GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme che temperano le matite e altro

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mamme che temperano le matite e altro

Messaggio da lalat » 5 ott 2012, 8:07

Le giotto supermina si temperano bene ma ci vuole il temperino col buco piu grosso. Il temperino col barattolo qui non usa molto, in prima ne presi 3 .... non sono piu tornati a casa e non ne ho piu presi ... chissa come mai i temperini piccoli economici invece tornavano sempre indietro. Le giotto stilnovo sono buone e si possono temperare col temperino piccolo. SE IO LASCIO FARE ho visto che temperano male tutto da una parte lascisndo il legno da un lato ... quindi tempero io uns volta a settimana e se lo fAnno durare
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2012, 8:28

giuro che non mi era mai venuto in mente di temperarle le matite! :urka

io controllo se ci sono avvisi nello zaino, se ha tutto il materiale ed eventualmente aggiungo quello che manca (colla, gomma, matita, ecc.) e le preparo la merenda al mattino.
il resto lo fa da sola.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 5 ott 2012, 8:45

marta73 ha scritto:
ely66 ha scritto:dipende, si trovano sfusi, ma non tutti i colori (da noi intendo)
e cmq costano uno sproposito. i colori che le rimarranno quest'anno li regalerò alla scuola materna.
Da me i colori sfusi costano 70 cent l'uno. Se le scatole intere sono in offerta tanto vale che compri quelle!
Infatti io ad Auchan ho trovato (dopo aver visto l'andamento della 1 settimana) una confezione da 50 matite a 2,5 € con tutte sfumature diverse..
Le matite la sera le temperature io perché sennò lui non le lascia... Per ora preferisco che giochi, visto che poi escono poco in giardino. Per il resto si veste solo e porta lo zaino lui, all'uscita spesso lo
prendo ma perché corrono tutti come dei disperati al parco, visto che esconomoooolto poco
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 5 ott 2012, 9:04

la sera controlliamo lo zaino e temperiamo le matite (su richiesta delle maestre) preparo la merenda+succo+acqua
La mattina sveglia alle 07.15 colazione+tele, 7.40 denti, bidet e viso, ritorna sul divano a finire il cartone e si pettina e si veste, ore 08.00 usciamo...
La colla ancora integra :hi hi hi hi
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 ott 2012, 9:26

Altra cosa: il lunedì nel tratto da casa al portone della scuola che Emma fa a piedi io o mio marito le portiamo lo zaino che è pesante perchè ha dentro tutto il materiale che useranno in settimana.

Mamma degenere sono :hi hi hi hi :stuzzica
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 ott 2012, 9:37

la sera controlliamo tutto (quaderni e testi richiesti) insieme e se necessario temperiamo le matite (facciamo il lavoro insieme).
al mattino invece io inserisco la merenda nelle cartelle di entrambi (concordata con loro la sera prima).

si vestono e si lavano da soli (i vestiti li preparo io)
un lavoro d'equipe insomma :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2012, 9:43

I miei bambini hanno una manualita molto scarsa e li agevolo. Del resto hanno fatto tante cose presto, bene e autonomamente che non mi preoccupo ... Visto che poi le maestre si lamentano ... Botte piena e moglie ubriaca non si puo avere.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 9:58

mafalda, i giotto sono i più buoni, per i primi due anni. ma sono anche i più cari.
per quello ho trovato l'offerte ne ho prese due scatole. poi mi sono spostata sull'online. l'anno scorso all'E.spin c'erano i faber castelli da 12 a 1,99€. ne ho prese 10 scatole.
e le ho usate anche per i regali di compleanno :hi hi hi hi :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2012, 10:20

I colori i miei libusano poco perche non colorano ... dicono sempre "no devo corare solo qesto pezzetto dice la maestra" ... se non li perdono ho ancora scorte dell'anno scorso

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 ott 2012, 11:30

Ho capito che devo cercare un fornitore :hi hi hi hi

Grazie mille per i consigli, intanto comprerò al super, ma poi Ely potresti darmi l'indicazione di qualche sito? Faremo il GAS della cancelleria mi sa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 ott 2012, 11:53

Io ho risparmiato su quaderni e altre cosucce, ma su matite e temperino no, anche perché a lungo andare le matite di qualità hanno la mina resistente e quindi anche se costano di più siconsumano meno ed è sempre un risparmio.
Per le marche come ha detto lalat Giotto supermina o stilnovo ma anche tutte quelle più conosciute tipo staedler,faber castel, ecc. Ecco inqs caso sconsiglio le mega offertone dei super con marche strane. Anche iltemperino io ho preso quallo con contenitore della stadler, ha una lama molto affilata e il buco più grande per temperare anche i matitoni, ottimi e resistenti.
Il controllo dello zaino lo faccio io perché dopo 8 ore di scuola vorrei che si rilassassero e dedicassero il tempo che hanno dopo la scuola al gioco. Inoltre io lo faccio la sera quando loro sono già a nanna.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 12:13

mafalda io usavo obiettivoufficio, matite e colle costavano meno rispetto ad altri siti. ho dato un'occhiata al volo, mi pare siano ancora tra i più bassi. con gli ordini cumulativi costavano meno la cancelleria e i prodotti scolastici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 ott 2012, 13:31

nell'astuccio di elia ci abbiamo trovato le matite fila...
ma filare non filano proprio :ahah
vado a temperarle e si rompe la mina....
quindi faccio finire queste matite e poi mi orienterò su altre marche....
ma sopratutto compro un temperino come si deve, i due che ha temperano storto e quindi inevitabile che si rompi la mina...
poi vediamo se con le mie due cognate che hanno rispettivamente 3 figli facciamo un ordine on line o sanno indicarmi dove vi sono prodotti scolastici a prezzi convenienti...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 5 ott 2012, 14:35

Io ogni tanto, quando disegnamo un po' la sera, controllo le matite e ne tempero qualcuna, però mio figlio furrrrrbo le tempera da entrambi i lati, così le punte sono 2 e la temperata dura il doppio :spiteful: non lo faccio sempre, anche se per me è come un antistress, mi diverto.
Lo so è da matti, mi diverto anche a pelare le patate lesse, sono la limite del patologico.

Quando lo accompagno io lo striglio un po', ma le cose le fa da solo (a parte la merenda), quando lo accompagna mio suocero sono sicura che lo veste e forse gli lava pure bi denti..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 ott 2012, 21:20

lei fa i compiti da sola, si lava e veste da sola, fa colazione... però io l'aiuto un pò in piccole cose: temperiamo insieme le matite, a volte l'aiuto a colorare (ma anche le maestre dicono che è meglio aiutarli perchè si devono concentrare sullo studio, il colorare è solo per avere i quaderni/libri + belli quindi non c'è niente di male nell'aiutarli un pò). le metto la merenda nello zaino e controllo lo zaino!
però per tante cose è davvero brava ed indipendente. alle 14 si mette a fare i compiti ed è responsabile. in piccole cose l'aiuto volentieri
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 5 ott 2012, 21:42

gloria ha scritto:nell'astuccio di elia ci abbiamo trovato le matite fila...
ma sopratutto compro un temperino come si deve, i due che ha temperano storto e quindi inevitabile che si rompi la mina...
poi vediamo se con le mie due cognate che hanno rispettivamente 3 figli facciamo un ordine on line o sanno indicarmi dove vi sono prodotti scolastici a prezzi convenienti...
le fila però sono giotto....

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 ott 2012, 21:51

daniela_m ha scritto:
gloria ha scritto:nell'astuccio di elia ci abbiamo trovato le matite fila...
le fila però sono giotto....
già però forse fanno due prodotti con qualità diverse.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 ott 2012, 22:09

Infatti quelle negli astucci sono diciamo modello base, poi ci sono tutte le altre che salgono di prezzo ma almeno valgono qualcosa!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 5 ott 2012, 22:12

le nostre però non si rompono magari son cascate per terra??? :domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2012, 22:31

giorgy ha scritto:lei fa i compiti da sola, si lava e veste da sola, fa colazione... però io l'aiuto un pò in piccole cose: temperiamo insieme le matite, a volte l'aiuto a colorare (ma anche le maestre dicono che è meglio aiutarli perchè si devono concentrare sullo studio, il colorare è solo per avere i quaderni/libri + belli quindi non c'è niente di male nell'aiutarli un pò). le metto la merenda nello zaino e controllo lo zaino!
però per tante cose è davvero brava ed indipendente. alle 14 si mette a fare i compiti ed è responsabile. in piccole cose l'aiuto volentieri
allora perchè li riempiono di cose da colorare? per far belli i quaderni???
a me dicevano l'esatto contrario. colorare, restare dentro le forme e dare un bell'aspetto al disegno, è un esercizio importante, perchè fa capire che quello è il "loro dovere" li porta a studiare con metodo. ora, che io non convenga sul metodo è un dato di fatto, sul fatto che è il loro dovere e che TOCCA A LORO colorare NON CI PIOVE. a te aiutano a fare il tuo lavoro, in azienda? se si, immagino le risate.
no, sul fatto che debbano colorare i bambini i loro disegni, non transigo.
con mia figlia c'è un bambino che ha quaderni fantastici. non me lo spiegavo, l'ho capito sentendo la madre una mattina "tu metti sul quaderno, che poi a casa rifacciamo, se sbagli sisteMO". oraaaaaaaaaaaaaaaaaa...... io sistemo i quaderni???? ma vaffank... lui si vantava tanto, ho aspettato che lo sgamassero i suoi compagni ha fatto una figura di m. che te la raccomando.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”