilizzano metodi "tradizionali").

Inutile dire che ho abbandonato.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 11:16

io l'osccilloc. non lo uso se non per l'otite.
Mi trovo bene con omeogriphi.
Sarà per l'omeopatia che da 3 giorni di nido e 1 settimana di malattia sono passata dopo 2 mesi ad un malanno l'anno (e con tutti gli scongiuri a quasi zero negli ultimi 2)?
non so, ma sia mai che smetta per averne dimostrazione.

Sul fatto che ci sia solo zucchero all'analisi chimica è normale se una poco poco si documenta su come agisce l'omeopatia.
Un premio nobel ha dimostrato che l'acqua mantiene il ricordo della sostanza che vi è stata disciolta in esso..non h sottomano il link accidenti..
forse con delle parole chiave si ritrova in google.

io vi sfido tutte però: provate a vedere se no è vero che con un rimedio per la febbre abbastanza diffuso e universale (vedi viburcol o inver oti..o belladonna in granuli..) la febbre diminuscia alemno di mezzo grado.
Considerato che spesso mezzo grado fà la differenza tra dare o meno una tachipirina io un pensierino ce lo farei (il mio ped prescrive tachi solo dal 38.5 in su)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 11:21

olfersia mi spaice. Purtroppo è pieno di omeopata che pensano a se stessi come a dei magici guaritori.
L'omeopatia purtroppo ha bisogno di bravissimi medici a differenza della medicina tradizionale dove basta essere bravi scribacchini.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 ott 2012, 12:12

Io l'ho usato lo scorso anno per mio figlio e devo dire che ha funzionato, ma in abbinamento a questo gli davo (e gli do) i flaconcini di immunoped
Quindi non so di quale dei due sia il merito!!!!
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 8 ott 2012, 12:49

Non intervengo molto spesso ma su questo argomento mi sento di spendere due parole:
-Non esiste alcuno studio scientifico doppio cieco che abbia individuato una differenza significativa tra l'effetto placebo e l'effetto del farmaco omeopatico
-L'omeopatia si basa sul principio "simile cura simile", ovvero un problema medico si cura con una sostanza che causa il medesimo problema (concetto dell'800). Questo non è mai stato dimostrato nemmeno dagli omeopati (ad esempio caffeina per curare l'insonnia)
-La memoria dell'acqua è un fenomeno mai dimostrato, oltretutto non si comprende poichè l'acqua avrebbe memoria della sostanza scelta e non dello zucchero, della plastica in cui è contenuta.
-Le diluizioni omeopatiche oltre la 12CH non contengono alcuna traccia della sostanza iniziale
-Il preparato omeopatico viene spruzzato sul granulo di zucchero e poi evapora, sul granulo non rimane alcuna traccia nè di acqua nè di principio attivo e viene messo in vendita
-Il granulo così ottenuto causerebbe un effetto con la stessa molecola (che ragionevolmente non c'è più) contrario a quanto avviene normalmente. (ad esempio la caffeina aiuterebbe a dormire)
-Gli stesi omeopati non possono distinguere in alcun modo un rimedio da un altro poichè di fatto vi è solo zucchero (memorabile l'audizione presso il parlamento inglese di un rappresentante della "British Homeopathic Association" che alla domanda "Come si può distinguere un rimedio omeopatico da un altro" ha risposto: "Solo dall'etichetta")

Tutto quanto detto sopra non è un'opinione ma fatti.
Dal mio punto di vista mi pare che chi utilizza l'omeopatia si basi su una diffidenza o paura per la medicina oppue su aneddoti che non hanno alcuna valenza quando si parla di medicina.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2012, 14:08

Io all'omeopatia ci credo.
Ilmprodotto in oggetto lo usomper lorenzo in abbinamentonad altri.
Lui si ammala pochissimo in effetti.
Magari anche senza si ammalerebbe poco chissà.
Io l'omeopati la uso per l'allergia in abbinamento a prodottinfitoterapici e mi trovo bene.
Molto meglio che con l'antistaminico che mi faceva venire un sonno pazzesco....
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 17:06

Su di me l'omeopatia funziona. Se è placebo non lo so, ma sinceramente preferisco il placebo di un granello di zucchero al placebo di un farmaco con unsaccodisostanzedentro.

Su Valerio ho provato Immunomix senza grandi risultati.
Quest'anno proviamo un composto di oscillococcinum ed echinacea (non è della boiron, non ricordo il nome però :martello ) con mezza fiala di granuli a settimana (stomaco vuoto bocca pulita e no cucchiaino di metallo). Lo stesso rimedio 3 volte al giorno in caso di raffreddore, subito quando comincia, ci ha fatto superare il primo raffreddore della stagione senza conseguenze. Se è stato l'oscillo, lo zucchero o il tempo che passa...questo non lo so, so solo che non gli ho dovuto dare farmaci e questo mi basta.

Insomma io sono per un primo approccio omeopatico, associato a quello fitoterapico, all'allopatico ci voglio arrivare solo dopo aver escluso gli altri due.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 ott 2012, 14:26

L'omeopatia non è un faidate... stessa cosa vale per i prodotti farmacologici
Per usare l'omeopatia bisogna essere seguiti da un bravo omeopata
Teresa è seguita da un'omeopata (brava a mio parere ma anche di altri) dal marzo di quest'anno dopo un inverno di broncopolmoniti, broncospasmi e quindi antibiotici a cadere...
Non mi pronuncio lo farò solo dopo il prossimo inverno... perchè facile dire l'omeopatia funziona dopo l'estate... e magari anche il prossimo anno non potrò comunque fare un bilancio perchè magari avrà contribuito l'anno in più e quindi gli anticorpi in più...
Chissà vedremo...
Certo è che l'oscillococcinum non glielo ha mai segnato... mai... e non lo ha mai fatto con nessun bambino... e secondo me (io ogni tanto lo uso) è acqua fresca (e che acqua visto quanto costa!) rispetto ad altri prodotti omeopatici che ripeto solo un'omeopata può prescrivere in base alla persona e al suo stato...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 10 ott 2012, 13:54

Grazie per le vostre testimonianze :sorrisoo ...........Intanto oggi ho ceduto e gli ho comprati! :065-Basta_me_lo_credo: ....e vediamo se faranno effetto :incrocini ....................Intanto anche noi per ora abbiamo passato il 1 raffreddore,tosse e catarro senza antibiotico (l anno scorso era un continuo vai vai di antibiotici) ma solo con nurofen e aerosol (ha avuto 4 giorni di febbre ma non eccessiva e continua) ...................Intanto se ci sono antre testimonianze leggo volentieri!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 10 ott 2012, 13:56

La cosa che mi ha lasciata perplessa però e stata leggere questo
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=g ... S4LSAZ4mzw" onclick="window.open(this.href);return false;

:bohh: :bohh: :bohh:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 11 ott 2012, 9:38

pikolastellina ha scritto:La cosa che mi ha lasciata perplessa però e stata leggere questo
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=g" onclick="window.open(this.href);return false; ... S4LSAZ4mzw

è quello che ti dicevo......
Samuele, nato il 30/03/2006

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 11 ott 2012, 10:12

demi ha scritto:
pikolastellina ha scritto:La cosa che mi ha lasciata perplessa però e stata leggere questo
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=g" onclick="window.open(this.href);return false; ... S4LSAZ4mzw

è quello che ti dicevo......
Io dovrei ricoperarli in questi giorni perchè ho quasi finito quelli che ho in casa.....ma dopo aver letto quanto sopra non sono + molto convinta di prenderli.
Credo continuerò a dargli solo l'immunoped.
Qualcuna lo usa?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 ott 2012, 10:21

comunque boiron non è l'unica casa che produce farmaci omeopatici con quel principio attivo, io con valerio ne sto usando un altro (l'avevo già scritto) quindi se la diffidenza è nei confronti della boiron si può sempre cambiare casa farmaceutica.

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 21 ott 2012, 11:57

Davide ha risolto definitivamente tutti i problemi di dermatite atopica e di broncospasmo utilizzando gli zuccherini prescritti dall'omeopata. Probabilmente per qualcuno è solo casualità. Per me buttare pomate, fiale di cortisone e broncovaleas e archiviare la macchinetta dell'areosol è stata una grandissima soddisfazione!
Certo il primo anno di cura non è stato facile ma poi i risultati non si sono fatti attendere oltre.
Noi usiamo gli zuccherini della Unda.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 22 ott 2012, 10:23

Sarà un caso anche qua,ma il 2 raffreddore della stagione lo abbiamo superato...senza febbre,senza antibiotici,...ma solo con granulini,aerosol e grintuss! ......

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”