GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esistono i bambini terribili

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Esistono i bambini terribili

Messaggio da lalat » 5 ott 2012, 21:26

ROB68 ha scritto:Ma nessuno ha detto nulla? Infermieri, medici?
Le infermiere Si si sono arrabbiate le infermiere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2012, 21:31

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:Lei era certo un po sfasata perche quando le hanno detto che dobeva tenersi pronta per la sala operatoria ha vestito di tutto punto il bambino con jeans e scarpe ... poi ha detto che non sapeva che si doveva andare in pigiama ...
Parecchio sfasata direi :urka
Io lho vista e ho pensato che avesse cambiato idea e non volesse piu operarlo. Chissa come ci dono rimasti in sala operatoria ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 22:17

lalalt, quella donna aveva dei problemi. e li ha riversati sul bambino.
dai una tipa a cui dicono "sala operatoria" e veste il bambino con jeans e tennis non è presente a sé stessa!
magari la malattia del bambino le è capitata tra capo e collo "ma come io l'ho fatto perfetto!!!! non è possibile sia ammalato", ci sono sai??

a me, quando la pediatra ha ventilato le gambe a X a Gaia, è venuto un mezzo accidente. non mi capacitavo.
vedevo, l'avevo visto che aveva qualcosa, sapevo che aveva un problema. ma la pediatra l'ha drammatizzato. io sono andata in paranoia per due giorni, chiunque mi parlasse, lo prendevo a sberle quasi, per qualsiasi cosa, una iena terrificante. poi ho ragionato e mi sono calmata. è mia figlia, va bene così, succeda quel che succede, la cureremo. ma all'inizio ero inebetita, volevo spaccare la faccia a chiunque. perchè??? boh. totalmente inebetita e intoccabile, in quei momenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 ott 2012, 9:02

lalat ha scritto:Lei era certo un po sfasata perche quando le hanno detto che dobeva tenersi pronta per la sala operatoria ha vestito di tutto punto il bambino con jeans e scarpe ... poi ha detto che non sapeva che si doveva andare in pigiama ...
:urka

comuqne mi accodo alle altre di terribile nel tuo racconto c'è solo la mamma, il bambino sta venendo su senza regole
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 6 ott 2012, 9:52

Dionaea ha scritto:Io fino ad ora ho incontrato genitori e contesti sociali che hanno portato il bambino ad avere comportamente terribili.

Magari un giorno dovrò ricredermi ma per ora no, nella mia esperienza non ne ho incontrati.
Non sarei mai stata in grado di dirlo con queste parole :hi hi hi hi ma la penso uguale.
2004 * Scontrinata

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 6 ott 2012, 11:24

Sicuramente esistono bambini "più vivaci" di altri, ma se i genitori non pongono regole e limiti a questa vivacità, è ovvio che poi si trasformino in bambini terribili!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2012, 11:38

Vivaci ok ... corrono simulano combattimenti, hanno difficolta a stare
eduti in silenzio, etc Non e la stessa cosa di lanciare giochi, strappare cose di mano, sputarevper divertimento ... a me queste cose hanno dato fastidio ma evidentemente solo ivedo differenze tra essere vivaci ed essere bestia ...
E vero che e colpa dei genitori ... ma li per li quando vedi unbambino cosi ti e naturalmente antipatico. Ci sono bambini vivaci e scalmanati che sono pero rispettosi degli altri ed educatissimi.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 ott 2012, 12:26

lalat ha scritto: Ci sono bambini vivaci e scalmanati che sono pero rispettosi degli altri ed educatissimi.
Sicuramente ciò è vero, ma quel bambino doveva avere anche una madre almeno temporaneamente fuori servizio.
Comunque, essere ricoverati e avere tra i piedi gente problematica manda ai pazzi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 ott 2012, 13:53

ma evidentemente solo ivedo differenze tra essere vivaci ed essere bestia ... omissis...... Ci sono bambini vivaci e scalmanati che sono pero rispettosi degli altri ed educatissimi.
non so, tu vedi i tuoi, io vedo la mia. vivaci? per noi, per gli altri magari sono bestie. mia figlia s'è presa una regolata qualche tempo fa, da allora è diventata un'altra. e si vede.
trovo questo modo di vedere gli altrui figli (senza un briciolo di autocritica) piuttosto ... barbaro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 ott 2012, 17:28

Per me i bimbi terribili esistono. Con un determinato carattere e indole ci si nasce, non ci si diventa. Compito dei genitori è mettere dei limiti e indirizzare i peggio caratteri e i peggio comportamenti. Ma ci sono anche tanti gentori stanchi, troppo stanchi per continuare a lottare e combatter con un bambino difficile (quante volte anche qui abbiamo letto di mamme che "non ce la facio più!"???).
Però è anche perché il contesto sociale critica giudica ma non muove un dito. Per capire, lalat, tu che hai fatto? Hai sgridato il bambino? Gli hai detto qualcosa?
Io sono una gran rompigliona, lo ammetto, ma tratto tutti ibambini come se fossero figli miei (prima o poi mi becco una denuncia :fischia ) ma credo fermamente nel controllo sociale e lo applico. Tutti gli adulti dovrebbero avere lo stesso sistema di valori e di regole (quel che si fa e quel che non si fa) ed essere tutti impegnati ad educare le generazioni future allo stesso modo. Almeno sulle macrocategorie.
Io penso che ogni volta che incontriamo un bimbo terribile e disprezziamo i genitori senza prenderci la briga di fargli notare che il suo comportamento non è socialmente accettabile, sbagliamo e siamoin minima parte responsabili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 17:36

Pluga, non credo proprio. Io non mi prendo la responsabilità dell'educazione per i figli degli altri. Non sono un'insegnante nè una madre. Ci pensasse chi di dovere. Anche xchè a uno così avrei tirato una centra e la denuncia me la beccavo di sicuro. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 ott 2012, 18:41

ish secondo me l'educazione dei bambini è dovere di tutti. Ci sono regole del vivere civile che non sono sindacabili e che sono uguali per tutti. Infatti io non mi scomporrei se qualcuno sgridasse i miei figli (peccato che nessuno lo faccia). Una delle cose belle dei tempi andati è che gli ADULTI erano GLI ADULTI e i figli i figli della comunità. Io mi sento respinsabili anche per i figli altrui.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 18:46

Ma secondo te una madre menefreghista cambia xchè tu gli dici che suo figlio non deve sputare? Lo sa pure lei, no?
Anche xchè l'educazione deve essere una costante non una cosa spot fra l'altro da uno che conta zero nella tua scala affettiva.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 ott 2012, 19:10

No ma dell'adulto incapace francamente me ne frego, ma sento un dovere morale nei confronti del bambino, l'educazione deve essere una costante ma non demandata solo alla famiglia di origine o solo alla scuola; magari una parola detta al bimbo da un estraneo può fermentare e germogliare, che ne so... non voglio perdere l'opportunità... :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 19:12

ishetta ha scritto:Ma secondo te una madre menefreghista cambia xchè tu gli dici che suo figlio non deve sputare? Lo sa pure lei, no?
Anche xchè l'educazione deve essere una costante non una cosa spot fra l'altro da uno che conta zero nella tua scala affettiva.
Sono d'accordo con Pluga, se il genitore è assente, e spesso lo è fisicamente (nel senso che se la chiacchiera lontano), io intervengo. E' capitato rarissimamente (1 sola volta me la ricordo benissimo), perchè mi "impiccio" solo quando il bambino è veramente terribile e fortunatamente capita raramente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 19:13

E' importante poi far capire che non sono isole, che il mondo intorno esiste.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 19:17

Secondo me non c'è possibilità he germogli se poi a casa tua puoi fare tutto quello che ti passa x la resta.
Un paio di settimane fa al parchetto c'erano mia figlia, la sua amichetta e il loro compagno di classe terribile. Finchè stavano litigando io non sono intervenuta, poi c. ha iniziato a prende a calci la biciclettina e il monopattino delle bimbe. Lì sono intervenuta e gli ho detto di smetterla, di non comportarsi da maleducato e che sarei andata a chiamare la sua tata. Lui mi ha risposto testuali parole
"ma tu che C.A.Z.Z.O. ne sai di dove è la mia tata? Io faccio quello che voglio!"
L'ho preso e l'ho portato dalla tata che ovviamente non ha proferito parola.
Settimana scorsa incontro sua madre a una festa e le racconto l'accaduto. Mi ha risposto che fa così xchè è stanco all'uscita dall'asilo. :che_dici

Ma io mi devo rodere il fegato x gente così?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 ott 2012, 19:21

Non ti devi rodere il fegato e hai fatto bene a intervenire. Forse ti saresti rosa il fegato di più, se non avessi fatto niente. O no?

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 ott 2012, 19:21

Io credo che direi al bambino che ci sono delle regole del vivere civile che gli piaccia o meno, che glielo insegnino o meno, e che è bene che lo impari velocemente almeno se vuol continuare a gravitare incolume nello stesso spazio vitale dei tuoi figli... :spiteful: Lo scopo non è roderti il fegato, ma mangiarlo agli altri, con tanto più gusto quanto più sono incivili :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 19:23

mafalda2005 ha scritto:Non ti devi rodere il fegato e hai fatto bene a intervenire. Forse ti saresti rosa il fegato di più, se non avessi fatto niente. O no?
Diciamo che ho avuto grande soddisfazione quando le ho detto di rivolgersi alla mamma di M. che è psicologa e sicuramente due dritte sull'educazione di suo figlio gliele può dare :fischia :tie
Lei ha girato i tacchi e se ne è andata offesa. :hi hi hi hi

Questa è la stessa il cui marito mi ha smollato il figlio alla festa di compleanno di Emma mezzora ptima dell'inizio e se lo è venuto a prendere mezzora dopo.... :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”