GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Yashodara » 4 ott 2012, 7:59

Pata cavoli tua figlia già su FB... comunque effettivamente i ragazzi oggi sono molto più precoci di come eravamo noi anche solo 15/20 anni fa... ma in ogni caso pc+smartphone e accesso a FB a 7 anni... ecco questo mi pare troppo!! E penso che tua figlia, anche se giustamente combatte per i suoi "diritti" sicuramente si rende conto del fatto che è meglio avere una mamma che si preoccupa per lei con amore piuttosto che mille gadget tecnologici ma una famiglia separata (e non nel migliore dei modi, deduco dal numero di gadget in possesso delle figlie...).

fiori il mio container è qui a SH da dieci giorni ma quando le cose arriveranno a casa mia dipende dalle dogane e quindi... i tempi possono essere biblici :argh :x: . Comunque ho grandi speranze per settimana prossima!
Per lo smartphone, sicuramente non è essenziale ma senza dubbio molto comodo. Poi certo dipende da ognuno. Anche io non uso mille applicazioni, ma quelle che uso (internet, posta, FB, calendario, dizionari, radio, fotocamera, player per la musica) mi facilitano indubbiamente la vita.
La tastiera dell'iphone è come quella del computer ma è sullo schermo e si digita tranquillamente con una sola mano (se conosci qcuno che ha l'iphone chiedi di fartela provare).

mk tutto quello che dici sullo smartphone mi pare corretto.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ott 2012, 8:31

mammakoala ha scritto:ciuk e tu a quest'Ora? :sorrisoo io allatto
mi alzo sempre alle 5.30 quando vengo a Milano
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ott 2012, 8:55

Ieri sera sono sparita, avevo scritto un post di saluto poi però mi sono abbioccata, ho disconnesso il pc... e non l'avevo postato. Vabbeh. Non sono riuscita a rispondere a tutti, mi ero tenuta per ultimo Mais ma poi avrei scritto castronerie.
A proposti, MK, io ho un problemino, legato al fatto che dormo poco, sto sveglia sino a tardi e spesso mi capita di scrivere qui anche mentre mi sto abbioccando, così ne escono delle perle di saggezza che fanno ridere tutti, compresa me. :fischia Quella dell'altro giorno era una di queste.
ODIO QUESTA CHIAVETTA CHE SI DISCONNETTE OGNI 2 MINUTIIII. :nonegiusto

Ah in tutto ciò ho dimenticato il portafoglio a casa. L'unica cosa che potrebbe crearmi problemi è la mancanza dell'abbonamento del treno. Quello della metro l'ho in una taschina della borsa, idem il badge e la tessera della mensa. Non dovrei fare acquisti quindi i soldi non mi servono, ma l'abbonamento... :argh All'andata il controllore non è passato. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 ott 2012, 9:21

buongiorno care!

buona giornata a tutte !

Auguri Pata anche se in ritardo.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2012, 11:14

Buongiorno belle donne!!!

Ragazze grazie a tutte per gli auguri, di qua e dillà!!

CAMPANARA è passata la maretta col socio? :incrocini Per la cika!

CIUK se ti riferisci ai corsi della Regione, ho scelto uno che riguarda l'infanzia... operatore di qualcosa dell'infanzia... Mi dispiace non essere più precisa, ma avevo puntato su "Traduttore transazioni lingua inglese", ed era pieno (non credo dai miei colleghi perchè in un'azienda di 500 persone l'inglese lo parlavamo in tre (E NON STO SCHERZANDO!) quindi ho ripiegato su questo sull'infanzia... Poi ero anche abbondantemente ingastrita sia per il comportamento dell'animale che ha inveito contro di noi sia per l'assurdità della situazione.... :bomba

FIORI un contest è una "gara" nel senso che (almeno nel mio caso) si prepara un piatto e lo si presenta ben fotografato con un allestimento carino. Per quello di Halloween preparerò una torta bara alla zucca e uvette; per quello con i bimbi sto ancora navigando in mare aperto... Mi piacerebbe fare dei cuori di pasta da pane o anche quella del Danubio ripieni, ma ho dei dubbi sulla forma dopo la lievitazione...

No, non parteciperò al contest di Mais, anche se mi piacerebbe tanto, proprio per incapacità, ma lo pubblicizzo volentieri

ILY Buon viaggio!!

YASHO che bello il trasloco nella casa nuova!! Poi ci mandi le foto? NON SU WA!!! :che_dici Per quanto riguarda Federica, imparerai fra una decina d'anni che i figli (soprattutto le femmine) tutto fanno tranne che rendersi conto che i "no" detti sono per il loro bene, la loro crescita, quasi mai perchè ti tira il fondoschiena. Per carattere io non sono rigida, ma sul consumismo sfrenato dei ragazzini di oggi ho delle remore. Trovo assurdo p.e. che per la comunione, ad un bambino di 9-10 anni venga regalato uno smartphone o il famoso Galaxy (che oggi o ce l'hai o sei niente)... Non per il costo perchè l'equivalente lo spenderei in un oggettino d'oro che almeno rimane con ricordo, dote, come la vogliamo chiamare, ma proprio perchè gli stessi bambini che avevano ricevuto il telefono allora e non avevano nessuno a cui chiamare (a 9 anni vieni accompagnato ovunque e le amichette ti chiamano a casa) oggi sono quelli che stanno partendo alla carica per iphone 5... Ma che ci devi fare??? Ecco che parte l'infelicità degli oggetti vacui... Vabbuò, finisco il pippotto!! Fatto sta che Federica proprio non ha capito perchè il telefono alla comunione non gliel'ho fatto regalare... :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2012, 11:40

Ragazze scusate... ma su FB, sul gruppo antibufale di fb ho travato un tizio che ha scritto questo (e non per gioco):

Mio cuggino da bambino si è fatto tutti i vaccini e poi è diventato autista.

:dizionario
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 ott 2012, 11:48

Pata no vabbè in teoria lo so che è così, e di sicuro lo proverò sulla mia pelle, ma io credo che sotto sotto, anche se mai lo ammetterebbero, le cose le vedono. Non tutto, non capisce come mai non le prendi il Galaxy (...forse perchè non ce l'hai nemmeno tu???) ma alcune cose essenziali le vede. Per es che ha una famiglia unita che si vuol bene. ...e se non lo dovesse vedere, io glielo ricorderei... :fischia

Per le foto, le posterò volentieri, mi spiace che le metto su whatsapp ma è solo che è veloce! Gol per postare le foto mi fa venire il latte alle ginocchia...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2012, 11:55

Patatrak69 ha scritto:Ragazze scusate... ma su FB, sul gruppo antibufale di fb ho travato un tizio che ha scritto questo (e non per gioco):

Mio cuggino da bambino si è fatto tutti i vaccini e poi è diventato autista.

:dizionario
Uggesù :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia:
mi hai strappato una gran bella risata!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2012, 12:00

Patatrak69 ha scritto: Per quanto riguarda Federica, imparerai fra una decina d'anni che i figli (soprattutto le femmine) tutto fanno tranne che rendersi conto che i "no" detti sono per il loro bene, la loro crescita, quasi mai perchè ti tira il fondoschiena. Per carattere io non sono rigida, ma sul consumismo sfrenato dei ragazzini di oggi ho delle remore. Trovo assurdo p.e. che per la comunione, ad un bambino di 9-10 anni venga regalato uno smartphone o il famoso Galaxy (che oggi o ce l'hai o sei niente)... Non per il costo perchè l'equivalente lo spenderei in un oggettino d'oro che almeno rimane con ricordo, dote, come la vogliamo chiamare, ma proprio perchè gli stessi bambini che avevano ricevuto il telefono allora e non avevano nessuno a cui chiamare (a 9 anni vieni accompagnato ovunque e le amichette ti chiamano a casa) oggi sono quelli che stanno partendo alla carica per iphone 5... Ma che ci devi fare??? Ecco che parte l'infelicità degli oggetti vacui... Vabbuò, finisco il pippotto!! Fatto sta che Federica proprio non ha capito perchè il telefono alla comunione non gliel'ho fatto regalare... :che_dici
Ti :quoto_1:
A quell'età purtroppo non ci si rende conto, ci si sente diversi e basta. Me lo ricordo benissimo di come mi sentivo quando le mie amiche avevano quelle borse/bauletto della Naj Oleari ( :x: ) e io no. Poi vabbè, crescendo ci si volta indietro e si capisce...ma intanto... :buuu
Io credo che bisogna avere comunque dei principi generali da rispettare, all'interno dei quali si può avere, finanze permettendo :impiccata: , una piccola flessibilità per evitare che i nostri figli diventino dei frustrati. E cmq qualche piccola frustrazione, come dice il papà di Calvin, forma il carattere, no? :risatina:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2012, 12:08

Yashodara ha scritto:Pata no vabbè in teoria lo so che è così, e di sicuro lo proverò sulla mia pelle, ma io credo che sotto sotto, anche se mai lo ammetterebbero, le cose le vedono. Non tutto, non capisce come mai non le prendi il Galaxy (...forse perchè non ce l'hai nemmeno tu???) ma alcune cose essenziali le vede. Per es che ha una famiglia unita che si vuol bene. ...e se non lo dovesse vedere, io glielo ricorderei... :fischia

Per le foto, le posterò volentieri, mi spiace che le metto su whatsapp ma è solo che è veloce! Gol per postare le foto mi fa venire il latte alle ginocchia...

Grazie di avermi rassicurata... sapessi quanti dubbi... :cuore

PS no il galaxy a casa mia non è entrato... :hi hi hi hi Se Fede dovesse avere il telefono che ho io a scuola la guarderebbero storto... :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ott 2012, 22:36

'sera
non è possibile, ho già sonno. :x:
Vediamo di scrivere qualcosa prima di stramazzare con la bolla al naso.
Come vi dicevo ho lasciato a casa il portafogli stamattina. Niente di grave, mi mancava solo l'abbonamento mensile per il treno (metro, badge, tessera mensa li avevo in una tasca in borsa).
Questa notizia ha inaugurato la mia giornatina.
All'uscita dall'ufficio, scendo in metro: bloccata. Ho preso l'autobus sostitutivo. man mano i bimbi si sono tranquillizzati. Il verbale di oggi l'ho già compilato... :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 ott 2012, 22:39

Niente, è più forte di me e la vecchiaia incombe.

Se rimane poca roba in mesi: è it_cho

:buuu :buuu :buuu :buuu COME VOLEVASI DIMOSTRARE.
Non ho più l'età, vogliatemi bene, passo domani mattina. :buuu

E NON RIDETE :pistole :pistole :pistole

:impiccata:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2012, 9:07

Buongiorno donne!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 ott 2012, 9:07

Ciuk, sono seria, serissima, non sorrido nemmeno...

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2012, 9:07

CIUK...

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2012, 10:24

Ciuk ha scritto:Michy che ci facevi alzata all'una passata? :domanda
Portavo rebecca a fare pipì!!!
Ora che te l ho detto....mi dai la ricetta? :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2012, 10:25

Ciuk ha scritto:'sera
non è possibile, ho già sonno. :x:
Vediamo di scrivere qualcosa prima di stramazzare con la bolla al naso.
Come vi dicevo ho lasciato a casa il portafogli stamattina. Niente di grave, mi mancava solo l'abbonamento mensile per il treno (metro, badge, tessera mensa li avevo in una tasca in borsa).
Questa notizia ha inaugurato la mia giornatina.
All'uscita dall'ufficio, scendo in metro: bloccata. Ho preso l'autobus sostitutivo. man mano i bimbi si sono tranquillizzati. Il verbale di oggi l'ho già compilato... :incrocini
Mi era sfuggita anche questa... ora controllo cosa ho scritto nella mail per Mais.
:urka

In tutto ciò, comincio a farmi paura.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2012, 10:27

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Michy che ci facevi alzata all'una passata? :domanda
Portavo rebecca a fare pipì!!!
Ora che te l ho detto....mi dai la ricetta? :fischia
Di cosa? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2012, 10:32

Ciao Biblios ieri non sono passata di qui perché qui a bologna era festa del patrono, quindi scuole chiuse, i bimbi sono stati con una mia cara amica che la bimba che va a scuola con rebecca, e l anno scorso con Simone. Li ho raggiunti da lei alle tredici, pranzato insieme, poi parco, poi preparazione valigie che oggi andiamo dai miei, poi piscina, corso acqua gym da sola, c ero solo io!!!!
Insomma....di corsa!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2012, 10:35

Rebecca, che tra parentesi ieri pomeriggio non ha dormito, si è abbiooccata davanti alla tv alle 19 per poi crollare alle 2020e stamattina per la prima volta hachiamato alle sei per la pipì e poi tornare a letto!!!, stamattina di è svegliata dicendo che non voleva andare a scuola. La sua maestra me l ha strappata di dosso ma frignava e non piangeva e questo per me va già bene. Vedremo dopo cosa mi dicono. Alle nove so dalla mia amica che era allegra.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”