Tornando più o meno seria posso dire che per ora nè mio figlio nè i miei alunni hanno perso chissà che, mio figlio niente proprio e i miei eroi pochssime cose ( subito sostituite dalla sottoscritta si intende

Messaggio da fiona 74 » 7 ott 2012, 9:18
Messaggio da boxerina » 7 ott 2012, 9:32
Messaggio da fiona 74 » 7 ott 2012, 10:10
boxerina, per fortuna non hai finito la fraseFionauna
Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 11:24
Mi trasferisco, classe di 21 mmmmh, c'è capienzafiona 74 ha scritto:io sia come mamma sia come maestra mi rilasso a fare le punte alle matitema con mio figlio grande ho ben poco da temperare, perchè fortunatamente le sue maestre danno ben poco da colorare ( e anch'io: mai dato da colorare grandi schede, anzi io odio le schede) per cui se la cava da solo: finisce i compitini si dà una temperata a quello che serve e via. Per fortuna ho una classe di 21 seienni a tempo pieno così mi sfogo
, io adoro rimettere a posto i loro astuccetti e se vedo punte da temperare lo faccio io
( poi però si scocciano e fanno loro
), sono talmente fuori che quest'estate ho comprato 36 matite, uno stock di gomme e quando perdono le loro cose le sostituisco con le mie ( inoltre negli anni ho accumolato una scorta di matite colorate da far spavento
). A mia discolpa posso solo dire che visto che i ragazzini portano a casa l'astuccio solo venerdì non posso pretendere che abbiano tutto in perfetto ordine...ok ok non regge è proprio una mania la mia
![]()
Tornando più o meno seria posso dire che per ora nè mio figlio nè i miei alunni hanno perso chissà che, mio figlio niente proprio e i miei eroi pochssime cose ( subito sostituite dalla sottoscritta si intende).
Messaggio da ely66 » 7 ott 2012, 13:19
si, sei malata. brava maestra, che tempera pure. sentiiiiii dov'è finito il tuo stampo eh???così mi sfogo , io adoro rimettere a posto i loro astuccetti
Messaggio da fiona 74 » 7 ott 2012, 14:11
Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 ott 2012, 16:51
Vedo che sono arrivata in ritardo.fiona 74 ha scritto:per fortuna apprezzate
Messaggio da helzbeth » 7 ott 2012, 16:54
Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 ott 2012, 17:56
Stessa esperienza.helzbeth ha scritto:mia figlia porta a casa l'astuccio il venerdì, e l'anno scorso (in prima) le sistemavo le matite per ragioni più logistiche che altro: se lo faceva lei per ogni pastello che temperava... le cadeva a terra due o tre volte, si rompeva la punta, e alla fine faceva fuori metà pastello![]()
Quest'anno devo dire che va benone, per fare l'esempio di venerdì aveva l'astuccio già in ordine, e finora non ha perso nulla, neanche la gomma nonostante l'elastico interno dell'astuccio si sia rotto e la gomma è vagante.
Devo dire però che l'anno scorso le cose che perdeva di solito non era a causa di sua distrazione quanto di compagni che per divertimento le nascondevano le cose (l'ho scoperto poi più tardi)
Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 18:11
Messaggio da frab » 7 ott 2012, 21:09
Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 21:21
Pensa che avrei detto che non le temperavihelzbeth ha scritto:ma su Gol non si può neanche temperare le matite?
Messaggio da helzbeth » 7 ott 2012, 21:31
Su quali basi questa deduzione?mafalda2005 ha scritto:Pensa che avrei detto che non le temperavihelzbeth ha scritto:ma su Gol non si può neanche temperare le matite?. A me proprio non ha sfiorato l'anticamera del cervello. Anzi sono molto sorpresa che le mamme temperino le matite, possono farlo a scuola, non mi pare una tragedia.
Comunque l'ho dotato di matite migliori e altro temperino con serbatoio, ora non ha più scuse
Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 21:38
Messaggio da helzbeth » 7 ott 2012, 21:45
mafalda2005 ha scritto:Ti sembra un attacco? Veamente, visto che spesso condivido le tue opinioni (anche se per carattere le esprimerei in modo diverso), pensavo non lo facessi. Tutto qui.
Insomma per analogia con altre idee
Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 21:57
Messaggio da marta73 » 7 ott 2012, 22:17
Messaggio da helzbeth » 7 ott 2012, 22:25
marta73 ha scritto:Da noi proprio le insegnanti consigliano di controllare che nello zaino e nell'astuccio sia tutto in ordine e chiedono di dare una mano a loro e ai propri figli temperando le matite; altrimenti ora che tutti son pronti a lavorare é già passata metà mattina!
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”