GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
YASHO che bellissima notizia!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Sono dalla parrucchiera con mille cartine di Domopak in testa e vi leggo!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Noi siamo dai miei, arrivati alle quattro, bimbi felicissimi, io ora dalla parrucchiera a cambiare look, domani matrimonio, domenica mattina si torna!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

yasho che bella notizia!!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

'sera, anzi dovrei dire buonanotte. Sono venuta per lasciarvi almeno uno strafalcione per poter ridere domani.
I bimbi si sono addormentati alle 21, ho finito un verbale, e poi dopo aver letto qui ho caXXeggiato in giro.
Oggi ho lavorato da casa e sono stata abbastanza presa, anche perchè ho fatto qualche commissione in giro e poi ho cucinato un pochino. Ho cotto dei fagioli, ho fatto un minestrone, pulito del sedano da sgranocchiare (a JT piace stuzzicare prima di cena, meglio quello che dei cracker) e pulito/tritato il prezzemolo così ho la scorta. Poi ho congelato il brodo di ieri (tenendone un po' per la minestrina di stasera, come i vecchietti
Ma a noi piace assai).
Sto cercando di imbastire il menù settimanale ma stavolta mi viene più difficile perchè sarò a Milano tutti i giorni, o meglio lunedì e mercoledì farò solo il mattino, ma questo significa arrivare alle 1630 a casa e poi ho tennis e nuoto di JJ, quindi non posso fare preparativi per i gg successivi. Comunque ci penso... mumble mumble.
Ora però rispondo a voi.
I bimbi si sono addormentati alle 21, ho finito un verbale, e poi dopo aver letto qui ho caXXeggiato in giro.
Oggi ho lavorato da casa e sono stata abbastanza presa, anche perchè ho fatto qualche commissione in giro e poi ho cucinato un pochino. Ho cotto dei fagioli, ho fatto un minestrone, pulito del sedano da sgranocchiare (a JT piace stuzzicare prima di cena, meglio quello che dei cracker) e pulito/tritato il prezzemolo così ho la scorta. Poi ho congelato il brodo di ieri (tenendone un po' per la minestrina di stasera, come i vecchietti
Sto cercando di imbastire il menù settimanale ma stavolta mi viene più difficile perchè sarò a Milano tutti i giorni, o meglio lunedì e mercoledì farò solo il mattino, ma questo significa arrivare alle 1630 a casa e poi ho tennis e nuoto di JJ, quindi non posso fare preparativi per i gg successivi. Comunque ci penso... mumble mumble.
Ora però rispondo a voi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Poi foto eh?michy1976 ha scritto:Sono dalla parrucchiera con mille cartine di Domopak in testa e vi leggo!!!
Sai che mi sono persa? Di chi è il matrimonio?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Uh mamma cosa realizzo adesso... ma Sky e Cielo sono collegati??? per quello Cielo si chiama così?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ammazza quanta robbba che farete.maisetapioca ha scritto:Weekend: stasera magari andremo a farci un giro in piazza dei Signori perchè qui c'è un supermegaevento. Riapertura della Basilica Palladiana (stupenda) dopo 5 anni di restauro, inaugurazione di una mostra prestigiosa (Raffaello verso Picasso) e un concerto.
Domani spesa e spero che possiamo ritirare il camper (facendo una manovra al mare abbiamo perso un pezzo sul tettoe ce ne siamo accorti solo al rientro!
Domenica mattina Nicola ha una gara e io andrò con un amico e i bimbi a vedere degli appartamenti (vuole andare a vivere da solo). Pomeriggio festa di compleanno di tre compagni di Romeo.
Domenica sera mi guardo la replica di XFactor su Cielo visto che non lo posso vedere su Sky
Bello l'evento di stasera, ma la mostra può già essere visitata?
Per X-factor, sai che l'altra sera mi sono vista su internet i video delle selezioni e mi sono appassionata a qualche cantante? Io ho visto solo la prima edizione (mi pare...
Domanda: ma le varie puntate si potranno vedere su internet?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Tu non mangerai molti più carboidrati, mangerai i vari elementi nutritivi nelle giuste proporzioni, vedrai! e i cereali integrali son tutta un'altra cosa rispetto a quelli raffinati (e anche questo nel libro vedrai che è spiegato e come funziona il metabolismo nei vari casi). Senti, per rassicurarti ti racconto una cosa: settimana scorsa abbiamo avuto due eventi in cui abbiamo mangiato molto fuori da questa linea. Il compleanno di un'amica in cui si son mangiate bruschette, grissini fatti con la pasta per la pizza, un piatto di pasta agli scampi che bastava per due persone e mezza e infine il profiteroles. Due giorni dopo una festa piena dei soliti panini, pizzette, tramezzini, torta, patatine, ecc. Io ho mangiato (ma mi è piaciuto tutto molto meno del solito, mi sembravano gusti artefatti, meno naturali, non so come spiegartelo). Ho preso un chilo e due. Normalmente ci avrei messo un paio settimane di dieta ATTENTA per perderlo. Oggi mi sono pesata e dopo quattro giorni ero già tornata al mio peso di prima degli eventi!e non mi sono controllata.
Detto ciò, tu la pizza non la fai più o usi altra farina?
Come dolci hai qualche ricetta che mi consigli? Ad es. biscotti?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ah non ho specificato che mi succede perchè mi abbiocco clamorosamente mentre racconto/canto.Ciuk ha scritto:Vero?mammakoala ha scritto:Ciuk. ah beh. allora quello capita anche a me. Solo non mentre sto scrivendo su un forum![]()
A volte mentre sto parlando con i colleghi però
A me capita parlando, ma solo quando racconto la storia, o canto, ai bimbi la sera. Ora non più perchè si addormentano in pochi minuti. E' ridicolo perchè loro mi dicono: mammmmamamamaaaaa???? Ma cosa stai dicendo???Oppure: mammamamaaa ma parla beneeeeeee!!
![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Invece, ricordate che ho consigliato ai nostri amici che vengono con noi in montagna di provare il metodo "della sveglia" per accorciare il rito pre-nanna con loro figlio (nanna dopo mezzanotte tutte le sere)? Beh, ha detto che non solo ha funzionato le prime sere, ora per non sentire la sveglietta che suona... si addormenta ancora prima!!!
Quindi attorno alle 22.30 parte... La mamma è rinata! 
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Dream come è andata stamattina?
Pata stai preparando qualche succulento piatto per il week end?
Raggetto voi fate qualche viaggetto?
Ily come va? Quando tornate?
Yasho i lavori alla casa procedono?
Cance avete poi deciso cosa fare al martedì sera?
Mimì appena hai aggiornamenti sulla casa, avvisaci... che vediamo le foto sul sito
Fiori come state? Tu quando rientrerai al lavoro? Spero il più in là possibile...
Buonanotte a tutte, care...
sjhcnimwxwhfh wmxw cen8ruucnluij mjxpdij
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE

Pata stai preparando qualche succulento piatto per il week end?
Raggetto voi fate qualche viaggetto?
Ily come va? Quando tornate?
Yasho i lavori alla casa procedono?
Cance avete poi deciso cosa fare al martedì sera?
Mimì appena hai aggiornamenti sulla casa, avvisaci... che vediamo le foto sul sito
Fiori come state? Tu quando rientrerai al lavoro? Spero il più in là possibile...
Buonanotte a tutte, care...
sjhcnimwxwhfh wmxw cen8ruucnluij mjxpdij
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Anzi no.
Volevo dirvi che sto leggendo un libro che mi sta piacendo moltissimo anche se è abbastanza triste: Avevano spento anche la luna, Ruta Sepetys
http://www.ibs.it/code/9788811686859/se ... he-la.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo dirvi che sto leggendo un libro che mi sta piacendo moltissimo anche se è abbastanza triste: Avevano spento anche la luna, Ruta Sepetys
http://www.ibs.it/code/9788811686859/se ... he-la.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto:
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONE![]()
![]()
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

CIUK:
X-Factor: boh? nin zo. Io vedo la replica della serata del giovedì su Cielo la domenica sera. Se trovi le puntate su internet fammelo sapere! Io non ho visto tutte tutte le edizioni, dipende se tra i cantanti c'è quello che mi conquista. Tipo Noemi e Marco Mengoni. Allora lì mi parte il tifo sfegatato. L'anno scorso per esempio avevo iniziato, ma non mi convinceva nessuno e così poi l'ho seguito a sprazzi.
PIZZA: la fa Nicola usando la farina 2 invece che la 00.
DOLCI: ne faccio pochi, per la verità. Settimana scorsa ho fatto il ciambellone, solita ricetta, usando però la farina 2. Un dolce che piace moltissimo ai bimbi è il crumble, che ho variato mettendo farina integrale invece che raffinata, meno zucchero (sempre integrale), meno burro e farcendo con marmellata senza zucchero. Lo adorano! Poi c'è la mousse alla banana (una cavolata): schiacci bene la banana, aggiungi un cucchiaino di cacao e uno di zucchero integrale. Sopra metti una granella di mandorle (o noci, o nocciole, o un mix). Ottima!
Ora sono alla disperata ricerca di ricette di biscotti adatte. Io sai che son golosa e mi piace anche cucinare, ma i piatti elaborati mi fan venire lo sgranfo (come si dice da noi
) e quindi preparo solo piatti a basso sbattimento, ma gusto gudurioso.
Bene per la tua amica! Son contenta che il tuo metodo funzioni
X-Factor: boh? nin zo. Io vedo la replica della serata del giovedì su Cielo la domenica sera. Se trovi le puntate su internet fammelo sapere! Io non ho visto tutte tutte le edizioni, dipende se tra i cantanti c'è quello che mi conquista. Tipo Noemi e Marco Mengoni. Allora lì mi parte il tifo sfegatato. L'anno scorso per esempio avevo iniziato, ma non mi convinceva nessuno e così poi l'ho seguito a sprazzi.
PIZZA: la fa Nicola usando la farina 2 invece che la 00.
DOLCI: ne faccio pochi, per la verità. Settimana scorsa ho fatto il ciambellone, solita ricetta, usando però la farina 2. Un dolce che piace moltissimo ai bimbi è il crumble, che ho variato mettendo farina integrale invece che raffinata, meno zucchero (sempre integrale), meno burro e farcendo con marmellata senza zucchero. Lo adorano! Poi c'è la mousse alla banana (una cavolata): schiacci bene la banana, aggiungi un cucchiaino di cacao e uno di zucchero integrale. Sopra metti una granella di mandorle (o noci, o nocciole, o un mix). Ottima!
Ora sono alla disperata ricerca di ricette di biscotti adatte. Io sai che son golosa e mi piace anche cucinare, ma i piatti elaborati mi fan venire lo sgranfo (come si dice da noi
Bene per la tua amica! Son contenta che il tuo metodo funzioni
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao belle!! MIRACOLOSAMENTE ho un attimo accesso al computer e vi mando un saluto...
Marghe sta guardando mio marito che gioca a Angry Birds... vediamo quanto dura...
Ecco... finita
:ahah
Marghe sta guardando mio marito che gioca a Angry Birds... vediamo quanto dura...
Ecco... finita
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno biblios!
michy mi ero persa la storia del matrimonio..buona festa
mais sei pronta per martedì??
per il camper mi spiace un sacco, speriamo ve lo sistemino in fretta
adesso vi metto il commento finale e il voto a LDM DI SETTEMBRE (fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See):
voto finale: 7-
il libro è stata una piacevole lettura. Dal punto di vista storico/culturale mi ha "aperto" una finestra importante sugli usi e costumi di una parte della Cina del secolo scorso (alcune cose condivisibili, altre molto lontane dalla nostra mentalità) e da questo punto di vista l'autrice ha fatto un ottimo lavoro di ricostruzione storica, le descrizione dei rituali e dei vestiti, dei ricami sono dettagliate e motivate.
La parte finale del libro mi ha provocato una stretta allo stomaco, per via dei sensi di colpa della protagonista. E' proprio vero che spesso facciamo del male con i gesti e le parole a chi amiamo di più e ci è più vicino.
Peraltro il libro è davvero lentissimo nella scansione temporale, nel racconto di una e dell'altra fase della vita e questo un po' lo penalizza nel giudizio/voto finale.
qui oggi c'è un bel sole..stamattina in piscina è andata bene, anche se Sofia non si lascia andare da sola...(come la sorella ai tempi..)
Ma mi sa che mi sono presa qualcosa perchè ho dei brividi strani e una fiacchezza generale addosso.
Nonostante questo adesso mi bevo il caffè e vado a vestirmi, passo in biblioteca poi nel negozio di scarpe del paese che liquida tutto..quindi prelevo e vado dal fruttivendolo..e preparo una torta per domani che siamo in montagna coi soliti amici di sempre.
stasera invece come ho scritto su WA ho la cena dei coscritti...40ANNI..
michy mi ero persa la storia del matrimonio..buona festa
mais sei pronta per martedì??
per il camper mi spiace un sacco, speriamo ve lo sistemino in fretta
adesso vi metto il commento finale e il voto a LDM DI SETTEMBRE (fiore di neve e il ventaglio segreto di Lisa See):
voto finale: 7-
il libro è stata una piacevole lettura. Dal punto di vista storico/culturale mi ha "aperto" una finestra importante sugli usi e costumi di una parte della Cina del secolo scorso (alcune cose condivisibili, altre molto lontane dalla nostra mentalità) e da questo punto di vista l'autrice ha fatto un ottimo lavoro di ricostruzione storica, le descrizione dei rituali e dei vestiti, dei ricami sono dettagliate e motivate.
La parte finale del libro mi ha provocato una stretta allo stomaco, per via dei sensi di colpa della protagonista. E' proprio vero che spesso facciamo del male con i gesti e le parole a chi amiamo di più e ci è più vicino.
Peraltro il libro è davvero lentissimo nella scansione temporale, nel racconto di una e dell'altra fase della vita e questo un po' lo penalizza nel giudizio/voto finale.
qui oggi c'è un bel sole..stamattina in piscina è andata bene, anche se Sofia non si lascia andare da sola...(come la sorella ai tempi..)
Nonostante questo adesso mi bevo il caffè e vado a vestirmi, passo in biblioteca poi nel negozio di scarpe del paese che liquida tutto..quindi prelevo e vado dal fruttivendolo..e preparo una torta per domani che siamo in montagna coi soliti amici di sempre.
stasera invece come ho scritto su WA ho la cena dei coscritti...40ANNI..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

michy ecco la ricetta delle polpette di melanzane e tonno (non l'avevo ancora messa xchè ho fatto l'impasto giovedì ma le ho assaggiate solo oggi e non ero sicura del risultato):
ingredienti
800gr di melanzane
200gr di patate
3 scatolette di tonno
1 uovo
130gr. pan grattato
50gr. di parmigiano
cuocere a vapore melanzane a tocchetti e patate per circa mezz'ora. Strizzare le melanzane (cosa che io non ho fatto) dopo la cottura, poi frullare tutti gli ingredienti e formare delle polpette.
La ricetta originaria prevede di friggere le polpette, ma siccome il mio impasto è risultato troppo molle in partenza (proprio perchè non ho strizzato le melanzane, credo) io le ho fatte al forno (che sono anche più sane) e così sono risultate alla fine sode e asciutte il giusto.
Sale non ne ho messo perchè melanzane e tonno dan già sapore così, ma potete sempre aggiungerne.
ingredienti
800gr di melanzane
200gr di patate
3 scatolette di tonno
1 uovo
130gr. pan grattato
50gr. di parmigiano
cuocere a vapore melanzane a tocchetti e patate per circa mezz'ora. Strizzare le melanzane (cosa che io non ho fatto) dopo la cottura, poi frullare tutti gli ingredienti e formare delle polpette.
La ricetta originaria prevede di friggere le polpette, ma siccome il mio impasto è risultato troppo molle in partenza (proprio perchè non ho strizzato le melanzane, credo) io le ho fatte al forno (che sono anche più sane) e così sono risultate alla fine sode e asciutte il giusto.
Sale non ne ho messo perchè melanzane e tonno dan già sapore così, ma potete sempre aggiungerne.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

mais sai che io non vedo Cielo...
il nostro decoder proprio non lo prendo, o visto che non abbiamo un tv nuovo non prende il segnale HD??
per le torte, quella marmorizzata che ho fatto l'altro giorno è ancora giù per 3 quarti...le mie figlie la snobbano
, ma provo a insistere.
(ma è buona eh..credetemi)
ora scappo a dopo se riesco...
per le torte, quella marmorizzata che ho fatto l'altro giorno è ancora giù per 3 quarti...le mie figlie la snobbano
ora scappo a dopo se riesco...
- cancerina72
- Master~GolGirl®

brava ottimo consiglio allora!!Ciuk ha scritto:Invece, ricordate che ho consigliato ai nostri amici che vengono con noi in montagna di provare il metodo "della sveglia" per accorciare il rito pre-nanna con loro figlio (nanna dopo mezzanotte tutte le sere)? Beh, ha detto che non solo ha funzionato le prime sere, ora per non sentire la sveglietta che suona... si addormenta ancora prima!!!Quindi attorno alle 22.30 parte... La mamma è rinata!
ciuk per il martedì non abbiamo ancora deciso..penso che il prox chiederò a mia mamma di venire fino alle 22...così usciamo entrambi, o sto a casa io...e va lui