GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da kuz » 9 ott 2012, 14:19

Ylenia :incrocini :incrocini :incrocini
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 14:38

YLENIA :incrocini :incrocini
Se te la senti, l'ultima è provare l'olio di ricino................... :fischia :bacio

KUZ infatti mi spaventa nn poco il fatto che il tutto potrebbe protarsi per mesi!!
La pediatra venerdì mi aveva detto subito delle suppostine di glicerina. Io le ho detto se nn c'era mica qualcosa di meno invasivo, e m'ha dato Paxabel una bustina al giorno. Ma dato che Rossella come corporatura è ben oltre i 4 anni... allora ho iniziato subito con 2, ma non fanno nullaaaaaa!!!
Sta mattina è venuta qui una mia amica per aiutarmi con il "fiocco-cuore" che poi attaccheremo fuori di casa quando arriverà Isabel, e mi ha portato un mini clisterino di glicerina... Non so da dove iniziare :freddo .... ma se sta sera sarà ancora tale e quale la situazione allora mi farò forza.... mammaaaaaa miaaaa :freddo :freddo c'ho i brividi al pensiero!!!!
Io che ho SEMPRE odiato i clisteri.... :x: Supposte mai usate in vita mia!!!!
E quando dovevo fare cesareo per Rossella quello prima dell'intervento me l'ha fatto l'ostetrica senza dire nulla, l'altro dopo l'intervento che devi per forza scaricare entro uno o due giorni dall'intervento per via dell'anestesia... ho chiesto all'infermiera se me lo faceva. Come azzo vuoi che faccia a farmelo con la pancia piena di punti?!?!?!?! :aargh Mah! E ricordo che me la fatto anche sbuffando!!! Ma va fankiul!!!
Spero che, se farò cesareo, che nell'ospedale dove andrò siano un minimo piu' cortesi, perkè 4 anni mi sono trovata molto male nell'ospedale dove ho partorito Rossella, soprattutto nel reparto di Ostetricia. :permaloso:
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 9 ott 2012, 14:45

Arya, per il clisterino fai stendere Rossella sul fianco; inserisci la punta del clisterino e premi finchè non esce tutto il liquido.
Tieni premuta la peretta finchè non l'hai estratta.
Poi cerca di non far andare subito Rossella in bagno, anche se probabilmente sentirà dopo poco lo stimolo.
Non preoccuparti, non è nulla di che, l'abbiamo fatto a Greta giusto una decina di giorni fa.
Per tua tranquillità magari fatti aiutare da tuo marito, anche per tenerla ferma se fosse necessario.
Posso dirti che Greta rideva mentre glielo facevamo (le avevamo spiegato prima tutto) perchè diceva che le faceva il solletico.
Quanto all'ospedale anch'io non ne ho un bel ricordo, e infatti ho deciso di partorire da un'altra parte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 14:49

Ho aggiunto una fotina della pancia nel fotoalbum.... :emozionee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 14:50

kuz ha scritto:Arya, per il clisterino fai stendere Rossella sul fianco; inserisci la punta del clisterino e premi finchè non esce tutto il liquido.
Tieni premuta la peretta finchè non l'hai estratta.
Poi cerca di non far andare subito Rossella in bagno, anche se probabilmente sentirà dopo poco lo stimolo.
Non preoccuparti, non è nulla di che, l'abbiamo fatto a Greta giusto una decina di giorni fa.
Per tua tranquillità magari fatti aiutare da tuo marito, anche per tenerla ferma se fosse necessario.
Posso dirti che Greta rideva mentre glielo facevamo (le avevamo spiegato prima tutto) perchè diceva che le faceva il solletico.
Quanto all'ospedale anch'io non ne ho un bel ricordo, e infatti ho deciso di partorire da un'altra parte.
Speriam bene! :incrocini da sola!!!
Ma già sta notte non voleva nemmeno stendersi a letto che le mettevo un pò di crema allo zinco sul culetto..... :argh

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 9 ott 2012, 15:40

ciao belle ottobrine

arya una :coccola a Rossella

ylenia :incrocini :incrocini a quanto sembra penso che non ci vediamo venerdì, anzi ti vengo a trovare direttamente in reparto

orata io scado domani, ma questa mattina fatto monitoraggio e non c'è verso Rachele non ha propio intenzione :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 ott 2012, 15:49

Ylenia... ancora :incrocini :incrocini :incrocini
Ranocchio, ci riempi la vita....

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 ott 2012, 18:07

Ciao ragazze! Siamo tornati a casa :yeee Stiamo bene, per ora Federico è un tesoro, i fratelloni l'hanno presa bene anche se ovviamente è presto per giudicare!
Ho voglia di scrivere il racconto del parto perchè poi mi dimentico... vado...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 9 ott 2012, 18:20

ciao a tutte!
benvenuti ai nuovi ottobrini!

ylenia :incrocini

Mi fa uno strano effetto leggere le rogne delle ultime settimane di gravidanza dopo aver partorito... mi viene un po' di nostalgia (e un po' di desiderio di un'altra gravidanza... :fischia ).

Arya: se non sbaglio eri tu che chiedevi chi avesse tentato il parto dopo i cesareo. Io l'ho fatto, e tutto il personale del reparto mi ha sostenuta nella decisione. Hanno fatto il possibile per far avanzare il travaglio, cioè mi hanno scollata dopo 2 giorni di contrazioni e tentato di darmi l'olio di ricino (che io però non sono riuscita a buttare giù). Alla fine ho rotto le acque e la dilatazione è arrivata a 4 cm. Poi si è fermata, nonostante continuassero le contrazioni. Quindi è arrivato il cesareo... Spero che a te vada meglio se decidi di provare (e se il travaglio parte!).

A parte questo,

Anastasia è stupenda, sono assolutamente innamorata di lei!
Adoro essere mamma dei miei bambini...
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 9 ott 2012, 18:33

Ci sono anche io tra di voi dpp 24 ottobre
Aiutooooooooo :-D
Immagine

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 9 ott 2012, 19:43

Ragazze eccomi qua di nuovo!
Mi kiedo se e qto tempo passerà prima ke sto benedetto scollamento delle membrane faccia effetto!!Mo ke sono dilatata le contrazioni ke fine hanno fatto??Ce l'ho ma nn proprio come ieri...e allora?? :pensieroso
E' assurdo.
Cinzia ke ne so,qui mi sa farai prima tu guarda!Te l'ha messo prima il monitoraggio Alessandra x venerdì,così ci incontriamo di nuovo!! :ahaha
Mah penso ke x l'olio di ricino aspetterò di vedere come va nei prossimi giorni...poi potrò prendere in considerazione anke questa opzione!! :pensieroso
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 9 ott 2012, 19:54

ciao a tutte!
passo ma non riesco a leggere nulla per ora.
quanti ottombrini mancano all'appello?
e le neo mamme, come va?

io e micol stiamo bene, ci stiamo conoscendo e soprattutto ci stiamo riprendendo dal parto e dalla degenza.
è stata veramente dura, sabato 29 ha rotto il sacco, due giorni di contrazioni ogni 4 minuti, 2 induzioni con gel, 5 ore di ossitocina per arrivare a 3.5 cm di dilatazione. niente epidurale a causa dei leucociti alti, arrivavamo da 2 giorni e 2 notti (prima del ricovero) in bianco causa febbre alta e colestasi gravidica.
alla fine ho dovuto litigare pesantemente per avere il cesareo, minacciando medici e ostetriche. ho perso completamente la testa.
da giovedì siamo a casa, la bimba inizia a mangiare, io riesco ad alzarmi dal letto e fare qualcosina in casa.
la nota positiva è che in gravidanza avevo messo 8 kg, tornata a casa dall'ospedale ero già a - 11 kg.

ma ne è valsa la pena, questa bimba è una gioia del cuore!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 20:01

YLE :incrocini

UFFF sn stanchissima sta sera nn vedo l'ora di andare a dormire tra l'altro nel materasso nuovo :ok

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 ott 2012, 20:03

CIPOLLA :coccola tesoro...mi spiace x qst calvario, ma ora state bene....
Passo domani con più calma...sn sfinita sta sera... :impiccata:

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 9 ott 2012, 20:58

Yle ancora :incrocini

Cipolla caspita che calvario...ora pero hai la tua piccola che ti ripagherà di tutto

Qui ancora nulla...forza Thomas...datti una mossa!!!

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 9 ott 2012, 21:25

Yle ancora :incrocini :incrocini :incrocini
Cipolla :coccola :coccola anche tu nel club delle litiganti... :risatina:

passavo per dirvi che nonostante i miei dubbi iniziali a proposito....

HO COMPRATO UN CIUCCIO!!!

appena infilato nella boccuccia del mio squalo... si è calmato all'istante...
Ranocchio, ci riempi la vita....

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 9 ott 2012, 21:44

ylenia no ale non mi ha spostato il monitoraggio che prima c'è il pienone

cipolla :coccola ora però non ci pensare e goditi la tua piccolina :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 9 ott 2012, 21:48

dolcemare, anche io ero contraria a darle il ciuccio... ma ieri ho ceduto!

yle :incrocini :incrocini dai che ormai manca poco!

cipolla, mi dispiace per la brutta esperienza, e comprendo appieno la soddisfazione del riuscire a prendersi cura della creaturina da sole dopo il cesareo! :ok

susan benvenuta!
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 10 ott 2012, 6:11

Ciao Susan, benvenuta :sorrisoo ci faremo compagnia in questi ultimi giorni da appanzate!

cipolla mannaggia la miseria, mi spiace che non sia andata come te l'aspettavi, ma non importa ora, l'importante è che tu è Micol stiate bene e che piano piano si avvii questa fantastica esperienza :bacio

stefy vado a leggere il racconto del parto :vvvia:

l'ho sempre sostenuto io: ciuccio santo subito! :clap :clap

ah ovviamente io sono sveglia già da un'ora :che_dici
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 10 ott 2012, 7:31

Grazie illyflo i giorni più pesanti :cuore
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”