GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualche domandina sul secondo figlio...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Qualche domandina sul secondo figlio...

Messaggio da claire » 18 dic 2007, 16:47

...Per chi già ce l'ha o per chi è in attesa...
Vorrei sapere com'è andata in generale la seconda gravidanza.
Io la prima me la sono goduta al 100%... sono stata benissimo, sia fisicamente che psicologicamente, ma sono ingrassata un pò troppo (qualche chiletto mi è rimasto avvinghiato addosso tuttora)...

Per voi com'è stato (o com'è)?
Avete messo su più chili rispetto alla prima?
Vi sentivate più stanche (vista la presenza del primo figlio :fischia ) o avete scoperto energie che non sapevate di avere?
Avevate maggiori preoccupazioni, essendoci già passate e sapendo cosa vi aspettava, o la consapevolezza di ciò che accadeva al vostro corpo vi è stata d'aiuto?
Vi siete emozionate allo stesso modo o il fatto di non avere più la "novità" ha fatto qualche differenza rispetto alla prima esperienza?

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Qualche domandina sul secondo figlio...

Messaggio da Ara » 18 dic 2007, 20:53

La mia seconda gravidanza è stata piuttosto brutta: grosso distacco evidenziato nelle primissime settimane durato fino alla 12 sett .... poi continue nausee, mal di testa, dolori alla schiena ...
Sono stata male fino all'ultimo .. però ho avuto un parto meraviglioso, velocissimo ma vissuto intensamente perchè sapevo quello che stava per accadere ..
E per i chili .. ne avevo presi 24 per Ale (tornando alla mia taglia 42 proprio il mese in cui sono rimasta nuovamente incinta :fischia ) e 27 per la Franci ..
Ora sono a + 6 ... spero che se ne andranno quando smetterò di allattare ...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nuova avventura
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 18 dic 2007, 20:58

Grazie Ara...
Vorrei tanto ripetere l'esperienza della prima gravidanza... ma riuscire a contenere un pò di più il peso...
Chiedo troppo? :fischia :hi hi hi hi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 dic 2007, 21:14

Ciao Claire!

ti dirà ogni volta per me è stata emozionantissima come fosse la 1°!

nonostante che l'avevo già vissuta,nonostante che sapevo cosa mi stava succedendo...sono state cmq esperienze uniche tutte!

certo dalla 2° gravidanza in poi ha meno tempo di coccolarti il pancione,meno tempo per stare sdraiata a sentire i suoi calcetti e arrivi magari a sera stravolta perchè devi cmq stare dietro all'altro bimbo questo sì...ma devo dire che il fatto di aver già vissuto quell'esperienza da un lato mi ha permesso anche di assaporare ogni momento appieno appunto perchè sapevo cosa stava accadendo!
secondo il mio punto di vista il punto è che anche se hai già vissuto una gravidanza ,ogni gravidanza è un'esperienza UNICA a suo modo perchè tu non sei la stessa di prima e il bimbo che porti in grembo è sempre UNICO ,il legme che si forma tra voi in quei mesi e le sensazioni che provate sono quindi anch'esse uniche ed irripetibili!

il peso? :fischia non sono MAI riuscita a prendere meno di 18 kg ... ma in fin dei conti nemmeno di + di 23 kg :ok quindi...

in bocca al lupo! :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 18 dic 2007, 21:38

L'emozione di scoprire di aspettare un altro cucciolo è sempre forte così come sono sempre emozionanti l'ecografie e i suoi movimenti. Io sono stata benissimo in entrambe le gravidanze, mai una nausea o un malessere e la seconda gravidanza è volata forse proprio perchè dovevo pensare anche a Lara e la sera effettivamente ero un po' stanchina, ma non riuscivo a non giocare con lei.:emozionee
Per quanto riguarda i chili sono ingrassata in entrambe undici chili poi smaltiti con l'allattamento. :yeee
Mille auguri :bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 23:28

Ogni gravidanza è una meravigliosa avventura!!! La prima l'ho vissuta più liberamente ma anche con più ansie...la seconda con maggiore consapevolezza ma con uguale trasporto e d emozione!!!! Con che trepidazone abbiamo aspettato le ecografie, i loro primi calcetti, le capriole...
Certo, un pò di stanchezza c'era, avendo gia una bimba da accudire ma la cosa che mi ha divertito di più è stato l'osservare come le due bimbe nella pancia si comportassero in modo differente; la prima era agitatissima e anche quando mi toccavo il pancione lei saltava, rotolava, scalciava..e tutt'ora non sta mai ferma e non ha mai gradito i massaggi!!! La seconda, invece, quando la "toccavo" attraverso la pancia si immobilizzava quasi a volersi godere le coccole!!!! E tutt'ora è una coccolona e ama farsi fare i massaggi.
Con entrambe ho preso 9 kg.....che però non ho smaltito con l'allattamento!!!! Anzi con l'allattamento mi sono gonfiata!!!!!!

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 19 dic 2007, 12:31

Ache per me le gravidanze sono state bellissime, tutte e due. Certo con la prima ti coccoli e ti riguardi molto di più.
Pensa che all'ottavo mese della prima gravidanza mio marito non voleva più che guidassi e che rimanessi da sola, dovevo passare le giornata a riposo :sorrisoo
Con la seconda invece....il giorno prima di entrare in ospedale (ho fatto due TC) ero al supermercato a fare la spesa....da sola :che_dici :che_dici .
Però ripeto esperienze bellissime condivise anche con il figlio più grande che mi accarezzava la pancia :bacio.
Per il peso beh 16 kg in entrambe, con la prima smaltiti completamente. Con la seconda qualche cosa è rimasto :fischia
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 19 dic 2007, 12:39

Concordo con chi dice che alla prima in genere ti riguardi di più.Alla seconda c'è già il primo da seguire e puoi farti molte meno paranoie.Forse da un lato è pure meglio!Però almeno io mi sentivo con molte più energie, sarà che avevo preso anche molto meno peso e ho smesso di andare in bici verso la 25° settimana proprio perchè me lo ha proibito il gine, sennò io proseguivo pure. :sorrisoo
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 22 dic 2007, 12:43

Per me le differenze tra la 1° e la 2° gravidanza sono state ENORMI!
Con la prima 1 miliardo di ansie e anche diversi problemini (nausee, vomito, poche acque, ecc) con 7 ricoveri, un parto di 2gg :x: e quindi l'ho vissuta veramente male e non goduta assolutamente.

Questa gravidanza invece è totalmente diversa. Per ora è tutto veramente ok :ok e mi sembra anche strano ogni volta che faccio un'analisi o un controllo che sia tutto ok :sorrisoo .
Me la sto godendo alla grande e Mirko s'è fatto sentire già alla 14ma settimana e tutt'ora non si fa passare inosservato con i suoi calci :x: e le sue ballate :che_dici .
Matilde è bravissima e devo ringraziare anche il marito e i nonni che cercano di aiutarmi in tutte le maniere specie ora alla fine.
Come kg alla 1° ho preso 9 kg e a questa ne ho presi 4 kg :hi hi hi hi mi dico brava da sola :yeee .
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 23 dic 2007, 14:41

Prima gravidanza:ansie, paure, distacco di placenta........TC d'urgenza.
peso acquistato +16kg.......poi persi tutti in 6 mesi.

Seconda gravidanza: stupenda!
Peso +9....perso tutto nel giro di 1 mese......

:sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 dic 2007, 15:52

1° GRAVIDANZA: vissuta malissimo. Sempre assalita dalla paura e dall'ansia che qlcs non andasse bene xè ero reduce da un aborto interno. Non ho avuto cmq nessuno problema e ho preso circa 20 Kg :triste

2° GRAVIDANZA: vissuta come se non fossi incinta anche se ero molto + stanca xè non avevo il tempo x riposarmi... mai una serata passata sul divano a guardare la TV :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 dic 2007, 14:51

la prima e' stata perfetta , 9 mesi senza problemi poi un parto indotto lunghetto (peso + 14 persi in 15 giorni!!!!!!!!!!!!)
la seconda gravidanza e' andata ancora benissimo piu' faticosa pero' perche' il bimbo e' nato ad agosto e io ho sofferto molto il caldo , la pressione bassa e ovviamente si aggiunge l'altro piccino da accudire (peso ancora + 14 ma ho ancora 5 chili da smaltire).
dimenticavo qui il parto ancora indotto ma lampo!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 28 dic 2007, 15:16

Le mie gravidanze sono state abbastanza simili: poche nausee, ho preso gli stessi kg (12) e le ho vissute bene entrambe...nella prima però me lo sono goduto bene il pancione mentre nella seconda mi sono riposata molto di meno e nell'ultimo mese ho dovuto stare infatti a riposo "forzato" per rischio di parto prematuro..cosa che non è avvenuta anzi, ho partorito a 40 + 2 ...i parti sono stati ugualmente rapidi..2 ore e mezza e avevo i bimbi tra le braccia! Auguroni!
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 dic 2007, 15:22

prima :stupenda,nausea sino al terzo mese... poche ansie... tante coccole da parte di tutti ... kili presi 10 in tutto persi al momento del parto... che però è stato un incubo tranne la mezzoretta delle spinte..

seconda:nausea dino alla 17a sett,ansia,paranoie, fatica,mal di schiena,perditine alla 7a settimana , adesso è una settimana che ho pure extrasistoli fastidiosissime ..sono 3 mesi che ho un anemia bella dura che non riesco a debellare..la bimba è un ciclone e spesso mi fa male... non ho tempo per mettermi creme e cremette,non ho tempo di coccolarmi,nessuno mi coccola... :x: tranne la mia cipollottolina Alice...nessun aiuto da parte di nessuno :x: ... sono mesi che la pancia è enorme e faccio fatica a muovermi e a dormire..pensa che non posso camminare per più di 10 minuti ... :buuu insomma tira te le conclusioni... sono già a + 11 kg

per la prima ho sofferto tantissimo la mancanza della pancia dopo il parto..per questa invece non vedo l'ora di partorire :che_dici ..mi sento un po' in colpa sia verso Alice che verso Angelica e dulcis in fundo soffro di una sorta di depressione pre-parto (SON SODDISFAZIONI! non mi faccio mancare nulla....)
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 28 dic 2007, 23:43

allora...
fattore peso.... con la prima 13-14 kg presi, con la seconda 15...... peró con la seconda sto facendo un pó fatca a smaltire la pancettina....

mi sentivo stanchissima, ma proprio per questo motivo ho scoperto di avere energie che non credevo di avere.....

le preoccupazioni... no, sapevo a cosa andavo incontro e tutto mi sembrava piú facile, a parte il parto ... sapendo cosa mi aspettava mi é venuta un pó di paura (con la prima ero cosí eccitata eincoscente, da non avere paura alcuna, ma solo curiositá!)..... peró é stato piú veloce... 5 ore con la prima e 4 con la seconda....

entrambi i parti senza epidurale, episiotomia, lacerazioni, ne punti.....

per l´emozione: é stato stranissimo, mi sembrava che il fatto di avere avuto una seconda bimba potesse in qualche modo rubare delle attenzioni alla mia prima bimba.... poi ho parlato con mia suocera (che é stupendissima!) e lei mi ha detto che quello che non avrei dato io alla mia prima bimba lo avrebbe comunque ricevuto dalla seconda.... é vero ... é cosí ... e ora sono felicissima delle mie due frugolette, che si vogliono un bene dell´animo....

in bocca al lupo per tutto...
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”