GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine
-
- New~GolGirl®
Re: Son tutte prese le novembrine ('12) a lavare le tutine

Giulia 12/11/2012 il nostro amore grande!!
- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte... io ho iniziato a prendere sto buscopan
(io non amo le medicine) ieri avevo spesso la pancia dura :(

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- superana5
- New~GolGirl®
ma visto che parlate di lune a concepimento noi, avendo fatto ICSI sono certa che la fecondazione è stata il 09.03.. e il giorno prima c'era luna piena. quindi se il discorso che deve essere la stessa luna.. ho la luna piena il 28/11 come da DPP..
ma non so se arriveremo fin lì, secondo me si sta incicciottendo troppo e prima o poi il suo peso e la forza di gravità faranno il loro gioco.
a me sta cosa delle lune mi mandava in crisi anche l'altra volta!! vedremo tanto decidono i bambini quando nascere..io sono della teoria di mio papà.. "ogni frutto è maturo a suo tempo.." quindi aspetteremo.
Poi dimenticavo ci sono le ostetriche del corso aprto che dicono che dalla 37° sett. i bimbi sono già a termine..e qui tornerei all'8/11..mi pare il giooco dell'Oca.. avanti indietro..
se a tutto questo aggiungiamo che il 24/11 è il compleanno di mia suocera e lei spera che Riccardo nasca lo stesso giorno - giorno in cui non gli ho ancora detto che mi metterò un grosso tappo là sotto..- mi manca il compleanno del figlio con la suocera!!!
posso farvi il domandone? ma quanti assorbenti e mutande usa e getta vi portate? io ho messo in valigia il pacco da 30 della Chicco e 8 usa e getta.. l'ospedale dice che devi avere solo 3 cambi poi ti infilano a casa..sperem..
ma non so se arriveremo fin lì, secondo me si sta incicciottendo troppo e prima o poi il suo peso e la forza di gravità faranno il loro gioco.
a me sta cosa delle lune mi mandava in crisi anche l'altra volta!! vedremo tanto decidono i bambini quando nascere..io sono della teoria di mio papà.. "ogni frutto è maturo a suo tempo.." quindi aspetteremo.
Poi dimenticavo ci sono le ostetriche del corso aprto che dicono che dalla 37° sett. i bimbi sono già a termine..e qui tornerei all'8/11..mi pare il giooco dell'Oca.. avanti indietro..
se a tutto questo aggiungiamo che il 24/11 è il compleanno di mia suocera e lei spera che Riccardo nasca lo stesso giorno - giorno in cui non gli ho ancora detto che mi metterò un grosso tappo là sotto..- mi manca il compleanno del figlio con la suocera!!!

posso farvi il domandone? ma quanti assorbenti e mutande usa e getta vi portate? io ho messo in valigia il pacco da 30 della Chicco e 8 usa e getta.. l'ospedale dice che devi avere solo 3 cambi poi ti infilano a casa..sperem..
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)
-
- New~GolGirl®
Assorbenti niente, li fornisce l'ospedale, mutande ne ho 6/7 tanto comunque in caso il papà può fare un salto in farmacia in caso di emergenza
!!

- krogiolina
- Master~GolGirl®
da noi gli assorbenti li passa l'ospedale...
mutande usa e getta ne ho portate mi pare 4 per il travaglio che se rompo le acque poi magari mi inzuppo tutta...poi 3 di quelle di rete per la degenza che sono più comode...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- New~GolGirl®
Dai Jess stavolta è per una buona causa
, pensa che io l'ho preso per una settimana qualche mese fa ma alla fine non serviva a niente in quanto era ed è tutt'ora la mia bimba a farmi male quando si muove!!

- superana5
- New~GolGirl®
qui l'ospedale non passa gli assorbenti ma nemmeno l'altra volta a Saronno mi passarono gli assorbenti.
io ho messo 8 mutande di quelle a rete usa e getta, l'altra volta mi ero trovata così bene. mio marito è meglio che non lo mando a fare acquisti mi andrebbe inconfusione. l'altra volta lo mandai alla Chicco di Grandate a prendere assorbenti e reggiseno allattamento.. praticamnete ha fatto acquisti con il telefono in mano..e vi lascio imamginare la vergogna!!!

io ho messo 8 mutande di quelle a rete usa e getta, l'altra volta mi ero trovata così bene. mio marito è meglio che non lo mando a fare acquisti mi andrebbe inconfusione. l'altra volta lo mandai alla Chicco di Grandate a prendere assorbenti e reggiseno allattamento.. praticamnete ha fatto acquisti con il telefono in mano..e vi lascio imamginare la vergogna!!!

NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
-
- New~GolGirl®
Beh forse hai ragione, in caso ci manderò la mia mamma che forse è meglio
ma non diciamolo al papi che poi magari mi si offende
!!
Povero papi, adesso dice che non è agitato ma già me lo vedo quando sarà ora, però me lo immagino anche con la nostra Giulia in braccio la prima volta
non vedo l'ora!!

Povero papi, adesso dice che non è agitato ma già me lo vedo quando sarà ora, però me lo immagino anche con la nostra Giulia in braccio la prima volta

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Io ho il problema col suocerosuperana5 ha scritto:ma visto che parlate di lune a concepimento noi, avendo fatto ICSI sono certa che la fecondazione è stata il 09.03.. e il giorno prima c'era luna piena. quindi se il discorso che deve essere la stessa luna.. ho la luna piena il 28/11 come da DPP..
se a tutto questo aggiungiamo che il 24/11 è il compleanno di mia suocera e lei spera che Riccardo nasca lo stesso giorno - giorno in cui non gli ho ancora detto che mi metterò un grosso tappo là sotto..- mi manca il compleanno del figlio con la suocera!!!![]()

Per gli assorbenti.... anche da me li da l'ospedale e le mutande qui vogliono quelle a rete e ne ho una confezione da 5, sperando bastino!
Adesso l'unico dubbio che ho è sui vestiti del bambino, non so se essendo già ciccio i cambi della prima taglia gli andranno bene

fefe si si lo prendo per una giusta causa

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg
- doctory82
- New~GolGirl®
a me il "problema" è inverso: mio padre fa gli anni il 30 e spera tanto che non nasce lo stesso giorno, altrimenti il suo passerebbe in 2° piano!! 

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Kro evviva Riccardo cicciotto!!!
Buongiorno novembrine!
Stamattina e' venuta a trovarmi un'amica con la sua bimba piu' piccola (ha 4 gg piu' del mio Ivan) e abbiamo chiacchierato un sacco
Io domani ho il controllo dal mio ginecologo.. se gli chiedo metodi per velocizzare l'uscita del piccolino dite che mi prende per sc**a?
Un bacione a tutte!

Buongiorno novembrine!
Stamattina e' venuta a trovarmi un'amica con la sua bimba piu' piccola (ha 4 gg piu' del mio Ivan) e abbiamo chiacchierato un sacco

Io domani ho il controllo dal mio ginecologo.. se gli chiedo metodi per velocizzare l'uscita del piccolino dite che mi prende per sc**a?

Un bacione a tutte!

M + E = I & C
- claudiabrina
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Stanotte nottataccia... fitte tremende ogni volta che mi giravo nel letto... sembra che siano i tendini che non reggono sta panciona...
Per quanto riguarda il discordo assorbenti io li ho comprati alla prenatal perchè dice che in ospedale li passano... ma sono enormi!!! Invece di mutande a rete ne ho comprate solo un pacchetto..saranno poche??
Invece per quanto riguarda la nascita... al maritino piacerebbe il 24/10... E' nato suo nonno paterno in quel giorno.. (ora non c'è più
)... ma la vedo un pò troppo vicina come data... sarei di 38 settimane... un pò prestino...
Domani finalmente ho la visita... dopo un mese rivedo il mio cucciolo
Non vedo l'ora....
Un bacione a tutte... ora vado a fare shopping con la mamma... paga lei

Stanotte nottataccia... fitte tremende ogni volta che mi giravo nel letto... sembra che siano i tendini che non reggono sta panciona...

Per quanto riguarda il discordo assorbenti io li ho comprati alla prenatal perchè dice che in ospedale li passano... ma sono enormi!!! Invece di mutande a rete ne ho comprate solo un pacchetto..saranno poche??

Invece per quanto riguarda la nascita... al maritino piacerebbe il 24/10... E' nato suo nonno paterno in quel giorno.. (ora non c'è più

Domani finalmente ho la visita... dopo un mese rivedo il mio cucciolo

Un bacione a tutte... ora vado a fare shopping con la mamma... paga lei

Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
claudiabrina
per domani, dai che lo rivedi!!
E buono shopping!!
Io se tutto va bene vado a fare acquisti domani
Gli assorbenti qui li passa l'ospedale ma io ho preso i Presteril dopo parto, per me sono i migliori, morbidissimi.
Mutande ho preso solo un pacco (ne ha 2 mi pare) poi in caso me ne faccio portare dal marito.

E buono shopping!!

Io se tutto va bene vado a fare acquisti domani

Gli assorbenti qui li passa l'ospedale ma io ho preso i Presteril dopo parto, per me sono i migliori, morbidissimi.
Mutande ho preso solo un pacco (ne ha 2 mi pare) poi in caso me ne faccio portare dal marito.
M + E = I & C
- patanella
- Original~GolGirl®
Ho inziato a preparare la valigia, 3 cambi nelle bustine e stop ... Uff non ho proprio voglia. Dite che devo pensarci seriamente?
che emozione riprendere in mano i calzini piccolissimi di Noemi

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao compancine!
Kro evviva Riccardo bello paffutello!
Anche io ho fatto l'eco di accrescimento sett scorsa e siamo lì come dimensioni , un pelo più piccino il mio che è stimato suo 2350gr
Vedo che state parlando di " attrezzatura post parto" nell'ospedale in cui partorisco di solito non passano nulla ( solo i cambi dei bimbi per la degenza) quindi il mio set comprende:
- un paio di pacchi da 30 di assorbenti post parto tipo po' chicco ( meglio in più che restare senza)
- almeno 8 mutande a rete , meglio un po' di più così posso cambiare servisse
- garze sterili da mettere sull' assorbente in caso di punti ( respirano meglio)e da usare per il budet ( igieniche in caso di punti)
- calendula ottima per pulire, lenire e far cicatrizzare i punti
Il che mi fa pensare che ,anche io , Patanella,ancora non ho fatto la valigia , ne comperato nulla di quanto sopra...
... Devo spicciarmi lo so... Anche considerando che Marta , la mia quintogenita è nata alla 34 sett... Ma conto che non succeda un altra volta...
Domani provvedo...
Kro evviva Riccardo bello paffutello!
Anche io ho fatto l'eco di accrescimento sett scorsa e siamo lì come dimensioni , un pelo più piccino il mio che è stimato suo 2350gr
Vedo che state parlando di " attrezzatura post parto" nell'ospedale in cui partorisco di solito non passano nulla ( solo i cambi dei bimbi per la degenza) quindi il mio set comprende:
- un paio di pacchi da 30 di assorbenti post parto tipo po' chicco ( meglio in più che restare senza)
- almeno 8 mutande a rete , meglio un po' di più così posso cambiare servisse
- garze sterili da mettere sull' assorbente in caso di punti ( respirano meglio)e da usare per il budet ( igieniche in caso di punti)
- calendula ottima per pulire, lenire e far cicatrizzare i punti
Il che mi fa pensare che ,anche io , Patanella,ancora non ho fatto la valigia , ne comperato nulla di quanto sopra...

Domani provvedo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Io ho iniziato a raggruppare l'occorrente, sia per il piccolo che per me, mi manca solo qualcosina, tipo le pantofole per me, il detergente intimo e posate e bicchiere (già, il mio ospedale non passa proprio niente
, è messo male...) e la scelta del borsone da utilizzare.
Stanotte ho avuto qualche dolorino tipo mestruazione, che tuttora perdura... chissà
Certo che la cosa mette sempre un pò d'ansia, anche se si normale, anzi giusto così perchè significa che ci stiamo preparando
Anche io voterei per il primo titolo per il nuovo post
Auguro a tutte buona giornata

Io ho iniziato a raggruppare l'occorrente, sia per il piccolo che per me, mi manca solo qualcosina, tipo le pantofole per me, il detergente intimo e posate e bicchiere (già, il mio ospedale non passa proprio niente

Stanotte ho avuto qualche dolorino tipo mestruazione, che tuttora perdura... chissà

Certo che la cosa mette sempre un pò d'ansia, anche se si normale, anzi giusto così perchè significa che ci stiamo preparando

Anche io voterei per il primo titolo per il nuovo post

Auguro a tutte buona giornata

- Jessabry
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte :)
Io oggi sto aspettando il completo trapunta+paracolpi più lenzuola di winnie pooh per il lettino preso on line, ormai la cameretta è quasi pronta o meglio...coccolosa

Io oggi sto aspettando il completo trapunta+paracolpi più lenzuola di winnie pooh per il lettino preso on line, ormai la cameretta è quasi pronta o meglio...coccolosa

- doctory82
- New~GolGirl®
ahi, ma allora le "Giulia" sono proprio tremende!!fefe79 ha scritto:Dai Jess stavolta è per una buona causa, pensa che io l'ho preso per una settimana qualche mese fa ma alla fine non serviva a niente in quanto era ed è tutt'ora la mia bimba a farmi male quando si muove!!

sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Francesca ben tornata
Ho letto un po' di arretrati, in questi giorni non sono passata perché mi sentivo un po' giù, sto cercando di reagire e di pensare positivo ma non è facile, non vedo l' ora che nasca almeno può essere curata, finché è' nella pancia ho il terrore possa succedere qualcosa.
Anche io devo ancora fare la valigia,
e' il proposito per questo fine settimana.
Un grosso
a tutte, non vedo l'ora di sapere chi sarà la primo novembrino
Per il titolo ok il primo, io avevo pensato: "novembrine a casa ad aspettare : chi sarà' il primo ad arrivare?
Francesca ben tornata

Ho letto un po' di arretrati, in questi giorni non sono passata perché mi sentivo un po' giù, sto cercando di reagire e di pensare positivo ma non è facile, non vedo l' ora che nasca almeno può essere curata, finché è' nella pancia ho il terrore possa succedere qualcosa.
Anche io devo ancora fare la valigia,

Un grosso

Per il titolo ok il primo, io avevo pensato: "novembrine a casa ad aspettare : chi sarà' il primo ad arrivare?
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.
- krogiolina
- Master~GolGirl®
cris,
per la piccola... e BELLISSIMO IL TUO TITOLO! mi piace un sacco!! 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)