Noi siamo tornati ieri sera da Roma, non ci sono buone notizie, no.
I test anzichè finire aumentano, sui test cognitivi Nicola è stato un disastro, non riusciva a rispondere alle domande più semplici, tipo problemini o domande sulla relazione tra oggetti, poi ha incrociato le braccia quando gli hanno proposto un puzzle e di comporre dei quadrati con dei cubi tagliati...ha detto che è troppo difficile, e questo lo ha ripetuto tante volte, poi si grattava sempre...chiedeva l'acqua...
Troppo ansioso troppa poca fiducia in sè...
Hanno detto che "il quadro è complesso sono emersi nuovi elementi da considerare, deve fare altri test, vogliono ricoverarlo per non farci andare tante volte a Roma...magari...

Noi stiamo demoralizzati, non sappiamo cosa c'è ancora, quando si arriverà a una diagnosi...forse la cosa è più difficile del previsto...io non sono riuscita a capirlo bene mio figlio, a osservarlo bene...a certe domande non sapevamo rispondere nemmeno noi....il fatto poi che il suo umore sia piatto, nè su di tono nè giù di tono, dicono che non è una cosa positiva, a noi sembrava positiva invece...
Marc per quanto riguarda il sostegno, non lo so nemmeno io cosa è giusto, a questo punto aspettiamo la diagnosi e poi vediamo, certo è che Nicola già non vuole più andare a scuola, minaccia di scapparsene, di tornare a casa da solo e questo non lo aveva mai mai pensato!!!!!
Un saluto a tutte ma proprio a tutte...
MI chiedo come faccio a star dietro agli altri? Ne avrò la forza?
Sto proprio giù...ma devo riprendermi, devo cercare di riprendermi....