GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Bloccato
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra ruttini e vomitini, alle Maggioline ['13] crescono i pancini!!!

Messaggio da ilaria1979 » 7 ott 2012, 10:34

francesca1978 ha scritto:Buongiorno amiche di pancia!!!
Oggi ho una cresima e non so cosa indossare... uffi non mi sta più nulla.
Buona domenica a tutte
La soluzione è lo SHOPPING!!! :ok
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 7 ott 2012, 10:48

Ro79 ha scritto:Ragazze ...io sono in maternità anticipata ma la visita del medico è obbligatoria sempre fino al periodo della maternità obbligatoria (2 mesi prima DP) quindi in teoria, nelle fasce orarie a rischio visita, ti devi fare trovare dentro...
Ormai la maternità anticipata si richiede tramite ispettorato dl lavoro (non più CAF/INPS) e ci vuole un certificato ospedaliero del medico ginecologo che attesti la gravidanza a rischio. Inoltre il certificato vale 30gg e deve essere rinnovato entro la scdenza con relativa pratica c/o l'ispettorato.
Dopo aver formalizzato la pratica, il medico fiscale è venuto a visitarmi il giorno dopo ma mi ha fatto capire tra le righe che sarebbe stato difficile che ritornasse per un'altra visita per lo stesso certificato ma, non essendo impossibile, mi disse di farmi fare sempre un giustificativo se mi allontanavo da casa per visite o esami del sangue.
se spuntano a casa e non ti trovano sono *azzi!
La mia pratica scade il 12 Ottobre e la dvrò rinnovare la prox sett. - che barba!
Del resto anche io non me la sento di ritornare al lavoro - lavoro ad 1 ora di macchina da casa in un azienda farmaceutica - ho flessibilità d'orario ma viaggiando con altri 5 colleghi con cui faccio car pooling i miei orari sarebbero sempre 7- 17.00 quindi una sofferenza.

PS: è diritto della lavoratrice gravida avere di permessi per il corso preparto (spettano di diritto).

Per cambiare discorso....MI FACCIO SCHIFOOOO - mi sono calata un pacco di patatine fritte Rustiche...mmmhhh che buone ma che dannose......

Ro... hem non sono d'accordo su quello che hai scritto, perche anche io sono in maternita anticipata e per me è diverso, confermato da tutti, primis gli addetti ai lavori.
La maternita anticipata secondo la nuova procedura si richiede all'asl, non all'ispettorato, con un caritificato di una struttura pubblica che attesta la patologia, e non c'è obbligo di visita fiscale proprio perche è gia verificata dall'asl.
Credo che cambi da regione a regione.
Informiamoci bene :sorrisoo
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 7 ott 2012, 10:50

ilaria1979 ha scritto:Se il certificato di maternità anticipata lo fa un gine ospedaliero, col timbro dell'ospedale, non si è soggette alla vidita fiscale (qui in Basilicata, almeno). Me lo ha specificato l'impiegato dell'uffivio dell'ispettorato del lavoro che ha lavorato la mia pratica.
esatto! :ok
anche nel lazio è cosi
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 7 ott 2012, 10:52

sany97 ha scritto:buondi' e buon week... :sorrisoo

un evviva al nuovo post :-D naturalmente faccio fatica a starvi dietro ma ci sono :sorrisoo

..ho fatto la visita dal gine sembra che il distacco si stia cicatrizzando :incrocini altre 2 sett di riposo assoluto :argh ...poi andro' in maternita' anticipata anch'io...ragazze fate tanti :incrocini :incrocini per me...
...la cosa positiva che ho fatto gia' 4 eco cosi ho visto il mio tegolino :emozionee che tenerezza piccolo piccolo ma cosi forte :emozionee

un :bacio e un :wellcom alla new entry

:yeee :yeee :yeee :yeee bravo fagiolino che si tiene stretto stretto!
Immagine

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 7 ott 2012, 10:58

marins ha scritto:gruppo fatto ! maggioline gol 2013 dovete chiedere di iscrivervi mi sa
posso suggerire? passa il gruppo da "gruppo chiuso" a "gruppo segreto" cosi stiamo serene al 100% :sorrisoo
Immagine

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 7 ott 2012, 11:52

ho contato vittoria troppo presto...nausea a gogò...mi sento uno stracciooo :x:
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 ott 2012, 13:29

Buongiorno ragazze...
Qui oggi fa caldissimo...ieri sera mi è arrivato il bimby.....FINALMENTE....
già stamattina ho preparato il dado vegetale e adesso sto facendo il risotto ai funghi.

Di mal di testa ci soffro anche io...a volte mi scoppia.

Buon week end pancine belle. :bacio :bacio
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Laura1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Laura1981 » 7 ott 2012, 13:57

alisea ha scritto:
ilaria1979 ha scritto:Se il certificato di maternità anticipata lo fa un gine ospedaliero, col timbro dell'ospedale, non si è soggette alla vidita fiscale (qui in Basilicata, almeno). Me lo ha specificato l'impiegato dell'uffivio dell'ispettorato del lavoro che ha lavorato la mia pratica.
esatto! :ok
anche nel lazio è cosi
Ciao ragazze!!! io ho consegnato infatti il modulo per la richiesta di maternita anticipata alla asl giovedi e martedi vado dal medico legale della asl che mi dara' l'autorizzazione. questa va poi portata all'inps! cosi funziona almeno nel lazio!!
Immagine

sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sany97 » 7 ott 2012, 16:10

grazie ragazze x le vostre parole di conforto :cuore siete deliziose :cuore :cuore ...e' un momento un po' duro ma passera' sono positiva :sorrisoo
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 7 ott 2012, 18:26

ciao passo veloce domani leggo tutti gil arretrati e vi aggiungo al gruppo scusate Ma stanotte hanno ricoverato il piccolo xche è caduto dalle scale una paura!!!domani vi racconto Tutto!!!
ciao

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 7 ott 2012, 19:25

Marins...mi dispiace povero piccolo...speriamo niente di grave,vero?? :cuore :cuore
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 7 ott 2012, 20:13

marins, cavolo...mi raccomando, facci sapere qualcosa domani!
Un abbraccione!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 7 ott 2012, 23:36

Oh caspita marins :-D spero tutto bene :coccola
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 ott 2012, 8:04

marins, mannaggia, avevo letto su Fb ma pensavo una ricaduta per la febbrata. Fammi sapere come sta ... mi immagino lo spavento!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 ott 2012, 8:38

Giorno ragazze!!
Oggi è il compleanno del maritino :happy_birthady:

Io per le 10 esco...vado in posta e poi a ritirare gli esiti dei miei esami...
poi mi fermo da mia mamma...non ho voglia di stare da sola...
E domani al lavoro... :domanda ho qualche dubbio in merito maaaa....bho'...che devo fare?!?!?!

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 8 ott 2012, 8:43

Auguri al tuo maritino Kom :festa
e tanti :incrocini per gli esami, io li ritiro mercoledì e poi di sera dal gine....
Stamattina non ho nausea... spero di passare tutto il giorno così. Nel pomeriggio devo relazionare in un convegno per cui..... ahi ahi..... spero di resistere :sorrisoo

Buon inizio di settimana a tutti! :sorrisoo :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 ott 2012, 8:58

ottobrina, grazie! :sorrisoo
Io dal gine , lunedì prossimo!
Ieri sera stavo guardando la tv...a incerto punto, svarione e nausea acuta...sono andata a letto e dopo un po' e passato....strano però, a voi è mai successo?
Poi mi sento tanto catarro fermo in gola....e queste sono le sigarette che fumano prima....poi a smettere di colpo...questi sono i risultati...ne parlerò con il ginecologo perché è fastidiosa come cosa...

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 8 ott 2012, 9:04

Kom11 ha scritto:marins, io per ora no...
perche' alla fine credo che i miei contatti fb vedono se io entro in gruppo...e quindi vedono anche il nome del gruppo...

scusami...ma per ora preferisco di no...

senti...mi è caduto l'occhio...Lorenzo...4.350....maaaaa.....da dove è uscito???
forse l'hai gia' detto....scusami nel caso, non ricordo!!
piano piano leggo gli arretrati e vi rispono...
è uscito normalmente...però si è incastrato nell'osso pubico e abbiamo avuto una distocia di omero...in pratica per sbloccarlo l'ostetricsa ha fatto una manovra che si fa spesso quando si bloccano per rompere la spallina...cosa che si ricsolve in pochissimo tempo visto che sono super elastici... ma invece di rompree la spalla hanno rotto l'omero... sono momenti in cui si ha pochissimo tempo per decidere e si entra alla cieca quindi .... diciamo che dal mio punto di vista lo hanno salvato...abiamo fatto un mese di gesso ma poi si è risolto tutto...i bambini recuperano in fretta...e ora ha una forza inaudita!!
ciao

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 8 ott 2012, 9:18

...rispondo man mano se no non mi ricordo niente...

ora vi racconto... sabato sera a cena da amici...
lorenzo cade da sue scemissimi gradini ... cade all'indietro ma riesce non so come a rigirarsi e picchia la fronte...sangue ovunque aveva la faccia piena..
tamponiamo tutto e in pratica si è fatto un taglio di 4 cm sulla fronte quindi via al ps. si vedeva l'osso sotto non vi dico che paura...all'ospedale pediatrico di brescia decidono dopo analisi del sangue delle urine e visita molto approfondita decidono di ricoverarlo una notte in mazxillo facciale pediatrico perche cosi la mattina facevano venire il chirurgo plastico per cucire bene ...cosi non rimanevano cicatrici. la sera gli hanno messe i cerotti punto poi la mattina lo hanno sistemato risukltato 4 punti interni e strip sopra per non lasciare il segno.
non vi dico a tenerlo fermo per i punti...che angoscia. non anno voluto sedarlo gli hanno fatto solo anestetico locale perche essendo piccole e avendo la tosse era meglio cosi.
quindi abbiamo fatto una nonnataccia in ospedale...ma ora finalemte siamo a casa...
non vi dico lo spavento... aiuto... avevo una paura...
ciao

marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marins » 8 ott 2012, 9:20

ho fatto diventare il gruppo segreto cosi nessuno lo puo vedere...
https://www.facebook.com/groups/420640071333650/" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il link
ciao

Bloccato

Torna a “Maggio”