GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 15:40

lemming, :risatina:
una volta i miei simpatici e spiritosi colleghi (di stanza, avevo già scritto da qualche parte che c'era un bel clima di caxxeggio ma io tentavo, un po' per gioco e un po' davvero, di mantenere un certo livello di decenza) mi hanno fatto notare che il maglioncino a collo alto che indossavo, nero coi rombi arancioni, aveva un effetto ottico ingrossa-tette, e che me lo potevo tranquillamente mettere per deviare l'attenzione in eventuali riunioni in cui non avessi niente di intelligente da dire :ahah

questo in realtà andrebbe contro quello che ho detto finora (cioè puoi mettere pure la tuta mimetica e troverai un idiota che ti guarda le tette) :perplesso

che poi dopo l'allattamento di Valerio, non c'è più molto da guardare (me l'hanno confermato pure i colleghi - mi volevo sotterrare)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 8 ott 2012, 15:46

lemming ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Ps: nota bene che sono tutto fuorchè una strafàiga :ahaha però probabilmente per certi uomini basta poco :che_dici
Vabbè agli uomini basta che respiri, e se non respiri si accontentano che non ci sia ancora rigor mortis.
Che poi, capisco quando si esce in compagnia o quando ti presentano qualcuno, ma sul lavoro? Ma pensare a portarti a casa lo stipendio invece che a guardarmi le tette no, eh?
Una mia amica una volta s'è talmente scocciata che ha preso il telefono, ha chiamato la moglie del collega e le ha chiesto di dare una regolata a suo marito, perché lei era stufa di avere l'angoscia ogni mattina su come vestirsi. La moglie l'ha mandata a quel paese, ma il giorno dopo il marito non la salutava neanche più :fischia
(non mi ricordo se vi avevo detto che gli amici li scelgo in base a quanto sono matti)
:che_dici
Settimana scorsa:

il cliente a cui avevo ripreso a dare del lei: "eddai, dammi del tu...così non troverò mai il coraggio di invitarti a bere un caffè..."

altro cliente-"amico" dei meccanici in officina: "ma come ti sei fatta fuori bene ultimamente" (testuale eh, proprio così ha detto)

il ragazzo del furgone che ci porta i ricambi "lo sai che non ti ho mai chiesto il numero di telefono?" - "lo so" - "posso chiedertelo?" - "certamente" - "mi dai il tuo numero?" - "no" :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 ott 2012, 15:48

Nel settore dove lavoravo qualche anno fa succedevano pari pari le stesse cose, ed eravamo in divisa....quindi l'abbigliamento è del tutto ininfluente, se un uomo vuole essere provolone lo sarà e basta.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ott 2012, 15:50

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:
mariangelac ha scritto:
goldencat ha scritto:
Ho accettato, abbiamo chiacchierato amabilmente, ma che tristezza oh... manco dovessero rimorchiarmi. Forse avevano paura che il sovrappeso fosse contagioso.
:urka veramente? Ma che tristezza!!!
Infatti! per fortuna tra le mie conoscenze non ho mai viisto esclusioni per via del peso
E' tristissimo ma è proprio la conseguenza di quello che stiamo dicendo: se l'essere di aspetto gradevole e curato è un obbligo morale, ne consegue che chi non lo è si espone all'esclusione sociale. Smettiamola un po' di considerare l'aspetto un valore e concentriamoci invece sulle qualità delle persone.
ma guarda che alla fine non tutti i mali vengono per nuocere, perche fai subito pulizia di gente senza cervello!
Ecco infatti, anche se mi rendo sempre piu conto che queste persone cosi superficiali sono la maggioranza, forse dipende anche dal contesto dove vivi. Qui da me purtroppo sono la maggioranza, soprattutto le ragazze della mia eta', sono superficiali e snob, a me viene male a stare seduta con loro e di fatti non ci sto. E mi rendo conto che piu mi guardo intorno piu vedo persone che non mi assomigliano.
ci stavo pensando e mi sono resa conto che qui dove abito io invece per fortuna non è così.
c'è sì un gruppetto di mamme snob, ma sono davvero la minoranza.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 15:51

elfa ha scritto:Nel settore dove lavoravo qualche anno fa succedevano pari pari le stesse cose, ed eravamo in divisa....quindi l'abbigliamento è del tutto ininfluente, se un uomo vuole essere provolone lo sarà e basta.
nel tuo caso, le battute che ricevevi facevano si che il tuo lavoro venisse svalutato?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 8 ott 2012, 15:53

val978 ha scritto:
elfa ha scritto:Nel settore dove lavoravo qualche anno fa succedevano pari pari le stesse cose, ed eravamo in divisa....quindi l'abbigliamento è del tutto ininfluente, se un uomo vuole essere provolone lo sarà e basta.
nel tuo caso, le battute che ricevevi facevano si che il tuo lavoro venisse svalutato?

io per dire questo non lo posso dire, sono io che cambio atteggiamento e lavoro più "tesa"...tesa è una parola grossa eh, insomma mi infastidisce.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2012, 16:15

io ho un lavoro tipo quello di ecca, solo uomini. donne in 24 anni ne ho viste forse 2, entrambe vendevano macchinette del caffè :risatina: e poi i rappresentanti sono tutti piuttosto ehm... reticolati.. :fischia
abbigliarsi per andare in un'officina meccanica?? naaaaaaaaa jeans, tennis, maglioncino o camicetta. finito. ok, oggi sono comoda, jeans, maglietta con scollo morbido, tipo casacca e stivaletto con tacco. sono talmente comoda che mi odio da sola, avrò fatto 5 km oggi e ho i piedi che urla pietà. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 ott 2012, 16:22

Arrivo un po' in ritardo sull'argomento e non riesco a leggere tutte le 22 pagine di commenti.
Sicuramente l'uscita di questi professoroni è stata alquanto infelice. Se si parla però di ordine, decoro e pulizia io sono molto rigida. Ma non solo per le donne! Per tutti!
Secondo me bisogna sempre cercare di presentarsi al meglio in ogni occasione. Certe volte è capitato che in studio arrivassero delle donne in tuta e mollettone nei capelli...per me, se hai un appuntamento, non dico che devi andare dalla parrucchiera, ma non puoi presentarti come se ti fossi appena alzata dal letto!!! :pensieroso Stessa cosa per gli uomini. Non esiste che ad un matrimonio ti presenti in maglietta e anfibi! Eddai!!! O gente che arriva alla laurea conciata come per andare ad una festa hawaiana! :martello
Una volta mi è capitato di avere a che fare con un dirigente comunale, che si è presentato all'appuntameto con i capelli (lunghissimi) sporchi e la forfora sulla giacca..... :vomitino
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 ott 2012, 20:22

val978 ha scritto:
No, io ero responsabile donna in mezzo a uomini e al di là della battuta o del complimento nessuno si è mai permesso di sminuire ciò che facevo.
Non ti nego che ho sicuramente impiegato più tempo a dimostrare che ero capace quanto e più dei colleghi maschi, non perchè ero piacente (bei tempi) e sempre truccata e in ordine,ma in quanto donna.

Anche ora chi mi vede non si aspetta una cretina solo perchè non sono un cesso, e anzi sono fiera di dimostrare che si può essere fan di trucchi e smalti senza avere un cervello vuoto. Che è proprio ciò che il demente che ha sentito Ema vorrebbe dimostrare.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ott 2012, 8:56

una volta sono andata in una ditta a presentarmi, a presentare il mio lavoro e proporre una collaborazione.

era un sabato, e non ero vestita "da lavoro", ero in tailleur e tacchi.

Mi hanno fatto fare il giro del magazzino a vedere i mezzi, e i dipendenti erano lì a lavorare.

Ho fatto il mio preventivo e non ho avuto risposta.

Poi ho chiesto lumi ad un amico che li conosce...

Morale della favola: il mio preventivo era decisamente interessante MA io mi sono presentata troppo carina e seppure sanno che lavoro bene loro non mi hanno chiamata perchè nel tempo che io avrei passato nel capannone i dipendenti (a loro dire) avrebbero perso tempo a guardare me invece di lavorare.

Sono rimasta un pò perplessa, e gli ho fatto notare che di solito non vado sulle impalcature con gonne e tacchi...

Spesso mi prendono per la segretaria perchè "pare" che il mio sia un lavoro non da uomini, ma svolto al 99% da uomini (infatti qui tra le tante ditte sono l'unica donna), ma il mio lavoro non è mai stato messo in discussione, anzi spesso quando arriva un cliente nuovo mi dice "mi hanno detto di venire qui perchè sei brava"

Con il tempo ho imparato a mettere a posto i pesantoni.... :impiccata:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 9:03

helzbeth ha scritto:una volta sono andata in una ditta a presentarmi, a presentare il mio lavoro e proporre una collaborazione.

era un sabato, e non ero vestita "da lavoro", ero in tailleur e tacchi.

Mi hanno fatto fare il giro del magazzino a vedere i mezzi, e i dipendenti erano lì a lavorare.

Ho fatto il mio preventivo e non ho avuto risposta.

Poi ho chiesto lumi ad un amico che li conosce...

Morale della favola: il mio preventivo era decisamente interessante MA io mi sono presentata troppo carina e seppure sanno che lavoro bene loro non mi hanno chiamata perchè nel tempo che io avrei passato nel capannone i dipendenti (a loro dire) avrebbero perso tempo a guardare me invece di lavorare.

Sono rimasta un pò perplessa, e gli ho fatto notare che di solito non vado sulle impalcature con gonne e tacchi...

Spesso mi prendono per la segretaria perchè "pare" che il mio sia un lavoro non da uomini, ma svolto al 99% da uomini (infatti qui tra le tante ditte sono l'unica donna), ma il mio lavoro non è mai stato messo in discussione, anzi spesso quando arriva un cliente nuovo mi dice "mi hanno detto di venire qui perchè sei brava"

Con il tempo ho imparato a mettere a posto i pesantoni.... :impiccata:
Vabbè ma che storie! Che si aspettavano che a fare un colloquio di lavoro ci andavi in tuta?? :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ott 2012, 9:10

ho fatto il colloquio con una donna.... :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 ott 2012, 9:12

helzbeth ha scritto:ho fatto il colloquio con una donna.... :fischia
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh............
ma allora dillo subito no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 9 ott 2012, 9:14

quindi il problema non sono solo gli uomini :impiccata:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2012, 9:48

helzbeth ha scritto:quindi il problema non sono solo gli uomini :impiccata:
Secondo me sono le donne il problema! GLi uomini avranno motli difetti, ma lavorativamente io mi sono sempre trovata male con le donne. Si fanno le battutine, si scherza, ma quando bisogna lavorare lo si fa seriamente! E non mi sono mai sentita discriminata! Invece con le donne sempre problemi! Gelosie, invidie e cattiverie! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 ott 2012, 10:14

Ma infatti a fare le pulci su come si vestono/truccano le donne, sono sempre le altre donne. Gli uomini hanno solo due mood: si veste per provocarmi/non vuole darmela.
Poi si può parlare dell'idiozia di certi uomini, convinti che la collega magari si metta una gonna un po' più corta per provocare proprio loro, quando quella magari pensa "neanche se mi mollassero su un'isola deserta con questo", però sono sempre le donne che notano il peluzzo storto nel sopracciglio e l'ombretto che non fa pendant perfetta con il colore degli occhi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 ott 2012, 10:21

insomma praticamente noi ce la cantiamo e noi ce la suoniamo :ahaha :ahah

beh è interessante come cosa, la devo tenere presente :ahah

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 ott 2012, 10:24

Le donne, spesso, sono anche le peggiori quando si tratta di figli e maternità in fase di colloquio: guarda caso, di solito sono zitelle che hanno dato tutto alla carriera per "essere come gli uomini" e non concepiscono che un'altra possa avere altre aspettative nella vita senza per questo fare male il proprio lavoro...
A me una ex dirigente negò il part-time con la frase "non posso risolverti io i problemi a casa, se non riesci a stare dietro ai tuoi figli non dovevi farli...": io a quel punto non ho più avuto remore e mi sono messa in cerca del terzo figlio.
Da un uomo, una frase così non me la sono mai sentita dire...

Per il discorso bellezza, io sono una che cerca sempre di essere "a posto" (ovvero, capelli in ordine, un po' di trucco), ma sempre adeguata alla situazione: se vado a funghi nel bosco non ci vado con i sandaletti o la gonna (ne ho viste...) e se vado in ufficio non ci vado in tuta, ma che sia un dovere morale mi pare un'esagerazione!!!!
E per gli uomini? Quale sarebbe il dovere morale? Non mettere su pancia dopo i 40? A loro è sempre concesso tutto...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”