GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 8:41

buongiorno,
oggi sono un po' sversa.,... :argh
forse sono gia in agitazione per la TN di domani.... che ansia... :incrocini

Il mio gine di eurini se ne prende 150!!!!! (eco + visita)... con fattura chiaramente... La cosa positiva pero' è che lavora in ospedale e che per qualsiasi emergenza o necessità di riceve anche li aggrattisssss..
per esempio quando ho dovuto fare il raschiamento sono stata trattata benissimo e mi ha fatto passare davanti a altri pazienti nella lista delle operazioni perche voleva operarmi lui... almeno questi soldini sono ben spesi...
La mia gine di prima di prendeva 100 eur per la sola visita e poi dovevo fare un'eco da un altra parte (che non è il massimo) e spendere altri 60-80 eur....
:che_dici
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 8:44

valigia ha scritto:akire, l'ho scoperto nel 2001.
Diciamo che oramai ci ho fatto il callo :che_dici anche se quando si va in giro o in vacanza é veramente scomodo oltre che frustrante perché non si puó mai mangiare nulla. A casa invece tutto sommato non é cosí male, specie se uno se la cava in cucina e ha voglia/ tempo di farsi le cose da sé, perché i prodotti confezionati lasciano abbastanza a desiderare.
Hai qualche ricetta speciale? :sorrisoo
io mi sto specializzando nei dolci... :hi hi hi hi
per esempio il mio pan di spagna è imbattibile... :unghiette uso solo maizena perche con la Mix Dolci della Schar non ho lo stesso risultato...
poi faccio meringhe, creme biscottini etc!
se vuoi qc ricetta chiedi! e magari dammi anche tu qc di collaudato! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 8:47

coccinella09 ha scritto:Buongiorno pancine...

E' confermato, il prosciutto cotto mi fa venire la c@c@rell@!!! Ieri sera piadina con cotto e stanotte :bagni: e stamattina il secondo round... :impiccata:

Buona giornata a tutte...
noo non è che sei allergica al lattosio? (contenuto in alcuni prosciutti)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 8:47

Martinikke ha scritto:Io non sento nulla..... :buuu :domanda :buuu
è normale! :ok
di solito alla prima li senti tra la 18 e la 20ma settimana!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 8:58

akire ha scritto:

E' confermato, il prosciutto cotto mi fa venire la c@c@rell@!!! Ieri sera piadina con cotto e stanotte :bagni: e stamattina il secondo round... :impiccata:

noo non è che sei allergica al lattosio? (contenuto in alcuni prosciutti)
Sinceramente non penso, bevo una tazzona di latte tutte le mattine, mangio yogurt, formaggi, ecc... e non ho mai avuto problemi, solo quando mangio il cotto la sera poi mi fa questo effetto, ma non sempre, e anche a mio marito spesso, saranno i conservanti...
Immagine

Christian gennaio 2010

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 ott 2012, 9:01

mi dispiace!! cerca adesso di stare bene però......
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 9:05

akire ha scritto:buongiorno,

Il mio gine di eurini se ne prende 150!!!!! (eco + visita)... con fattura chiaramente... La cosa positiva pero' è che lavora in ospedale e che per qualsiasi emergenza o necessità di riceve anche li aggrattisssss..
per esempio quando ho dovuto fare il raschiamento sono stata trattata benissimo e mi ha fatto passare davanti a altri pazienti nella lista delle operazioni perche voleva operarmi lui... almeno questi soldini sono ben spesi...
La mia gine di prima di prendeva 100 eur per la sola visita e poi dovevo fare un'eco da un altra parte (che non è il massimo) e spendere altri 60-80 eur....
:che_dici
Anche il mio lavora in ospedale e quando c'e da prenotare qualcosa se la vede lui, anche con la prima gravidanza, non ho mai pagato neanche un tracciato :hi hi hi hi mi faceva andare sempre quando c'era lui, e quando faccio qualche analisi in quell'ospedale, va a ritiralmele lui! :hi hi hi hi
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 9:07

okki12 ha scritto:

mi dispiace!! cerca adesso di stare bene però......
Grazie okki dopo la scarica :bagni: :risatina: è passato tutto! :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 9:10

akire ha scritto:buongiorno,
Dai è normale, io fino al ritiro dei risultati ero così :argh Cerca di stare tranquilla...
Immagine

Christian gennaio 2010

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 4 ott 2012, 9:18

akire ha scritto:
valigia ha scritto:akire, l'ho scoperto nel 2001.
Diciamo che oramai ci ho fatto il callo :che_dici anche se quando si va in giro o in vacanza é veramente scomodo oltre che frustrante perché non si puó mai mangiare nulla. A casa invece tutto sommato non é cosí male, specie se uno se la cava in cucina e ha voglia/ tempo di farsi le cose da sé, perché i prodotti confezionati lasciano abbastanza a desiderare.
Hai qualche ricetta speciale? :sorrisoo
io mi sto specializzando nei dolci... :hi hi hi hi
per esempio il mio pan di spagna è imbattibile... :unghiette uso solo maizena perche con la Mix Dolci della Schar non ho lo stesso risultato...
poi faccio meringhe, creme biscottini etc!
se vuoi qc ricetta chiedi! e magari dammi anche tu qc di collaudato! :ok
La gelateria dove lavoro io è gelateria per celiaci!! :ok :ok dalle nostre parti siamo solo un paio e viene veramente tanta gente, felicissima di poter mangiare tranquillamente il gelato!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 10:40

Brava Martinikke, che poi c'è ancora una gran ignoranza sulla celiachia.,..
c'è gente che dice: 'ma assaggiane solo un po di biscotti... che vuoi che succeda....' :aargh :nonegiusto

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 10:56

akire ha scritto:Brava Martinikke, che poi c'è ancora una gran ignoranza sulla celiachia.,..
c'è gente che dice: 'ma assaggiane solo un po di biscotti... che vuoi che succeda....' :aargh :nonegiusto
A me succede x la toxo "Assaggiane un pò, che ti fa, tanto poi lo sputi" :che_dici Ma dico io se lo metto in bocca e lo mastico non è la stessa cosa!!! :aargh :argh :nonegiusto
Immagine

Christian gennaio 2010

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 4 ott 2012, 11:05

coccinella akire io avevo quasi la stessa situazione quando andavo a mangiare da mia suocera, non passava pranzo o cena (ogni giorno) visto che eravamo in vacanza, che mi offriva e anche insistendo un bicchiere di vino... :-D :-D :-D
poi ho capito e ho anche chiesto, ai loro tempi non c'erano tutti questi controlli e non capivano una mazza, lei ha avuto 4 gravidanze e il bicchiere di vino a pranzo e a cena lo beveva tranquillamente :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 4 ott 2012, 13:23

Ciao tesorine,
anche io, come Akire, sono alla vigilia della TN e non nego un pò di agitazione. Ma son positiva.

La mia gine è un medico favoloso. Preparata e davvero in gamba. Però ha un carattere di cacca… non si può negare.
Non lascia mai il cellulare, ma al centro dove lavora son sempre state super carine e disponibili per farmi avere risposte velocemente.

Sui prezzi, non l'ho ancora capita.
Prima visita che feci: 150 € - visite successive: 115 €
Poi son rimasta incinta. Prima visita ostetrica: 140€ !?
Quando tornerò non so cosa aspettarmi, francamente.

Comunque ogni volta si comincia dall'eco e da una visita generale (seno, utero, pancia ecc) e questo non tutti lo fanno.
(considerate che dopo la GEU ho provato almeno 5 dottori prima di trovare pace con lei, che poi è quella che mi aveva operato d'urgenza)

Quanto al vino, prima di restare incinta pensavo che un bicchiere ogni tanto me lo sarei concesso, ma la mia metà nn era d'accordo, abbiamo letto un sacco di articoli e alla fine mi ha convinta che è meglio evitare del tutto.
Mi concedo giusto un sorso per i brindisi degli eventi importanti. Niente più.
Voi?
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 4 ott 2012, 14:38

anche io credo che per un bicchiere di vino ogni tanto non muore nessuno...
a me il vino NON piace, ma un sorso di spumante alle feste nn me lo nego!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 4 ott 2012, 15:00

Ciao ragazze!!!!!!!!
Io per un periodo ho dovuto seguire una dieta priva di glutine perchè sospettavano la celiachia....prima di fare esami vari mi han consigliato di vedere come andava....risultato???3 mesi senza glutine....soffrivo perchè non volevo accettare la cosa....poi però i problemi che avevo non accennavano a diminuire, quindi ho tolto solo il lattosio....idem.....poi un altro medico mi ha fatto fare gli esami del sangue e non risultavo allergica a nulla....ma i problemi rimanevano.....scariche diarroiche, forti dolori di pancia, ponfi sulla pelle....non so quanti medici ho girato tra allergologi, dermatologi e gastroenterologi....tutti mi facevano fare una cura che era legata unicamente alla lora area medica....finchè non sono approdata dal mio ginecologo che scoprendomi le ovaie policistiche (si perchè quella che avevo prima non le aveva viste!!!!!!!!!!!) e facendomi fare la curva insulinemica e la curva glicemica ha scoperto che ero insulino resistente....risultato?????ho fatto una cura di 12 mesi in totale con un integratore a base di inositolo, mi ha aiutato con le ovaie e soprattutto con i problemi che avevo....a parte il colon irritabile che mi terrò a vita!!!!!

Comunque è vero, ora c'è più attenzione riguardo la celiachia....si è più informati!!!!!

Anche mio suocero non capisce e quasi mi prende in giro quando faccio notare che se la frutta e verdura non sono lavate in un certo modo non le mangio...che le creme a base di uova che non so da dove vengono non le mangio....che il cannolo con la ricotta di pecora non lo mangio :argh
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 15:09

Il punto è proprio questo, quando una cosa gliela spieghi una volta, quante volte glielo devi ripetere!!! :argh
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 15:10

sacher anche il mio visita generale sempre, peso, pressione, seno, visita interna, pancia, eco... Non lo fanno tutti? Pensavo di si... :pensieroso
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 4 ott 2012, 15:14

hope perchè non mangi la ricotta di pecora? :perplesso Io l'ho sempre mangiata, tanto è cotta...
Immagine

Christian gennaio 2010

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 4 ott 2012, 15:25

A me han detto che il latte utilizzato è meno controllato di quello vaccino....mi son fidata e non ho chiesto altro...tanto io non impazzisco per il formaggio, quindi non sarebbeun grosso sacrificio...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Bloccato

Torna a “Aprile”