GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 8:48

Buongiorno donne!!!
Più tardi mi vedo con la mia amica del cuore, ve ne ho parlato tantissime volte: la ragazza che ha avuto la mia patologia (nella forma peggiore) e che da un anno ha adottato le gemelline vietnamite. Lei porta la bimba che ha problemi alle gambe vicino casa mia a fare delle terapie e quindi ci prenderemo un caffè....
Inutile dire che sono felicissima perchè non ci vediamo praticamente mai!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 8:53

Pata bell'inizio giornata allora!!! :-D

Ho finito Avevano spento anche la luna e ve lo consiglio!In metro mi stavo per mettere a piangere...

Sono in ufficio, questa mattina a Fidenza pioveva a dirotto! Qui invece pare stia schiarendo. I bimbi sono dai miei suoceri perchè oggi è il S.Patrono. A proposito, ieri sono tornati dalla materna raccontandomi la storia del S.Patrono. :x: :x: Vi dico solo che gli è stata tagliata la gola e JT mi ha detto subito i particolari più macabri... ma si può???? :nonegiusto Vabbeh, almeno sono acculturati... e sanno che il nostro santo patrono andava in giro con la testa mozzata in mano. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 9:00

Ciuk ha scritto:
Ho finito Avevano spento anche la luna e ve lo consiglio!In metro mi stavo per mettere a piangere...
Mi sembrava strano che il titolo non fosse ripreso da una frase del testo (spesso è così, e in questo caso mi sembrava tale), così ho cercato il titolo originale e per una volta condivido il fatto di non averlo tradotto alla lettera:

Between shades of grey, Tra sfumature di grigio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 9:03

YASHO ti ho mandato la mia mail :cuore

CIUK ma ti stai trasformando da mamma dolce e comprensiva, moglie fedele e dimessa, lavoratrice efficiente e professionale in una femme fatal senza scrupoli??? :unghiette :unghiette

ILY l'unica consolazione è che oggi i progressi che sono stati fatti nell'ambito della terapia del dolore sono notevoli :incrocini

MK La teoria del nome in casa mia ha raggiunto un punteggio di 2/3: Matilde, ne abbiamo parlato abbondantemente; Flavia è veramente bionda e flavia come il grano maturo... ma Federica... ricca di pace... abbiamo cannato in pieno!

MAIS chi è Greta? Come sta procedendo il discorso teppisti scolastici? Oggi è il grande giorno pikkè?

MICKY ma le cartine del domopak le hai tolte? Come sei ora?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 9:06

Ciuk ha scritto:Pata bell'inizio giornata allora!!! :-D

Sono in ufficio, questa mattina a Fidenza pioveva a dirotto! Qui invece pare stia schiarendo. I bimbi sono dai miei suoceri perchè oggi è il S.Patrono. A proposito, ieri sono tornati dalla materna raccontandomi la storia del S.Patrono. :x: :x: Vi dico solo che gli è stata tagliata la gola e JT mi ha detto subito i particolari più macabri... ma si può???? :nonegiusto Vabbeh, almeno sono acculturati... e sanno che il nostro santo patrono andava in giro con la testa mozzata in mano. :che_dici

Un pò splatter.... :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 9:12

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Mi sembrava strano che il titolo non fosse ripreso da una frase del testo (spesso è così, e in questo caso mi sembrava tale), così ho cercato il titolo originale e per una volta condivido il fatto di non averlo tradotto alla lettera:

Between shades of grey, Tra sfumature di grigio

Ussignur!!!!!
Mi hai incuriosita, sto tirando giù il pdf

Invece in questi giorni mi sono accanita ad "American Gods" di Neil Gaiman, di cui non ho mai letto niente e non essendo appassionata di letteratura americana non sapevo neanche chi fosse.... Ma è una follia, è scritto benissimo, con quello stile pieno di ironia, situazioni assurde rese normali... ma troppo carino. Per il momento sono nelle prime 100 pagine e ce ne sono altre 350, quindi se poi andando avanti farà :vomitino non me ne prendo la responsabilità

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 9:18

Ieri sera avete visto Benni da Fazio? Considerazioni personali: rimane sempre Stefano Benni; il dodecalogo del cane è splendido; si è un pò spento; dovrebbe cambiare parrucchiere....

Ma io lo adoro!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 ott 2012, 9:24

Buondì!

Lascio i miei :incrocini :incrocini a Mais per il colloquio!

Pata: buon caffè con l'amichetta allora!!!!

CIUK: ocio che ti teniamo d'occhio eh, la nostra femme fatale!

Io che dirvi? Ieri sera Kick, mi son divertita e mi sono iscritta. Ci sono andata un po' più iano perchè la scorsa settimana ho smesso di camminare a robot verso venerdì, e penso di aver fatto bene dato che oggi mi sento bene! Certo fisicamente è pesante.
Poi ho fatto nottata con Alessandro che ha tossito ininterrottamente nonostante lavaggi nasali, goccine e miele... alla fine stamattina mi ha pure vomitato il latte su pavimento, tappeto della cucina e visto che avevo uno stipo aperto per prendermi io i biscotti epr la colazione ha pensato bene di vomitarci dentro... :x:
Quindi... sono fresca come una rosa stamane :che_dici :bomba
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 ott 2012, 9:26

Pensavo una cosa sul LDM: visto è che un libro corposo (a dir poco) e vedo che la cosa vi spaventa, perchè non lo teniamo buono per due mesi? così anche chi è scoraggiato dalle 1000 pagine può sentirsi più libero e tranquillo di leggerlo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 10:08

DREAM... ma che mira ha avuto il piccolino?? :ahaha Sono contenta che con la kick ti stia scaricando :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 11:17

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!!
Più tardi mi vedo con la mia amica del cuore, ve ne ho parlato tantissime volte: la ragazza che ha avuto la mia patologia (nella forma peggiore) e che da un anno ha adottato le gemelline vietnamite. Lei porta la bimba che ha problemi alle gambe vicino casa mia a fare delle terapie e quindi ci prenderemo un caffè....

pata, ero entrata una volta nel "mondo web" che hai sotto l'avatar, ma non ero sicura che si parlasse proprio di te di pirsona pirsonalmente, il quote sopra mi fa capire che è così. Beh, innanzitutto un :bacio per quel che hai passato e che io nemmeno so immaginare, congratulazioni per la tua forza, traspare benissimo anche dalle poche cose che ho immaginato di te frequentando questo gruppo e...
Patatrak69 ha scritto: MK La teoria del nome in casa mia ha raggiunto un punteggio di 2/3: Matilde, ne abbiamo parlato abbondantemente; Flavia è veramente bionda e flavia come il grano maturo... ma Federica... ricca di pace... abbiamo cannato in pieno!
ecco direi che queste cose potrebbero essere collegate. La mia ginecologa è anche una esperta di studi sulla vita prenatale (trovate qualche indicazione anche su GOL, nelle pagine nn del forum) e ti direbbe che senz'altro l'esperienza che hai vissuto in gravidanza ha influito sul temperamento della (ex :sorrisoo )piccola.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 11:20

Dream, bella mattinata davvero... :fischia
Io sono d'accordo nel tenere la LDM per due mesi (infatti l'avevo soprannominata lettura del trimestre :ahaha LD3M per quel che mi riguarda). Anche perchè siamo quasi a metà ottobre e ho appena iniziato. Non ce la faccio a farcela!!! :argh :hi hi hi hi
2008
2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 ott 2012, 11:53

Ciao belle bimbe!!!

reduce da un week end stellare all'Intercharm di Milano, fiera del "trucco e parrucco" :hi hi hi hi :unghiette

LDM: anche io sono favorevole alla trimestralizzazione del titolo... anche perchè mi sono accorta solo dopo che l'ho acquistato in inglese e quindi per quanto istruita in anglofono idioma :065-Basta_me_lo_credo: ci metterò un pochettino di più a finire un mappazzo di 900 pagine circa.
ma se sono sopravvissuta a "Ulisse" di Joyce in lingua originale, nulla mi fa più paura
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 12:12

campanara80 ha scritto: ma se sono sopravvissuta a "Ulisse" di Joyce in lingua originale, nulla mi fa più paura

Direi che hai superato una prova dura!!! :risatina:
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 ott 2012, 12:30

mammakoala ha scritto:
campanara80 ha scritto: ma se sono sopravvissuta a "Ulisse" di Joyce in lingua originale, nulla mi fa più paura

tanto di cappello!!!!!!!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 ott 2012, 14:26

Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:

tanto di cappello!!!!!!!!!

l'ho fatto per amore :emozionee : ero cotta bollita del mio prof di filosofia :emozionee e per stupirlo con effetti speciali lessi il mega-tomo per un'interrogazione a metà con tra la letteratura inglese e la filosofia.
Presi 10 ma a fine anno la ferale scoperta: il prof alla cena di classe ci presentò il suo fidanzatO . :urka
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 15:33

Riekkime!!!

Posso dire che per me peggio dell'Ulisse è stata la trilogia di Javier Marias "Il tuo volto domani"... ragazze è stata una delle fatiche più Erculee che abbia mai affrontato!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2012, 15:35

mammakoala ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno donne!!!

pata, ero entrata una volta nel "mondo web" che hai sotto l'avatar, ma non ero sicura che si parlasse proprio di te di pirsona pirsonalmente, il quote sopra mi fa capire che è così. Beh, innanzitutto un :bacio per quel che hai passato e che io nemmeno so immaginare, congratulazioni per la tua forza, traspare benissimo anche dalle poche cose che ho immaginato di te frequentando questo gruppo e...
Patatrak69 ha scritto: MK La teoria del nome in casa mia ha raggiunto un punteggio di 2/3: Matilde, ne abbiamo parlato abbondantemente; Flavia è veramente bionda e flavia come il grano maturo... ma Federica... ricca di pace... abbiamo cannato in pieno!
ecco direi che queste cose potrebbero essere collegate. La mia ginecologa è anche una esperta di studi sulla vita prenatale (trovate qualche indicazione anche su GOL, nelle pagine nn del forum) e ti direbbe che senz'altro l'esperienza che hai vissuto in gravidanza ha influito sul temperamento della (ex :sorrisoo )piccola.

Lo so, ogni tanto mi è stato detto e non sai quanto mi pesa ancora oggi!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ott 2012, 16:12

Ma Pata, mica è colpa tua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami, non volevo ferirti, io non lo intendevo in quel senso :buuu
Anzi direi che tua figlia deve andare fiera di tutto l'amore che ha ricevuto. Della forza che hai avuto PER LEI scommetto principalmente e probabilmente ha ereditato per osmosi questo carattere battagliero. Direi che è un plus nella vita :ok
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ott 2012, 18:54

ciao bbbbelle
vi ho lette, ma sono stata riunita tutto il giorno ed ora, in treno, ho lavorato per un altro cliente.
Stasera vi rispondo.

Intanto vi aggiorno sulle mie letture: ho iniziato Memorie di una geisha.

Vi saluto, a breve arrivo.
:bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”