GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XL)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)
ROB Tu che te ne intendi...non riesco ad ordinare online una guida della TRESEI che m'interessa,ho mandato un'email ma non rispondono...che dici? provo a telefonare?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Sì, io proverei a telefonare, Nicole. Capita anche a noi che mandiamo mail a editori piccolini enon rispondono neppure.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

SAndra, sono contenta che la tumefazione non ci fosse al momento della visita. Tienilo sotto controllo, ma vedrai che è una cosa destinata a sparire da sola con il tempo.
Babbala, Matteo è il beato fra le donne...Vuole farsi sentire e dire la sua!!!
Babbala, Matteo è il beato fra le donne...Vuole farsi sentire e dire la sua!!!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

passo per aggiornarvi, + tardi cerco di leggere gli arretrati
Samuele venerdì è stato bravissimo, non ha fatto capricci e si è addormentato quasi subito.
I risultati li avremo venerdì quando abbiamo la visita

Samuele venerdì è stato bravissimo, non ha fatto capricci e si è addormentato quasi subito.
I risultati li avremo venerdì quando abbiamo la visita
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Evviva Samuele!!!
Ciao Laura, tutto bene?
Ciao Laura, tutto bene?
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao Donne, tutto bene e sono a fare un corso di rianimazione come istruttore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Brava, Laura!!!! Sei instancabile!!!
Ieri Lauretta voleva sempre suo padre. Ha cominciato la mattina appena sveglia urlando papà e correndogli in braccio e ha continuato tutto il giorno...E guai se lui si azzardava a leggere un libro o un giornale....Diceva "via iblo"......Mi sa che lo sta schiavizzando!!!
Ieri Lauretta voleva sempre suo padre. Ha cominciato la mattina appena sveglia urlando papà e correndogli in braccio e ha continuato tutto il giorno...E guai se lui si azzardava a leggere un libro o un giornale....Diceva "via iblo"......Mi sa che lo sta schiavizzando!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno dolcezze
Oggi ho un sonno da morire..Maia ha pianto tantissimo questa notte, piangeva mentre dormiva ed era inconsolabile pure se presa in braccio: rifiutava il ciuccio, rifiutava le coccole, piangeva e strillava e basta, alla fine è crollata con un massaggio ai piedini e alle gambine, ma leggendo il post di Nicole credo che possa essere dovuto a denti (e mascella? ) perchè da qualche giorno la mano la infila tutta (ma proprio tutta) in fondo alla bocca
per il resto ha solo un pochino di raffreddore, ma niente di che.
Sandra per il testicolo non so che dire, speriamo non sia un'ernia innanzitutto
, poi che si riassorba da sola entro il terzo anno e comunque fai bene a monitorarlo sempre.
Per quanto riguarda invece i suoi sfoghi di rabbia io credo da un lato che sia carattere, un carattere molto forte e deciso che va sicuramente tenuto a freno, però ora che ci penso a distanza di giorni mi ricordo che quando Viola era piccola e non andava a scuola (Viola non ha frequentato il nido) aveva degli atteggiamenti che ricordano un po' quelli di Emiliano, magari dal nulla, mentre dormiva nel so lettino iniziava a strillare, delle grida che facevano paura e se ci avvicinavamo strillava anche di più, all'inizio mi sono spaventata pensando che qualcosa le facesse male, che non stesse bene, dopo un paio di episodi ne ho parlato con la pediatra la quale mi disse che era un atteggiamento proprio di alcuni bambini che non frequentano il nido e che una volta iniziata la scuola le sarebbe passato. Io rimasi perplessa (come hai fatto tu d'altronde), ma effettivamente la scomparsa di questo atteggiamento è coincisa con l'inizio della materna. Quindi, anche se mi autocontraddico(mi sa che la scorsa volta ti avevo detto il contrario), credo che la tua pediatra tutti i torti non li abbia
Nicole se la mia pediatra andasse in pensione io andrei in crisi profonda ... per fortuna è giovane! Già mi viene male a pensare che tra 4 anni Viola dovrà passare ad un'altra dottoressa...ringrazio il cielo di avere Maia, così altri 12 anni con lei sono assicurati
Laura tutto bene? quando non ti colleghi penso sempre che sia successo qualcosa (speriamo di no
o che sia qualcosa di bello) come vedi sono ottimista
!!!
Pollon allora speriamo bene con i risultati di Samuele! E un "bravissimo" tutto per Sam
che si è comportato da vero ometto!!!
Rob forse effettivamente me lo avevi già detto che Ale faceva calcio!
Emozionata per la cresima imminente? e la nuova acconciatura regge? Per Lauretta hai preso un vestitino "speciale" o sarà semplice? ovviamente macchinetta fotografica a portata di mano che io voglio vedere tutte le foto!!!!
Uaina
Babbala hai chiamato Matteo così e pretendi che non cacci urli da matto?
'Sti settembrini ci faranno penare
Come mai Giuliano non va d'accordo con Matteo? 'Sti uomini aspettano tanto il maschio e poi preferiscono le femmine
Tu rimani il mio mito..sempre
spero che quanto prima riuscirete a prendere la casa dei tuoi sogni (e del tuo destino
)
Irene the last but not the least... per quanto riguarda Angie, credo che Nicole ti abbia dato un super suggerimento: coinvolgerla in qualche attività manuale e di concentrazione sicuramente ti farà aggirare l'ostacolo!La sgridata non sempre è la soluzione migliore, certe volte ci sta e un NO perentorio è il primo limite da porre, ma proporre l'alternativa è la cosa saggia. Se urla e si dimena per qualcosa devi assolutamente farla interessare a qualcos'altro. Per me è un po' più semplice perchè avere 2 figlie più grandi in questo aiuta sicuramente, basta che loro inizino a cantare e ballare il gioco è fatto. Però il trucco sta nell'incanalare la loro aggressività in qualcosa di diverso, che sia il dipingere, il costruire o anche il distruggere (il consiglio di Nicole di farle rompere della carta, strappandola, è ottimo
) ...dopo essersi sfogata ritornerà la dolcezza di sempre 
Oggi ho un sonno da morire..Maia ha pianto tantissimo questa notte, piangeva mentre dormiva ed era inconsolabile pure se presa in braccio: rifiutava il ciuccio, rifiutava le coccole, piangeva e strillava e basta, alla fine è crollata con un massaggio ai piedini e alle gambine, ma leggendo il post di Nicole credo che possa essere dovuto a denti (e mascella? ) perchè da qualche giorno la mano la infila tutta (ma proprio tutta) in fondo alla bocca
Sandra per il testicolo non so che dire, speriamo non sia un'ernia innanzitutto
Per quanto riguarda invece i suoi sfoghi di rabbia io credo da un lato che sia carattere, un carattere molto forte e deciso che va sicuramente tenuto a freno, però ora che ci penso a distanza di giorni mi ricordo che quando Viola era piccola e non andava a scuola (Viola non ha frequentato il nido) aveva degli atteggiamenti che ricordano un po' quelli di Emiliano, magari dal nulla, mentre dormiva nel so lettino iniziava a strillare, delle grida che facevano paura e se ci avvicinavamo strillava anche di più, all'inizio mi sono spaventata pensando che qualcosa le facesse male, che non stesse bene, dopo un paio di episodi ne ho parlato con la pediatra la quale mi disse che era un atteggiamento proprio di alcuni bambini che non frequentano il nido e che una volta iniziata la scuola le sarebbe passato. Io rimasi perplessa (come hai fatto tu d'altronde), ma effettivamente la scomparsa di questo atteggiamento è coincisa con l'inizio della materna. Quindi, anche se mi autocontraddico(mi sa che la scorsa volta ti avevo detto il contrario), credo che la tua pediatra tutti i torti non li abbia
Nicole se la mia pediatra andasse in pensione io andrei in crisi profonda ... per fortuna è giovane! Già mi viene male a pensare che tra 4 anni Viola dovrà passare ad un'altra dottoressa...ringrazio il cielo di avere Maia, così altri 12 anni con lei sono assicurati
Laura tutto bene? quando non ti colleghi penso sempre che sia successo qualcosa (speriamo di no
Pollon allora speriamo bene con i risultati di Samuele! E un "bravissimo" tutto per Sam
Rob forse effettivamente me lo avevi già detto che Ale faceva calcio!
Emozionata per la cresima imminente? e la nuova acconciatura regge? Per Lauretta hai preso un vestitino "speciale" o sarà semplice? ovviamente macchinetta fotografica a portata di mano che io voglio vedere tutte le foto!!!!
Uaina
Babbala hai chiamato Matteo così e pretendi che non cacci urli da matto?
Tu rimani il mio mito..sempre
Irene the last but not the least... per quanto riguarda Angie, credo che Nicole ti abbia dato un super suggerimento: coinvolgerla in qualche attività manuale e di concentrazione sicuramente ti farà aggirare l'ostacolo!La sgridata non sempre è la soluzione migliore, certe volte ci sta e un NO perentorio è il primo limite da porre, ma proporre l'alternativa è la cosa saggia. Se urla e si dimena per qualcosa devi assolutamente farla interessare a qualcos'altro. Per me è un po' più semplice perchè avere 2 figlie più grandi in questo aiuta sicuramente, basta che loro inizino a cantare e ballare il gioco è fatto. Però il trucco sta nell'incanalare la loro aggressività in qualcosa di diverso, che sia il dipingere, il costruire o anche il distruggere (il consiglio di Nicole di farle rompere della carta, strappandola, è ottimo
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

ROB68 ha scritto:Brava, Laura!!!! Sei instancabile!!!
Maia è proprio paraventa...ha iniziato a chiamarlo "papino" e lui diventa uno zerbino ai suoi piedi
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Una GRANDE !!!! sei una Donna dalle mille risorse!!!laurajjj ha scritto:Ciao Donne, tutto bene e sono a fare un corso di rianimazione come istruttore
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ciao donzelle 
Ho una crisi di stanchezza
sono in piedi dalle 5 e mezza e casa sta a posto, quindi mi permetto un po' di cazzeggio mentre preparo già il pranzo per i bimbi, frittata di pasta
Nicole Giada è molto entusiasta della prima, ma le maestre mi hanno detto che è molto lenta a mangiare e ha atteggiamenti da piccola. Sul fatto che è lenta a mangiare è vero, ora le sto dando il tempo a tavola altrimenti finirebbe alle 16
mentre ho notato che scimmiotta molto i piccoli, per esempio Sofia non dice la S (che poi, mi devo preoccupare?) e lei a volte parla come una bimba piccola, nonostante abbia una proprietà di linguaggio eccezionale per la sua età. E poi è disordinata nei compiti, almeno per i miei canoni, soprattutto quando colora. Dici che ho fatto male a farle anticipare l'anno? 
Per quanto riguarda la pdz, è molto dolce, ma quando la stendi la devi fare molto molto sottile, diciamo 1 massimo 2 mm. Però in panna con Deco in pdz è più buona, tutta in pdz è più bella. Cmq se hai bisogno di consigli hai anche il mio numero
Sandra bene per Emiliano
Melissa generalmente sale sola, poi magari fa capricci e la devo prendere in braccio, per scendere invece metto Matteo in fascia e lei sull'altro braccio, Spero che oggi salga con le sorelline perché sono a pezzi 
Pollon
per Samu
Roberta tu e Laura volete un po' della mia ciccia
Laura come state? Come va con l'adolescente ormonata?

Lily anche Mely comanda a bacchetta le sorelle, e se non fanno come dice lei mena di brutto
Ah Melissa si sta sbloccando molto a parlare, non si capisce benissimo ma ripete tutto
Ho una crisi di stanchezza
Nicole Giada è molto entusiasta della prima, ma le maestre mi hanno detto che è molto lenta a mangiare e ha atteggiamenti da piccola. Sul fatto che è lenta a mangiare è vero, ora le sto dando il tempo a tavola altrimenti finirebbe alle 16
Per quanto riguarda la pdz, è molto dolce, ma quando la stendi la devi fare molto molto sottile, diciamo 1 massimo 2 mm. Però in panna con Deco in pdz è più buona, tutta in pdz è più bella. Cmq se hai bisogno di consigli hai anche il mio numero
Sandra bene per Emiliano
Pollon
Roberta tu e Laura volete un po' della mia ciccia
Laura come state? Come va con l'adolescente ormonata?
Lily anche Mely comanda a bacchetta le sorelle, e se non fanno come dice lei mena di brutto
Ah Melissa si sta sbloccando molto a parlare, non si capisce benissimo ma ripete tutto
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Lily, ho fatto i colpi di luce, sabato mattina andrò dal parrucchiere a fare la piega, altrimenti sembro la befana....
DEvo dire che non sono molto emozionata per la Cresima, lo ero di più per la Comunione.Oggi comincia il catechismo tutti i giorni fino a venerdì. Mia suocera ha comprato un vestitino carino a Lauretta e mi sa che le metto quello.
Anche lei mette tutta la mano in bocca molto spesso.
DEvo dire che non sono molto emozionata per la Cresima, lo ero di più per la Comunione.Oggi comincia il catechismo tutti i giorni fino a venerdì. Mia suocera ha comprato un vestitino carino a Lauretta e mi sa che le metto quello.
Anche lei mette tutta la mano in bocca molto spesso.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Catechismo tutti i giorni
ma mica devono diventare Santi
boh...conoscendomi io mi emozionerò comunque
mi viene un nodo in gola anche quando fanno uno starnuto di troppo
ho la lacrima facile io 
boh...conoscendomi io mi emozionerò comunque
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Babbala modesto parere: non hai fatto male ad anticipare Giada. E' pronta e preparata, ora magari sta vivendo una fase anche lei non proprio facile (3 fratelli piccoli
) è plausibile che voglia essere coccolata
dalle tempo per abituarsi e vedrai che andrà tutto bene (
) per il disordine non è l'età...purtroppo è carattere!!!
- Babbala
- Master~GolGirl®

Lily in realtà abbiamo una situazione particolare con la casa
una coppia l'ha vista e se n'è innamorata, hanno già dato i documenti alla banca per "congelare" il mutuo (non abbiamo ancora proposta scritta) e ci lascerebbero tutto il tempo necessario per liberarla, ma attualmente mio marito non se la sente di rischiare, anche perché attualmente non concedono mutui. Tutto si gioca questa settimana con l'esito della questione Ilva 
Disordine per carattere? Ma allora è ereditario
:risatina
Giuliano non sopporta le urla di Matteo
Laura ma, forse dico una cavolata, ci può essere una sorta di intolleranza dell'orecchio alle alte frequenze? Giulio da un orecchio sente poco, per il resto dice che le urla di Matteo, che son davvero fastidiose, gli danno fastidio alla testa
Disordine per carattere? Ma allora è ereditario
Giuliano non sopporta le urla di Matteo
Laura ma, forse dico una cavolata, ci può essere una sorta di intolleranza dell'orecchio alle alte frequenze? Giulio da un orecchio sente poco, per il resto dice che le urla di Matteo, che son davvero fastidiose, gli danno fastidio alla testa
- Babbala
- Master~GolGirl®

La vicina tiene i bimbi mentre vado a prendere Giada e Sofia
meglio perché nonostante 3 caffè mii sento proprio stanca 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Lily, non riesco a leggere tutto ma è possibile che Maia abbia mal di gola, controlla.
A dopo ragazze
A dopo ragazze
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Lily, non riesco a leggere tutto ma è possibile che Maia abbia mal di gola, controlla.
A dopo ragazze
Babala: alcuni rumori per qualcuno sono intollerabili
A dopo ragazze
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®

laurajjj ha scritto:Lily, non riesco a leggere tutto ma è possibile che Maia abbia mal di gola, controlla.
A dopo ragazze
dici che devo farla ricontrollare alla pediatra? Mercoledì non aveva niente. Io la gola non gliela so guardare perchè lei non apre la bocca neanche con le tenaglie
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Ogni tanto è una salvezza affidarsi a qualcuno! Anche se noi siamo donne orgogliose che non chiedono mai niente a nessuno...quando ce vo' ce vo' !!!Babbala ha scritto:La vicina tiene i bimbi mentre vado a prendere Giada e Sofia![]()
![]()
meglio perché nonostante 3 caffè mii sento proprio stanca
Sai che proprio ieri con Viola studiavamo in musica la sottilissima linea che separa il rumore dal suono e che molto è dato dalla sensibilità dell'ascoltatore