GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 ott 2012, 19:35

ba1976 ha scritto:lillu ma perchèèèèèèèè gli dai da mangiare così poco???????? 150??? ma dai lo faceva a 2 mesi poppate da 150!!!
nutrilo povero piccolo!
il mio prende 180 solo a pranzo, se glieli preparo, perchè ora col fatto che a pranzo ha anche la frutta ne preparo solo 165... e anche le altre poppate prende sì e no 165ml, a volte non lo finisce... ma il pediatra mi ha detto che ogni bimbo è a sè e se uno prende tranquillamente 180 o anche 210 (tipo Stella...) non è detto che un altro della stessa età prenda la stessa quantità, magari gli basta meno... e infatti i vostri sono belli pienotti, il mio è ancora solo circa kg 6.500 :x: anche se è lungo cm.64.5... :che_dici comunque sta bene, non piange x la fame, e non è secchino, come vedete dalle foto ha le sue pieghette nella ciccina... :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 ott 2012, 20:43

Oddio, sto invecchiando, chi mi chiedeva dello svezzamento e LM?
Cmq,dico la mia,poi amen!
Sostituire un pasto nn è immediato,quindi pappa poi seno se vuole...il resto della giornata fare come si è sempre fatto,ovvero a richiesta! Io nn so quanti pasti fa Chiara, figurati se passo a 4!
Cmq penso che con Chiara nn userò farine ne omo ne lio, aspetto un attimo e introduco direttamente passato di verdura leggero con formaggio. Per la carne lascio fare al nido a dicembre.

Ba, hai ragione...ma ti considero un po' mammukka nei miei pensieri! :cuore cmq ho visto i prezzi del treno e costa un botto quel weekend, ora vedo!

W Petonio rimbalzante!!!! :ahah
Chiara è 66 cm per 6.7kg...un Petonio allungato! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 20:52

alex boh, sul foglio c'è scritto proprio: pappa + 3 pasti latte (appunto da 250ml che non è poco).
mi diceva appunto che con lo svezzamento ridurremo a 4 i pasti (ora sono 5).
comunciando al 5° mese ci sta anche :ok

comunque la chiamerò a fine mese prima di cominciare.
uff... è lunga... ancora un mese prima di cominciare.

e domani vaccino :incrocini :incrocini
ba1976 ha scritto:bimbotte ma siete sicure sicure che senza l'ultima poppata non tirano la notte?
ah no.
ma non voglio scoprirlo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 20:59

Sere... non so se allunghi Petonio se ottieni Chara :ahaha :ahaha
ALEXMOSCHELLA ha scritto:il mio è ancora solo circa kg 6.500
no ma è il mio che è ENORME di peso

Mi consolo con il fatto che i maschi crescono più "tardi"... sono lenti e crescono fino ai 18/20 anni, a differenza delle femmine che si fermano a 16/18.

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 3 ott 2012, 21:10

Buonasera mamme,
Max è 6,6 kg. X 65 cm. La pediatra me lo farà svezzare a sei mesi, quindi per i primi di novembre. Continuo a popparlo al seno ma ultimamente è un'impresa, tette sempre moscie e lui che s'incarognisce come un asino. Ciuccia cinque minuti poi si ferma, poi tira fino a che la tetta è dura e appena smolla inizia a urlare e non mangia più col risultato che la fase pappa dura dai venti ai quaranta minuti oppure si blocca dopo dieci e lui ha fame di nuovo dopo un'ora e mezza. Prima cercavo di allungare i tempi ma seguendo i consigli di Serena ho ripreso a non tener più conto del numero di poppate al giorno e ripreso a bere come un cammello per riattivare la produzione. Di dormire tutta la notte non se ne parla almeno da un anno, a casa mia, già in gravidanza mi svegliavo due, tre volte per notte per la pipì adesso Max dopo l'ultima poppata delle 23 tira a volte fino alle 2 a volte fino alle 3 e poi io riprendo ad allattarlo alle 5 o alle 7. Dipende da quando si sveglia e ogni notte è diverso. Ecco, questa situazione sta iniziando a stressarmi e l'idea di passare totalmente a LA mi alletta perchè sono davvero molto stanca oltre che sottopeso (47,5 kg). Però, e qui mi piacerebbe capire il perchè, faccio una fatica boia all'idea di staccarlo dal seno. Mi sembra di fargli un torto o forse, se davvero mi guardo bene dentro, lui sarebbe anche pronto ma quella che ha maggiori difficoltà sono io. Come mai questa sensazione perversa? Come mai perseverare nonostante la stanchezza? In fin dei conti sono arrivata quasi a cinque mesi, dovrei essere contenta mentre in realtà, mi sento tanto tanto combattuta. :x:
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 3 ott 2012, 21:35

Laylaa tesoro mio! Ti chiedi perché nn riesci a farti l'idea di staccarlo? Forse perché sai che è la cosa più naturale che puoi fare...
Non è detto che con il LA si svegli di meno, come magari si...peró hai fatto 30...fai 31 dai! Sei stata bravissima e ti tornerà tutto credimi!
La stanchezza è naturale ma la puoi superare, bevi,mangia e fatti aiutare...

Io nn venderei un sorriso di mia figlia al seno per un'ora di sonno...chissene! Stanotte nn ho dormito molto ma svegliarmi con tutti e due i bimbi nel letto che ridevano è stato bellissimo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 21:39

Serena81 ha scritto:Io nn venderei un sorriso di mia figlia al seno per un'ora di sonno...
:permaloso: :permaloso:
vuoi mettere vedere Petonio che sgrufola quando vede il biberon? :ahah :ahah

ok :fischia

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 3 ott 2012, 22:02

Laylaa è perchè allattare ci piace! Almeno io parlo per me: adoro averlo abbracciato a me e vedre il suo faccino beato mentre poppa! E poi questi momenti non torneranno più e voglio assaporarli secondo per secondo, li voglio incidere bene nella memoria! Anche se è faticoso e spesso la stanchezza prende il sopravvento!
Forse è per questo che questa volta lo svezzamento non mi entusiasma come con Sharon e Iris...

Ba ma che brava Stella al secondo giorno si è sbaffata tutta la pappa! Thomas non ne è Per nulla convinto: oggi ne ha mangiato qualche cucchiaio poi ha voluto assolutamente la tetta poi si è calmato e ne ha mangiato ancora un po'. Credo che sarà uno svezzamento moooolto lungo!

Stasera oltretutto mi ha fatto una crisi spaventosa! Ha pianto disperatamente per due ore e non c'era nulla che potesse consolarlo... Poi avevo le altre due da sistemare per la notte e dulcis infundo Iris si è spalmata il dentifricio come fosse crema per il viso... Ho perso proprio le staffe! Le ho messe a lettO in malo modo urlando e sgridandole. Adesso ho un senso di colpa enorme... :buuu
Sono proprio stanca ragazze, fare tre figli è stata una mia scelta e la rifarei altre mille volte, ma certi giorni è proprio dura!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 ott 2012, 22:18

Kiara ma x forza Stella finisce la pappa:sai che balls sempre il gusto uguale del nidina1?thomas col seno cambia gusto ogni volta a seconda di quel che mangi!!
A volte x me e'dura con 2,la messa a letto e'critica perché stella rogna e gaia vuol la favola,chiaro potrei far legger favola a Lu ma e'6 anni che lo faccio io...poi messa a letto inizia 21 e termina alle 21.30 che metto a letto Stella con bibe ancora in bocca,ma e'una mezz'ora lunga eterna!Sei bravissima e amen se stasera hai un po' urlato con le bimbe!

Layla quoto serena,non e'detto che con artificiale automaticamente dorma tutta notte,anche Petonio e Stella i primi 2 mesi si svegliavano,non e'che l'artificiale dia quella certezza,poi scusa ma se allattare ti piace,perché smettere?

Vado che stasera c'ho proprio sonno-mi son stancata a basket a sbavare su papa'figo ;)

Notteeeeee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 22:20

Kiara, è normale... dai :coccola :coccola
Ci mancherebbe!

Io impazzisco già con uno... :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 ott 2012, 22:22

Non son esattamente convinta di esser contenta di esser mammukka nei pensieri di serena :) che io se facessi il terzo non mi schioderei di una virgola dal mio adorato bibe!!! Ho cambiato idea su tante cose,ma sul bibe no..ovviamente sempre e solo idea su di me,son la prima a condivider foto e link x la settimana dell'allattamento:)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 22:23

ba1976 ha scritto:Layla quoto serena,non e'detto che con artificiale automaticamente dorma tutta notte,anche Petonio e Stella i primi 2 mesi si svegliavano,non e'che l'artificiale dia quella certezza,poi scusa ma se allattare ti piace,perché smettere?
petonio ha smesso di svegliarsi dopo 1 mese e mezzo la notte.
o meglio, ha smesso quando invece che fargli saltare la poppata dalle 22/23, gli facevo saltare quella delle 3/4 di notte :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 ott 2012, 23:13

Peso 7,550kg (75/90° percentile)
Lunghezza 61cm (10-25° percentile)
Praticamente è UNA PALLA
Petonio e' lungo come Luna, solo che lei e' secca e lui e' paffuto, vorrei vederli vicino Lillu, sai che belli insieme :cuore

Qui ragazze oggi giornata no: sono partita stamattina da casa, il tram non passava per un problema elettrico, ho dovuto andare ad un'altra fermata in un'altra strada e prendere al volo lo stesso numero che pero' ha fatto un giro mega di deviazione: concludendo mi ero svegliata prima per fare delle cose e sono arrivata a lavoro al solito orario :che_dici
Arrivo a lavoro, vado per pompare e... ho dimenticato la bottiglia e la valvola della tiralatte, penso di averle lasciate all'asilo, le tette intanto mi esplodevano.
Esco dall'ufficio, corro all'asilo, ma Luna era stata appena "sfamata" quindi non tira niente, la roba non era la, quindi sono dovuta andare a casa. A casa trovo i pezzi della tiralatte, prendo la bici e ritorno a lavoro. A lavoro vado per tirare e ... non funziona!! mi si e' rotta la valvola della tiralatte, il motore funziona, ma la valvola fa uno strano rumore e non tira, riesco a prendere solo 50 gr di latte e mi e' toccato tenermi le tette piene e grondanti (con tanto di maglietta bagnata) fino al ritorno a casa. :aargh

Insomma concludendo, domani mi tocca pure arrivare prima a lavoro, per poi uscire prima, per andare al negozio dove ho comprato il tiralatte che e' ancora in garanzia, sperando che abbiamo il pezzo che non funziona. :vomitino

Secondo me e' la "wannabeamodel" che mi fa la macumba :tafazzi:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 ott 2012, 23:14

Laylaa ha scritto:Buonasera mamme,
Max è 6,6 kg. X 65 cm. La pediatra me lo farà svezzare a sei mesi, quindi per i primi di novembre. Continuo a popparlo al seno ma ultimamente è un'impresa, tette sempre moscie e lui che s'incarognisce come un asino. Ciuccia cinque minuti poi si ferma, poi tira fino a che la tetta è dura e appena smolla inizia a urlare e non mangia più col risultato che la fase pappa dura dai venti ai quaranta minuti oppure si blocca dopo dieci e lui ha fame di nuovo dopo un'ora e mezza. Prima cercavo di allungare i tempi ma seguendo i consigli di Serena ho ripreso a non tener più conto del numero di poppate al giorno e ripreso a bere come un cammello per riattivare la produzione. Di dormire tutta la notte non se ne parla almeno da un anno, a casa mia, già in gravidanza mi svegliavo due, tre volte per notte per la pipì adesso Max dopo l'ultima poppata delle 23 tira a volte fino alle 2 a volte fino alle 3 e poi io riprendo ad allattarlo alle 5 o alle 7. Dipende da quando si sveglia e ogni notte è diverso. Ecco, questa situazione sta iniziando a stressarmi e l'idea di passare totalmente a LA mi alletta perchè sono davvero molto stanca oltre che sottopeso (47,5 kg). Però, e qui mi piacerebbe capire il perchè, faccio una fatica boia all'idea di staccarlo dal seno. Mi sembra di fargli un torto o forse, se davvero mi guardo bene dentro, lui sarebbe anche pronto ma quella che ha maggiori difficoltà sono io. Come mai questa sensazione perversa? Come mai perseverare nonostante la stanchezza? In fin dei conti sono arrivata quasi a cinque mesi, dovrei essere contenta mentre in realtà, mi sento tanto tanto combattuta. :x:
cara, mi dispiace che sei così in questo momento :coccola capisco la tua indecisione, nonostante tutto è sempre difficile prendere una decisione del genere... ti dico che anche io, dopo quasi un mese di misto LM/LA, che ero stanca e snervata dalla situazione, ho avuto difficoltà a decidere di passare tutto a LA, ci ho pianto due giorni, ma mi convincevo che era per il mio bene e quello del piccolo, più che altro x la tranquillità che avrei raggiunto....
è anche vero però che il momento che lo attaccavo al seno era bellissimo... ora però son contenta così, e molto più serena. La notte non si sveglia più da ormai due mesi, da mezzanotte arriva tranquillamente alle 7 di mattina, e io riesco a dormire ed essere più riposata al mattino.
Però tutto questo è soggettivo, ci sono mamme che riescono ad essere super-mamme e a non risentire di stanchezza o mancanza di sonno, altre (tipo io) che se perdono sonno e lucidità poi sclerano...
quindi tu devi solo fare ciò che ti senti di fare, ciò che il tuo cuore ti dice... :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 ott 2012, 23:21

moka :ahah :ahah giornatina rilassante, eh ??? rifagliela anche te la macumba :spiteful:
ma al lavoro ti fanno tirare il latte senza problemi anche se già fai orario ridotto?

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 ott 2012, 23:24

Layla, adesso leggo... anch'io stessa situazione.
Ora peso 43 kg, e Lilluna per cortesia non ridere, ma seriamente sto passando un momento pesante.
Col socio, che non e' socio per niente, va malissimo, la casa me la curo solo io, allatto e lavoro, non ce la faccio piu'.
Delle volte passiamo le serate ad urlarci addosso, non lo sopporto piu' e sono stanchissima (vedi sopra, non mi dimentico le cose se non sono stanca).
L'allattamento e' una gioia e un forte legame, pero' e' anche tanto stancante.
Luna ogni tanto si sveglia la notte, ma st'altro si arrabbia invece di capire che non e' un divertimento pure per me svegliarmi alla mattina presto o qualche volta la notte per allattare. :impiccata:

Oggi mi sento tanto sola ed incompresa... certe volte non ho nessun supporto a casa e crollo in pianti :coccola

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 3 ott 2012, 23:28

ma al lavoro ti fanno tirare il latte senza problemi anche se già fai orario ridotto?
Io lavoro 8 ore al giorno, ho 2 ore di allattamento al giorno per legge e sono anche piuttosto flessibili per il momento (mi hanno fatto andare a casa oggi per esempio per prendere la pompa e non mi hanno detto nulla).
In Olanda, c'e' il parental leave: un permesso non retribuito che puoi prendere fino a 26 settimane totali, fino a 8 anni del bambino e io l'ho richiesto per un giorno a settimana in meno fino a marzo 2013 (cioe' lavoro 4 giorni a settimana).

Pero' non e' la stessa cosa come stare con la foffinha :cuore

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 ott 2012, 23:39

ecco, scusate... io non ho commentato la questione di Laylaa perchè non ne sono in grado.
Ho fallito da subito con l'allattamento al seno, e non faceva per me probabilmente. Perchè ho avuto ben poche remore a passare al LA... anche se, qualche giorno di malinconia dopo aver smesso di attaccare petonio al seno per divertimento, perchè il mio latte non è mai partito come produzione, c'è stato... ma il riprendere possesso del mio corpo, il poter ricominciare a bere come una spugna e cose così, mi mancavano.
Moka ha scritto:Petonio e' lungo come Luna, solo che lei e' secca e lui e' paffuto, vorrei vederli vicino Lillu, sai che belli insieme :cuore
mio figlio se la mangerebbe Luna :ahah :ahah
Moka ha scritto:Secondo me e' la "wannabeamodel" che mi fa la macumba
:ahah :ahah :ahah
certo che... che sfig@ eh :che_dici :coccola

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 ott 2012, 10:41

buong!

lillu te col seno saresti impazzita precisa come sei, però magari al prossimo sarai piùeasy e diventerai una mammukka come serena e io non ti parlerò più :permaloso:

moka sai cosa ha fatto ieri sera il mio di socio? è arrivato a casa alle 6 e non ha pensato di andar da mia mamma a prendersi Stella (io ero a basket con Gaia) perchè sai, era stanco dal lavoro. Me lo sono mangiato alle 7 quando son tornata. Hai due figlie, se io son fuori con una tu ti occupi dell'altra, non la lasci a mia mamma perchè sei stanco! già mia mamma se la tiene abbastanza tempo... vedi che ha capito, non lo sopporto quando fa così... cioè lui vorrebbe polleggiarsi bello bello davanti alla tv, rilassarsi un pò poi ricordarsi che c'ha due figlie... sì certo come no...
Mercoledi prossimo ho un corso per portare in fascia, vado con Stella e lui avrà Gaia da andare a prendere a scuola, portar a basket, portar a casa e farle la doccia. vorrei essere una mosca con in mano i pop corn a vedere come farà, manco sa dove è la palestra di basket...
mio consiglio è sempre quello, parlare parlare parlare, son tardi gli uomini ma alla fine ci arrivano...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2012, 11:19

Ba, sì sarei morta.
Ci pensavo prima... secondo me io all'inizio ho anche sbagliato ad attaccarlo.
Quanlcuno mi ha detto che doveva mangiare ogni 3 ore circa... e lo attaccavo SOLO ogni 3 ore :ahah :ahah :ahah

Comunque... stamattina vaccini fatti. Richiamo esavalente e pneumococcica.

Il trucco dell'altra volta (che aveva fatto il medico) ha funzionato:mettergli le mani forte forte ... così si distrae e smette di piangere dopo le punture!
Ha dormito dopo il vaccino, ora è sveglio. Tranquillo tranquillo.
L'altra volta ha dormito molto di più del solito per 2 giorni, e febbre la prima notte. Vediamo stasera come andrà... la tachipirina c'è in casa!

C'era una mamma di un cucciolo che è scoppiata a piangere mentre gli facevano il vaccino.
Ok l'empatia... ma... mi pare un po' esagerato. Non è mica una tortura.
Che il pupetto pianga all'iniezione è normale.
Insomma, mi è parsa un tantino esagerata... anche per trasmettere sicurezza stessa al bambino.

Bloccato

Torna a “Maggio”