GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esistono i bambini terribili

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esistono i bambini terribili

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 22:47

ishetta ha scritto:
yoga ha scritto:Io mio figlio lo riprendevo eccome, ero sempre li' a sgridarlo e spesso lo dovevo portare via dal parco giochi per evitare che facesse male a qualche altro bambino. Se qualcuno si fosse permesso di intervenire l'avrei fulminato (per rispondere a Pluga) perche' l'avrei interpretato come una critica nei confronti di me come genitore.
Il mio intervento era solo per dire che si', esistono i bambini terribili e a volte i genitori possono fare ben poco per arginare una personalita' "prorompente".
Per inciso, ora e' un bambino dolcissimo... meno male che era solo una fase!
È stata una fase solo xchè ha avuto genitori presenti.
Quoto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 ott 2012, 22:47

Ah be ma la mamma puliva eh ... stava zitta e puliva. A me personalmente non piaceva la scena ... Mi sembra mancanza di rispetto vrrso i genitori oltre che verso gli altri. Mio figlio Fabio per aver messo il piatto in trsta a mio marito (avevamo traslocato ne avevo pochi fuori di plastca e lui voleva cambiarlo ... gli ha detto no e lui lo ha messo sulla sua testa) si e preso una sberla secca in faccia da parte di mio marito ... Successo a 5 anni e mezzo d'accordo ... la prima volta che ha avuto un atteggismento del genere e spero l'ultima ... certi modi di fare non mi piaccionomproprio ... non meritano nemmeno spoegazioni.
E' dura ... mi imma ungino ... ma non ce la farri ad ignorare ... magari sbaglisndo ma l'idea di ripulire zitta petche mio figlio e prepotende mi farebbe andare fuori daivgangheri
Comunque nessuno lo ha sgridato (dopotutto siamo in h e siamo tutti piu tolleranti) a parte le infermiere per i giochinperche sono responsabili dibquello che succede
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ott 2012, 22:48

Ah se si parla solo nell'intervenire quando un bambino e' violento e diventa un pericolo per gli altri bambini ( intendevi questo Pluga?) allora anche io intervengo eccome.

Invece sul comportarsi nella societa' e una cosa cosi relativa, che io me ne guardo bene nell'intervenire, basta ricordare il topic dei bimbi nei centri commerciali.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 22:49

ema1 ha scritto:Ah se si parla solo nell'intervenire quando un bambino e' violento e diventa un pericolo per gli altri bambini ( intendevi questo Pluga?) allora anche io intervengo eccome.

Invece sul comportarsi nella societa' e una cosa cosi relativa, che io me ne guardo bene nell'intervenire, basta ricordare il topic dei bimbi nei centri commerciali.
Quale?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 22:50

Che poi dico... Cavolo, ti rendi conto che tuo figlio è indomabile, ma chiedi aiuto, un consiglio. Vai dal npi, dal pediatra, chiama Tata Lucia, i Navy Seals ,a qualcosa fallo! Come fai a stare zitta a pulire lo sputo!?!? :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ott 2012, 22:51

quale cosa mafalda? Parli del topic?

Beh si e' parlato ampiamente prendendo spunto dai bambini che mangiano, sporcano e giocano nei centri commerciali, poi si e' passata alla educazione dei bambini, beh, ogni mamma aveva una sua idea diversa dell'educazione, della tolleranza, di cosa e' giusto e sbagliato quindi parlare di modi universali mi sembra una utopia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 22:52

Ah il mio. Si chiamava "gli antibambini". Edo sporco di sugo all'ikea? Quello Ema?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ott 2012, 22:55

si, si ishetta, proprio quello.

Io posso non approvare certe scelte, come un altra non approva le mie ( escludendo i casi quando il bambino, appunta diventa violento e puo far male, o escludendo casi estremi come un bambino che tira a pietre un vetro pubblico, un esempio a caso) ma avere la prepotenza di intervenire e riprendere un bambino perche non segue il mio modo di educazione, mi sembra davvero assurdo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 22:59

Esatto ci sono troppi punti di vista e non ci sono modi univoci di comportarsi.
Pensa solo al sonno dei bambini, quante teorie ci sono? E probabilmente ognuna ha un suo fondo di verità.

Ese qualcuno amante delle sberle decidesse di fare universale il suo metodo io dovrei stare zitta e mosca?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 23:09

ema1 ha scritto:quale cosa mafalda? Parli del topic?

Beh si e' parlato ampiamente prendendo spunto dai bambini che mangiano, sporcano e giocano nei centri commerciali, poi si e' passata alla educazione dei bambini, beh, ogni mamma aveva una sua idea diversa dell'educazione, della tolleranza, di cosa e' giusto e sbagliato quindi parlare di modi universali mi sembra una utopia.
Sì, me lo sono perso.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 23:11

ishetta ha scritto:Ah il mio. Si chiamava "gli antibambini". Edo sporco di sugo all'ikea? Quello Ema?
Lo linkate? Che un bambino sporco di sugo (che non sia mio figlio a cui devo lavare gli abiti) dia fastidio a ME, non lo comprendo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 23:25

forum/viewtopic.php?f=19&t=60651&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 ott 2012, 6:50

quoto le altre, intervengo solo se l'atteggiamento del bambino in questione è tale da procurare danni ad altre persone o cose, per il resto concordo con chi sostiene che è obbligo dei genitori.

Ma non è menefreghismo, penso che l'educazione sia affare della famiglia, se un atteggiamento mi disturba visivamente e basta, credo lo manifesterei con uno sguardo eloquente ai genitori, tutta la mia disapprovazzione. Per lo sputo per terra.... ecco li lo schifo mi avrebbe pervaso... credo che mi sarebbe scappato qualcosa da dire, soprattutto alla mamma!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 ott 2012, 8:51

lalat ha scritto:Non ci ho mai creduto ... Invecene ho incontrato uno. Qui al Gaslini e per fortuna e stato dimesso. 3 anni e va gia alla materna dunque: ha buttato i giochi dal terrazzo del reparto sena che la mamma dicesse niente se non "petche lhai fatto?" sputava per terra per dispetto sua mamma non faceva a tempo apulire chevlui sputava e rideva ... io con 2 occhi ... mah .... era in camera con noi e siccome non voleva dormire cantava voce slta tanti auguri a te a mezzanotte con tutto il repato silenzioso ... ovviamente la mamma niente ... Nemmeno ha pensato dibportarlo fuori visto che avevo detto prima che davide sisveglia all 6 per fare la terapia. Finalmente si e addormentato e oggi e andato via ...
..Sicura che non parli di un amichetto di Vittoria? :che_dici
Purtroppo, di bimbi così è pieno. Però, nel mio caso, la mamma gli sta anche molto addosso e lo rimprovera sempre, quindi mi sa che a volte è proprio indole...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 ott 2012, 9:26

ishetta ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=60651&st=0&sk=t&sd=a
Grazie, stasera lo leggo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 ott 2012, 12:21

ishetta ha scritto:Che poi dico... Cavolo, ti rendi conto che tuo figlio è indomabile, ma chiedi aiuto, un consiglio. Vai dal npi, dal pediatra, chiama Tata Lucia, i Navy Seals ,a qualcosa fallo! Come fai a stare zitta a pulire lo sputo!?!? :nonegiusto
Senza scomodare nessuno ...
Se sputi in terra e mi fai pulire 3 volte vuol dire che di me pensi che io sia una pezza da piedi, una serva .. almeno al mio cervello arriva questo ... quindi non sono tanto tenera ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 ott 2012, 12:50

mi sembra una mamma rassegnata e stanca, non che sia una giustificazione, ha di certo bisogno di aiuto, anzi, HANNO bisogno di aiuto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”