GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate sta finendo, ma le comari Abruzzesi son sempre qua!

Messaggio da elfo » 8 ott 2012, 11:50

vado a prendere Vale...oggi è durissima! ci stanno pure sti sintomi strani che non mi aiutano a distrarmi! e che palle!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 8 ott 2012, 12:20

giorno commarine
lin di niente spero gli siano piaciuti peccato che tu nn sia venuta ma mi sa che ormai è ora che ci incontriamo....magari una mattina io tu e elfo che ne dici :fischia
la festa molto ma molto carina il trucco davvero favoloso...peccato che al mio paese nn la facciano queste cose :che_dici
elfo grazie....purtroppo ho fatto da poco il controllo mannaggia :nonegiusto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 8 ott 2012, 14:27

ELFO....è andata benissimo...si è divertita tantissimo.....ci vuole ritornare.....adesso vediamo con qualche altra mamma vogliamo organizzare la raccolta dell'ulivo....vediamo....
grazie x l'altra cosa adesso mi informo anche io
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 ott 2012, 15:10

Comunque le visite sono gratuite...domani chiamo.
Cip facciamo un miniraduno alla LILT????? vabè tu ti fai controllare di nuovo, o guardi Vale! :ok
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 ott 2012, 15:32

Irene andata dal medico per il bozzetto lì sotto?
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 ott 2012, 19:04

elfo domani chiamo anche io :ok
oh come sto stonata care...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 ott 2012, 8:33

buondì!!!

elfo vogliamo andare insieme al controllo? dici che è possibile? io però a detta del gine (ma non solo sua... anche di quella che avevo prima ad aq e della mia prima gine a ch una 20ina di anni fa...) devo fare un'eco mammaria, non la mammografia, perché ho il seno troppo piccolo e compatto e la seconda, oltre a rischiare di fare danno oltremisura, non permetterebbe una visione corretta. ma siccome non credo di essere l'unica al mondo, immagino che chiamando e spiegando... :fischia

cip a parte il radunino con visita :freddo , per me va benissimo vederci quando volete!!! magari, visti i chiari di luna, troviamo un campo neutro facilmente raggiungibile da tutt'e tre... fino a poco fa ti avrei detto passo io, ma con lo stipendio che arriva un mese sì e uno no, il contratto in scadenza e io a spasso, ho il gasolio contato! passerà pure questa... :sorrisoo

raga', sto cesso non mi passa!!! e sapete ieri che ho scoperto? che a casa streghi girava già da settimana scorsa!!! NON CI DEVO ANDARE PIUUUUUU'!!! lo dico sempre e non lo faccio mai, mannaggia a me!!! :martello :sberla: :tafazzi:

che poi ieri a cena... ditemi voi se faccio male a chiamarli streghi: il bi tutto contento che raccontava le sue cose e il nonno che lo prendeva per kiul. ma proprio pesante, eh!
cose tipo... lui tutto felice che va a karate e il nonno a dirgli "ma va, che tu non sei capace" e a deridere giochi ed esercizi; oppure gli ha raccontato tutto eccitato l'esperimento che abbiamo fatto con un modellino di vulcano, solo che s'è sbagliato e ha detto che il vulcano ha "ruttato" :risatina:

e subito il nonno (con tono acidello, poi eh! non ridendo!):"e poi ha vomitato?" :che_dici e più giulio tentava di passare oltre e di raccontargli cosa avevamo fatto, più lui insisteva:"ma dopo aver ruttato, ha vomitato?" finché il bi non ha parlato più e s'è messo con un muso fino ai piedi a mangiare. :aargh

poi... la cuginetta (che ha qualche mese meno del bi) stava facendo i picci. a parte le sempreverdi frasi del tipo:"guarda tizio e guarda caio" che a me irritano da pazzi, è partito con:"eh, siamo allo zoo, sento la scimmia!" "anzi no, non è una scimmia, è una macchina ingolfata!" sempre con quel tono acido di cui sopra.

il gran finale? la piccola ha difficoltà a parlare già di suo, non pronuncia gran parte delle consonanti e ha un vocabolario un po' limitato, però da quando va alla materna sta migliorando. ovviamente, quando si innervosisce la situazione peggiora e lui? non la prendeva in giro per come parlava mentre singhiozzando tentava di spiegare perché piangeva???
l'avrei... :pistole :martello :sberla: :impiccata: :dizionario

è sempre così e lo è sempre stato, ma ieri era particolarmente in forma! io non ho parole, so solo che già ieri il bi ce l'ho portato forzandolo parecchio (e alla fine ha accettato solo perché c'erano le cugine...), ma la prossima non ci verrà nemmeno se lo lego!
e ben gli sta ai simpaticoni... :fischia
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 9 ott 2012, 9:41

BUONGIORNO AMICHETTE....

ELFO...fammi sapere che ti dicono xkè leggendo di lin...mi sono ricordata che il mio medico mi disse che prima dei 40 anni nn potevo fare la mammografia ma un'ecografia mammaria...

x il bozzo nn sono andata con 2/3 passate di pomata alle erbe si è sgonfiata....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 ott 2012, 10:32

irene32 ha scritto:x il bozzo nn sono andata con 2/3 passate di pomata alle erbe si è sgonfiata....
:ok
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 ott 2012, 10:37

buongiorno care!
irene meglio cosi!
lin... e che posso dire? non si commenta...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 ott 2012, 10:54

spes ma che vuoi commentare... sono finite le parole pure a me!!! per non parlare di mia cognata che ride e fa le battute sulle difficoltà ormai evidenti della bisnonna a controllare le viscere. io non ho più niente da dire davvero... :x:
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 9 ott 2012, 14:41

Lin ha scritto:buondì!!!

elfo vogliamo andare insieme al controllo? dici che è possibile? io però a detta del gine (ma non solo sua... anche di quella che avevo prima ad aq e della mia prima gine a ch una 20ina di anni fa...) devo fare un'eco mammaria, non la mammografia, perché ho il seno troppo piccolo e compatto e la seconda, oltre a rischiare di fare danno oltremisura, non permetterebbe una visione corretta. ma siccome non credo di essere l'unica al mondo, immagino che chiamando e spiegando... :fischia
Ho il tuo stesso problema: il seno troppo piccolo per una mammografia. ma infatti a quello che ho capito lì si farebbe una visita senologica con (suppongo) ecografia mammaria palpazione...insomma questo. comunque stamattina mi sono dimenticata, ero a fare un lavoro in concessionaria da mio marito e quindi m'è passato di mente. mi metto la sveglia per giovedi mattina così me lo ricordo. e prenoto anche per te per giovedi o martedi prox se c'è posto. per allora spero tu ti sia rimessa.
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 ott 2012, 14:48

io ho chiamato non hanno saputo dirmi molto se non che cmq era pieno e al max potevo recarmi il 27 in un posto qui nei dintorni dove ci sarà il camper rosa e di andare presto se no non faccio in tempo a prendere il numero. mah vediamo se riuscirò

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 ott 2012, 8:17

buondì commarucce!!!

io mi sto godendo qualche minuto pre-inizio mattinata con il gatto in braccio: di antistress ce ne sono tanti, di modi per svegliarsi la mattina pure... ma essere svegliata coi bacini da marco (potere dell'influenza!!! :risatina: ), essere riempita di coccole dal bi e poi stare qui al pc a farmi coccolare da questo peluche caldo che è samu è... unico! :-D :emozionee

ieri riunione delle rappresentanti, due ore per capirci un po'... ma secondo me può funzionare! :ok certo, abbiamo iniziato con una roba... una specie di poesia sulla bontà, una cosettina semplice semplice, da bimbi. la suora (che ieri aveva un'aria strana ed era un po' più che distratta, era proprio persa...) la legge piano piano, parola per parola. noi siamo abituate alle sue stranezze e stavamo lì tra occhiatine e sghignazzatine ad aspettare che finisse: sembrava recitasse la divina commedia a teatro!!!

poi arriva alla firma. si ferma. pausa lunga, poi la legge. si ferma di nuovo. poi fa:"che ora è in cielo... è già in cielo..." pausa "era una mamma..."
bum
voi avete mai sentito quanto è assordante il silenzio? cioè... quando piomba all'improvviso, sembra faccia un botto come un petardo? ecco. questo è successo. ci si è fermato anche il cuore, non si muoveva più nulla lì dentro.

brutto brutto bruttissimo. dopo qualche istante di smarrimento, la domanda la sentivi anche se nessuno parlava: ma come? chi??? a che età...?
ma nessuna di noi è riuscita a dare voce al pensiero e così, dopo un tempo infinito, la suora è partita con l'ordine del giorno. e la testa clamorosamente altrove...

tanto se scommetto, vinco: tumore. ormai quando senti che è successo qualcosa a qualcuno, nel 90% dei casi è quello, sembra che non succedano più nemmeno gli incidenti stradali!!!
e continuiamo con gli i-phone sempre più potenti, con le "coperture" wireless, con le macchine a m***a compressa (magari fosse!!!), coi pesticidi, coi prodotti chimici derivati dal petrolio... continuiamo, così magari liberiamo il pianeta dalla nostra ingombrante e nociva presenza... :fischia

buongiorno, eh! :hi hi hi hi discorsetto leggero, giusto per il risveglio... :prr
vabbè, scusate... stamattina gira così. :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 ott 2012, 8:09

Signore nessuna ha avuto il coraggio di postare qualcosa ieri dopo il post di LIN??? ok lo faccio io...
un mercoledi senza post in questo forum!!! credo non sia mai successo!
Devo dare ragione a Lin però: il tumore sembra l'appendicite e le tonsille che si operavano di routine quando era piccolina io. E di esempi e casi ne potremmo tirare fuori tanti...ma come dice lei, qualcosa si può sempre fare nel nostro piccolo: partendo dalla semplice lampadina a risparmio energetico, fino alla raccolta differenziata e scendendo ai pannolini lavabili e al bicarbonato/percarbonato per i nostri usi domestici. Io sto ancora imparando tanto ma sto già facendo una parte di quel che posso.

Detto questo vi dico che le mie tette fanno sempre più male e sono sempre più gonfie! Lin test di gravidanza bio? esistono? visto che siamo in tema... :risatina:
Stamattina passerò dalla dott.ssa che dovrebbe essere qui in paese perchè il mio orecchio destro continua a fare male e credo che sia necessario qualcosa di forte; ma le dirò che sospetto questa gravidanza in modo abbastanza certo e mi farò fare anche già l'impegnativa per le Beta Hcg che andrò a fare esattamente il 18mattina visto che il 17 farò il test a casa.
Ieri sono stata il pomeriggio con i nipotini e Vale ha speso i suoi risparmi con il giochino più ambito di tutti: la cassetta porta attrezzi di Handy Manny! c'ha dormito stanotte insieme! non se ne stacca un attimo! :ahaha ma quanto la desiderava!
che dire? ah che ieri abbiamo finalmente comprato l'applique per il bagno di sopra da Ikea ed è davvero carina!
Vado a svegliare il pupo, lo preparo per l'asilo e poi lavoro un po' e torno a trovarvi.
:bacio di felice giornata a tutte!
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ott 2012, 8:41

elfo grazie dello sblocco, che mi stavo sentendo in colpissima, ma non sapevo che scrivere!!! :prr
il test di gravidanza più eco (bio non avrebbe senso... :risatina: ) è fare le beta in lab, così eviti lo stick (e hai un risultato più sensato...). ma tu sai... :bacio
e bravo vale e la sua cassetta di manny!!! :yeee

commarucce buondì!
io oggi ho una giornata pienissima, stasera ho a cena dei carissimi amici che vivono all'estero e ho in mente di preparare l'impossibile!!! :hi hi hi hi ma stamattina mi devo vedere con un'amica per lavoro, ho la casa da "sistemare" (hanno un figlio che è peggio di attila, quindi devo togliere TUTTO dalla sua portata...) e poi devo cucinare, quindi...

baciottolissimi e buona giornata a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 ott 2012, 8:58

BUONGIORNO AMICHETTE.....

a me è arrivato il grande giorno oggi alle 15.30 ho le prove allergiche nn vedo l'ora arrivi stasera x prendermi l'antistaminico..nn ne posso +.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 11 ott 2012, 9:33

buon giorno!
irene :incrocini
è vero dopo aver letto il post di lin... tutte senza parole :risatina:
io in realtà ho letto, ho avuto una bbrutta mattinata al lavoro come sempre ormai, e poi corri corri appresso alle cartacce, sono sfinita davvero se chiudo sta cosa mi serve un mese di vacanza altro che inizare l'attività!!!
cmq ragazze sono certa che noi contribuiamo ai ns malanni ma purtroppo anche la genetica ha la sua parte eh, certo se evitassimo di dare una mano alle cellule impazzite a risvegliarsi sarebbe moooolto meglio!
devo scappare baci e :incrocini elfo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 ott 2012, 9:35

Hip Hip Urrà per irene!!! :yeee :yeee :yeee
Me la fai una cortesia? chiedi info sulla spirometria? ome prenotarla, tempi di attesa...grazie.
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 ott 2012, 9:36

:bacio
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”