GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 13:14

la frutta in giro no problem, perchè appunto ci sono i vasetti... ma per il brodo? uff... che pacco!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 5 ott 2012, 13:17

Moka le ragazze sopra hanno chiarito ancora meglio il mio pensiero. Non mi permetto di giudicare ma dal tuo scrivere traspare troppa stanchezza. Hai già provato a parlargli e non è cambiato molto. Io penso che senza andare da assistenti sociali tu debba guardarti dentro con sincerità, perchè alla fine uno le risposte le ha tutte dentro ma a volte è difficile accettarle, e chiederti se vuoi/puoi andare avanti così.
Senza tante ulteriori parole ti stringo forte e ti mando un abbraccio d'incoraggiamento. :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 14:15

laylaa la stanchezza è normale, allattando al seno sempre a richiesta, alla lunga è molto stancante. Se si pensa poi che oltre a quello una donna ha da tirare avanti la famiglia, la casa, etc etc, è veramente dura.... devi essere tu a pensare se ogni volta che attacchi il pupo ti dà felicità o fastidio, e decidere di conseguenza... :bacio
moka come dicono le altre, è difficile dare giudizi o consigli, quando all'interno di una coppia solo la coppia stessa sa bene le cose... certo è che con una bimba piccola ora credo sia meglio che non prendi decisioni affrettate e magari dettate solo dalla stanchezza, cerca di star calma, di non pensare troppo alla casa e al da fare, fai l'indispensabile ma stai tanto con la piccola che ti dà tanta carica e energia positiva sicuramente più di MrT ! Poi più avanti, quando la piccola sarà più grande e avrà ritmi più regolari, e tu sarai meno stanca perchè forse la notte la riposerai tutta e durante il giorno avrai un pochino di tempo libero in più, allora forse riuscirai a vedere le cose in maniera ponderata e prendere decisioni giuste x te...
Tanto se lui è convinto di non far nulla di male, hai voglia a parlare e parlare, farà il finto sc**o... e tu sarai sempre più incavolata e stanca.... ma era così anche prima della gravidanza o è peggiorato dopo? Alle volte ho sentito parlare anche di forme di "gelosia" del partner che si esprimono in questo modo...
un abbraccio grande, noi siamo qui... :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 ott 2012, 15:17

buong!

lillu esiston pappe pronte :spiteful: (anche primissime pappe con mais e tapioca) che scaldi in un micro qualunque. io i primi tempi delle pappe se uscivo non davo pappa quel giorno ma bibe. dopodichè pappe pronte, oppure ti porti dietro ingredienti e la fai dove sei (facevo ANCHE questo pur di uscire :ahaha )

moka io ieri sera avevo scritto un papiro ma non è venuto pubblicato. dicevo che io son quella de "la coppia va in crisi con un figlio e deve ritrovarsi" però...son passati 4 mesi... bimbi ormai han ritmi, li conosciamo bene... va detto che tu sei tornata da poco da Mr T., però lui sta facendo il fuuuuuuuuuuurbooooooooooooo, col fatto che poi tu allatti al seno, fa anche presto a potersene "fregare", sei tu che sei stanca, tu che ti svegli.
mi accodo a serena che anche col secondo figlio si incontrano difficoltà, lu mal sopportava Stella il primo mese, lui tornava stanchissimo la sera e Stella la sera aveva le coliche, lui diceva che era una bambina insopportabile, la faceva piangere se non la prendevo io...
poi col fatto delle ferie lui è stato tanto con le bimbe al mare, e lì capisci che se una bimba piange 2 ore su 24, ecco non è una bimba insopportabile. Poi vabbè lei pian piano è diventata tranquilla, o meglio abbiam imparato a conoscerla e a capire i suoi bisogni.
Prova davvero a scrivergli...

io ieri parco con le bimbe, utile il passeggino :nonegiusto ... Stella c'è stata 1 minuto poi fascia, poi bibe, poi fascia, poi crollata e nanna in passeggino... però allora passeggino posso lasciarlo a casa e farla dormire in fascia... invece a spasso con mia mamma ci va tranquilla col passeggino, è fuuuuuuuuuuurbaaaaaaaaaa la nana!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 16:28

grazie ba, sapevo di poter contare su di te.
è che io esco tantissimo con Petonio... in casa si sc@zza troppo. ed anche io,

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 20:45

Lilluna ha scritto:grazie ba, sapevo di poter contare su di te.
è che io esco tantissimo con Petonio... in casa si sc@zza troppo. ed anche io,
infatti anche io cercherò il modo x uscire ugualmente :spiteful: anche se tra una settimana rientrerò al lavoro :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 21:35

alex, non t'invidio.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:25

Lilluna ha scritto:alex, non t'invidio.
nemmeno io mi invidio... che c'è di buono è che cambio mansione, finalmente!! :-D prima ero addetta agli acquisti, anche esteri, ora sono all'inserimento ordini clienti+bolle di lavorazione+sviluppo fabbisogno materie prime :yeee sono troppo contenta... son già andata un paio di pomeriggi a vedere il nuovo programma col quale dobbiamo lavorare, è semplicissimo da usare, mi piace... almeno una cosa positiva nella negatività del rientro :ahaha
stasera quando sono tornata dall'ufficio, Andrea (che era con mia sorella qui a casa...) come mi ha vista entrare ha fatto il "labbrino" e si è messo a piangere, fino a che non l'ho preso in braccio, sembrava un pianto di disperazione, poi coi lacrimoni mi ha sorriso e mi ha buttato le braccine al collo :emozionee cioè così piccolo e così emozionabile???
possibile ?? :domanda perchè era tranquillo, non piangeva quando sono entrata, mi ha guardata per un attimo e poi via col pianto :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 23:27

boh, può essere fosse un "pianto di gioia" :risatina:
tenerone lui!

Mio figlio con chi lo molli, sta :fischia
(tranne che con mia sorella... rinomata per l'episodio in cui è scoppiata a piangere quando ha dovuto tenerlo 15 minuti da sola :ahah )

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:29

inoltre, per lo svezzamento, Andrea mangia poco di frutta prima del latte, si mette a strillare e dice "NLE NLE" che nel suo "linguaggio" ormai ho imparato vuol dire LATTE, infatti gli preparo il latte, se lo scola, e dopo semmai rimangia un pò di frutta... sarà lo stesso se la mangia dopo? il pediatra mi aveva detto prima la frutta poi il latte ... :domanda sembra quasi che lui ancora non la veda come una cosa da mangiare che riempie lo stomaco, infatti con la pappa aspetto al prox fine settimana ad iniziare, anche se avrei potuto questo fine settimana, perchè non lo vedo troppo convinto... ke mi consigliate?? pareri ?? :x:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:31

Lilluna ha scritto:boh, può essere fosse un "pianto di gioia" :risatina:
tenerone lui!

Mio figlio con chi lo molli, sta :fischia
(tranne che con mia sorella... rinomata per l'episodio in cui è scoppiata a piangere quando ha dovuto tenerlo 15 minuti da sola :ahah )
sì ma anche lui ci sta, con mia sorella o con mia madre, o anche con il papà da solo, e anche all'asilo ci va volentieri, alle tate gli ride subito quando si arriva, gioca e ci fa pure il pisolino... è proprio che stasera ha fatto così. strano perchè non lo aveva mai fatto, nemmeno quando arrivo a prenderlo all'asilo... :domanda

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:32

lillu bello il tatuaggio !!!!!! :-D ma dov'è esattamente ?? sul braccio o sul fianco, sotto ascella???
e bello il tuo Lorenzo con torta !!!!! :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:33

e anche tu stavi benissimo!!! wow... :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 23:37

il tattoo è sull'interno del braccio, sotto l'ascella in orizzontale (perpendicolare al braccio).
ALEXMOSCHELLA ha scritto:isarà lo stesso se la mangia dopo?
io credo di sì... per ora.
secondo me ti ha detto di dargliela prima per far sì che la mangi, per abituarlo al cucchiaino... tanto la frutta non deve mai sostituire un pasto, quindi devi dargli il biberon comunque.
Quindi sarà diverso quando introdurrai la pappa+frutta, che invece sostituirà un biberon.

Io comincerò ad inizio novembre direttamente con pappa+frutta.
Prima dei 5 mesi non mi fa dare nulla, oltre al latte.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 5 ott 2012, 23:53

ma lui al cucchiaino si abitua bene secondo me, è che proprio non riconosce la roba data col cucchiaino come sostituzione del latte, quindi gliela dò dopo x ora... prox fine settimana (cioè a 4.5 mesi) comincio la pappa+frutta, e vedremo...
vado a nanna che mi cascano gli occhi... buonanotte care, a domani :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 5 ott 2012, 23:56

Uhm il 23/10 i Depeche Mode annunceranno il tour mondiale.
:-D :-D
Petonio deve venire con me.

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 ott 2012, 10:32

Lilluna ha scritto:Uhm il 23/10 i Depeche Mode annunceranno il tour mondiale.
:-D :-D
Petonio deve venire con me.
:-D :-D :-D :yeee mi piacerebbe !!!!!!!!!!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 ott 2012, 10:47

buongiorno a tutte!
Grazie a tutte dei pensieri e degli abbracci e delle vostre opinioni, sarete anche delle estranee, ma in questo gruppo trovo sempre molto conforto, vi abbraccio tutte. :bacio

Cambio discorso:
Lillu, il tatuaggio e' bellissimo e se non fossi fifona me lo farei anche io. Avrei scritto Petonio Pigronio pero' :risatina:

Alex, che forte Andrea che fa Nle Nle, anch'io tento di interpretare i vari ghe guu brrr, ma nulla!
Per il discorso del distacco, e' difficile all'inizio, pero' da una parte penso che sia peggio quando il bambino/a e' piu' grande. Ora che sono cosi' piccoli si abituano prima e considerano l'asilo come una seconda casa. Vedo Luna con le tate e le tate che adorano Luna. Certo pero' se poi penso a tutti i discorsi legami alla esogestazione, al legamo col piccolo, allora lasciarli all'asilo e' comunque un taglio netto per 8-9 ore al giorno.
La scorsa settimana ho cominciato a lavorare 4 giorni, gia' il secondo giorno volevo darmi malata per stare con lei. Pero' siccome mi si e' rotta la pompa alla fine ci sono andata lo stesso all'asilo, se no il seno mi esplodeva :hi hi hi hi

Sapete che mi pare che Luna questo mese sia cresciuta piu' del mese scorso? Dopo che la pediatra mi ha detto che non aveva preso se non 200 gr lo scorso mese, ho detto all'asilo di integrare con una bibe di LA. Allatto sempre io, o tiro il latte a lavoro, ma durante la permanenza all'asilo, le faccio dare una bottiglia in aggiunta al mio latte. L'ho pesata con me sulla pesapersone e mi dava 6,5 kg, ma ovviamente e' approssimativa. Aspetto questo mese la terza vaccinazione per vedere se finalmente e' incicciata un po' :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 6 ott 2012, 19:50

vero moka lasciarli al nido ora x loro è ancora facile, bisogna essere tranquille noi x far sì che siano tranquilli anche loro, ma non è per niente facile, io forse ancora non l'ho realizzato bene perchè x ora è solo l'inserimento quindi ci stava due ore e mezzo e basta, ma da lunedì devo lasciarlo anche a mangiare per abituarsi, e so già che il fatto di non dargli io il pranzo mi farà male :buuu figuriamoci dal prossimo lunedì che rientro al lavoro e gli darò solo colazione e cena.... :buuu :buuu
per i versi, Andrea si fa capire abbastanza bene a seconda di quel che vuole, so che sembra incredibile o forse sono io che riesco ad interpretarlo: quando fa NLE NLE mentre piange vuol dire che ha fame e vuole il latte, quando comincia a fare NENNE' NENNE' sempre mentre frigna vuol dire che ha sonno e vuol dormire, meglio se lo tengo in braccio e lo cullo un pochino in camera, si addormenta in due minuti; con ANGHE' e ABDE' è infastidito da qualcosa o annoiato allora basta cambiare gioco o prenderlo in braccio e fare qualcos'altro....
scusa non ho capito bene una cosa di Luna: ha preso 200gr in un mese? :domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 6 ott 2012, 19:56

ecco il peso:
al 13/08 5,135 kg
al 18/09 5,500 kg
Quindi la pediatra mi ha detto che probabilmente non mangia abbastanza, forse si distrae oppure deve bere fino alla fine il latte, perche' beve solo quello iniziale che e' meno grasso.

Comunque oggi ho trovato una bilancia di seconda mano e l'ho comprata:
il peso di oggi al 06/10 e' di 5,850 kg, quindi ha gia' preso 350 gr in 18 gg.
La prossima visita con vaccinazioni c'e' l'ho il 22 ottobre, speriamo che continui cosi'.
Ho continuato ad allattarla ma ho integrato con una bottiglia di LA solo quando va all'asilo ed e' cresciuta.
Vediamo che mi dicono il 22 :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “Maggio”