GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 4 ott 2012, 15:44

nella classe di Aida hanno sviluppato le abilità manuali e imparato ad usare le forbici già dall'anno scorso, e sempre l'anno scorso avevano già iniziato la prescrittura verso fine anno. Una cosa soft, quest'anno però mi sembra li stiano mettendo un pò troppo sotto, Aida torna a scuola esausta, piange per nulla e poi dorme tutti i pomeriggi per ore, così non va bene. La maestra mi dice però che è lei che vuole "strafare", è ansiosa di imparare e non si risparmia, finisce subito il compito e ne vuole altri, l'altro giorno ha scritto per 8 pagine! Io e la maestra le diciamo che c'è tempo e la esortiamo a non stancarsi troppo.
Nel nostro caso comunque essendo la stessa scuola e rimanendo la stessa classe saranno tutti allo stesso livello e il metodo rimarrà lo stesso.
Solo di 2 classi (5 anni sezione A e B) ne faranno 1 perchè molti andranno alla pubblica, ma quelli dell'altra sezione li conosce bene perchè fanno insieme recite, vari laboratori etc.
In genere è una scuola molto inquadrata ed esigente (è per questo che mi piace) però secondo me quest'anno stanno un pò esagerando. Spero sia giusto per iniziare col piede giusto e far bella figura in previsione delle iscrizioni alle elementari ma poi allentino un pò la presa.
Poi ognuno la pensa in modo diverso, una mia amica invece contesta che facciano troppo poco, lei gli farebbe fare almeno 2 lingue straniere, dovevano già saper leggere e scrivere etc. Io questa fretta invece non ce l'ho, voglio che le cose siano fatte bene ma mica mi aspetto una scuola per piccoli geni...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2012, 15:52

Ishetta puoi cercare online un libro di materna e vedere a che punto è, magari a scuola ha imparato più di quel che pensi. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 15:55

Garden aspetto di vedere che diranno a scuola. Il punto è anche che sono arrivati 3 bimbi nuovi, 2 sono mezzani e 1 remigino. E il remigino è allucinante. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2012, 16:07

remigino non sapevo che significasse :domanda online leggo che significa "scolaro di prima elementare" ma non può essere se è alla materna :domanda ad ogni modo se hanno difficoltà nell'inserimento, forse semplicemente ci vorrà qualche giorno in più perchè inizino il programma come si deve... :incrocini che poi appunto siamo solo ad inizio ottobre, tempo ce n'è!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 16:09

i remigini sono quelli che andranno in prima da noi. vabbè ci siamo capiti. :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2012, 9:20

anche da noi si chiamano remigini, ma ottengono questo nomignolo alla festa di fine anno con atnto di cappello e toga!

da noi le maestre elementari hanno espressamente chiesto di non fare nè prelettura nè scrittura.
solo vaghe linee di pregrafismo. abbiamo portato a scuola un astuccio (che serve per impararea riordinare le proprie cose e a prendersene cura senza perderle), che servirà quando faranno i laboratori. il resto lo mettono loro (colla forbici ecc.).
quello che richiedono non è tanto saper leggere e scrivere quanto l'attenzione e il saper star seduti e concentrati, cosa che ovviamente arrivando dall'asilo in cui si corre e gioca è difficile.
per loro è importante questo. altrimenti arrivati in prima è difficile frenare e far star seduto un bambino per diverso tempo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2012, 9:25

Emma è a casa anche oggi. Ieri ha tirato fuori una tosse bella grassa.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 ott 2012, 9:27

anche aurora è a casa. sta decisamente meglio. ieri sera niente febbre. però vistoc he mamma era disponibile ho preferito tenerla a casa
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2012, 12:50

per le piccole malatine :incrocini

Qui c'è un caldo...siamo ad ottobre e sto in maniche corte, ci sono sui 26°-28°. E io che ottimista alla prima giornata fresca di settembre ho fatto il cambio stagione...allora a questo punto spero che almeno duri il più a lungo possibile, almeno ne ho un vantaggio economico perchè risparmio in riscaldamento che l'anno scorso con tutti quei rincari è arrivata una mazzata incredibile. :vomitino

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2012, 12:54

ormai mio marito mi ha proprio contagiata, cerco il lato positivo in tutto :risatina:
anche perchè nella vita di solito i lati negativi abbondano, si vedono subito senza nessuna fatica...per quelli positivi ci vuole un pò di impegno, anzi a volte di impegno ce ne vuole proprio tanto :fischia però nel complesso da quando mi ha "contagiata" vivo meglio. :sorrisoo Mio marito è il mio Pollyanna :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2012, 16:06

domani da noi c'è la festa dell'accoglienza e al buffet dovremo pensare noi genitori portando un dolce ciascuno. Siccome ogni volta sembra ci sia uno sciame di cavallette affamate ho deciso di non perdere più tempo in cucina che proprio non ne vale la pena. Ultimamente quando hanno richiesto di portare qualcosa ho comprato dei dessert o patatine/salatini, in alternativa cosa potrei fare invece io per fare il minimo sforzo possibile? ma proprio poco, eh?!
avevo pensato alle pepite di cioccolato con nocciole
http://nelcuoredeisapori.blogspot.it/20 ... ne-al.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In alternativa vi viene in mente qualcos'altro? ripeto, il minimo sforzo è il requisito indispensabile. :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2012, 19:24

garden ha scritto:ormai mio marito mi ha proprio contagiata, cerco il lato positivo in tutto :risatina:
anche perchè nella vita di solito i lati negativi abbondano, si vedono subito senza nessuna fatica...per quelli positivi ci vuole un pò di impegno, anzi a volte di impegno ce ne vuole proprio tanto :fischia però nel complesso da quando mi ha "contagiata" vivo meglio. :sorrisoo Mio marito è il mio Pollyanna :ahaha
Mio marito l'opposto :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2012, 19:28

Belle le piramidi garden. Cn quel metodo io facevo solo i cornflakes.
Secondo me fanno anche scena.

Io devo pensare a cosa fare x la festa di emma. Quest'anno faccio poco. L'anno scorso è avanzata un sacco di roba.
Per i grandi: penso di fare io dei salatini misti e qualche pasticcino + patatine
Per i piccoli: faccio focacce e pizzette e paninetti al latte misti + pop corn + patatine
Che ne dite?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ott 2012, 20:32

vi dico cosa ho preparato oggi (da stamattina alle 10.00 ad ora) per la festa di domani di Ninì:
per Adulti:
-Quiche (con pasta brisè comprata): funghi, prosciutto e besciamella
-Quiche: ricotta, spinaci e scamorza;
-Treccione brioche (lo farò domattina) farcito per metà con melanzane a funghetti e per metà con zucchine, pancetta e provola affumicata (le verdure le ho già preparate);
-ho ordinato 1 treccia di mozzarella di bufala; + soppressate e prosciuttella
-mia madre mi prepara una pizza rustica con pasta cresciuta
per i Bimbi:
-pizzette (ordinate)
-brioscine cotto e sottiletta (le farcisco domani)
- ciliegine di bufala
-brioscine con nutella
-pop corn

Dolci:
Torta (decorata con pdz) panna e fragole
Torta al cioccolato (guarnita con nutella, smarties e kit-kat)
Castagnaccio
Ho ordinato delle zeppoline fritte

Sono distrutta, ma soddisfatta :stuzzica
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 ott 2012, 20:35

per dolce rapido con minimo sforzo, io faccio il cioccolato fuso coi rice-crispies; è molto buono col cioccolato bianco, ma anche con i Mars :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2012, 7:10

Minù quanta roba! :-D

per il mio dolcetto, grazie per le idee :sorrisoo stavolta ho fatto le pepite di nocciole e cioccolato perchè con i corn flakes e i rice crispies avevo provato in passato e il sapore è buono ma la forma lascia sempre a desiderare....però devo provare con i pirottini che magari poi si notano meno le imperfezioni. :incrocini
Intanto mi sono accorta che mi mancano i pirottini di quella misura e non ce li avevano nel supermercato vicino...così stamattina mi toccherà andarli a cercare, uffaaaa!

Per le feste di compleanno, Ishetta il menù mi sembra vada bene, io però aggiungerei un pò di tavola calda mista (che così risparmi fatica e vai sul sicuro) e toglierei le focacce, che secondo per i bimbi rischiano di restare. Per i salatini fai da te, valuta se ti vengono facili e veloci da fare, altrimenti una mia amica per gli adulti ha fatto un paio di torte semplici assortite e dice che l'idea è piaciuta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2012, 7:35

ishetta ha scritto:Mio marito l'opposto :x:
ieri alla riunione per l'elezione dei rappresentanti di classe ho mandato mio marito, perchè DI SOLITO è una persona fine, misurata, che mi fa fare bella figura e non rischia di farsi coinvolgere ed eleggere per poi maledirsi per un anno per essersi trovato in mezzo a certe beghe come potrebbe succedere a me...per cui mando sempre lui.
Quando l'hanno esortato a candidarsi, dicendo che tanto non è nulla, solo un intermediario tra genitori e insegnanti, lui se ne esce con:
"no, io già ho bisogno dell'intermediario per andare in bagno!" :che_dici
ma come!! :sberla: ti ci mando per comportarti bene e tu te ne esci con queste battutacce?! :sberla: e lui: "allora la prossima volta ci vai tu!" pure c'hai il coraggio di parlare :sberla: dice che si son messi tutti a ridere...vabbè, però io ti ci ho mandato per farmi fare bella figura, non per dar adito a risatine e battute (tipo domani la maestra che mi guarda e pensa "chissà se suo marito stamattina l'ha trovato l'intermediario per andare a cag...!" :che_dici ). Poi può fare tutte le battute che vuole, ma tra amici, in ambiente "amico", non in mezzo a un pugno di arpie bigotte!!
Che poi dice che ha parlato molto con la mamma di M.M. il bimbo di cui Aida mi parla sempre, malissimo, raccontandomi tutte le sue monellerie (che sono poi cose da niente, ma non lo sopporta). Ebbene la mamma (socievole e gentile ma solo perchè non è di là :fischia ) ha riferito a mio marito che lui parla sempre di Aida, e che qualche giorno fa hanno inscenato per gioco un matrimonio tra loro due. :tafazzi: Aida interrogata in merito ha negato assolutamente dicendo che non lo sopporta, quindi o qui lui ha una cotta per lei e si inventa le cose oppure si stuzzicano perchè sotto sotto si piacciono :che_dici
Comunque la prossima volta non parlo più bene di mio marito, che per la legge di Murphy poi puntualmente mi fa fare qualche bella figura!! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2012, 18:23

Garden mi sono scompisciata :caduta_sedia:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 ott 2012, 22:30

e scommetto che l'hai fatto senza intermediario :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2012, 14:18

No, ma l'ho fatto leggere a mio mafito

Bloccato

Torna a “Novembre”