GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricerca LaMpO!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ricerca LaMpO!!

Messaggio da violetta75 » 8 ott 2012, 22:25

Chiariamo una cosa, io non dico che tu non abbia il diritto di gioire della tua gravidanza, ci mancherebbe altro.
Festeggia e goditi la tua felicità, urlalo pure al mondo, è giusto e naturale che sia così.
Ma non sentirti obbligata a spendere per forza due parole per chi vive una condizione completamente diversa dalla tua, non puoi perchè non sai.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 8 ott 2012, 22:46

Io la penso come Violademedici e violetta 75...Sinceramente...
E' come se ci trovassimo in un forum di ragazze "robuste" che cercano di tirarsi su di morale e di darsi consigli sulla dieta... D'improvviso arriva nel forum dedicato a ch cerca di dimagrire una e scrive tutta entusiasta che lei mangia 20 brioches con la nutella al giorno e porta la 42!!! Ed è tanto felice perchè per lei è assolutamente "naturale" essere magra!!! evviva!!!
E naturalmente ci augura di perseverare e riuscire nel nostro intento di buttare giù quuei 20-30 kg di troppo, perchè lei CI CAPISCE!!!!

Ecco, la sensazione è un po' questa, non so se mi sono spiegata. :che_dici
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 ott 2012, 23:04

Perlina78 ha scritto:Io la penso come Violademedici e violetta 75...Sinceramente...
E' come se ci trovassimo in un forum di ragazze "robuste" che cercano di tirarsi su di morale e di darsi consigli sulla dieta... D'improvviso arriva nel forum dedicato a ch cerca di dimagrire una e scrive tutta entusiasta che lei mangia 20 brioches con la nutella al giorno e porta la 42!!! Ed è tanto felice perchè per lei è assolutamente "naturale" essere magra!!! evviva!!!
E naturalmente ci augura di perseverare e riuscire nel nostro intento di buttare giù quuei 20-30 kg di troppo, perchè lei CI CAPISCE!!!!

standing ovation :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 8 ott 2012, 23:06

Zzz... ha scritto:
Perlina78 ha scritto:Io la penso come Violademedici e violetta 75...Sinceramente...

standing ovation :ahaha
:quoto_1: :quoto_1:
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2012, 9:23

Io non mi sono sentita offesa, per carità. Ma questo non è un forum solo per ragazze "robuste" (per usare il parallelismo di Perlina) è un forum di tutte e si trova di tutto. Quasi tutte dicono quanto sono felici di avere il loro piccolo neonato ciucciante e urlante...per me non è stato proprio così...ma meglio per loro. E se mi avessero dato una pacca sulla spalla quando ne avevo bisogno, l'avrei comunque gradita. :sorrisoo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ott 2012, 9:30

martinikke io sono poliabortiva e sono felicissima per te, sinceramente!
e non mi sono sentita affatto offesa dalle tue parole, ma anzi mi hai ricordato che per fortuna non tutte le donne del mondo sono costrette a vivere la mia esperienza!
auguri sinceri che vada tutto bene! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 ott 2012, 9:42

:impiccata: :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 10:23

Come dicevo... trovi opinioni di tutti i tipi.
e comunque secondo me l'esempio della dieta è un pò riduttivo.. io non rimarrei "congelata dentro" per una che mangia senza ingrassare... un rimedio alla ciccia c'è sempre basta impegnarsi, mentre spesso per rimanere incinta anche se ti impegni alla morte non ci riesci affatto.

Antolina scusa non ho capito il senso:
Quasi tutte dicono quanto sono felici di avere il loro piccolo neonato ciucciante e urlante...per me non è stato proprio così...ma meglio per loro. E se mi avessero dato una pacca sulla spalla quando ne avevo bisogno, l'avrei comunque gradita.
Cioè per te è stato difficoltoso diventare mamma? E non sei riuscita a parlarne sul forum?

E ribadisco. NESSUNA e lo sottolineo ha mai affermato di non essere felice per Martinikke... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 9 ott 2012, 10:32

Scusate : il mio parallelismo è stato un po' azzardato e sicuramente molto riduttivo...solo che era quella la sensazione che volevo far capire. Ed era anche per sdrammatizzare un po'... :fischia
Certo che sono felice anch'io per Martinikke, ci mancherebbe altro!!!
Come dicevano alcune l'unica cosa che mi lasciava inizialmente perplessa era la frase fnale, tutto qui. Poi però se uno rilegge capisce che comunque era in buona fede.
Il forum è bello perchè è un luogo di condivisione quindi ben vengano anche questi post che ci fanno anche discutere animatamente ma anche (si spera) costruttivamente. :sorrisoo
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2012, 10:39

Alexxandra, Non che sia stato difficile parlarne, è che la maggior parte delle utenti, seppur stanche e provate, in genere sono comunque al settimo cielo e follemente innamorate del loro cucciolo. Ma non solo qui. Anche al corso post parto (utilissimo comunque) si parlava di cose molto pratiche e magari si accennava alla stanchezza normalissima di una neomamma, ma io mi sentivo diversa e soprattutto sbagliata. Io avevo avuto una gravidanza tranquilla, una bambina sana, arrivata così, senza nemmeno pensarci...avrei dovuto essere al culmine della felicità e invece no. E oltre a questo malessere avevo pure i sensi di colpa, perchè io che avevo tutto ero triste e invece dovevo essere felice! Non so se ho reso l'idea.
Però sono andata un po' OT :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 ott 2012, 10:40

Alexxandra ha scritto:Come dicevo... trovi opinioni di tutti i tipi.
e comunque secondo me l'esempio della dieta è un pò riduttivo.. io non rimarrei "congelata dentro" per una che mangia senza ingrassare... un rimedio alla ciccia c'è sempre basta impegnarsi, mentre spesso per rimanere incinta anche se ti impegni alla morte non ci riesci affatto.

Antolina scusa non ho capito il senso:
Quasi tutte dicono quanto sono felici di avere il loro piccolo neonato ciucciante e urlante...per me non è stato proprio così...ma meglio per loro. E se mi avessero dato una pacca sulla spalla quando ne avevo bisogno, l'avrei comunque gradita.
Cioè per te è stato difficoltoso diventare mamma? E non sei riuscita a parlarne sul forum?

E ribadisco. NESSUNA e lo sottolineo ha mai affermato di non essere felice per Martinikke... :che_dici
è vero, però insomma faccine e coomenti poco piacevoli si sono sprecati.
Lei ha peccato solo di ingenuità.
Rimanere incinta facilmente, non è una colpa, una cosa che devi tenere nascosta altrimenti ferisci altre.
Così come non rimanere incinta facilemnte lo è altrattanto.
Solo che se una apre un topic per sfogarsi del fatto che non riesce a rimanere incinta, riceve pat pat, cuoricini e tanto affetto, se una apre un topic affermano che è rimasta incinta subito viene brutalemnte maziata.
Io, ripeto, l'unica colpa che le posso dare è l'ingenuità.
Il titolo del topic era chiaro, perchè aprirlo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 10:47

Ma infatti Floddi. E' stata criticata solo per l'ultima frase non certo perchè è rimasta incinta al primo colpo! Festeggiamo quello, va benissimo, ma non fare commenti su chi non ci riesce... secondo me è di poco tatto. Poi magari ci si è soffermati troppo su quell'unica ultima frase invece di gioire per lei... di questo te ne do atto.

Antolina ho capito perfettamente. secondo me avere il coraggio di parlare di questi argomenti nei dovuti modi e nelle dovute sezioni farebbe sentire chi prova questi sentimenti molto ma meno sola... ne sono convinta!| :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 ott 2012, 11:22

allora da una parte la capisco...si è iscritta ad agosto 2012, è il 207mo messaggio che scrive....probabilmente non è mai entrata nella sezione "quando la pancia non c'è più" o in "SOS cicogna".....
Magari nel 2006 ....quando rimasi incinta di angelica, avrei esternato anch'io tutta la mia felicità!!!
Ma ad oggi...dopo che ho conosciuto golline che sono anni che cercano il primo bimbo...dopo che ho avuto due aborti...non me la sentirei di scrivere un post del genere, e non lo scriverei nemmeno se rimanessi incinta ora, dopo tre anni di ricerca, per non ferire le golline che conosco (e non), semplicemente per il fatto di non ferirle....
Diciamo che non ha avuto tatto.....
:congratulations: comunque!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 ott 2012, 11:45

Kylie ha scritto:allora da una parte la capisco...si è iscritta ad agosto 2012, è il 207mo messaggio che scrive....probabilmente non è mai entrata nella sezione "quando la pancia non c'è più" o in "SOS cicogna".....
Magari nel 2006 ....quando rimasi incinta di angelica, avrei esternato anch'io tutta la mia felicità!!!
Ma ad oggi...dopo che ho conosciuto golline che sono anni che cercano il primo bimbo...dopo che ho avuto due aborti...non me la sentirei di scrivere un post del genere, e non lo scriverei nemmeno se rimanessi incinta ora, dopo tre anni di ricerca, per non ferire le golline che conosco (e non), semplicemente per il fatto di non ferirle....
Diciamo che non ha avuto tatto.....
:congratulations: comunque!!
non sono d'accordo.

Poteva evitare l'ultima frase, dettata dalla ingenuità.
ma per il resto ha tutto il diritto di esternare la sua gioia esplicitando anche il fatto che è rimasta incinta subito. E' nella sezione giusta.
L'avesse fatto da un'altra parte l'avrei caziata anche io.

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 9 ott 2012, 11:50

floddi ha scritto: non sono d'accordo.

Poteva evitare l'ultima frase, dettata dalla ingenuità.
ma per il resto ha tutto il diritto di esternare la sua gioia esplicitando anche il fatto che è rimasta incinta subito. E' nella sezione giusta.
L'avesse fatto da un'altra parte l'avrei caziata anche io.
certo io mica ho detto che non è la sezione giusta o che non doveva scriverlo, ho detto che io non l'avrei fatto,....IMO
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ott 2012, 15:38

e comunque ragazze a me, forse proprio per il mio vissuto, questo topic ha messo il buonumore perché ho proprio pensato "che bello che al mondo esistono persone così fortunate da potersi permettere di avere una simile leggerezza!"
anche perché insomma... mi sembrava proprio palese la totale mancanza di cattiveria da parte di martinikke.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vally79 » 9 ott 2012, 20:37

è davvero difficile da capire per chi non ci passa in effetti.. io ho 33 anni.. e abbiamo deciso di provarci e dopo poco (tre mesi la cika ci ha deliziato) e ritengo di essere veramente fortunata!!! quello che mi sentirei di dire a Martinikke è ovviamente :congratulations: !!!
per le altre donne che cercano da tanto e non sono ancora riuscite tantissimisssimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che servono sempre ;-)
riporto l'incredulità di un'amica che dopo 4 anni di tentativi falliti è una giugnetta come me... :cuore :cuore :cuore non so direttamente cosa succede fisicamente ma soprattutto emotivamente quando si cerca la cika da un pò.. ma indirettamente le sono stata abb vicina e ho visto alcuni dei suoi stati d'animo... perciò capisco che la frase sia stata davvero poco felice..
a favore dico che a 25 anni e con poco "preavviso" ci sia ottimismo... ma un pò di delicatezza non guasta mai!! :sorrisoo
Vally Aurora Daddy

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”