GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 8:58

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Liza81, no tranquilla, capita spesso anche a me... ed è normale in gravidanza :ok
:ok

Domandina: :pensieroso la gine mi ha sospeso l'acido folico e al suo posto mi ha prescritto il prefolic e il Benexol e leggendo il foglietto illustrativo dice che è sconsigliato in gravidanza :domanda :domanda qualcuna di voi le prende oppure sa effettivamente a cosa servono? Il secondo è praticamente un concentrato di vitamina B 1,6,12.
So che non si dovrebbe leggere il foglio illustrativo, ma è stato più forte di me!
Il prefolic è acido folico-
Liza le vitamine del gruppo B servono a causa della mutazione MTHFR- Io invece di prendere acido folico e vitamine separatamente prendo il multifolico dove trovi entrambe le cose e va bene in gravidanza. Prova a chiederle se puoi prenderlo anche tu. Tra l'altro esiste una confezione di 90 pastiglie (si chiama multifolico 3 mesi) che costa 26 euro e appunto con quella sei ok per 3 mesi mentre quella da 30 pastiglie costa 13 euro :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE'13: i primi calci iniziamo a sentire e la pancia orgogliose ad esibire

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 8:59

betty1977 ha scritto:Buongiornoooooooooooooo :sorrisoo . Stanotte ho dormito davvero bene... mi sono svegliata soltanto una volta e stamattina quando è suonata la sveglia non volevo nemmeno alzarmi!! :prr
Stamattina mi aspetta il parrucchiere :yeee
Anch'io :yeee solo due volte per la pipì...è un record :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 9:01

Liza81 ha scritto:Ma a voi viene un po' di aria nella panza a prescindere da quello che si mangia?
Per non parlare della digestione, basta che mangio un po di più e mi si blocca tutto in gola, anzi, quasi risale su.
No aria no, però di ieri sono di nuvo stitica :buuu mentre la digestione è un disastro...mi pare sempre di mangiare un bue

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 9:03

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:buongiorno io gia fatto gli esami...in fila stamattina alle 7 con i nonnetti :ahaha
pastina mangiata con il cioccolato e caffettino macchiato. :prr

Ahah anche io quando vado a fare le analisi mi concedo la brioche!!! :clap per me è un rito ormai, prelievo e brioche, anche perchè all'inizio non avevo così voglia di farmi bucherellare (le mie vene non le trovano mai... :buuu ) e mi ci voleva un incentivo :ok

Grazie a tutte per l'accoglienza, io non entro tutti i giorni nel forum ma ora mi sto leggendo tutto quello che avete scritto in questi giorni :sorrisoo
Ciao Luisabel :bacio quando hai le prossime visite ed eco così Betty le mette nella tabella in prima pagina?

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 10 ott 2012, 9:19

Ciao Luisabel :bacio quando hai le prossime visite ed eco così Betty le mette nella tabella in prima pagina?

Ho la morfologica il pomeriggio del 23 ottobre :-D è l'unica visita fissata per ora; poi penso un paio di settimane dopo avrò il controllo con la mia ginecologa.
Che bello fare il calendario di tutte!!! ora vado a guardare chi è allo stesso punto mio.... tra l'altro ho cambiato il ticker così magari si capisce meglio! Ne ho trovato uno con il rigo musicale e faceva troppo per me :sorrisoo la musica ha fatto e fa parte ancora della mia vita e di quella di mio marito (ci siamo conosciuti perchè lui è venuto a suonare la chitarra nel gruppo dove cantavo!! eheh i casi della vita!), e ora che sono incinta sto seguendo un corso preparto un po' speciale, in cui si mescolano preparazione fisica, piscina e musicoterapia: troppo bello!!! :-D

vi lascio il link se a qualcuna interessa: http://www.ilcordoneombelicalesonoro.com" onclick="window.open(this.href);return false;

A proposito, ma voi riuscite a fare sport? io una volta o due la settimana vado in palestra a fare il corso di step, senza lo step però, seguo i passi sul pavimento... la mia ginecologa mi ha detto che se sto bene posso fare quello che mi sento... le vostre che cosa vi dicono?

Comunque nonostante questo ho messo su un sacco di chili già adesso... :argh sono un po' demoralizzata per questo, ho cambiato taglia di tutto e l'unica consolazione è che gli sbalzi ormonali mi hanno sempre causato tantissima ritenzione idrica. Spero sia tanta acqua quella che ho addosso... la ginecologa mi ha dato una tabella con le dosi ideali che dovrei seguire e mi ha detto che a inizio novembre farò la curva glicemica: non sono molto contenta di dover far quattro prelievi di fila :che_dici
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 ott 2012, 9:34

Luisabel, io ho sempre molta ritenzione idrica in gravidanza...infatti a breve inizio di nuovo a farmi almeno 1 massaggio linfodrenante a settimana, se riesco ad incastrare tutti gli impegni :fischia :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 10 ott 2012, 10:09

betty1977 ha scritto:
Liza81 ha scritto:Ma a voi viene un po' di aria nella panza a prescindere da quello che si mangia?
Per non parlare della digestione, basta che mangio un po di più e mi si blocca tutto in gola, anzi, quasi risale su.
Si... ci sono dei giorni che mi faccio schifo da sola!! :x: :ahah
noo e' normale...dicono che aumentano i gas intestinali in gravidanza... ce' chi fa le pettine da cammionista! :ahah :ahah :ahah
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 10 ott 2012, 10:33

Buognirono ragazze ..... io oggi ho ripreso con un po' di muco striato di marrone. Non sono delle perdite, solo che quando mi asciugo la carta non è proprio bianca ma con qualche traccia lieve di marrone, oppure con un filamento di muco leggermente striato di marroncino....
Non capisco. Eppure dmenica mi hanno detto che è tutto OK e non ci sono distacchi, collo utero chiuso ...... Se era un capillare.. cosa c'entra il muco? (E' vero che prima avevo delle perdite cremose biancastre e ora mi sembra molto molto meno ....ma preferivo quelle!!!!)
Poi mi sono accorta che stanotte mi è capitata una cosa strana che mi ha svegliato ma non per il dolore ... potrei azzardare ad una simil contrazione .. ma non nel basso ventre sotto l'ombelico, parte da sotto le costole e scende (credoperchè sono mezza addormentata) .. può essere? Mi sa che mi è già capitato un paio di volte .... anche nelle scorse settimane, ma non gli avevo dato peso ....

Stasera chiamo il gine.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 11:11

Sylvya, :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere cosa ti dice!! Intanto stai tranquilla :coccola
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 11:11

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Si... ci sono dei giorni che mi faccio schifo da sola!! :x: :ahah
noo e' normale...dicono che aumentano i gas intestinali in gravidanza... ce' chi fa le pettine da cammionista! :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 10 ott 2012, 11:34

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:buongiorno io gia fatto gli esami...in fila stamattina alle 7 con i nonnetti :ahaha
pastina mangiata con il cioccolato e caffettino macchiato. :prr

Ahah anche io quando vado a fare le analisi mi concedo la brioche!!! :clap per me è un rito ormai, prelievo e brioche, anche perchè all'inizio non avevo così voglia di farmi bucherellare (le mie vene non le trovano mai... :buuu ) e mi ci voleva un incentivo :ok

Grazie a tutte per l'accoglienza, io non entro tutti i giorni nel forum ma ora mi sto leggendo tutto quello che avete scritto in questi giorni :sorrisoo
Anche io appena tornata dal laboratorio di analisi..in questi giorni, frequentando lo studio del cardiogolo, elettrocardiogramma ed Holter ho alzato un po' la media dei pazienti, praticamente tutti 70enni...mi sono sentita praticamente bambina :sorrisoo
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 10 ott 2012, 11:37

betty1977 ha scritto:Adesso vado a nanna... sperando che fiorellino si tranquillizzi un pò altrimenti chi riesce ad addormentarsi con tutti quei calci :risatina: ... sono finalmente anche riuscita a vederli alzando la maglietta!! :yeee
ogni volta che leggo le vostre esperienze, non vedo l'ora di cominciare anche io a sentire qualcosa :emozionee :emozionee, divento impaziente :fischia

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 11:39

Mi sa che questi sono stati giorni di prelievi per tutti :risatina: ... e pure io poi mi sono concessa un buon cappuccio con la brioche :hi hi hi hi
Al centro analisi dove vado c'è sempre una signora un pò su di età gentilissima ... mi ha pure chiamato "signorina" perchè ha detto che sono giovane... seeeeeee... una volta le ho risposto :ahaha . Difatti quando le ho detto che ho 35 anni e sono al terzo figlio è rimasta così :urka .
Bè che dire... :62_son_soddisfazioni:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 11:41

Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Adesso vado a nanna... sperando che fiorellino si tranquillizzi un pò altrimenti chi riesce ad addormentarsi con tutti quei calci :risatina: ... sono finalmente anche riuscita a vederli alzando la maglietta!! :yeee
ogni volta che leggo le vostre esperienze, non vedo l'ora di cominciare anche io a sentire qualcosa :emozionee :emozionee, divento impaziente :fischia
Ormai non manca tantissimo e tra poco inizierai anche tu a sentire la tua cucciola!!

Chi è che diceva che dormono 20 ore al giorno???????? :che_dici Il mio mi sa che non ha ancora capito come funziona... oppure fa le capriole anche mentre dorme :risatina:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 11:41

Liza81 ha scritto:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 10 ott 2012, 11:45

Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:
betty1977 ha scritto:Liza81, no tranquilla, capita spesso anche a me... ed è normale in gravidanza :ok

Domandina: :pensieroso la gine mi ha sospeso l'acido folico e al suo posto mi ha prescritto il prefolic e il Benexol e leggendo il foglietto illustrativo dice che è sconsigliato in gravidanza :domanda :domanda qualcuna di voi le prende oppure sa effettivamente a cosa servono? Il secondo è praticamente un concentrato di vitamina B 1,6,12.
So che non si dovrebbe leggere il foglio illustrativo, ma è stato più forte di me!
Liza le vitamine del gruppo B servono a causa della mutazione MTHFR- Io invece di prendere acido folico e vitamine separatamente prendo il multifolico dove trovi entrambe le cose e va bene in gravidanza. Prova a chiederle se puoi prenderlo anche tu. Tra l'altro esiste una confezione di 90 pastiglie (si chiama multifolico 3 mesi) che costa 26 euro e appunto con quella sei ok per 3 mesi mentre quella da 30 pastiglie costa 13 euro :ok
Marge, magari 13 €, purtroppo il prefolic l'ho pagato 20€ e le vitamine 11€, infatti, non appena vado al prossimo controllo glielo chiedo, perchè non è molto economico, considerando tutti soldi per i vari esami che sto facendo...stamattina sono volati altri 66€ per l'ossicitina,figrogeno e cose varie...
ed in più dal tampone è venuto fuori positivo l'esame microscopico :argh :argh sono un pochetto triste, forse è colpa di tutte queste consulenze e visite che non avevo mai fatto ed ora me le ritrovo tutte in fila!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 11:52

Liza81 ha scritto:
Marge ha scritto:
Liza81 ha scritto:

Marge, magari 13 €, purtroppo il prefolic l'ho pagato 20€ e le vitamine 11€, infatti, non appena vado al prossimo controllo glielo chiedo, perchè non è molto economico, considerando tutti soldi per i vari esami che sto facendo...stamattina sono volati altri 66€ per l'ossicitina,figrogeno e cose varie...
ed in più dal tampone è venuto fuori positivo l'esame microscopico :argh :argh sono un pochetto triste, forse è colpa di tutte queste consulenze e visite che non avevo mai fatto ed ora me le ritrovo tutte in fila!
Liza scusa ma avendo avuto un aborto non poteva metterti gravidanza a rischio? Così praticamente non pagavi nulladegli esami perchè sono tutti esenti. Mia cognata che ha avuto un aborto e poi è rimasta incinta di nuovo ha avuto la gravidanza a rischio con il codice M50

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 10 ott 2012, 11:54

Liza a cosa è positivo il tampone? Io l'altra volta avevo escherichia coli e qualcosa faecalis (non ricordo il nom esatto :dizionario ) :martello

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 11:55

Liza81, ma è uscito positivo a che cosa??

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 10 ott 2012, 12:17

Stamattina avevo ancora male al fianco... poi sono andata in bagno :bagni: e fortunatamente è passato!! :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”