GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che bello esser agostine07: siamo tutte fighe dalle vite perfette
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: Che bello esser agostine07: siamo tutte fighe dalle vite perfette
Anche io in parte sì perchè è evidente che l'integrazione, almeno come è fatta in Italia, è un fallimento.
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Germy ha scritto:io no perché vuol dire ghetizzarliKiara ha scritto:robby ha scritto:Cmq ieri si parlava di sostegno con il partner turco, così, giusto per farmi assaporare a pieno la mia vita perfetta.pare che lui sia molto interessato all'argomento e stia studiando Come fanno altrove (da loro hanno tre tipi di sistemi che non ho capito. Ho solo colto chiaramente che l'autismo va in istituti speciali
). E dice che in Belgio, dopo aver avuto scuola integrata Come da Noi, stanno tornando indietro. Mah
non concordi
io in parte sì
no
vorrebbe dire seguirli appropriatamente
invece di dare sostegni a caso e per ore insufficienti
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ma struttura preparata e non isolati non sarebbe meglio......Kiara ha scritto:struttura speciale = struttura preparata (in teoria)
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Ma struttura preparata e non isolati non sarebbe meglio......Kiara ha scritto:struttura speciale = struttura preparata (in teoria)
sinceramente...come fai a preparare tutte le strutture?
ogni bimbo ha bisogno di un sostegno per tutte le ore...quante insegnanti di sostegno per classe?
a che costi?
già la scuola italiana fa acqua da tutte le parti

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Vabbe mi ritiro che sembra che la pastigliona abbia avuto un qualche effetto sulla mia testa e devo iniziare un lavoro certosino 

Patula 28/08/2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Vedo Ki in linea......io le foto mica le ho ricevuto eh

Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
PAUSINA
sul sostegno letto veloce ma spesso non arriva subito il sostegno perchè i genitori ci mettono un po' a chiederlo.
DA me è passata tal Marta alle elementari che erano 3 anni che le maestre dicevano "fate qualcosa"
ora è all'elementari senza sostegno ed urla e si dimena e non si riesce a gestire.
Altro bimbo, in classe di Theodor ora, 5 anni: la mamma comincia l'iter che ho fatto io alla asl ora
Chiaro che ci metterà un anno pure lei come me.
Per cui nessun sostegno all'asilo e forse neanche alla prima elementare.
fine pausina.
non parlate male di me che vi controllo. Nel caso parlate male di Sara che tanto se n'è andata
sul sostegno letto veloce ma spesso non arriva subito il sostegno perchè i genitori ci mettono un po' a chiederlo.
DA me è passata tal Marta alle elementari che erano 3 anni che le maestre dicevano "fate qualcosa"
ora è all'elementari senza sostegno ed urla e si dimena e non si riesce a gestire.
Altro bimbo, in classe di Theodor ora, 5 anni: la mamma comincia l'iter che ho fatto io alla asl ora

Chiaro che ci metterà un anno pure lei come me.
Per cui nessun sostegno all'asilo e forse neanche alla prima elementare.
fine pausina.
non parlate male di me che vi controllo. Nel caso parlate male di Sara che tanto se n'è andata

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Germy
- Platinum~GolGirl®
però metterli in scuole "speciali" (qualsiasi sia il problema) poi con gli altri come li integriKiara ha scritto:Germy ha scritto:io no perché vuol dire ghetizzarliKiara ha scritto:robby ha scritto:Cmq ieri si parlava di sostegno con il partner turco, così, giusto per farmi assaporare a pieno la mia vita perfetta.pare che lui sia molto interessato all'argomento e stia studiando Come fanno altrove (da loro hanno tre tipi di sistemi che non ho capito. Ho solo colto chiaramente che l'autismo va in istituti speciali
). E dice che in Belgio, dopo aver avuto scuola integrata Come da Noi, stanno tornando indietro. Mah
non concordi
io in parte sì
no
vorrebbe dire seguirli appropriatamente
invece di dare sostegni a caso e per ore insufficienti

non so a me non piacerebbe molto
ovvia che in Italia niente funziona

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- paopao
- Platinum~GolGirl®
anzi:
a SARA gli puzzano i piedi! a Sara gli puzzano i piedi!! :prrrrrr
a SARA gli puzzano i piedi! a Sara gli puzzano i piedi!! :prrrrrr
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma io stamattina alla radio ho sentito che hanno aumentato l'iva ... quella del 10% ... è vero 

- Germy
- Platinum~GolGirl®
anzi trovato e correggoGermy ha scritto:ma io stamattina alla radio ho sentito che hanno aumentato l'iva ... quella del 10% ... è vero
Per quanto riguarda l'Iva, dal primo luglio le due aliquote passeranno dal 10 all'11% e dal 21 al 22% da luglio 2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Germy ha scritto:anzi trovato e correggoGermy ha scritto:ma io stamattina alla radio ho sentito che hanno aumentato l'iva ... quella del 10% ... è vero
Per quanto riguarda l'Iva, dal primo luglio le due aliquote passeranno dal 10 all'11% e dal 21 al 22% da luglio 2013
in questo però siamo un'eccellenza.... in aumentologia siamo i migliori al mondo

Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Oggi è il compleanno di Anna!!!! Tanti auguri Annina!!!

Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Anna

- paopao
- Platinum~GolGirl®
diminuiscono l'irpef però
almeno quello.
Auguri Anna.
il mio lavoro è più breve di quanto pensassi
meglio, perlomeno i miei neuroni si possono riprendere. Senza allenamento, così..tutto insieme..

almeno quello.
Auguri Anna.
il mio lavoro è più breve di quanto pensassi

meglio, perlomeno i miei neuroni si possono riprendere. Senza allenamento, così..tutto insieme..
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Esco

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
CALIBAN ha scritto:Si ma io nella mia ignoranza pensavo che il sostegno fosse fatto da persone competenti nei vari campi a seconda del problema e non la prima raccattata x strada e x di più precaria che appena trova un posto fisso molla tutto e tutti
No, Cali. L'insegnante di sostegno, per la legge 102 sull'integrazione scolastica, è una risorsa della scuola per l'integrazione dell'allievo disabile al gruppo classe. Il sostegno è sulla classe, non sul bambino. Il problema vero è che, mentre in casi di disabilità sensoriali (cecità, sordità, ecc) tu hai diritto ad avere un assistente alla comunicazione, questo per bimbi autistici che hanno una diversità sensoriale e percettiva (in molti casi) sia difficoltà di relazione NON E' PREVISTO. E sai perché? Perché mentre i genitori dei ciechi e dei sordi hanno lobby che fanno pressione sugli organi istituzionali per far valere i propri diritti sull'autismo ci sono una miriade di associazioni ognuna con propri scopi che si fanno la guerra l'una con l'altra e ai comuni obiettivi non guardano MAI. Questo mi fa decisamente più schifo della legislazione in materia.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Auguri Anna
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ops doppio sorry
fEDE le suore che dicevi che ospitano: puoi dirmi in che zona sono e più o meno che prezzi fanno? altrimenti mi passi il numero e chiamo io
E' che dovrebbero venire ua famiglia di amici da qui questo finesettimana
fEDE le suore che dicevi che ospitano: puoi dirmi in che zona sono e più o meno che prezzi fanno? altrimenti mi passi il numero e chiamo io

E' che dovrebbero venire ua famiglia di amici da qui questo finesettimana
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, le suore che dico io sono attaccate a casa mia.
Se avete amici che devono stare comodi forse conviene struttura suggerita da Lulan vicino alla stazione.
Scuole speciali
Abbiamo una legislazione sull'integrazione scolastica che il mondo ci invidia... quello che mancano sono le risorse, a dire il vero. Già vi ho detto dei tagli alla spesa sociale (calati a 1/10 negli ultimi cinque anni).
Pao, io per carità, non voglio avere la scienza infusa. Ma ho notato che Milo è stato sempre male quando ha perso i suoi rari pari di riferimento. Gli è successo con l'amichetto del nido prima e con F1 poi. Facciamolo anche questa volta, poi però non ci stupiamo troppo se all'ADOS punteggio di spettro migliora e punteggio su interazione sociale reciproca peggiora, eh?
Se avete amici che devono stare comodi forse conviene struttura suggerita da Lulan vicino alla stazione.
Scuole speciali

Abbiamo una legislazione sull'integrazione scolastica che il mondo ci invidia... quello che mancano sono le risorse, a dire il vero. Già vi ho detto dei tagli alla spesa sociale (calati a 1/10 negli ultimi cinque anni).
Pao, io per carità, non voglio avere la scienza infusa. Ma ho notato che Milo è stato sempre male quando ha perso i suoi rari pari di riferimento. Gli è successo con l'amichetto del nido prima e con F1 poi. Facciamolo anche questa volta, poi però non ci stupiamo troppo se all'ADOS punteggio di spettro migliora e punteggio su interazione sociale reciproca peggiora, eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)