GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Senza padre è meglio?
- novembre78
- Active~GolGirl®

Re: Senza padre è meglio?
... meglio senza...
Lui oltre a NON amarti ti vuole male... non ti meriti un uomo così... questo non è neanche degno di essere chiamato uomo, vai dai tuoi trovati un lavoro e tolti i doveri come padre di tuo figlio tienilo lontano, con il tempo queste cose peggiorano e da come lo descrivi non mi sorprenderebbe pure se arrivasse a picchiarti...scusa ma, quello che ho letto mi ha sconvolto, ti sta annientando e mi fa paura, prendi provvedimenti.
Lui oltre a NON amarti ti vuole male... non ti meriti un uomo così... questo non è neanche degno di essere chiamato uomo, vai dai tuoi trovati un lavoro e tolti i doveri come padre di tuo figlio tienilo lontano, con il tempo queste cose peggiorano e da come lo descrivi non mi sorprenderebbe pure se arrivasse a picchiarti...scusa ma, quello che ho letto mi ha sconvolto, ti sta annientando e mi fa paura, prendi provvedimenti.
-
disillusa
- New~GolGirl®

Scusate se rispondo solo ora ma ero impegnata.
Allora cerco di rispondere a tutte, io ho 33 anni ed il mio compagno (non siamo sposati) 47. Lui lavora in proprio ed effettivamente si ha molto da fare in questo periodo ed anche gli anni passati era così.
Per il fatto che abbia un'altra sinceramente non ci credo, capisco che il problema non è legato ad un'altra figura femminile. Con il bimbo è presente a modo suo, cioè ci gioca qualche momento ma poi è stanco e deve riposare (quando è nato era diverso, lo cambiava, lavava, dava da mangiare) ora invece la sua quotidianità gli ha fatto andare sotto i tacchi i valori di famiglia.
Io non ho uno stipendio perchè effettivamente i soldi nell'azienda di famiglia NON ci sono, riusciamo a malapena a pagare i fornitori. Con me all'inizio era carino, mi ha sempre ripresa sul vestire (a suo dire non elegante), sulla forma fisica ma non è mai stato villano fino a sto punto.
Allora cerco di rispondere a tutte, io ho 33 anni ed il mio compagno (non siamo sposati) 47. Lui lavora in proprio ed effettivamente si ha molto da fare in questo periodo ed anche gli anni passati era così.
Per il fatto che abbia un'altra sinceramente non ci credo, capisco che il problema non è legato ad un'altra figura femminile. Con il bimbo è presente a modo suo, cioè ci gioca qualche momento ma poi è stanco e deve riposare (quando è nato era diverso, lo cambiava, lavava, dava da mangiare) ora invece la sua quotidianità gli ha fatto andare sotto i tacchi i valori di famiglia.
Io non ho uno stipendio perchè effettivamente i soldi nell'azienda di famiglia NON ci sono, riusciamo a malapena a pagare i fornitori. Con me all'inizio era carino, mi ha sempre ripresa sul vestire (a suo dire non elegante), sulla forma fisica ma non è mai stato villano fino a sto punto.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013
- Timandra
- Master~GolGirl®

Se era un papà presente può anche darsi che effettivamente i problemi sul lavoro l'abbiano "distratto" .
Anni fa, poco dopo la nascita di nostra figlia, noi abbiamo passato un momento difficile, sia come coppia che come lavoro. Cerco di pensarci il meno possibile perchè veramente ci siamo detti cose irripetibili. Un bel momento gli ho detto di fare le valige e tornare dai suoi . . .quando gli animi si sono calmati ci siamo seduti e a tavolino abbiamo deciso di riprovare insieme e siamo ancora qui
Forse ha solo bisogno di un gesto forte per scuotersi, vattene, torna dai tuoi se puoi, e poi stai a vedere come evolvono le cose. . .in ogni caso così non potete più andare avanti.
Anni fa, poco dopo la nascita di nostra figlia, noi abbiamo passato un momento difficile, sia come coppia che come lavoro. Cerco di pensarci il meno possibile perchè veramente ci siamo detti cose irripetibili. Un bel momento gli ho detto di fare le valige e tornare dai suoi . . .quando gli animi si sono calmati ci siamo seduti e a tavolino abbiamo deciso di riprovare insieme e siamo ancora qui
Forse ha solo bisogno di un gesto forte per scuotersi, vattene, torna dai tuoi se puoi, e poi stai a vedere come evolvono le cose. . .in ogni caso così non potete più andare avanti.
2004 * Scontrinata
- novembre78
- Active~GolGirl®

Cara disillusa ma, non ti meriti di essere trattata così come nessuna donna lo merita... e il lavoro non lo giustifica per nulla, la forma fisica
è di una bassezza terribile riprenderti su questo ma, poi perchè se sta con te è perchè gli piacevi...ma, di vita ne abbiamo una sola e non è giusto che sei infelice, te lo dico con tutto il cuore esistono uomini che ti potranno amare come si deve, delle belle persone non ti accontentare di uno che ti tratta così...trova un lavoro ( di questi tempi lo so benissimo che è dura, ma provaci!) i tuoi capiranno se non li potrai più aiutare a gratis... prendi coraggio, fai le valige e vattene.
- novembre78
- Active~GolGirl®

Ps: quando tuo figlio sarà più grande sarà per lui uno strazio vedere la mamma trattata così per non parlare poi del pessimo esempio che potrebbe dargli donne =zerbini . Pensa a te e a lui anche se non sta con voi avrà sempre un papà .
- pensopositivo
- Master~GolGirl®

Ciao disillusa, mollalo.
A parte tutte le considerazioni riguardanti il vostro rapporto di adulti, che io non approvo in quanto uno così l'avrei lasciato subitissimo, penso a tu figlio. Vuoi davvero che il suo principale esempio di uomo sia una persona che tratta così la sua compagna? Tuo figlio crescerà imparando da suo padre, prendendo esempio da lui e cercando la sua approvazione. Comincerà a trattarti così anche lui perchè sarà questo che avrà visto sempre fare a suo padre e avrà sempre visto sua madre accettarlo senza ribellarsi.
Non farti questo e soprattutto non fare diventare anche tuo figlio una persona così terribile come purtroppo è il tuo compagno.
A parte tutte le considerazioni riguardanti il vostro rapporto di adulti, che io non approvo in quanto uno così l'avrei lasciato subitissimo, penso a tu figlio. Vuoi davvero che il suo principale esempio di uomo sia una persona che tratta così la sua compagna? Tuo figlio crescerà imparando da suo padre, prendendo esempio da lui e cercando la sua approvazione. Comincerà a trattarti così anche lui perchè sarà questo che avrà visto sempre fare a suo padre e avrà sempre visto sua madre accettarlo senza ribellarsi.
Non farti questo e soprattutto non fare diventare anche tuo figlio una persona così terribile come purtroppo è il tuo compagno.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- lucsa
- Basic~GolGirl®

Come puoi stare ancora con lui? Ti sta distruggendo e un uomo che ti parla in quel modo NON TI AMA e NON TI RISPETTA. Non e' certamente l'esempio migliore per tuo figlio. Vai via appena ti e' possibile. Mi dispiace......
Un abbraccio
Un abbraccio
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Disillusa... intanto credo che sia assurdo già il fatto di stare qua a parlarne... ma come diavolo fai a permettere ad una persona di trattarti così?!?!?!? Ma un briciolo di autostima proprio mi sa che ti manca....
E credo che lui abbia tutta sta grande possibilità di trattarti in questo modo barbaro perchè tu gliene hai lasciato modo e possibilità... se la prima volta che ti diceva qualcosa di poco carino lo mettevi in riga col cavolo che continuavi.. e poi, scusa se te lo dico, di una donna che si fa mettere i piedi in testa così si stuferebbe chiunque e diventa un circolo vizioso il fatto di riempirti di male parole (non che con questo lo giustifico neh!!!)
Se pensassi davvero al bene di tuo figlio col cavolo che ti saresti fatta trattare così finora... se per te la serenità di tuo figlio è la cosa più importante non sono le 4 mura in cui abita a dargliela, ma la famiglia che lo circonda e, guarda, ma la tua è tutto tranne che una famiglia..
Fai le valigie e scappa e porta via tuo figlio da un essere insensibile qual'è ( o è diventato, ma al momento è irrilevante) suo padre. Se la lontananza da lui E DA TE lo farà rinsavire benvenga, altrimenti ciccia tesoro mio...
scusa la durezza ma sono rimasta così
a leggere la tua storia, e apensare che nel 2012 ci sono persone che si fanno ancora trattare così... E soprattutto non preoccuparti del "secondo" fallimento, come ti hanno già detto e ribadito è molto più fallimentare una vita così..
Poi per carità.. se decidi di rimanere con lui sono cavoli tuo e (purtroppo) di tuo figlio.. ma poi non devi osare lamentarti di come vieni trattata... non ci si può lamentare di una cosa per cui non si fa niente perchè non accada...
Pensieri un pò contorti ma spontanei...
E credo che lui abbia tutta sta grande possibilità di trattarti in questo modo barbaro perchè tu gliene hai lasciato modo e possibilità... se la prima volta che ti diceva qualcosa di poco carino lo mettevi in riga col cavolo che continuavi.. e poi, scusa se te lo dico, di una donna che si fa mettere i piedi in testa così si stuferebbe chiunque e diventa un circolo vizioso il fatto di riempirti di male parole (non che con questo lo giustifico neh!!!)
Se pensassi davvero al bene di tuo figlio col cavolo che ti saresti fatta trattare così finora... se per te la serenità di tuo figlio è la cosa più importante non sono le 4 mura in cui abita a dargliela, ma la famiglia che lo circonda e, guarda, ma la tua è tutto tranne che una famiglia..
Fai le valigie e scappa e porta via tuo figlio da un essere insensibile qual'è ( o è diventato, ma al momento è irrilevante) suo padre. Se la lontananza da lui E DA TE lo farà rinsavire benvenga, altrimenti ciccia tesoro mio...
scusa la durezza ma sono rimasta così
Poi per carità.. se decidi di rimanere con lui sono cavoli tuo e (purtroppo) di tuo figlio.. ma poi non devi osare lamentarti di come vieni trattata... non ci si può lamentare di una cosa per cui non si fa niente perchè non accada...
Pensieri un pò contorti ma spontanei...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

guarda,Disillusa..la mia situazione era uguale alla tua..lui mi trattava così e non gli ho più permesso di farlo..ma l'ho "tamponato" all'inizio..quando lui mi faceva discorsi simili..io..avevo cominciato:"wé..ciccio..ma come ti permetti? proprio tu che sei l'unico fallito tra noi 2 mi dici certe cose?"..lui mi dava della sfigata..mi chiamava proprio così che sembrava un nuovo soprannome quando parlava di me..e..mi sono ribellata..mi uscì una frase:"sei tu che non hai nemmeno gli occhi per piangere..non vedi?"..e lui,solo recentemente,é tornato da me dicendomi:"sai..quando tu mi dicevi che non avevo nemmeno gli occhi per piangere? beh..avevi ragione..non ho lavoro..mi succede questo..mi succede quello....sono io il fallito..scusami"..solo adesso si é reso conto che era la sua posizione ad essere quella di un fallito..prima era come se dovesse scaricare ogni barile addosso a me..ma io..sono rimasta a vivere con i miei genitori e la bambina..contribuisco con i miei e non in una casa con lui..ed é vero che possono esserci tante difficoltà ritornando dai tuoi con il bambino..non sarà tutto rose e fiori ma sempre meglio di vivere con soggetti simili..
io ho il piano di sopra con la bambina e i miei il piano di sotto..si può modificare anche la casa in base alle proprie esigenze se i tuoi avranno esigenze particolari..piano piano sistemerai tutto..ma non rimanere in stallo perché queste situazioni difficilmente cambiano..io gli ho concesso 4 anni per cambiare..ma lo conosco da 6 anni e non ci sono risultati..trova il modo per evadere da lì cominciando ad amarti..perché non ti stai amando..quando avrai tagliato i rami secchi arriverà tutto il resto..riprenderai in mano anche la tua persona se a causa tua e di questa situazione ti trascuri
io ho il piano di sopra con la bambina e i miei il piano di sotto..si può modificare anche la casa in base alle proprie esigenze se i tuoi avranno esigenze particolari..piano piano sistemerai tutto..ma non rimanere in stallo perché queste situazioni difficilmente cambiano..io gli ho concesso 4 anni per cambiare..ma lo conosco da 6 anni e non ci sono risultati..trova il modo per evadere da lì cominciando ad amarti..perché non ti stai amando..quando avrai tagliato i rami secchi arriverà tutto il resto..riprenderai in mano anche la tua persona se a causa tua e di questa situazione ti trascuri
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

se a causa Sua..sorry
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

quoto Nocciolina..non si può sforzare un "uomo" che non vuole fare il padre..e sì,poi si corre il rischio che questo un giorno possa incolpare al bambino di essere venuto al mondo..come il padre di mia figlia fa con lei..nocciolina ha scritto:Ma dove sta scritto Sky, che deve averlo, un padre, il bambino?
E' un diritto essere padre, ma se uno non lo vuole fare e rischia di rovinare la vita di mio figlio perchè io lo obbligo a farlo, scusa ma corcà!
Io da mamma preferirei farmi il c*lo quadro e lasciar sparire nel nulla quella sottospecie di maschio adulto, che non imporre a mio figlio uno stron*o che magari gli rinfaccerà pure di essere venuto al mondo, prima o poi...
non ne vale la pena..abbiate il coraggio di lasciarli andare questi elementi..e ne guadagnerete in salute..io..ora dormo tranquilla ogni notte..prima ci perdevo sonno
- laura s
- Gold~GolGirl®

Spero e mi auguro che l'uomo di cui ti sei innamorata e sposata non fosse così.
Partendo da questo presupposto, hai mai studiato cosa sia il "burnout"??
Lui potrebbe avere un problema di questo tipo?
Comunque anche per quanto riguarda te... non credo che l'università sia la cosa giusta... sei adulta, hai un figlio, verosimilmente presto ti separerai da tuo marito, la tua attività è un mare di debiti.
Non è proprio il momento per tornare fra i banchi di scuola direi!
Manda curriculum a pioggia, cerca sui siti per concorsi pubblici, cerca il modo di arrivare a fine mese con uno stipendio, magari facendo un lavoro che è sotto le tue potenzialità, ma poi con calma se vorrai riprendere gli studi lo farai di notte... scusami ma io la penso così!
Partendo da questo presupposto, hai mai studiato cosa sia il "burnout"??
Lui potrebbe avere un problema di questo tipo?
Comunque anche per quanto riguarda te... non credo che l'università sia la cosa giusta... sei adulta, hai un figlio, verosimilmente presto ti separerai da tuo marito, la tua attività è un mare di debiti.
Non è proprio il momento per tornare fra i banchi di scuola direi!
Manda curriculum a pioggia, cerca sui siti per concorsi pubblici, cerca il modo di arrivare a fine mese con uno stipendio, magari facendo un lavoro che è sotto le tue potenzialità, ma poi con calma se vorrai riprendere gli studi lo farai di notte... scusami ma io la penso così!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma da quanto lo conosci? Prima di te era sposato o solo? Azzardo a dire la mia opinione. Preferirebbe avere una compagna senza problemi economici, non vorrebbe essere responsabile del mantenimento tuo perché non è maturo e per questo ti tratta male per tenerti distante ...
L'azienda della tua famiglia è in difficoltà e invece di avere un compagno che ti sostiene tu devi tornare a casa e subire queste critiche. Lascialo senza problemi ... per il bene di entrambi. Non credo sia cattivo ma se vuoi recuperare un rapporto civile con il padre di tuo figlio, l'unica è essere solo buoni amici.
L'azienda della tua famiglia è in difficoltà e invece di avere un compagno che ti sostiene tu devi tornare a casa e subire queste critiche. Lascialo senza problemi ... per il bene di entrambi. Non credo sia cattivo ma se vuoi recuperare un rapporto civile con il padre di tuo figlio, l'unica è essere solo buoni amici.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- elfa
- Master~GolGirl®

Senza mezzi termini quest'uomo è un vile.
Sola sei anche adesso, senza di lui, iniziando con un lavoro qualsiasi e vivendo dai tuoi, riprendi in mano la tua vita e togli una persona che, quando c'è ti usa come valvola di sfogo per i SUOI fallimenti.
Sola sei anche adesso, senza di lui, iniziando con un lavoro qualsiasi e vivendo dai tuoi, riprendi in mano la tua vita e togli una persona che, quando c'è ti usa come valvola di sfogo per i SUOI fallimenti.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
disillusa
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, vi aggiorno sulla situazione perchè cmq siete state delle compagne di viaggio e consigliere.
Cogliendo l'occasione con un'influenza di mio figlio mi ha chiesto gentilmente di andare dai miei perchè lui non può ammalarsi.
Ora non voglio commentare questo ma da mercoledì mi sono trasferita dai miei, mio figlio sta male (spero si risolva in fretta) e lui da martedì sera NON LO VEDE e non viene a trovarlo perchè molto impegnato. Sono distrutta, non per lui (so che non mi ama e forse da tempo) ma per il menefreghismo verso SUO FIGLIO. Oggi ci siamo visti per questioni pratiche e mi ha ribadito che gli ho rovinato la vita con le mie bugie ....... che non sono quella che pensava ma mi vuole bene
Non so più che dire, per me è ammalato.
Grazie a tutte per il sostegno
Un abbraccio
Cogliendo l'occasione con un'influenza di mio figlio mi ha chiesto gentilmente di andare dai miei perchè lui non può ammalarsi.
Ora non voglio commentare questo ma da mercoledì mi sono trasferita dai miei, mio figlio sta male (spero si risolva in fretta) e lui da martedì sera NON LO VEDE e non viene a trovarlo perchè molto impegnato. Sono distrutta, non per lui (so che non mi ama e forse da tempo) ma per il menefreghismo verso SUO FIGLIO. Oggi ci siamo visti per questioni pratiche e mi ha ribadito che gli ho rovinato la vita con le mie bugie ....... che non sono quella che pensava ma mi vuole bene
Grazie a tutte per il sostegno
Un abbraccio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Disillusa cogli l'occasione per prenderti le tue cose e saluti e baci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
disillusa
- New~GolGirl®

Ho già raccolto quasi tutto, mi manca il lettino del bimbo ed altre piccole cose.
Cmq che dir si voglio mi sento una donna sconfitta e piena di tristezza, per quanto il mio ex compagno sia una persona assurda è l'uomo con cui ho fatto un figlio e che ho amato.
Cmq che dir si voglio mi sento una donna sconfitta e piena di tristezza, per quanto il mio ex compagno sia una persona assurda è l'uomo con cui ho fatto un figlio e che ho amato.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

hai ragione, per quanto puoi contare sull'appoggio di tutti, aver fatto un figlio e aver amato un uomo con il quale è finita, lascia l'amaro in bocca.....adesso lo senti forte e fortemente ti senti sconfitta, ma non durerà per sempre.....pensa a te e a tuo figlio, tutto quel che verrà da lui per tuo figlio sarà il benvenuto, ma non contarci, perchè potresti rimanere delusa.....mi dispiace tanto, ho letto tanta sofferenza nelle tue parole!!! 
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- gloria
- Expert~GolGirl®

mi dispiace per la situazione che vivi...
resta dai tuoi, veramente
non cadere della trappola "ma io ti voglio bene"
senza dubbio è una persona malata ma non puoi essere tu il suo dottore, mi dispiace... hai una dignità, devi recuperare te stessa e soprattutto hai un figlio da accudire e amare... non può esserci posto adesso nella tua vita per un tizio del genere
in bocca al lupo
resta dai tuoi, veramente
non cadere della trappola "ma io ti voglio bene"
senza dubbio è una persona malata ma non puoi essere tu il suo dottore, mi dispiace... hai una dignità, devi recuperare te stessa e soprattutto hai un figlio da accudire e amare... non può esserci posto adesso nella tua vita per un tizio del genere
in bocca al lupo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- saraharley
- Basic~GolGirl®

credo di capirti molto bene, a causa dei problemi economici che si pongono davanti, anche mio marito fa così, ho pensato più di una volta anch'io di andarmene e crescere mio figlio da sola, alla fine, c'ho sempre ripensato, dicendomi: è un periodo difficile, quando troverò lavoro cambierà... ritornerà l'uomo di cui mi sono innamorata, smetterà di insultare o rinfacciare...
addirittura crea discussioni per nulla, o arriva a casa e crea il litigio...
quando succede, lascio perdere, gli rispondo una, due volte, e poi lo ignoro, quando gli passa il nervoso, verrà lui a cercarmi.
consigli non te ne posso dare, ma io penso (da figlia di genitori divorziati, che non ho mai visto mio padre finchè non l'ho cercato io a 17 anni) che non è giusto che un bambino cresca senza uno dei due genitori. buono o cattivo che sia.
per ciò sopporto e aspetto il futuro per il bene del mio piccolo.
ti mando un forte abbraccio e fatti coraggio per il tuo piccolo, che ha bisogno della tua forza.
addirittura crea discussioni per nulla, o arriva a casa e crea il litigio...
quando succede, lascio perdere, gli rispondo una, due volte, e poi lo ignoro, quando gli passa il nervoso, verrà lui a cercarmi.
consigli non te ne posso dare, ma io penso (da figlia di genitori divorziati, che non ho mai visto mio padre finchè non l'ho cercato io a 17 anni) che non è giusto che un bambino cresca senza uno dei due genitori. buono o cattivo che sia.
per ciò sopporto e aspetto il futuro per il bene del mio piccolo.
ti mando un forte abbraccio e fatti coraggio per il tuo piccolo, che ha bisogno della tua forza.