GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme che temperano le matite e altro
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Mamme che temperano le matite e altro
Ely io l'anno scorso ho dcoperto che sono tante le msmme che colorano ... io non l:avevo mai fatto e ho iniziato. Sara esercizio utile ma se i miei odiano farlo non puo esserci guerra in casa per questo ... Tu metti di fronte a Davide 20 operazioni tra moltiplicazioni e divisioni e un disegno da colorare e lui sceglie levoperazioni. Ho scoperto che si diverte a dipingere e cerco di fsrlo esercitare col prnnello a casa ... lo vedo che non ci siamo con la manualita fine ... pero se gli coloro un po di cose e il suo quaderno e un po meglio ... siamo tutti contenti.
Pure Fabio non e abilissimo anche se vedo che e nella norma ...
Pero vedo proprio che colorare e una cosa che odisno entrambi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ely io l'anno scorso ho dcoperto che sono tante le msmme che colorano ... io non l:avevo mai fatto e ho iniziato. Sara esercizio utile ma se i miei odiano farlo non puo esserci guerra in casa per questo ... Tu metti di fronte a Davide 20 operazioni tra moltiplicazioni e divisioni e un disegno da colorare e lui sceglie levoperazioni. Ho scoperto che si diverte a dipingere e cerco di fsrlo esercitare col prnnello a casa ... lo vedo che non ci siamo con la manualita fine ... pero se gli coloro un po di cose e il suo quaderno e un po meglio ... siamo tutti contenti.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tu adori andare a lavorare immagino. o stirare?
perchè devi fare tu i compiti loro? per forza non hanno manualità, fai sempre tutto tu. quando pensi che l'acquisiranno, se farai sempre tu le cose che loro non vogliono fare?
e onestamente delle altre mamme me ne infischio. a loro va sempre tutto bene, hanno figli bravizzzzzimi e buonizzzzimi, salvo poi scoprire che sono pressapoco o anche peggio della mia. sono talmente bravizzzimi che quest'anno si lamentano dei maestri che non hanno insegnato a leggere ma toh! sono 3 anni che lo dico. lascia perdere le altre mamme!! pensa a cos'è davvero il meglio per i tuoi figli, compreso il colorare.
perchè devi fare tu i compiti loro? per forza non hanno manualità, fai sempre tutto tu. quando pensi che l'acquisiranno, se farai sempre tu le cose che loro non vogliono fare?
e onestamente delle altre mamme me ne infischio. a loro va sempre tutto bene, hanno figli bravizzzzzimi e buonizzzzimi, salvo poi scoprire che sono pressapoco o anche peggio della mia. sono talmente bravizzzimi che quest'anno si lamentano dei maestri che non hanno insegnato a leggere ma toh! sono 3 anni che lo dico. lascia perdere le altre mamme!! pensa a cos'è davvero il meglio per i tuoi figli, compreso il colorare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Timandra
- Master~GolGirl®
Il primo anno l'ho aiutata tanto, soprattutto verso la fine.
Le mettevo la merenda in cartella, controllavo diario, quadernoni e se le mancava del materiale, le sedevo vicino quando faceva i compiti, ho anche temperato matite e un paio di volte l'ho aiutata a colorare. Non sarà una buona scusa, ma ha finito la prima che era uno straccio
Il secondo è andato meglio. Ho continuato a controllare il diario e i quadernoni, a metterle la merenda in cartella, ma le chiedevo se le mancava del materiale e ha iniziato a fare i compiti da sola (non tutti).
Qust'anno vigilo con discrezione
, ma lascio che si arringi in tutto e per tutto. Se ha bisogno chiede, per il momento tutto fila liscio 
Le mettevo la merenda in cartella, controllavo diario, quadernoni e se le mancava del materiale, le sedevo vicino quando faceva i compiti, ho anche temperato matite e un paio di volte l'ho aiutata a colorare. Non sarà una buona scusa, ma ha finito la prima che era uno straccio
Il secondo è andato meglio. Ho continuato a controllare il diario e i quadernoni, a metterle la merenda in cartella, ma le chiedevo se le mancava del materiale e ha iniziato a fare i compiti da sola (non tutti).
Qust'anno vigilo con discrezione

2004 * Scontrinata
- daniela_m
- Active~GolGirl®
bah dopo che ho fatto un esame di marketing mi sono ricreduta su quest'affermazione... prezzi confezioni e marchi spesso sono sono strategie di marketing decise a tavolino per diversi targhet di consumatori... (vedi articolo su latte fresco e prezzi di altroconsumo)mafalda2005 ha scritto:già però forse fanno due prodotti con qualità diverse.daniela_m ha scritto:le fila però sono giotto....gloria ha scritto:nell'astuccio di elia ci abbiamo trovato le matite fila...
ma filare non filano proprio :ahah
vado a temperarle e si rompe la mina....
quindi faccio finire queste matite e poi mi orienterò su altre marche....
ma sopratutto compro un temperino come si deve, i due che ha temperano storto e quindi inevitabile che si rompi la mina...
poi vediamo se con le mie due cognate che hanno rispettivamente 3 figli facciamo un ordine on line o sanno indicarmi dove vi sono prodotti scolastici a prezzi convenienti...
cmq il mio compagno che è laureato a belle arti le ha provate tutte ed a meno di non andare su quelle che usa lui ma si parla di cifre BEN DIVERSE per lui sono più o meno tutti uguali... quindi io mi fido del suo giudizio tecnico, l'unica cosa che gli stilnovo hanno una mina leggermente più grande e sono più morbidi.
Ma siccome mio figlio tempera per sport non perchè manca la mina e i colori buoni li usiamo a casa per la scuola ho preso extra una scatola di 50 colori a 2.5€

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io pero non ho notato questo obbligo di colorare ... anzi non ho mai letto "colorare tutto" ... nemmeno le maestre hanno mai detto "bisogna colorare tutto obbligatoriamente" ... Se il compito prevede proprio di colorare una cosa allora la fanno ... ma sono poche cose. Vedo che gli altri bambini colorano tutte le schede ... non e obbligatorio, l'ho chiesto alla maestra ... pazienza ... Le nosyre schede rimangono in bianco enero e loro mi dicono vedi che nonvc'e scritto di colorare ... non posso fregarli.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io alla metro ho fatto scorta di stilnovo a circa cinque euro a confezione ... Daniela la qualita del pigmento e una cosa ... la durevolezza della mina altra. Io ho una conf di stabilo bellissima ma se cadono in terra si spacca la mina ... i giotto sono fatti apposta per bambini e devo dire che colorano benino.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
oh si, da mia figlia davano come compito "colora la scheda" o similare.
e in terza, ha scordato alcune figure, le ha lasciate in bianco. è per quello che sulla pagella (!!!!!!) ho trovato "non esegue i compiti assegnati".
ohoo poi, fate vobis, io so che i compiti di mia figlia sono suoi. i miei sono miei.
e in terza, ha scordato alcune figure, le ha lasciate in bianco. è per quello che sulla pagella (!!!!!!) ho trovato "non esegue i compiti assegnati".

ohoo poi, fate vobis, io so che i compiti di mia figlia sono suoi. i miei sono miei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Condivido, che senso ha?ely66 ha scritto:allora perchè li riempiono di cose da colorare? per far belli i quaderni???giorgy ha scritto:lei fa i compiti da sola, si lava e veste da sola, fa colazione... però io l'aiuto un pò in piccole cose: temperiamo insieme le matite, a volte l'aiuto a colorare (ma anche le maestre dicono che è meglio aiutarli perchè si devono concentrare sullo studio, il colorare è solo per avere i quaderni/libri + belli quindi non c'è niente di male nell'aiutarli un pò). le metto la merenda nello zaino e controllo lo zaino!
però per tante cose è davvero brava ed indipendente. alle 14 si mette a fare i compiti ed è responsabile. in piccole cose l'aiuto volentieri
a me dicevano l'esatto contrario. colorare, restare dentro le forme e dare un bell'aspetto al disegno, è un esercizio importante, perchè fa capire che quello è il "loro dovere" li porta a studiare con metodo. ora, che io non convenga sul metodo è un dato di fatto, sul fatto che è il loro dovere e che TOCCA A LORO colorare NON CI PIOVE. a te aiutano a fare il tuo lavoro, in azienda? se si, immagino le risate.
no, sul fatto che debbano colorare i bambini i loro disegni, non transigo.
con mia figlia c'è un bambino che ha quaderni fantastici. non me lo spiegavo, l'ho capito sentendo la madre una mattina "tu metti sul quaderno, che poi a casa rifacciamo, se sbagli sisteMO". oraaaaaaaaaaaaaaaaaa...... io sistemo i quaderni???? ma vaffank... lui si vantava tanto, ho aspettato che lo sgamassero i suoi compagni ha fatto una figura di m. che te la raccomando.
E' capitato che me lo chiedessero a casa non per la scuola e io rispondo che io so gia' colorare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Beh, se non e' un compito, hanno ragione. Per adesso da noi devono colorare, pero' siamo in prima.lalat ha scritto:Io pero non ho notato questo obbligo di colorare ... anzi non ho mai letto "colorare tutto" ... nemmeno le maestre hanno mai detto "bisogna colorare tutto obbligatoriamente" ... Se il compito prevede proprio di colorare una cosa allora la fanno ... ma sono poche cose. Vedo che gli altri bambini colorano tutte le schede ... non e obbligatorio, l'ho chiesto alla maestra ... pazienza ... Le nosyre schede rimangono in bianco enero e loro mi dicono vedi che nonvc'e scritto di colorare ... non posso fregarli.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Oggi ho preso 12bic a2,2 euri. I colori sono belli, offerte particolari non ne ho viste.lalat ha scritto:Io alla metro ho fatto scorta di stilnovo a circa cinque euro a confezione ... Daniela la qualita del pigmento e una cosa ... la durevolezza della mina altra. Io ho una conf di stabilo bellissima ma se cadono in terra si spacca la mina ... i giotto sono fatti apposta per bambini e devo dire che colorano benino.
Uno dei miei sogni e' andare alla metro, lo so lo so non e' un grande sogno.
- lalat
- Silver~GolGirl®
L'anno scorso ora che mi viene in mente una maestra.mi aveva scritto di far fare un compito a Davide (era stato assente) fin dove si riusciva come tempo e poi d terminarlo io ... ed io l'ho terminato. ... mi sono chiesta il perche poi ho pensato che fosse importante che il lavoro non fosse lasciato a meta ... boh ... Scuola che vai maestra che trovi ... se ho tempo faccio quello che michiedono ... se non ho tempo ... lo trovo ...
pero ... tornando in tema Fabio non voleva portarsi lo zaino ... che non e maipesante ... ho insistito e adesso se lo porta (devo ringraziare forse mia mammma che quedta settimana l'ha tenuto lei e gli ha tolto un po di vizi
)
pero ... tornando in tema Fabio non voleva portarsi lo zaino ... che non e maipesante ... ho insistito e adesso se lo porta (devo ringraziare forse mia mammma che quedta settimana l'ha tenuto lei e gli ha tolto un po di vizi

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Una nonna che toglie i vizi e' più unica che rara
Il fine della maestra non mi e' chiaro.

Il fine della maestra non mi e' chiaro.
-
- Master~GolGirl®
Non conosci mia mammamafalda2005 ha scritto:Una nonna che toglie i vizi e' più unica che rara![]()

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Nel senso che devi chiamare il tel azzurroottyx ha scritto:Non conosci mia mammamafalda2005 ha scritto:Una nonna che toglie i vizi e' più unica che rara![]()

- helzbeth
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:oh si, da mia figlia davano come compito "colora la scheda" o similare.
già

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- daniela_m
- Active~GolGirl®
si la mina è qualche mm più piccola infatti, però ad es le matite a marchio Auchan hanno la stessa grandezza degli Stilnovo Giotto entrami naturalmente made in China...lalat ha scritto:Io alla metro ho fatto scorta di stilnovo a circa cinque euro a confezione ... Daniela la qualita del pigmento e una cosa ... la durevolezza della mina altra. Io ho una conf di stabilo bellissima ma se cadono in terra si spacca la mina ... i giotto sono fatti apposta per bambini e devo dire che colorano benino.

però visto ne perde uno al giorno per ora uso i super economici

- lalat
- Silver~GolGirl®
Si e vero se il problema non e la consunzione ma la perdita meglio roba scarsa ... Chissa come mai i temperini col contenitore, frixion e matite giotto dpariscono .... mentre fila elios tornano a casa ...
- daniela_m
- Active~GolGirl®
si perde di tutto finora due mezze gomme (e per fortuna che l'avevo tagliata) temprino due scotch 1 colla pastelli vari... non avevo dubbio conoscendololalat ha scritto:Si e vero se il problema non e la consunzione ma la perdita meglio roba scarsa ... Chissa come mai i temperini col contenitore, frixion e matite giotto dpariscono .... mentre fila elios tornano a casa ...

solo che io le cose degli altri le ho fatte restituire...vorrei tornassero indietro le mie...

- lalat
- Silver~GolGirl®
Venerdi Fabio è tornato senza gomma e senza nemmeno le 3 gomme di scorta nella bustina, colla persa e pennarello colore rosso persodaniela_m ha scritto:si perde di tutto finora due mezze gomme (e per fortuna che l'avevo tagliata) temprino due scotch 1 colla pastelli vari... non avevo dubbio conoscendololalat ha scritto:Si e vero se il problema non e la consunzione ma la perdita meglio roba scarsa ... Chissa come mai i temperini col contenitore, frixion e matite giotto dpariscono .... mentre fila elios tornano a casa ...![]()
solo che io le cose degli altri le ho fatte restituire...vorrei tornassero indietro le mie...

Mi sono arrabbiata e lui mi ha detto "però le matite guarda, ci sono tutte" ... ha detto che c'è un sacco in classe dove la maestre mette tutte le cose perse e ci andrà a guardare lunedì. La settimana scorsa aveva appunto perso 2 matite e poi le ha ritrovate ...
In prima è così ... non reintegro però subito ... aspetto che lunedì cerchi e poi se proprio non trova gli rido la roba ...