GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Yashodara » 8 ott 2012, 16:11

Cene dei coscritti sì da noi si fa ma si chiamano "dei coetanei", ma avevo immaginato cosa fosse per analogia e sapendo che i coscritti sono, a militare, quelli della stessa leva, che iniziano insieme. Comunque da me dipende dalle annate, alcune sono molto attive (per es quella di mio padre) altre meno o per niente (per es quella di mia mamma). La mia sta nel mezzo, poche cene ma quando si fanno... sono in ordine :-D :-D :-D !!! Nelle vacanze di Natale c'è stata l'ultima, è stato molto bello. Ah ovviamente ci riuniamo di tutta la valle perchè del mio paese siamo 6 e fino a qualche anno fa uscivamo sempre assieme...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 ott 2012, 16:13

Pata mi mandi la tua mail?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 ott 2012, 19:52

Yashodara ha scritto:ilymi spiace tanto per tua nonna :coccola .
La mia nonna che è morta ad agosto anche lei aveva un cancro, allo stomaco, da anni. Ma non è nemmeno morta di quello, quin di secondo me fate benissimo a non dire a tua nonna quello che ha. Alla sua età il decorso è talmente lento che non fa nessuna differenza se lo sa o no.
infatti...vedremo come comportarci strada facendo.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 ott 2012, 19:54

Patatrak69 ha scritto:ILY mi dispiace moltissimo per la tua nonna... a quell'età le cellule lavorano molto lentamente, ma comunque poverina se la poteva risparmiare... :bacio Aggiornaci!
sì, la speranza è solo che non soffra troppo.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 21:47

Ily tanti :incrocini , proprio perchè non soffra.
Yasho ci ho pensato dopo aver postato che forse intendevi che Marghe era stata seduta da sola sull'altalena.
Come sono andati i colloqui?
Cance anche da me (parlo del mio paesello natio e dintorni) si fanno le cene di leva (o dei coscritti). O almeno, credo si facciano ancora. E sono sullo stile indicato da Michy: in alcuni paesi si facevano in grande, ossia la festa dei 18 anni durava anche 2-3 gg. Nel mio paese, si faceva cena+discoteca+giro per il paese a scrivere con le bombolette. Fino al mattino.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 21:52

Michy fotoooooooooooooo del nuovo look. Sono contenta che Eppa stia pian piano migliorando. Anche JJ ora va tranquillo!!! Simone? Come va?
Mais è domani il grande giorno? Come va Enea? E Romeo con Judo?

Oggi ho portato JJ a tennis e confermo che gli piace! Che bello vederlo andare felice... a questo punto mi sento in colpa per nuoto... Mercoledì saranno altri pianti? :incrocini

Dream come stai oggi? L'occhio? E Luisa? Dici che non riesci a prendere ferie nel periodo primavera o autunno (ancora meglio) e farti 12 gg alle terme? Qui vengono spesso persone da fuori ed effettivamente si fanno le ferie qui... non è il massimo... ma almeno (pare) risolvano tutto o in parte il problema delle otiti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 21:54

ciuk, ti ho messo un file di Genitori Efficaci (è una recensione del libro) in DB. Scusa faccio così perchè non ho mai tempo di scriverne... per ora ti dico solo che io l'ho scoperto l'anno scorso cercando dei metodi per gestire Matilde che era diventata ingestibile. E' qualcosa che si è aggiunto al mio approccio già "montessoriano" ai bambini e istintivamente empatico. Diciamo che ha formalizzato anche, trasferendole anche all'educazione dei figli, le tecniche win-win di gestione dei conflitti che molto spesso vengono insegnate in alcuni corsi di formazione aziendali (sulla loro applicazione in ambito lavorativo sorvoliamo :fischia )

Mi sono scaricata New York e ho scoperto di poter leggere anche i file MOBI con il mio e-reader :clap

e,se ti consola, ti racconto uno dei miei strafalcioni lessico-letterari di stamattina. Parlavo con una collega e le dico: "Io non ho ancora fatto il cambio degli acquari!"
Intendevo armadi :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 21:56

scappo, a domani!!!

P.S Okkio con il maestro di tennis... non è che ti fa il filo con tutti questi sms :ahaha :ahaha :bacio
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 21:56

Michy aggiornato Baldini: ho accorpato i due commenti e cancellato il docx.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2012, 21:56

Buonasera!

Che corse in questi giorni, sono più pieni del solito.

Ily mi spiace proprio per la nonnina... nemmeno io stando così le cose glielo direi, almeno sta serena :cuore però è brutto lo stesso :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 21:57

mammakoala ha scritto:scappo, a domani!!!

P.S Okkio con il maestro di tennis... non è che ti fa il filo con tutti questi sms :ahaha :ahaha :bacio
:urka :urka

:unghiette :unghiette :unghiette

:calimero: ma dde che aho...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 21:59

Mais :bacio ieri ho visto Greta :emozionee e la giornata, partita in sordina, è poi andata alla graaaaaaaaaande. Era felicissima. Il primo acquisto l'ho fatto io. :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 21:59

Ciuk ha scritto:Michy aggiornato Baldini: ho accorpato i due commenti e cancellato il docx.
mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 22:01

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:scappo, a domani!!!

:urka :urka

:unghiette :unghiette :unghiette

:calimero: ma dde che aho...
L'ho ttrovato per tera oh!

E con questa me ne vado davvero :ahah

QUELO
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2012, 22:01

PATA su Pinterest io vado poco perchè ho deciso di farne un uso puramente funzionale e perchè, al contrario di Michy, molto egocentricamente mi sentirei in grado di poter rifare da sola tutto quello che vedo lì e che mi piace ed è meglio limitare i grilli nella mia testa, che è già troppo affollata :risatina:

CIUK sì è domani... ah ragazze, come vorrei raccontarvi un sacco di cose, ma son troppo lunghe da scrivere... non mi ricordo più com'è finita la questione raduno... almeno lì potrei dirvelo a voce!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2012, 22:03

Ciuk ha scritto:Mais :bacio ieri ho visto Greta :emozionee e la giornata, partita in sordina, è poi andata alla graaaaaaaaaande. Era felicissima. Il primo acquisto l'ho fatto io. :hi hi hi hi
Son contenta! :yeee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 ott 2012, 22:04

Basta son stanca, scusate se non rispondo a tutte ma ho proprio bisogno di staccare... a domani! :bacio

(spero al colloquio di non fare gaffes... :incrocini :incrocini :incrocini )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 22:06

Ragazze, a proposito di spasimanti... non vi ho raccontato del ragazzo dei servizio bar sul treno giovedì sera... :che_dici Ah no, ve l'ho accennato su WA. Vi spiego meglio...
Stavo salendo in treno, ma mi ero fermata per far salire questo ragazzo col carrellino bar. Lui cortese mi dice "Prego, vai pure tu". Poi mentre mi dirigo all scompartimento:
Lui: Vuoi un caffè?
Io: No, grazie.
Lui: Però mi dai il tuo numero di telefono
Io: :pensieroso nein

Mi siedo. Leggo. Sento arrivare il carrellino e fingo indifferenza. Si ferma di fianco e non riparte:
Lui: servizio bar
Io:...
Lui:...
Io alzo lo sguardo: niente grazie
Lui mi passa uno scontrino in bianco, io lo prendo perchè subito non capisco e poi c'erano mille persone, pareva brutto. Lui: per dopo, quando ripasso.
Io: ti ho detto di no
:buuu Sarei sprofondata. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 22:08

Mais... magari via telefono... :fischia
Domani sono tutto il giorno riunita, ma se riesco ti chiamo. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 22:20

Prima di salutarvi: sto quasi per finire Avevano spento anche la luna e confermo che è molto bello!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”