GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dei titoli ormai robby è regina mentre mucca solitaria è leda agostina!

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dei titoli ormai robby è regina mentre mucca solitaria è leda agostina!

Messaggio da Lulan » 8 ott 2012, 15:02

Ah... se a G. piacciono i cavalli e se ha cavalli...hai la mia benedizione Sara.... :risatina: :fischia
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2012, 15:04

tanto che anche fed dice che soprattutto se problematici i bambini hanno bisogno di regole

Non ho detto questo. Ho detto che una richiesta fatta in maniera inappropriata (altrimenti detto capriccio, parola che aborro) secondo paradigma cognitivo-comportamentale non va assecondata FINO A QUANDO non viene fatta in maniera appropriata (verbale, se c'è, o indicazione).

C'è una bella differenza, eh?
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2012, 15:06

robby ha scritto:Sara, su cosa? Scusa Ma non mi sembra ci sia molto da rispondere, per te troverei da ridire a prescindere, non mi pare che questo lasci gran spazio al dialogo, non trovi?
Tu mi hai chiesto se aveva anche problemi al lavoro.....ti ho risposto.....e tu?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2012, 15:07

Lulan ha scritto:Ah... se a G. piacciono i cavalli e se ha cavalli...hai la mia benedizione Sara.... :risatina: :fischia
Ieri erano al mare.....circa 100 cavalli....dopo 4 ore di camminata si sono trovati tutti in spiaggia, hanno pranzato e sono stati sulla spiaggia con i cavalli fino a sera....

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2012, 15:07

Aggiungerò anche, a uso e consumo di tutte, che sempre secondo il Vangelo cognitivo comportamentale non vanno date urlate (se no il bambino impara ad ascoltare solo se gridi) né scapaccioni o sculacciate (per qualsiasi motivo) :prr e che un padre che aveva insegnato al figlio a non dare capocciate al muro a furia di cinghiate lo hanno denunciato ai servizi sociali :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:08

fed+brugnomo ha scritto:
tanto che anche fed dice che soprattutto se problematici i bambini hanno bisogno di regole

Non ho detto questo. Ho detto che una richiesta fatta in maniera inappropriata (altrimenti detto capriccio, parola che aborro) secondo paradigma cognitivo-comportamentale non va assecondata FINO A QUANDO non viene fatta in maniera appropriata (verbale, se c'è, o indicazione).

C'è una bella differenza, eh?

scusa fed
scrivo in fretta e quindi male
perdonami
pensavo al "rinforzo" in effetti
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 8 ott 2012, 15:11

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:Sara, su cosa? Scusa Ma non mi sembra ci sia molto da rispondere, per te troverei da ridire a prescindere, non mi pare che questo lasci gran spazio al dialogo, non trovi?
Tu mi hai chiesto se aveva anche problemi al lavoro.....ti ho risposto.....e tu?
:jerry :iocero
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:13

fed+brugnomo ha scritto:Aggiungerò anche, a uso e consumo di tutte, che sempre secondo il Vangelo cognitivo comportamentale non vanno date urlate (se no il bambino impara ad ascoltare solo se gridi) né scapaccioni o sculacciate (per qualsiasi motivo) :prr e che un padre che aveva insegnato al figlio a non dare capocciate al muro a furia di cinghiate lo hanno denunciato ai servizi sociali :che_dici

ok, quest'ultimo lo denunciavo pure io eh :che_dici

sulle sculacciate non concordo, ma è un parere personale

io, urlatrice nata, invece condivido che non si dovrebbe alzare la voce (facile a dirsi tra l'altro...)

solo una domanda: il Vangelo parla di bimbi con problemi cognitivo-comportamentali o vale per tutti?
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:16

CALIBAN ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

:caduta_sedia:
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 8 ott 2012, 15:17

Kiara ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

:caduta_sedia:
E per la cronaca so già cosa risponderà Robby :vaiii: :ahaha
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 15:18

bah..io con theo ho capito che è tutto molto semplice.
I bambini in genere ascoltano i genitori perchè hanno un naturale istinto che li porta ad emularli.
Se non capiscono alla prima capiranno alla seconda o alla terza.
Se non capiscno alla 10ma non vuol dire matematicamente che il genitore non è stato capace. Piuttosto che sono refrattari alle regole.
In tal caso le teorie piùi diffuse vanno a farsi friggere e non funzionano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 15:19

dove per più diffuse intendo gli sculaccioni, i premi, i rinforzi, i ricatti, l'empatia..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2012, 15:19

solo una domanda: il Vangelo parla di bimbi con problemi cognitivo-comportamentali o vale per tutti?

Vangelo è un termine che usa scherzosamente il nostro supervisore (a dire il vero lui la chiama la bibbia :caduta_sedia: , sono una quindicina di regolette che dovremmo sempre tenere presenti). Che valga per tutti dipende da quali sono le tue intenzionalità come genitore ed educatore. Se senti lui, funzionano per tutti ma io su bimbo che non ha difficoltà come quelle di Milotto non le userei mai, ste regolette.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:19

paopao ha scritto:bah..io con theo ho capito che è tutto molto semplice.
I bambini in genere ascoltano i genitori perchè hanno un naturale istinto che li porta ad emularli.
Se non capiscono alla prima capiranno alla seconda o alla terza.
Se non capiscno alla 10ma non vuol dire matematicamente che il genitore non è stato capace. Piuttosto che sono refrattari alle regole.
In tal caso le teorie piùi diffuse vanno a farsi friggere e non funzionano.

o che non ne hanno voglia
o che hanno capito che possono fare anche di testa loro

no, non ci sto al "sbaglia sempre il genitore"
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 8 ott 2012, 15:21

CALIBAN ha scritto:E per la cronaca so già cosa risponderà Robby :vaiii: :ahaha
Dici?

Secondo me non risponderà proprio, come ha cercato di fare finora, per far decadere il discorso.....

oppure risponderà perchè da me sollecitata.....ma l'intento era quello di non rispondere...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:21

fed+brugnomo ha scritto:

Vangelo è un termine che usa scherzosamente il nostro supervisore (a dire il vero lui la chiama la bibbia :caduta_sedia: , sono una quindicina di regolette che dovremmo sempre tenere presenti). Che valga per tutti dipende da quali sono le tue intenzionalità come genitore ed educatore. Se senti lui, funzionano per tutti ma io su bimbo che non ha difficoltà come quelle di Milotto non le userei mai, ste regolette.

sisi
avevo capito
è come la bibbia del GZ di pao :prr

l'hai sempre detto infatti che tu non le useresti

io forse concordo di più col tuo supervisore
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 15:23

FEDE quali sono queste regolette?
per me, un bimbo non refrattario, reagisce bene (nel breve e medio periodo) a tutte.
Pure agli sculaccioni voglio dire.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 8 ott 2012, 15:24

io vedo qui
nemmeno a fare le pulizie (che, per inciso, non andrei a fare) ti prendono più...si affidano SOLO a extracomunitari
penso che sia perchè loro si adattano mentre gli italiani accettano e poco dopo mollano
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2012, 15:26

kiara

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2012, 15:26

io forse concordo di più col tuo supervisore

No, Ago, guarda, ti dirò lui dice che funzionano, non dice che le userebbe. Anzi, sta facendo scuola di psicoterapia di stampo Milleriano che va proprio in direzione opposta. L'ho pure scritto prima, che lo stiamo mettendo in crisi anche noi sull'applicazione di ABA :risatina:

E comunque, Pao, che l'educazione empatica sia una delle tendenze che va per la maggiore lo escluderei proprio.
Al massimo, c'è una tendenza generale al laissez faire come vero e proprio lassismo, ma questo (aridaje) non ha niente a che vedere con l'empatia (purtroppo)

Bloccato

Torna a “Agosto”