GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS
Pat, Yasho, quando ho un attimo vorrei commentare il discorso su facebook, smart phone etc perché prima se ne parlava con un collega che ha una figlia di 15 anni
Sono molto spaventata al pensiero di quando capiterà a me
Sono molto spaventata al pensiero di quando capiterà a me
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Polpette tonno e melanzaneCiuk ha scritto:Di cosa?michy1976 ha scritto:Portavo rebecca a fare pipì!!!Ciuk ha scritto:Michy che ci facevi alzata all'una passata?
Ora che te l ho detto....mi dai la ricetta?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

non sono io... michy
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze sono in taxi e ho dimenticato il cell a casa oggi, chissà quanti wa troverò?????
Volevo in ogni caso dirvi svelto che hanno operato mia zia, è andato tutto bene e le analisi sono negative, non dovrebbero essere rimaste cellule cancerogene.
sono molto sollevata!
Volevo in ogni caso dirvi svelto che hanno operato mia zia, è andato tutto bene e le analisi sono negative, non dovrebbero essere rimaste cellule cancerogene.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Dream78
- Master~GolGirl®

Yasho che notizia fantasticaaaaa!!!!Yashodara ha scritto:Ciao ragazze sono in taxi e ho dimenticato il cell a casa oggi, chissà quanti wa troverò?????![]()
Volevo in ogni caso dirvi svelto che hanno operato mia zia, è andato tutto bene e le analisi sono negative, non dovrebbero essere rimaste cellule cancerogene.![]()
![]()
sono molto sollevata!
Sono molto contenta per voi!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

YASHO che bella notizia!!!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Yasho!!
Bene per tua zia! ottima notizia
Ciuk.... ma tu sei flippata di brutto!! :ahah :ahah
Ma spiegami almeno una cosa, si tratta di uno stream of consciousness alla Joyce oppure tenti di scrivere a tre persone diverse e ti perdi i pezzi per strada?
Ciuk.... ma tu sei flippata di brutto!! :ahah :ahah
Ma spiegami almeno una cosa, si tratta di uno stream of consciousness alla Joyce oppure tenti di scrivere a tre persone diverse e ti perdi i pezzi per strada?
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Pata la prima che hai detto...
Io scrivo in genere senza guardare la tastiera, quindi anche se mi prende l'abbiocco le mani continuano. Solo che scrivono quello che penso in quegli istanti... (ma sono veramente nanosecondi).
Vi giuro, questa cosa mi intrippa da morire perchè ti rendi conto di quanto il cervello cambi repentinamente strada (scrivo a voi di una cosa e dopo un istante pensa già a tutt'altro). Dall'altra sono inquietata.
Io scrivo in genere senza guardare la tastiera, quindi anche se mi prende l'abbiocco le mani continuano. Solo che scrivono quello che penso in quegli istanti... (ma sono veramente nanosecondi).
Vi giuro, questa cosa mi intrippa da morire perchè ti rendi conto di quanto il cervello cambi repentinamente strada (scrivo a voi di una cosa e dopo un istante pensa già a tutt'altro). Dall'altra sono inquietata.
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Ciuk. ah beh. allora quello capita anche a me. Solo non mentre sto scrivendo su un forum
A volte mentre sto parlando con i colleghi però
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Vero?mammakoala ha scritto:Ciuk. ah beh. allora quello capita anche a me. Solo non mentre sto scrivendo su un forum![]()
A me capita parlando, ma solo quando racconto la storia, o canto, ai bimbi la sera. Ora non più perchè si addormentano in pochi minuti. E' ridicolo perchè loro mi dicono: mammmmamamamaaaaa???? Ma cosa stai dicendo???
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao!
Anch'io confondo le parole parlando, ma non perchè ho sonno! Di solito è perchè mentre parlo di una cosa ne sto già pensando un'altra e facendo contemporaneamente un'altra ancora... però mi consolo... mio marito non riesce a farne due semplici contemporaneamente... lavarsi i denti (azione attiva, ma praticamente automatica) e ascoltare quello che gli sto dicendo (azione passiva che implica un impegno minimo) è già un'operazione troppo lontana dalla sua portata

Anch'io confondo le parole parlando, ma non perchè ho sonno! Di solito è perchè mentre parlo di una cosa ne sto già pensando un'altra e facendo contemporaneamente un'altra ancora... però mi consolo... mio marito non riesce a farne due semplici contemporaneamente... lavarsi i denti (azione attiva, ma praticamente automatica) e ascoltare quello che gli sto dicendo (azione passiva che implica un impegno minimo) è già un'operazione troppo lontana dalla sua portata
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Cosa fate nel week end?
Qui c'è la fiera e ci sono un sacco di manifestazioni.
A parte le giostre e le tipiche bancarelle da fiera (ci saranno solo domenica):
* in piazza ci sono stand gastronomici e di artigianato sia italiani che non (l'anno scorso ce n'erano due che mi avevano attratto: quello dei biscotti di tutti i tipi - francese, e quello dei dolci turchi e greci... GNAMMMMMM)
* domani e domenica c'è la manifestazione Pane in piazza, preparano al momento il pane con prodotti del mulino
* c'è il festival quHINDIE (al quale partecipa la mia amica Greta)
* e mi ha appena mandato un sms il maestro di tennis, per dirmi che alle 1630 c'è il tennis in piazza!
Inoltre domenica forse vengono i nonni... speriamo che il tempo regga, e di passare un bel week end!!!

Qui c'è la fiera e ci sono un sacco di manifestazioni.
A parte le giostre e le tipiche bancarelle da fiera (ci saranno solo domenica):
* in piazza ci sono stand gastronomici e di artigianato sia italiani che non (l'anno scorso ce n'erano due che mi avevano attratto: quello dei biscotti di tutti i tipi - francese, e quello dei dolci turchi e greci... GNAMMMMMM)
* domani e domenica c'è la manifestazione Pane in piazza, preparano al momento il pane con prodotti del mulino
* c'è il festival quHINDIE (al quale partecipa la mia amica Greta)
* e mi ha appena mandato un sms il maestro di tennis, per dirmi che alle 1630 c'è il tennis in piazza!
Inoltre domenica forse vengono i nonni... speriamo che il tempo regga, e di passare un bel week end!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Dimenticavo, oggi prima di prendere la verdura/frutta al mercatino della Coldiretti, sono entrata nel negozio di articoli equo-solidali ed ho preso una miscela di riso, quinoa e grano saraceno. Non vedo l'ora di provarla. Mais, tu hai mai provato la quinoa?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... -di-quinoa" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Chenopodium_quinoa" onclick="window.open(this.href);return false;
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

No, ma adesso me la segno perchè mi son ripromessa mille volte di prenderla e me ne son sempre dimenticata! Invece ho provato mille volte (fallendo ogni volta) a fare i pop corn di amaranto
meglio usarli come la quinoa
ah Ciuk, mi è venuto in mente che mi avevi chiesto la mia opinione sul biologico. Allora. In linea generale bio è sempre meglio di non bio (parliamo di prodotti col marchio europeo, quindi certificati) perchè per ricevere quel marchio i metodi di coltivazione di allevamento devono rispettare rigidi parametri stabiliti dalla Comunità Europea che mi fanno stare più tranquilla. Nel libro che hai comprato lo spiegano molto bene, vai a vedere! Però: il solo fatto che ci sia il marchio bio non vuol dire che un prodotto contenga il 100% di alimenti buoni. Per es. anche in alcune marche di biscotti bio viene usato l'olio di palma! quindi la mia regola è: bio più che posso, ma l'etichetta è da leggere sempre e comunque.
ah Ciuk, mi è venuto in mente che mi avevi chiesto la mia opinione sul biologico. Allora. In linea generale bio è sempre meglio di non bio (parliamo di prodotti col marchio europeo, quindi certificati) perchè per ricevere quel marchio i metodi di coltivazione di allevamento devono rispettare rigidi parametri stabiliti dalla Comunità Europea che mi fanno stare più tranquilla. Nel libro che hai comprato lo spiegano molto bene, vai a vedere! Però: il solo fatto che ci sia il marchio bio non vuol dire che un prodotto contenga il 100% di alimenti buoni. Per es. anche in alcune marche di biscotti bio viene usato l'olio di palma! quindi la mia regola è: bio più che posso, ma l'etichetta è da leggere sempre e comunque.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ok grazie mille!maisetapioca ha scritto:No, ma adesso me la segno perchè mi son ripromessa mille volte di prenderla e me ne son sempre dimenticata! Invece ho provato mille volte (fallendo ogni volta) a fare i pop corn di amarantomeglio usarli come la quinoa
Sto iniziando a seguire la linea sai? Ora mi è sorto un altro dubbio... ingrasserò????? Tu dirai, ma sei fuori? Mangi sano e ingrassi? Io temo per il fatto che mangerò molti più carboidrati, cereali, legumi... Mmmmhhm devo chiedere alla nutrizionista come impostare bene le varie giornate.
Tu però sei dimagrita!!!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Tu non mangerai molti più carboidrati, mangerai i vari elementi nutritivi nelle giuste proporzioni, vedrai! e i cereali integrali son tutta un'altra cosa rispetto a quelli raffinati (e anche questo nel libro vedrai che è spiegato e come funziona il metabolismo nei vari casi). Senti, per rassicurarti ti racconto una cosa: settimana scorsa abbiamo avuto due eventi in cui abbiamo mangiato molto fuori da questa linea. Il compleanno di un'amica in cui si son mangiate bruschette, grissini fatti con la pasta per la pizza, un piatto di pasta agli scampi che bastava per due persone e mezza e infine il profiteroles. Due giorni dopo una festa piena dei soliti panini, pizzette, tramezzini, torta, patatine, ecc. Io ho mangiato (ma mi è piaciuto tutto molto meno del solito, mi sembravano gusti artefatti, meno naturali, non so come spiegartelo). Ho preso un chilo e due. Normalmente ci avrei messo un paio settimane di dieta ATTENTA per perderlo. Oggi mi sono pesata e dopo quattro giorni ero già tornata al mio peso di prima degli eventi!
e non mi sono controllata.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Weekend: stasera magari andremo a farci un giro in piazza dei Signori perchè qui c'è un supermegaevento. Riapertura della Basilica Palladiana (stupenda) dopo 5 anni di restauro, inaugurazione di una mostra prestigiosa (Raffaello verso Picasso) e un concerto.
Domani spesa e spero che possiamo ritirare il camper (facendo una manovra al mare abbiamo perso un pezzo sul tetto
e ce ne siamo accorti solo al rientro!
Domenica mattina Nicola ha una gara e io andrò con un amico e i bimbi a vedere degli appartamenti (vuole andare a vivere da solo
). Pomeriggio festa di compleanno di tre compagni di Romeo.
Domenica sera mi guardo la replica di XFactor su Cielo visto che non lo posso vedere su Sky
Domani spesa e spero che possiamo ritirare il camper (facendo una manovra al mare abbiamo perso un pezzo sul tetto
Domenica mattina Nicola ha una gara e io andrò con un amico e i bimbi a vedere degli appartamenti (vuole andare a vivere da solo
Domenica sera mi guardo la replica di XFactor su Cielo visto che non lo posso vedere su Sky
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Uh mamma cosa realizzo adesso... ma Sky e Cielo sono collegati??? per quello Cielo si chiama così?