GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Donna delle pulizie: quanto viene e cosa fa?

Messaggio da chiarasole » 2 ott 2012, 21:03

la mia fatina del pulito fa 3 ore ogni 2 settimane (il mercoledi' a settimane alterne)
in queste 3 ore fa: piano terra (cucina, salotto e bagno + ingresso) polvere, porte, sportelli di armadietti di cucina e vetrinette, pulisce bene la cucina e il bagno, pavimenti spostando anche i divani (e pulisce anche tra i cuscini del divano). al primo piano (3 camere e un bagno) fa la polvere, pulisce gli specchi e le ante dell'armadio, i pavimenti anche sotto ai letti, e il bagno di fino
la settimana che lei non viene io mi limito a rifare polvere e pavimenti dei due piani. poi io do una passata veloce ai bagni a giorni alterni (un giorno quello su, un giorno quello giu), faccio la cucina tutti giorni e di nuovo i pavimenti nel fine settimana,e sempre io mi occupo del bucato+stiro e della mansarda (che usiamo poco quindi basta una volta al mese)

per 3 ore la pago 30 euro (10 all'ora) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 22:31

Se viene valeria a casa mia corre via spaventata :freddo :unghiette
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 9:17

In che senso?
Voglio dire, le 15 ore alla settimana sono giustificate, quelle d'estate magari no, ma una persona cosi' affezionata e soprattutto in gamba non la vado certo a perdere (difficile perderla, diciamo scontentarla) per toglierle un giorno di lavoro la settimana.
Adesso e' in ferie, due settimane, mio marito si sente orfano :hi hi hi hi , prima di andare via mi ha pulito tutto l'armadio nuovo nella stanza di Giorgio cassetto per cassetto, e conta che i nostri soffitti sono altissimi, quindi anche i mobili e le specchiere sono ad altezze vertiginose :risatina:
La libreria la smonta e la rimonta almeno una volta ogni due mesi, partono 5 ore solo per quello.
Insomma se la casa deve essere pulita che lo sia.
Averla per meno ore non mi permetterebbe di avere la casa che voglio io.
Senza contare che se Gio si ammala all'improvviso basta una telefonata alle sette del mattino e alle 8 me la ritrovo dentro casa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 9:41

il discorso di Hamilton è giusto, ma Valeria non è "la signora delle pulizie", è la persona che is occupa completamente della casa, diciamo che la maggior parte delle famiglie che si fanno aiutare restano sulle 2-6 ore a settimana, di sicuro non 15.
Chiaramente è Valeria che mette in ordine, che fa il bucato eccetera eccetera eccetera. Capiamoci, è il mio sogno :risatina: ma non penso che lo vedrò mai realizzato :risatina:

Tornando coi piedi per terra :che_dici .
Quando l'avevo :buuu veniva 3 ore a settimana per 8€/ora, era il massimo che potessi permettermi, anche quando mi sono trasferita in una casa più grande. Faceva pavimenti polvere bagni e spolvero, poi una cosa specifica chiesta da me o scelta da lei, delle volte solo stirare se avevo troppa roba, altre volte pulire i mobili alti della cucina, o dentro i mobiletti della cucina, la libreria bene, o gli infissi esterni ecc. I vetri non ricordo, mi pare che li facesse tutte le volte :domanda Tutto il lavoro di preparazione (mettere in ordine, togliere di mezzo impicci) l'ho sempre fatto io la sera prima, non mi andava che perdesse tempo per queste cose, preferivo lasciarle campo libero per pulire bene. Il giorno ideale è venerdi, così nel w.e. che stiamo più a casa la casa è pulita e non dobbiamo fare niente :sorrisoo

Mia madre: 4 ore, per 10€/ora (non so perchè così tanto, probabilmente si paga i contributi, boh) più o meno le stesse cose ma lei in casa ha millemila soprammobili vetrinette e cavolatine quindi per spolverare ci si mette molto molto di più.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 3 ott 2012, 9:58

La signora viene stasera e ho imparato che si chiama Valeria pure lei!!! Ormai per me il nome Valeria corrisponde alla perfetta donna di casa :ok

Ho deciso di prenderla 2 ore alla settimana e mi faccio fare bene un piano per volta: mi fa bene il piano e poi se le rimane un po' di tempo i lavori extra.
Sento anche il suo parere e la sua esperienza.
Mi ha detto che prende 10 euro all'ora ma mi hanno anche detto che è molto svelta quindi va bene comunque (l'altra me ne prendeva 8)
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 15:38

Allora la mia viene 3h a settimana, prima 6 ma stirava. Le pago i contributi con i buoni lavoro inps.

Cmq si organizza lei. Fa sempre bagno di fino, pavimenti, cucina (fuori + fornelli), polvere. Poi si organizza lei in base a quello che c'è da fare a rotazione.

Per il resto santa Flylady.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ott 2012, 0:04

la mia viene ogni 15 giorni..e sta un 3 ore...mi spolvera anche in alto...secondo me fondamentale x poi avere pulito...poi io diciamo che sono ordinata e ci tengo molto alla pulizia :fischia quindi non trova chissà cosa... :risatina: mi fa tutte le stanze (la mia casa sarà un 120mq) e sono soddisfattissima...poi la settimana dopo faccio io una passata generale se proprio ce n'è bisogno (tipo passo la scopa o l'aspirapolvere) dalle 9 alle 12 prende 20e ma è una signora amica di famiglia.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ott 2012, 0:06

ah io le faccio trovare tutti i detersivi ecc già pronti appena arriva così è subito operativa... in genere rimette a posto lei..a volte mi butta persino la spazzatura...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2012, 1:12

Hamilton, tre domande:
- Valeria è assunta regolarmente o no?
- Se versate qualcosa sul tavolo intarsiato e non è il giorno in cui lei viene aspettate o intervenite con il pennellino?
- I bambini del megafestone non erano in grado di andare a fare pipì da soli o i loro genitori non erano in grado di accompagnarli?

:perplesso :perplesso :perplesso
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2012, 1:18

Premetto che in famiglia siamo abbastanza ordinati (bambini compresi per quanto sia possibile a 7 e 5 anni), che passo quasi giornalmente Swiffer e Folletto e che nel weekend se c'è bisogno mio marito mi aiuta con le faccende di casa.

Agnese viene una volta a settimana e a seconda di quello che c'è da fare resta dall'ora e mezza alle tre ore. Solitamente pulisce fornelli, i bagni e passa lo straccio sui pavimenti, alcune volte aggiungiamo vetri o altre urgenze.
Prende 10 euro all'ora.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2012, 12:46

ottyx ha scritto:Hamilton, tre domande:
- Valeria è assunta regolarmente o no?
- Se versate qualcosa sul tavolo intarsiato e non è il giorno in cui lei viene aspettate o intervenite con il pennellino?
- I bambini del megafestone non erano in grado di andare a fare pipì da soli o i loro genitori non erano in grado di accompagnarli?

:perplesso :perplesso :perplesso
- certo, Valeria e' una dipendente regolarmente assunta. E spesso fa piu' ore di quelle che le competono senza neppure dirmelo.
- non siamo animali, e soprattutto non vogliamo fare la figura di esserlo.
Se la sera cucino e sporco il piano cottura, non glielo lascio merdo, ma glielo pulisco io, o mio marito. Cosi' come non le lasciamo i piatti sporchi dalla sera prima, spesso neppure quelli della colazione.
Valeria collabora con noi, non e' la nostra serva.
-I bambini erano perfettamente in grado di salire al secondo piano e cercarsi da soli il bagno, ma io ho reputato piu' carino ed educato, che almeno la prima volta, venissero accompagnati.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 5 ott 2012, 18:05

Io ho riavuto la mia Lucia, che per un pò non è potuta più venire, dopo di lei tutte quelle che ho avuto facevano pietà. La farò venire una volta alla settimana per 3 o 4 ore, per il momento, visto che non ha altre signore e io ho la casa inondata di polvere da cucina in muratura nuova ed operai in casa per ben 6 settimane, verrà più giorni almeno fino a quando non avrò sistemato tutta la casa in questa settimana. La pago 7 euro l'ora. Nel tempo che passava da me mi rendeva la casa uno specchio, si vedeva che la puliva veramente bene, perché rimaneva pulita per giorni, e se finiva prima del tempo mi caricava la lavatrice, mi ritirava i panni e mi stendeva gli altri :clap
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 ott 2012, 9:53

a me fa 16 ore la settimana di cui o al pomeriggio come baby sitter o al mattino nel caso i bambini dovessero ammalarsi.
durante le vacanze scolastiche al mattino viene tutti i giorni ed oltre a tenermi i bambini si occupa della casa.
Ovviamente è regolarmente assunta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2012, 17:20

Io ieri ho aspirato, lavato, dato cera e pulito 2 bagni ... casa di 120 mq ... ci ho messo 2 ore e non mi sono mai fermata ... non sono riuscita a spolverare ed ero sudata perche ho fatto tutto di fretta ...
2 ore sono troppo poche secondo me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 16:13

hamilton ha scritto:
rossella ha scritto:3 volte alle settimana per 5 ore...che maraviglia mi commuovo solo a pensarci :-D
:ahaha :ahaha
In effetti poi non c'e' da alzare un dito!
Ma dimmi? L'hai gia' trovata? La stai cercando?
A me di questa collaborazione piace che ormai V. e' diventata una persona di famiglia.
Quando abbiamo fatto la festa di fine anno per esempio, con 60 persone in casa, la mattina alle 8.00 si e' presentata con quattro tipi di torta, io le ho detto: ma che ci fai qui!?!??!?!??!
" Sono venuta ad aiutarti"!
E' rimasta fino alle 6 di sera, ha lavato le stoviglie, ha servito con me i piatti, ha aiutato i bimbi ad andare in bango, ha chiacchierato con gli ospiti e ha tenuto compagnia a mia mamma e mia suocera :ahaha
Io a una persona cosi' perdono la lentezza, ma mai dovesse esserci. :risatina:
E questo per dirti che l'empatia e l'istinto, quando si assume una persona, vale piu' di 10.000 referenze.
Una volta la settimana 4h, ma io non muovo un dito lo stesso, siamo voncioni :ahah ???
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 16:19

hamilton ha scritto:In che senso?
Voglio dire, le 15 ore alla settimana sono giustificate, quelle d'estate magari no, ma una persona cosi' affezionata e soprattutto in gamba non la vado certo a perdere (difficile perderla, diciamo scontentarla) per toglierle un giorno di lavoro la settimana.
Adesso e' in ferie, due settimane, mio marito si sente orfano :hi hi hi hi , prima di andare via mi ha pulito tutto l'armadio nuovo nella stanza di Giorgio cassetto per cassetto, e conta che i nostri soffitti sono altissimi, quindi anche i mobili e le specchiere sono ad altezze vertiginose :risatina:
La libreria la smonta e la rimonta almeno una volta ogni due mesi, partono 5 ore solo per quello.
Insomma se la casa deve essere pulita che lo sia.
Averla per meno ore non mi permetterebbe di avere la casa che voglio io.
Senza contare che se Gio si ammala all'improvviso basta una telefonata alle sette del mattino e alle 8 me la ritrovo dentro casa.
Vorrei riuscire ad affezionarmi a una persona in questo modo. Non credo ci riuscirò mai. Ancora non ho una persona di fiducia che si occupi dei miei figlli quando non posso io, finora c'è stata mia suocera, ora si è fatta male ed è in convalescenza, ma uno per volta riesce a smazzarselo. Io vorrei una persona esattamente come lei, sennò niente. E' proprio un mio limite.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 ott 2012, 13:29

Probabilmente io solletico l'istinto materno dentro l'animo delle nostre collaboratrici :risatina: , perche' anche con la prima baby sitter di Gio si era creato un rapporto molto stretto.
Ieri Valeria e' tornata dalle sue ferie, lasciando il bambino in parrocchia per la sua prima giornata di catechismo, abbiamo attraversato la strada e siamo andati a trovarla.
E' stata felice di vederci, dispiaciuta che non ci fosse Giorgio.
Poi siamo andati a casa nostra e dopo mezz'ora e' arrivata lei accompagnata dal marito che ci sta aiutando a fare dei lavori di pavimentazione (e' muratore), sono usciti anche i nostri vicini che la conosono e ci siamo ritrovati a parlare come se fossimo una grande famiglia.
Si, cosi' e' molto bello. :sorrisoo

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 ott 2012, 13:58

Hamilton, wow!! Sei veramente fortunata ad aver trovato una signora così!! :-D Favolosa!!

Da me viene una signora 3 volte alla settimana. La casa è grande (3 piani)
Il piano seminterrato (lavanderia + stenditoio, piccolo bagno, tavernetta) lo pulisce solo ogni tanto altrimenti mi arrangio io.
Per quanto riguarda gli altri due piani pulisce i pavimenti, passa l'aspirapolvere, pulisce la polvere dai mobili, dà una passata alla cucina, e pulisce i bagni.
È veramente un aiuto prezioso!!!! :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2012, 15:06

rossella ha scritto:La signora viene stasera e ho imparato che si chiama Valeria pure lei!!! Ormai per me il nome Valeria corrisponde alla perfetta donna di casa :ok

8)
Se vuoi ti invito a casa mia così sfatiamo subito un mito!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 8 ott 2012, 15:11

Da me viene una ragazza tre ore a settimana.
Fa bagni, cucina, camere e soggiorno.
A rotazione gli extra tipo i balconi, i vetri ecc.
Io di pulizienon faccio null'altro.
Metto però in ordine.
Cioè non metto in ordine ma dovrei, ecco.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”