GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da Zetina » 9 ott 2012, 10:08

Ciao Bamboline!
Dovrei andare in piscina del mio paese a vedere che corsi fanno perche' nuoto classico proprio lo schifo... Io vorrei riprendere anche ad andare a cavallo per fare il mio esercizio fisico ma quando? e come faccio a lasciare il pupetto?
Quello che mi blocca della piscina e' il confronto con le altre persone. La mia ciccia, la cellulite etc.. Non sono una che si fa le storie ma mi mette davvero a disagio il confronto con le super fighe palestrate... Un corso di nonnine o pensionati?
Bah.

Oggi pulisco i funghi raccolti domenica a casa dal socio... GNAMM!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 ott 2012, 10:30

però, Zetina, il motivo per cui tu andresti in piscina è proprio quello di ricominciare a muoverti, soprattutto con una attività che ti aiuti a migliorare la circolazione delle gambe. è ovvio che all'inizio non sarai in gran forma, ma non tornerai mai come desideri se ti fai bloccare dalle fighette palestrate e perfettine che sono sempre ovunque...
capisco al 100% il disagio di mostrarsi ora, anche io vorrei tornare in piscina e già penso a come mi starà il costume col seno che esplode e la pancetta molle bella in evidenza, ma da qualche parte bisogna pure iniziare, no?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 ott 2012, 12:01

Si coloricaldi lo so... pero' preferisco l'idea delle tardone... mi dico che chissenefrega ma poi so quanto il disagio del confronto mi blocca..
Vabbe', andro' a informarmi... poi vedremo... anche sui costi...

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 ott 2012, 12:10

non era mica una critica la mia, scusa forse sono stata troppo grezza nell'esprimermi
comunque anche le tardone vanno bene per fare compagnia da nuoto!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 ott 2012, 13:07

Ciao ragazze,
stamttina mi sono vista con una mamma del mio quartiere espertissima in fasci ad anelli, che trà l'altro produce anche, e mi ha spiegato un pò meglio e finalmente dal vivo l'utilizzo e le corrette posizioni.
ve lo riporto soprattutto per Zetina, Cherry e Vallina che la state usando:

la posizione pancia a pancia con le gambine fuori, con la quale stavo avendo difficioltà, è in effetti un pò difficile da realizzare correttamente perchè mettendo il bimbo a cavalcioni usando la pancia come riferimento la divaricazione è eccessiva e non fisiologica, per metterlo bene in pratica le ginocchia dovrebbero puntar contro la nostra pancia con apertutra di circa 90 gradi e il bibmo stare seduto nel risvolto della fascia cn le ginocchia più alte del sederino.
per questo viene consigliata la poszione fianco dove mettendo il bimbo a cavalcioni dell'anca la divariazione è proprio quella ottimale e sistemare la stoffa sotto il sedere risulta più semplice ed automatico.
ora però sul fianco l'ideale è metterli intorno ai 4-5 mesi quindi lei mi consigliava di proseguire ancora qualche settimama con il pancia a pancia e gambine dentro a ranocchia che è comoda e sicura, l'importante, visto che i nostri bimbi inizano ad essere belli lunghi, è che la larghezza della fascia sia di almeno 70 cm..la mia è quasi 80 quindo va bene!

fronte lavoro, un disastro...è che proprio stanno calando a picco le entrate e non si riesce a star dietro alle spese, cosa che in 6 anni non era mai accaduta nemmeno nei mesi pià sfigati, che sia la crisi, o che le mie collaboratrici non siano capaci il problema non cambia...una parte di me è tentata di gettare la spugna, l'altra vorrebbe combattere, ma davvero non so come, quando e con quali armi.
il mio amico editore non mi ha dato grandi soluzioni, solo alcune proposte per arrotondare, ma non risolutive e non sul brevissimo periodo.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 ott 2012, 14:16

Stamattina tagliando dal peddy, il ragazzo ha preso 1kg e 200gr e siamo a 6,250 e altri 4 cm per un totale in bassezza :risatina: di 62 cm! Oltre ciò è tutto ok ed anche per le sporadiche striature di sangue nella cacca non devo preoccuparmi anceh se devo monitorare il fenomeno. Il vaccino di ieri per fortuna gli ha dato solo un pò di febbriciattola ieri sera e oggi è in forma anche se ha un pò di sonno da recuperare.

Ithil per il pancia a pancia in fascia anche a me le gambine sono sembrate subito troppo larghe, io tra l'altro devo ancora affinare la posizione con le bambine dentro perchè ogni volta che ci provo Giò frigna, mi sa che nn gradisce molto.

Per la questione della libreria non sai quanto mi dispiace Simo, io vorrei infonderti un pò di positività, ti vorrei dire di tenere duro perchè di donne come te che sono riuscite a realizzare un sogno "lavorativo" ce ne sono davvero poche e allora vale la pena lottare in tutti i modi forse anche sacrificando un pelino il tuo rapporto con G. Magari dico una cacchiata ma ad es. non potresti pian piano ricominciare a stare in libreria qualche oretta e portarlo con te? Comunque in generale bisogna sperare che cambi qualcosa ai piani più alti sennò quà si affonda tutti, tranne naturalemnte i soliti noti :argh
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 ott 2012, 14:23

Dimenticavo....ieri ho fatto ieri ho fatto i 3 lavaggi a 60° ai 3 pannoli lavabili ed ora sono pronti all'uso. Tra poco inizio con le prove e poi vi dico. Spero di dire presto ADDIO agli usa e getta :ok
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 ott 2012, 14:35

Cherry: Io mi sono trovata bene con gli usa e getta, ma li ho usati dall'anno perché prima mi facevano un po' troppe fuoriuscite. Ora ho comprato quelli biodegradabili del Naturasì da alternare con i pampers che preferisco usare la notte perché Eddy mi tira 10- 12 ore senza cambio e voglio essere più che sicura.
Ovviamente il pupo ha ripreso a mangiare di notte :che_dici , sempre poppata super rapida con occhi chiusi, ma pur sempre poppata.

Oggi ho preso il vestito per il battesimo dalla Benetton: pantaloni lunghi color crema, maglietta maniche lunghe(quella a bodi) in abbinato e gilet blu. :ok Un vero ometto!

Ithil: caspita che brutta situazione :coccola fai conto che anche la libreria storica a Milano vicino l'Università cattolica so che sta chiudendo, temo proprio che sia una situazione diffusa. Penso che oggi sia proprio difficile, so che sopravvivono le catene di librerie(tipo Ubik, ecc...) ma per gli altri é dura a meno che non ci si specializzi. Ma immagino che tu ne sappia molto più di me.
Graves é bravissimo! Io Claudio mi é piaciuto tantissimo e speravo che qualcuno mi regalasse Il divo Claudio per il mio compleanno, ma non é arrivato. Me lo comprerò io :ok Non conosco lo Hobbit in fumetti. Di che edizione é?
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 ott 2012, 14:37

Oggi mi ha mandato un sms una mia amica che aveva il cesareo fissato per domani e invece ha partorito ieri un bel torello di 4,100 chili!
BENVENUTO DAVIDE!!! :clap
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 ott 2012, 15:11

beatrix Auguri alla tua amica e al suo piccolino!
Hobbit a fumetti è della Bimpiani, se capiti in libreria daglu un'occhiata, il solo difetto è che è scritto piccolissimo.

Cherry benissimo per Giovanni per la visita, la crescita ed il vaccino abbastanza indolore!come va la dermatite sul seno? io ilcontrollo ce l'ho tra una decina di giorni, noi a 6 chili non ci siamo ancora arrivati, questa settimana siamo sui 100 grammi ( ma sta facendo tanta cacca che è positivo!) ragazze ogni tanto mi chiedo se sto facende bene ad intestardirmi a non dare aggiunte...

lavoro le piccole librerie sono in crisi nera da anni, noi ci siamo sempre salvate con l'enoteca caffetteria annessa e con la specificità della selezione editoriale che ha selezionato una clientela affezionata per alcuni titoli altrimenti difficili da reperire, metteteci anche che negli ultimi anni l'acqusto on line ha avito un incremento pazzesco quindi anche il fatto di avere libri rari e specifici non è più chi sa quale vantaggio...il problema Fra è che io posso pure provare a tornare e magari lo farò nelle prossime settimane, ma non so se questo basti a risolvere il problema degli utili più che dimezzati; anche perchè non è che la mia presenza pupo-munita può sostuire quella di una perosna pagata per stare lì, perchè come sai un bimbo piccolo ha bisogno di cure continue, latte, pannolino, consolazione ed io non posso mettermi deitro al bancone a fare cappuccini con lui attaccato alla tetta o in fascia...certo l'occhio del padrone fa la sua parte, ma da settembre quello non è mai mancato, ci sono andata, ho monitorato, ho dato disposizioni, ho fatto gli ordini, gestito i contatti...
devo consultarmi con i miei e con mio marito e decidere il da farsi, sto perfino meditando di chiedere al proprietario del locale uno stop all'affitto di qualche mese durante il quale chiudere e sospendere le utenze per poi riaprire magar a Gennaio, con me presente, con una formula leggermente modificata, alleggerita nelle spese, il locale rimesso a nuovo, una sorta di ripartenza...
oggi sono pessimista, ma come avrete capito sono un pò umorale, quindi spero di vederla in modo un pò più limpido e luminoso nei prossimi giorni!vi tengo aggiornate!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 ott 2012, 16:13

ithil mi spiace un sacco... La crisi miete vittime iniziando dal superfluo, ma nonostante quel che si pensi il superfluo e' cultura, NON cio' che non e' indispensabile. (vedere le file lunghissime di italiani a londra per l'acquisto dell' Iphone..)

Questione fascia: anch'io trovo molto complicato la posizione a ranocchia con le gambe dentro la fascia. Il pupo si arrabbia. Invece la uso per addormentarlo in posizione allattamento e pancia pancia con le gambette piegate, anche se non mi piace molto quella divaricazione........

Ho fatto una proposta a mia mamma per quando dovro' tornare al lavoro dopo marzo.... se funziona va tutto alla grande....

Z.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 ott 2012, 16:45

Lo stipendio dovrebbero darcelo solo per quello che facciamo come mamme. Da stamattina ho fatto mille cose oltre ad allattare copiosamente G. Poco fa sono andata a riprendere Tommy con G. in fascia poi rimettilo nel seggiolino e rimettiti in macchina per andare dall'altra parte della città a prednere i buoni pasto di T. e tutto con la pioggia :nonegiusto

Ithil non è che pensassi che il tuo ritorno imminente fosse risolutivo era magari che potevi monitorare ed analizzare meglio le dinamiche ma come dici già lo fai. Poi certo non credo sia facile portarsi appresso G., però dai bello com'è magari ti attira pure i clienti :bacio L'idea della ripartenza mi piace sai, potrebbe anche rivelarsi vincente. Io tengo le dita :incrocini anche perchè devo trovarla aperta la libreria quando vengo a trovarti!!! :sorrisoo

Nel frattempo la mia tetta sfigata va molto meglio, ho finito con la crema cortisonica e adesso non mi resta che mantenerla sana con una crema riparatrice da mettere 3 volte al giorno e qualche poppata col paracapezzolo.

Beatrix auguri alla tua amica e Benvenuto ad Edoardo. A proposito di bimbi di amiche, Dario di Marianna è finalmente passato in culla ossia al livello minore di assistenza. Ciò significa che sta diventando sempre più forte e autonomo e che sta crescendo bene. :clap
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 ott 2012, 17:18

beatrix, volevo dire Davide :hi hi hi hi
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 ott 2012, 17:43

Evviva DARIO!!!!!!!!!!!!!!!

Evviva i bimbi fortiii!!

:D

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 ott 2012, 18:21

che bello per Dario e Marianna...sono davvero contenta, non per essere ossessivamente ripetitiva ( !!!) ma se hai modo consigliale di usare la fascia ( lunga elastica nel suo caso come la tricot slen di babylonia o la moby wrap che sono le migliori ) appena le sarà possibile anche detro l'ospedale perchè la marsupio terapia con i prematuri è davvero un aiuto preziosissimo, c'è tantissima letteratura in merito ed è una cosa ormai accertata scentificamente (mi pare che al Niguarda di Milano l'abbiano inserita proprio nel protocollo di routine)!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 ott 2012, 18:53

benvenuto Davide!!!

evviva Dario, sono davvero contenta per Marianna e il suo piccolo lottatore!!!

ithil, mi dispiace molto per la tua situazione lavorativa...

oggi Amelia è sveglia dalle 17 e ancora non sembra volersi addormentare... ora c'è mia madre, quindi ora vado a fare compagnia alla mia donna grande e a quella piccola (ovvero la "sterminatrice di pannolini puliti")
:bacio
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 ott 2012, 19:15

ragazze poco fa mi son piegata sulle inocchia con Sofia in braccio ( 16 chili e mezzo! ) ed ho sentito un sonoro srocchio ed una fitta alla gamba all'altezza del ginocchio ma dietro...ed ora mi fa malissimo...secondo voi che danni ho fatto? che c'è là dietro? :domanda

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 ott 2012, 19:51

ithil, si Simo avevo già pensato di parlargliene e anzi gliela vorrei regalare io una fascia. Adesso, povera, è a letto con la tonsillite ma appena si rimette gliene parlo.

Oddio, dietro al ginocchio che c'è? quelle fibre grosse che si sentono per prime credo siano tendini, poi boh, legamenti, menisco....Il ginocchio è una delle articolazioni più complesse, mettici subito del ghiaccio e dell'arnica se ce l'hai. Speriamo non sia nulla di che :incrocini

Stasera Giò ha ancora un pò di alterazione, spero che domani finiscano gli effetti post-vaccino, vederlo così un pò abbacchiato mi abbacchia pure a me :buuu
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 ott 2012, 20:02

cherry76 dai che bel regalo! guarda ti consiglio la moby wrap, costa meno ed è ottima http://www.portabebe.com/Moby-Wrap.html" onclick="window.open(this.href);return false; ne parlano stra bene e volendo si usa fino a 15 kg.

povero Gio dai che domani starà in gran forma!

vada per l'arnica!

ho ripreso le analisi...anemia galoppante!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 ott 2012, 21:10

Anche io stamattina stavo proprio pensando a Marianna e al suo bimbo. Grazie Cherry per averci dato sue notizie, non so perché, ma la storia di quella ragazza mi ha proprio colpito e non ho mai smesso di tifare per lei. :ok

Ithil: Come va il ginocchio? Dietro in effetti ci sono i tendini che so alcuni calciatori arrivano a lacerarsi, ma spero che non sia il tuo caso :urka :incrocini :incrocini
Per la libreria, so che prenderai la decisione migliore e se ti può consolare(ma non credo...) se abitassi a Roma sarei una tua cliente affezionata. :bacio (andrò a cercare lo Hobbit in fumetti)
E ci voleva pure l'anemia! :che_dici Cosa devi fare ora?

Colori: Bello la sterminatrice di pannolini :ahaha

Oggi il mio ego é alle stelle. Ieri c'é stata la riunione di inizio anno della scuola media del nostro istituto comprensivo e i professori hanno fatto i complimenti alla classe dicendo che noi maestre(io e la mia parallela!) li abbiamo preparati proprio bene :thank_you: Anche quelli che sono andati alle scuole pubbliche se la stanno cavando benone :yeee Le mamme ieri sera mi hanno mandato degli sms commoventi! In realtà é tutto merito dei ragazzi, ma io mi godo comunque i complimenti, anche perché i genitori sono volubili, basta niente e ti mettono in discussione, quindi finché le cose vanno bene ne approfitto per gongolarmi :hi hi hi hi fino al prossimo caxiatone! :che_dici
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”