GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da Curiosa » 4 ott 2012, 15:10

ma non è quello che ho detto io? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2012, 15:22

STEFI@VALERIO ha scritto:
chiarasole ha scritto:
hamilton ha scritto:Ftto l'ordine.
Con quello che spendevo per il mio fondotinta ho comprato (minikit di prova):
8 fondotinta in polvere, 2 blush, 4 ombretti e due pennellini da ombretto.
Vedremo cosa arriva.
Per adesso: ringrazio la Kiko! :thank_you: :ahah
ne abbiamo traviata un'altra :fischia

cmq non e' un vizio, si puo' smettere quando si vuole, non da' dipendenza....

e infatti questa era la mia collezione ombretti aggiornata ad un anno fa (ora a parte che ho spostato in camera per avere piu' spazio, ho qualcosa come 20 ombretti , 3 fondotinta, e due blush piu' qualcosa qua el la' in pu')
http://sprazzidicreativita.blogspot.nl/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ke-up.html
:spiteful:

Però, non posso fare a meno di notare una controsenso :pensieroso .

Siamo partiti dal quesito: "essere belle è un obbligo morale per le donne?" e giù una valanga di nooooo, io maiiiii, per carità, orrore, curo solo il mio cervello, è il solito condizionamento sulle donne etc...etc...

E com'è che siamo arrivati a disquisire con interesse famelico :slurpatona: di siti di ombretti e sulla mega collezione di Chiarasole? :risatina:
oddio, quella di chiarasole è mania ossessivo compulsiva, non ci si può fare niente, seno curarla (chiara :prr :prr )
sul resto concordo ma era palese no?
il "mi curo per me stessa" non è vero (per poche si, per tante no.). e prima della fine di 'sto topic, vedrai che quel luminare delle patatine descritto da Ema, troverà persino giustificazione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 ott 2012, 15:34

ely66 ha scritto: il "mi curo per me stessa" non è vero (per poche si, per tante no.)..

Io mi curo perchè nel mio intimissimo un po' narcisista lo sono...è un lato di me che emerge quando sono serena. Poi comunque mi "riscopro" con dieci kili in meno e va da se che diciamo mi compiaccio.
Questo al 50%. L'altro 50 è appunto perchè mi fa piacere essere sempre in ordine per il mio compagno, visto che io non sono tipo da look appariscenti o accessori glamour tipo reggicalze pizzi eccetera...
..anzi poco tempo fa ci ho pure provato a fare la classica scena di uscire dal bagno in babydoll nero pizzato e fare la falcata sciantosa fino al letto....poverino ci ha provato qualche secondo a trattenersi poi è scoppiato a ridere che non gli veniva più il respiro :hi hi hi hi e io di seguito, se una cosa non fa per me, non fa per me, meglio riderci su :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 15:38

Curiosa ha scritto:ma non è quello che ho detto io? :domanda
intendevo dire che non è un obbligo morale. Mi fa piacere come mi fa piacere cucinargli i muffin al mirtillo che gli piacciono. Non sta scritto da nessuna parte.

Anche lui fa delle cose per far piacere a me. Lasciare i calzini in giro, riempirmi la casa di cavi di tutti i tipi e colori :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 ott 2012, 16:00

ishetta ha scritto:
Curiosa ha scritto:ma non è quello che ho detto io? :domanda
intendevo dire che non è un obbligo morale. Mi fa piacere come mi fa piacere cucinargli i muffin al mirtillo che gli piacciono. Non sta scritto da nessuna parte.

Anche lui fa delle cose per far piacere a me. Lasciare i calzini in giro, riempirmi la casa di cavi di tutti i tipi e colori :ahah
Oh Signur, con questa descrizione sembrate Sandra e Raimondo!
Ci sono tante altre cose che si fanno per piacere :spiteful:

Lo fate per avere prima la pensione? :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 16:05

STEFI@VALERIO ha scritto:Lo fate per avere prima la pensione? :risatina:
Se andiamo avanti così la pensione non l'avremo proprio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 4 ott 2012, 17:08

sempre più felice di avere il marito che ho allora :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
è molto poco impegnativo!
O bisognoso di un buon oculista :pensieroso
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 ott 2012, 20:00

ely66 ha scritto: oddio, quella di chiarasole è mania ossessivo compulsiva, non ci si può fare niente, seno curarla (chiara :prr :prr )
sul resto concordo ma era palese no?
il "mi curo per me stessa" non è vero (per poche si, per tante no.). e prima della fine di 'sto topic, vedrai che quel luminare delle patatine descritto da Ema, troverà persino giustificazione.
non e' vero, io posso smettere quando voglio
e sono 3 mesi che non compro un ombretto (i due che mi sono divisa con mia sorella non contano, io non lo sapevo che li aveva comprati, e quando mi ha chiesto se ne volevo un po' non ho potuto dire di no, sarebbe stato maleducato)
:sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1: :fiamme1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 ott 2012, 22:07

:ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 5 ott 2012, 10:19

Ho letto tutte le pagine di questo topic e non ho letto nessuna di voi dire che ci tiene a essere bella o farsi bella, anche solo per piacere in generale (a uomini e donne eehhh, nessuno in particolare). Ok certo, prima di tutto ci si fa belle per se stesse e sono d'accordo, poi anche per il marito e ci sta... Ma davvero nessuna di voi ci tiene a restare in forma, truccarsi e farsi caruccia anche per piacere che so.. Al collega, piuttosto che al panettiere o ad un'amica???
Io se proprio devo dire la verita' si', mi piace tenermi in forma per piacere in generale. Non posso negare che il sentirmi dire che dimostro molti anni in meno, che sembro una ragazzina e che sono una persona dall'aspetto piacevole mi faccia piacere e aumenti di gran lunga la mia autostima.
Mi rendo conto che magari leggendo queste parole senza conoscermi penserete a me come una donna che va in giro sempre in tiro, truccatissima e con tacco 12 e invece non e' così.
Certo, mi piace tenermi in forma e fare tanta attivita' fisica, ma durante la settimana non mi trucco mai e vado in giro con jeans, t-shirt o camicia e ballerine o scarpe da tennis.
Mi piace invece trasformarmi se devo uscire a cena con amici o con la mia famiglia, se devo andare al cinema o a qualche cerimonia... Allora in quei casi voglio essere curatissima dai capelli alle scarpe.
Poi certo, preferisco di gran lunga che io venga apprezzata e stimata per il mio carattere e per cio' che sono e non per l'involucro, ma questo penso sia superfluo specificarlo.
Per quanto riguarda invece la domanda che ha posto ema, no, per me essere belle o diventarlo, non e' assolutamente un dovere verso nessuno.
Ognuna e' libera di vivere secondo i suoi criteri e le sue idee e non deve sentirsi obbligata a fare ciò che non le piace e che non sente.
Immagine

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 ott 2012, 11:42

Però alla fine della fiera qualsiasi cosa tu faccia, sia solo un mascara o il total look va bene perchè TU decidi di farlo, e a parte una forma base di pulizia e ordine direi che l'imposizione non ci sta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 ott 2012, 21:24

Il punto è l'obbligo morale.
Per me è un obbligo morale essere onesti, educati, rispettosi.
Essere bella, o solo essere curata è un piacere per se stesse e al limite per gli altri.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 ott 2012, 15:32

o forse intendevano sociale (che può essere ugualmente sbagliato ma avrebbe un senso diverso, perchè morale in effetti non ha alcun senso)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 ott 2012, 22:39

Ecca tu sei in piena fase di innamoramento a quanto ho capito ... perciò ti godi questi momenti e fai più che bene ... che la società in generale stia meglio perché tu aggiungi bellezza la mondo ... beh è una sonora cacchiata, sarai d'accordo pure tu.
Ho letto tutte le pagine di questo topic e non ho letto nessuna di voi dire che ci tiene a essere bella o farsi bella, anche solo per piacere in generale (a uomini e donne eehhh, nessuno in particolare). Ok certo, prima di tutto ci si fa belle per se stesse e sono d'accordo, poi anche per il marito e ci sta... Ma davvero nessuna di voi ci tiene a restare in forma, truccarsi e farsi caruccia anche per piacere che so.. Al collega, piuttosto che al panettiere o ad un'amica???
Rispondo per me ... in questo momento è una cosa che non mi interessa ... faccio il minimo e se mi rendo conto di essere leggermente femminile ... mi cambio. Anche una semplice battuta di un uomo mi infastidisce ... perché ho altri pensieri e mi innervosisce pensare che ci siano persone così tranquille da pensare a guardarmi il sedere ...
E' un periodo, mi passera ... di certo non mi sento in obbligo di contribuire alla bellezza del pianeta ... con tutti i problemi che ci sono sentire una trasmissione del genere è solo fastidioso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 ott 2012, 23:03

mary, io mi sento di quotare lalat, mi rendo conto che forse e' piu una questione caratteriale.

A me non e' mai passato in testa di voler piacere al panettiere , al vicino di casa, o al collega del collega. Non mi fa piacere ricevere complimenti, anzi la cosa mi da leggermente fastidio, poi se insistono io divento muta, perche mi infastidisco davvero troppo. Ci sono giorni che non mi trucco proprio, altri che metto quelle due cose, ( e se faccio il bilancio sono piu i giorni che non mi trucco che quelli che mi trucco, ) ma per me non c'e alcuna differenza, io non devo piacere a nessuno, e nemmeno devo piacere a me stessa.

Poi voler aggiungere bellezza al mondo come un dovere morale verso la societa' :x: cioe' quando ho sentito questa frase, mi e' venuta la voglia di buttare nell'immondizia tutti i trucchi. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 ott 2012, 7:15

Detto senza polemica, io questa cosa del non voler piacere o essere addirittura infastidita da un complimento non la capisco.
Un apprezzamento gentile e non volgare è così orrendo?
A me fa piacere sia ricevere complimenti che farne: se un'amica o una collega un giorno è particolarmente carina perchè non dirlo? La bellezza non è mica una colpa.
Anzi secondo me l'anima deve essere nutrita di bellezza intesa a 360°: bei libri, bei quadri, una bella tavola apparecchiata con gusto, un balcone con dei fiori.
In questo mi ha "traviata" mia madre che ci ha sempre insegnato a essere curate e vivere in un ambiente semplice ma pulito e ordinato, e che anche il giorno del funerale del mio papà si è messa il rossetto perchè lui l'ha sempre vista "in ordine".

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 ott 2012, 9:47

Ma veramente volete piacere al panettiere? :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 ott 2012, 9:54

Zzz... ha scritto:Ma veramente volete piacere al panettiere? :ahaha
Be', dipende dal panettiere :fischia
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 ott 2012, 9:57

Zzz... ha scritto:Ma veramente volete piacere al panettiere? :ahaha
Parlo per me: io non VOGLIO piacere a nessuno, neanche a mio marito tutto sommato (parlo di estetica) voglio solo sentirmi a mio agio quando esco di casa. Se questo coincide con il ricevere dei complimenti mi fa piacere, ma se nessuno mi si fila sto benissimo lo stesso.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 ott 2012, 10:05

elfa ha scritto:Detto senza polemica, io questa cosa del non voler piacere o essere addirittura infastidita da un complimento non la capisco.
Un apprezzamento gentile e non volgare è così orrendo?
A me fa piacere sia ricevere complimenti che farne: se un'amica o una collega un giorno è particolarmente carina perchè non dirlo? La bellezza non è mica una colpa.
Anzi secondo me l'anima deve essere nutrita di bellezza intesa a 360°: bei libri, bei quadri, una bella tavola apparecchiata con gusto, un balcone con dei fiori.
In questo mi ha "traviata" mia madre che ci ha sempre insegnato a essere curate e vivere in un ambiente semplice ma pulito e ordinato, e che anche il giorno del funerale del mio papà si è messa il rossetto perchè lui l'ha sempre vista "in ordine".
elfa, anche io vivo in un ambiente semplice e pulito ed ordinato, nella mia tavola ci sono fiori freschi tutti i giorni, la tavola viene apparecchiata, con tovaglie bianche stirate con la massima cura , mi piaccino i bei libri, i bei quadri, le belle cose. Mi lavo, mi pettino, ho unghie bianche e pulite, ho vestiti puliti e stirati ( io sono fissata con il stiro, si e' capito? :hi hi hi hi ), io non vedo cosa posso curare di piu, ovvero questo per me e' essere curate. Se vedo un amica che sta bene glielo dico eccome, se una mia amica mi dice che x maglietta mi sta molto bene, apprezzo. Ma se io mi devo alzare di mattina truccarmi per ricevere un complimento da un uomo , che sia il panettiere o il giornalaio, mi sentirei ridicola, IO.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”