GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATTINAGGIO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PATTINAGGIO

Messaggio da Anne » 8 ott 2012, 14:17

Allora... noi facciamo entrambi :risatina: danza e pattinaggio.. se includo il maschio.. pure judo

Nella nostra sportiva se NON fai agonismo puoi andare anche con i roller. I miei hanno noleggiato i pattini classici per i primi mesi e poi si trovavano meglio con i roller e vanno con quelli. prova a vedere se compri i pattini dalla società quanto costano. La mia amica li ha presi a 140.
i costumi da noi il primo anno non servono. i bimbi del primo anno fanno lo spettacolo di fine anno e la gara con i la maglietta dell'associazione.

Lo spettacolo di danza era moolto + costoso ma dipende forse dalla società :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 ott 2012, 14:20

Cippi71 ha scritto:HELZ se è per quello, in TUTTI gli sport c'è il rischio di farsi maleio ho praticato per anni equitazione :che_dici e non ti dico quante ne ho viste ...
a un mio amico in una partita di basket gli hanno dato una gomitata e ha perso 1 molare :che_dici
in qualsiasi sport (tralasciando quelli più rischiosi, come appunto l'equitazione) c'è il rischio di cadere e rompersi qualcosa
non ti dico quando vedo mia figlia fare certe evoluzioni
soprattutto quando sta imparando un "esercizio" nuovo
molte volte devo distogliere lo sguardo, sembra sempre che stia per spezzarsi l'osso del collo da un momento all'altro
ma certo, se pensi che io mi sono rotta 2 legamenti scendendo da un furgone :che_dici

Non è che mi intimorisco eh, mi ha detto esattamente la stessa cosa quando l'anno scorso l'ho portata a sciare (con la scuola di sci, mica alla valàchevaibene)

Che poi mi fa girare ancor di più visto che lui è stato uno scapestrato di bambino che ne ha combinata una più di Bertoldo, e sciava con gli sci DI LEGNO a 3 anni...

Allora IO le ho insegnato ad andare in bicicletta
IO l'ho portata a sciare
IO la mando ovunque :hi hi hi hi
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ott 2012, 8:42

ieri prima lezione (l'altra volta le avevano messo i pattini ma non riuscivano e frenarli quindi porella non riusciva neanche a stare in piedi :risatina: ) ... e ....

:urka viaggia già !!!!

Mi sa che per dicembre ne trarrà grande vantaggio anche per lo sci.

Ha anche già tirato la prima craniata sul cemento :buuu ma quando mi sono avvicinata, tra le lacrime mi ha guardata e mi ha subito detto "non voglio andare a casaaaaa :buuu !!!!"

ed è ripartita... :risatina:

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 10 ott 2012, 12:58

Frena. Le mie fanno pattinaggio agonistico la grande è al quinto anno. Non puoi prender i pattini di testa tua, ci vogliono quell giusti , quelli della decat van bene x giocar al parco. . Nella nostra polisportiva c'è il giro dell'usato, finché son piccole non vale la pena prenderli nuovi, credimi. . Finché è principiante i costi sono bassi, il problema sarà quando inizierà a girar x gare, stage ecc. . Ma c'è tempo prima dei 7 anni non iniziano agonismo se vuoi altre info sono qui
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2012, 13:07

I pattini glieli danno loro.

e spero tanto che non faccia agonismo.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 10 ott 2012, 13:10

Perché scusa? E uno sport bellissimo, completo, anche se individuale c'è tanta squadra. . Prova a guardar le grandi qualche volta se hai occasione. . Ma parli di pattinaggio artistico con pattino a stivalet vero
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2012, 13:18

mammaely ha scritto:Perché scusa? E uno sport bellissimo, completo, anche se individuale c'è tanta squadra. . Prova a guardar le grandi qualche volta se hai occasione. . Ma parli di pattinaggio artistico con pattino a stivalet vero

non ho mai visto pattinaggio artistico che non avesse lo stivaletto...

L'ho guardato, onestamente a rotelle non mi entusiasma, lo trovo molto limitativo e meno elegante di quello su ghiaccio (parlo come spettatore) ma convengo che facendolo il divertimento è assicurato.

Ovviamente sceglierà lei quel che vuole fare, ma facendo anche altre attività io spero che la maggior parte dei suoi "sforzi" li impieghi altrove.

Diciamo che sport e strumento musicale vanno poco d'accordo, se ti fai male son dolori.... ma d'altra parte io suonavo pianoforte e giocavo a pallavolo, che per le dita non è proprio proprio salutare...

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 10 ott 2012, 13:25

Certo che non esiste pattinaggio artistico senza stivaletto ma qualcuno ti ha detto che si poteva far anche con i roller e sono col cell non son riuscita legger bene tutto :-) è buono che ti dian loro i pattini, comunque a me piacciono tanto, starei a guardarle ore solo che da noi non si può assistere agli allenamenti, giustamente eh? Ma a me piacciono tanto :-):-):-)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2012, 13:36

mammaely ha scritto:Certo che non esiste pattinaggio artistico senza stivaletto ma qualcuno ti ha detto che si poteva far anche con i roller e sono col cell non son riuscita legger bene tutto :-) è buono che ti dian loro i pattini, comunque a me piacciono tanto, starei a guardarle ore solo che da noi non si può assistere agli allenamenti, giustamente eh? Ma a me piacciono tanto :-):-):-)

hai letto male

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 10 ott 2012, 13:50

No no ho letto 'da noi se non fai agonismo puoi usar i roller' ma è una cosa impossibile secondo me, è un impostazione totalmente diversa

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2012, 14:03

boh, non l'ho letto, ma sono due cose diverse completamente

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 10 ott 2012, 14:59

Anne ha scritto:Allora... noi facciamo entrambi :risatina: danza e pattinaggio.. se includo il maschio.. pure judo

Nella nostra sportiva se NON fai agonismo puoi andare anche con i roller. I miei hanno noleggiato i pattini classici per i primi mesi e poi si trovavano meglio con i roller e vanno con quelli. prova a vedere se compri i pattini dalla società quanto costano. La mia amica li ha presi a 140.
i costumi da noi il primo anno non servono. i bimbi del primo anno fanno lo spettacolo di fine anno e la gara con i la maglietta dell'associazione.

Lo spettacolo di danza era moolto + costoso ma dipende forse dalla società :sorrisoo
ecco qui :-)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 11:00

mah, non so come facciano a fare artistico con i roller ma non è un problema mio :risatina:

con i roller è comunque più facile pattinare.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 11 ott 2012, 11:25

mammaely ha scritto:
Anne ha scritto:Allora... noi facciamo entrambi :risatina: danza e pattinaggio.. se includo il maschio.. pure judo

ecco qui :-)
Confermo! da noi, per i piccoli (i miei hanno 6 e 4 anno) accettano i roller. :sorrisoo
le grandi, chi fa agonismo, no, ovviamente :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 11 ott 2012, 14:25

Ma scusa che società è? Come si può far artistico coi roller??? È impensabile

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 ott 2012, 14:27

ma faranno anche altro.... non è possibile fare artistico con i roller

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 11 ott 2012, 14:38

Sono curiosa a questo punto :-)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2012, 9:39

IOOOOOOO

HO PATTINATO PER UNA VITA E POI ALLENATO PER TANTISSIMI ANNI
(POI SONO NATI I GEMELLI...)

MOLTO DISPENDISIOSO DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE ECONOMICO
GIA' NELLA FASE DI AVVIAMENTO SI PRATICA DUE VOLTE ALLA SETTIMANA E DA SUBITO CI SONO ESIBIZIONI E GARETTINE

PER NON PARLARE DELL'ASPETTO ECONOMICO
ALL'INIZIO I PATTINI DI SOLITO LI DANNO A NOLEGGIO E CONVIENE FAR COSI' PERCHE' COSTANO TANTISSIMO
SE POI UNO VEDE CHE LA BIMBA HA LA PASSIONE SI FA SEMPRE IN TEMPO A COMPRARLI...

IO AVEVO 3 PAIA DI PATTINI ALLA FINE PER LE 3 DISCIPLINE
FATEMI SAPERE PER OGNI COSA VI VENGA IN MENTE SONO PREPARATISSIMA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2012, 9:47

C'E' UNA DISCIPLINA DI ARTISTICO CHE SI FA CON I ROLLER
MA E' FATICOSISSIMA E SONO POCHISSIMI CHE LA PRATICANO E CHE LA INSEGNANO
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ott 2012, 9:50

PERCHE' E' PIU' BRUTTO DI QUELLO SU GHIACCIO DITE???

IO VI POSSO ASSICURARE CHE SE GUARDATE LE ROTELLE FATTE DA GENTE CAPACE (SIAMO CAMPIONI DEL MONDO IN DIVERSE DISCIPLINE - SI SONO APPENA CONCLUSI I MONDIALI IN NUOVA ZELANDA)

E' MOOOLTO MEGLIO DEL GHIACCIO
SIA IN SINGOLO CHE COPPIE CHE GRUPPI

IO HO FATTO PARTE DELLA NAZIONALE DI GRUPPI E VI POSSO GARANTIRE CHE HOLIDAY ON ICE ERA NIENTE AL CONFRONTO
AVEVAMO COREOGRAFI DEL LIVELLO DI MOSCA E GIRAVAMO L'EUROPA CON SCOPI DIMOSTRATIVI E PROMOZIONALI E TRA ABITI E SCENOGRAFIE E ATTREZZATURE ERA MOLTO MEGLIO

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”