Perchè stavo davvero bene, ero contenta ma certo non è tutto merito mio o di Petonio. Anche perchè grazie alla pancia, e grazie all'apertura della caccia sono approdata qui in questo forum... dove all'inizio mi sono trovata spaesata ("gruppissimi? e che cavolo sono? Come funziona? E' dispersivo" pensavo) ma dove ho trovato ottima compagnia.
Sin dall'inizio, quando mi sono iscritta con mille paure e mille dubbi... classico di me: fasciarmi la testa prima di cadere. E lì, in uno dei miei primi thread ho incontrato Viviana che mi ha invitato nelle magikelle. Da lì a capire come funzionano i gruppi il passo è stato breve. Mi sono sentita accolta sia lì, che nelle 80ine... mi hanno convinto a fare il test di gravidanza quando ero convinta che il mio fosse solo un ritardo normale (a seguito ciclo anovulatorio

un grazie a questo forum ed alle persone di cui è fatto, che mi ha permesso di vivere la gravidanza in modo abbastanza sereno, nonostante la mia ansia e le mie mille insicurezze. Vista anche la mia inesperienza totale (non conoscevo nessuna vicina a me con figlioli o in gravidanza, praticamente).
Il potermi confrontare con tante persone diverse, appanzate ma anche no, mi fa sempre piacere... tutti i giorni! E per gli argomenti più disparati e dispErati.
E' una compagnia, la vostra, di cui non riesco più a fare a meno.
Non esco spesso dai gruppissimi, ormai il tempo per seguire le altre discussioni è poco e poi mi trovo meglio nei gruppi perchè ci si conosce meglio.... ma da qualche parte questo post dovevo metterlo.
Quindi un ringraziamento particolare e speciale alle Magikelle ed alle 80ine, tutte... tra cui EleScemunita, con la sua superficialità e spensieratezza apparenti, Mamaman con i suoi monologhi e continue paranoie, Dionaea che nonostante sia giovane è vecchia dentro, Aqui diretta e schietta, Suzie che con il suo buonsenso mi fa sentire una paranoica, Nicole sempre pronta a consigliarti, Sissi e Cinzia che hanno dimostrato che chi l'ha dura la vince e Dadina che lo dimostrerà, Guciola con la sua razionalità e pignoleria, Manu che con il suo Tobias mi ha fatto sentire meno diversa.
Ed un grazie speciale a tutte le Maggioline 2012, compagne di un viaggio favoloso... Sam che ha aperto le danze con il suo bimbo frettoloso, Ba con il suo essere madre degenere peggio di me, Moka che credeva la odiassi, Dida premurosa ed a volte "quadrata", Anita la nostra fortissima mamma e pediatra privata, Serena mammukka fasciata sispensatrice di consigli, Chiara con la sua squadra di calcio, Giu gentile e dolce.
Ed a TUTTE voi Magikelle, Maggioline 2012 ed 80ine anche se non citate.
Vi ringrazio tutte, perchè probabilmente senza di voi non sarei stata così serena e tranquilla.
Di certo non mi avete reso una persona migliore, sia chiaro... visto che sono e rimango una persona di meLma, ma vi voglio bene.