GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva la sorellina, farà le nanne con me mamma?
- smile81
- Active~GolGirl®

Arriva la sorellina, farà le nanne con me mamma?
spero di non aver sbagliato posto per l'argomento.
Francesca avrà 2 anni e mezzo quando nascerà Giorgia e chiedo un consiglio a chi ci è già passato: la piccolina appena nata la tengo in camera con noi, rischiando gelosie della più grande o la metto in camera con la sorella rischiando la scegli ogni 3 ore per mangiare?
Francesca ha sempre dormito in camera sua, dal giorno in cui l'abbiamo portata a casa dall'ospedale, e vorrei fosse così anche per Giorgia, però qualche amica mi ha detto che non posso metterle in camera assieme perchè non si disturbino...
Francy è tutta contenta di avere la sorellina in camera sua, almeno per ora la culla è lì, si sente come mamma e papà che dormono nel lettone assieme...come darle torto ...
consigli???
Francesca avrà 2 anni e mezzo quando nascerà Giorgia e chiedo un consiglio a chi ci è già passato: la piccolina appena nata la tengo in camera con noi, rischiando gelosie della più grande o la metto in camera con la sorella rischiando la scegli ogni 3 ore per mangiare?
Francesca ha sempre dormito in camera sua, dal giorno in cui l'abbiamo portata a casa dall'ospedale, e vorrei fosse così anche per Giorgia, però qualche amica mi ha detto che non posso metterle in camera assieme perchè non si disturbino...
Francy è tutta contenta di avere la sorellina in camera sua, almeno per ora la culla è lì, si sente come mamma e papà che dormono nel lettone assieme...come darle torto ...
consigli???
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Arriva la sorellina, farà le nanne con me mamma?
Dipende dal sonno della tua prima. Io li avevo entrambi in camera con me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Secondo me prima di farti questi problemi vedi quanto dormirà la notte Giorgia... se dorme puoi lasciarla in camera con la sorellina, altrimenti sarà lei stessa che ti chiederà di spostarla...
Mio fratello ha appena avuto una bimba che ha un mese e mezzo, l'altra ha 9 anni: all'inizio dormivano tutti e 4 insieme ora visto che la piccolina non dorme niente la grande è tornata nella sua cameretta e chiude pure la porta (cosa che prima la terrorizzava!)
Mio fratello ha appena avuto una bimba che ha un mese e mezzo, l'altra ha 9 anni: all'inizio dormivano tutti e 4 insieme ora visto che la piccolina non dorme niente la grande è tornata nella sua cameretta e chiude pure la porta (cosa che prima la terrorizzava!)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io il povero Francesco l'ho tenuto a dormire in bagno per un bel pò... perchè in camera con Annalisa me la svegliava, e con noi dormiva male perchè svegliato da noi... poi perchè Annalisa voleva la lucina e lui il buio pesto... ora hanno ognuno camera sua, ma quando siamo al mare dormono insieme bene!
Però se tu spieghi alla tua grande che da appena nata anche lei dormiva in camera con voi non dovrebbe essere gelosa...
Però se tu spieghi alla tua grande che da appena nata anche lei dormiva in camera con voi non dovrebbe essere gelosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®

il mio primo figlio è sempre stato in camera sua, ma la sorellina lo ce l'ho messa quando aveva 6 mesi, nel frattempo ha dormito in camera mia
non avevo paura che lo svegliasse, ma volevo prima capire che reazioni avesse il grande nei confronti della piccola, una volta capito che mi potevo fidare li ho messi in stanza insieme
nessuna gelosia e nessun problema
non avevo paura che lo svegliasse, ma volevo prima capire che reazioni avesse il grande nei confronti della piccola, una volta capito che mi potevo fidare li ho messi in stanza insieme
nessuna gelosia e nessun problema
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo spostato Chiara in camera sua quando aveva quasi un anno ... coincidenza ha voluto che poco dopo ho scoperto di aspettare Simone. Anche lui come la sorella ha dormito il primo anno in camera con noi ..... ora e' un bel po' che dormono in camera insieme. Prova a dire a Francesca che anche lei da piccolina dormiva in camera con voi .. e che di giorno potra' vedere la sorellina quando vorra' ... Un po' di gelosia aspettatela comunque .. indipendentemente da dove dormira' la piccina .... ma si sopravvive! 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

SMILE Io la terrei con voi i primi tempi.
il rischio è che ,ad ogni poppata, possa svegliare la sorella.
Poi quando si stabilizza col sonno le metti insieme
il rischio è che ,ad ogni poppata, possa svegliare la sorella.
Poi quando si stabilizza col sonno le metti insieme
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- smile81
- Active~GolGirl®

grazie mille a tutte, avete ragione, prima vediamo quanto dorme Giorgia e poi decido, sicuramente però i primi tempi dovrà mangiare ogni 3-4 ore, quindi comunque mi sveglierebbe Francesca che la maggior parte delle notti dorme di filato dalle 21 alle 7...
grazie ancora
grazie ancora
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io li ho messi insieme da subito perchè il grande ha sempre dormito in camera sua fin dalla prima notte.
La sorellina è finita in camera nostra mooolto presto, visto che si svegliava in continuazione.
La sorellina è finita in camera nostra mooolto presto, visto che si svegliava in continuazione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- kuz
- Expert~GolGirl®

Te lo saprò dire con precisione tra qualche settimana
Noi abbiamo già detto a Greta che la sorellina dormirà in camera nostra per un po', perchè la notte deve magiare e rischierebbe di svegliarla.
Sembra aver accettato la cosa, ma vedremo quando poi la realtà a 4 diventerà effettiva.
Noi abbiamo già detto a Greta che la sorellina dormirà in camera nostra per un po', perchè la notte deve magiare e rischierebbe di svegliarla.
Sembra aver accettato la cosa, ma vedremo quando poi la realtà a 4 diventerà effettiva.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- smile81
- Active~GolGirl®

floddi ma la sorellina svegliava il grande? oppure l'hai traslocata da Voi perchè ti era più comoda per darle da mangiare?floddi ha scritto:Io li ho messi insieme da subito perchè il grande ha sempre dormito in camera sua fin dalla prima notte.
- smile81
- Active~GolGirl®

tantikuz ha scritto:Te lo saprò dire con precisione tra qualche settimana![]()
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

La grande è andata in cameretta a 4 mesi, dormiva tutta la notte e quindi non c'erano problemi.
La piccola è andata a dormire con la sorella a 6 mesi, dato che dormiva bene o male tutta notte e in ogni caso mi sono resa conto che quando si svegliava non ha mai infastidito la sorella. Lo fa molto di più adesso ... lei si sveglia abbastanza presto, scende dal suo letto, si infila in quello della sorellona e la trascina giù per giocare
Prima dei sei mesi un po' per i risvegli da poppata, un po' per evitare che svegliasse Elisa, un po' per capire meglio le reazioni della grande ho preferito che stesse con noi.
A Elisa avevo spiegato che anche lei da piccola aveva dormito un po' con noi, poi una volta "cresciuta" era andata nella sua cameretta e francamente non ha mai protestato.
La piccola è andata a dormire con la sorella a 6 mesi, dato che dormiva bene o male tutta notte e in ogni caso mi sono resa conto che quando si svegliava non ha mai infastidito la sorella. Lo fa molto di più adesso ... lei si sveglia abbastanza presto, scende dal suo letto, si infila in quello della sorellona e la trascina giù per giocare
Prima dei sei mesi un po' per i risvegli da poppata, un po' per evitare che svegliasse Elisa, un po' per capire meglio le reazioni della grande ho preferito che stesse con noi.
A Elisa avevo spiegato che anche lei da piccola aveva dormito un po' con noi, poi una volta "cresciuta" era andata nella sua cameretta e francamente non ha mai protestato.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi